Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 Il mio supermotard (Ancora da finire ma funziona)
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 17 Feb 2005 :  20:08:31  Show Profile
Alex, qui sognamo, il motore esiste già, è semplice potente e collaudato. Motore KTM 550 2 tempi (lo facevano nella prima metà degli anni '90) con preparazione MTH (quelli dei sidecar) risultato:
un motore leggero e semplice come un 250 ma con 82cv e più di 10kgm di coppia max, il tutto a 6500 giri. C'è qualche motard ufficiale che fa meglio con lo stesso peso piuma? Per chi fosse interessato alla pazzia basta recuperare una ktm, prepararla motard e comprare il blocco qua www.aaenperformance.com per 3000 dollari. Costerebbe meno che una motard usata...

Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 09 Mar 2005 :  08:38:02  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
Il motard prende quasi la sua forma definitiva

che ve ne pare così

L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 09 Mar 2005 :  12:40:22  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Che e' grossa e non sta' nel monitor !!

Alex

Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 09 Mar 2005 :  13:09:22  Show Profile
che intanto gli hai dato una bella rinnovata! Metti un parafanghino da motard (non uno da cross segato...) dai una verniciata al telaio e ci siamo quasi. Io però mi studierei delle marmitte alte, così basse secondo me stanno molto male inoltre con la guida a moto sdraiata da supermotard per me strisciano in ogni parte...

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 09 Mar 2005 :  13:38:46  Show Profile
Mortacci, bella proprio!
Sì in effetti a Ste', che tte possino! un po' rimpicciolita no eh!!!

Giuste le osservazioni di Assetato, ma so che stai già all'opera
Riguardo le marmitte, Assetato, purtroppo il discorso penso sia un po' di compromesso... Le marmitte alte da cross-motard non passano: il serbatoio e i fianchetti hanno solo uno spazio per una ( appunto ) espansione su un lato, oltre che, anche ammettendo la fattibilità, dovrebbe farsi fare 2 espansioni su misura, cosa che comporta molti sbattimenti: porta la moto da chi fa le marmitte per le quote e tutto e poi paga progetto-studio e realizzazione... Poi, per quello che ho detto sopra, otterrebbe comunque di metterle a mezz'asta tra i fianchetti e la posizione attuale ( l'alternativa sarebbe di stringere un po' i silenziatori in modo che stiano più stretti sotto il codone, ma poi rischi che la ruota post tocchi... Ma poi come non detto: la pancia non passa sotto il serbatoio ), quindi forse è meglio optare per come sono così...
Magari Ste': migliora quella staffa di supporto marmitta ( magari è provvisoria ) che così mi sa che serve a poco e si rompe prima di subito

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 09 Mar 2005 :  13:40:15  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Bravo REX, stà venendo proprio bene, concordo con Assetato sulle marmitte, dai hai fatto 30 fai 31, studiati due belle espansioni alte cosi da guadagnare in estetica ed in funzionalità, ciao bello.

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 09 Mar 2005 :  17:18:49  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Ok, la battuta l'ho tirata, ora commentiamo sul serio

Devo dire che la nuova veste estetica e' migliorata enormemente
(non altrettanto si puo' dire della "meccanica"
....... dai Bart, completala anche sotto!!)
Per il discorso marmitte, quoto in pieno Forever, realizzarle
alte ed aggrovigliate sopra le teste e' un grosso problema,
per complessita' costruttiva, perche' non c'e' posto tra serbatoio
motore radiatore e convogliatori e comunque la larghezza della
moto in quel punto sarebbe enorme.....
Pensavo anche io ad una soluzione del genere ma non c'e' stato
verso, posso solo aggiungere che se utilizzi una soluzione
tipo la mia puoi tenere le pance sotto il motore, strettissime
e uscire solo coi terminali da un lato per poi arrivare sotto
la coda.....in piega, sinceramente non so' dirvi, ho il
"giroscopio fisiologico" che oltre certi angoli non mi ci
fa' andare

Alex

Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 09 Mar 2005 :  21:31:42  Show Profile
Pensando al discorso delle marmitte io (ma lo faccio alla luce di una foto) proverei ad adattare 2 marmitte da 125 da cross (ad esempio l'RM 125) che non fanno nessun giro e sono farre per alti regimi. Le ho viste oggi in negozio e mi hanno fatto pensare...
Questa è un'idea di come starebbe a dimensioni reali quella del SUZUKI RM 125 del 2002

e questa per il cr 125

nell'ultima, seghi la curva e l'adatti nell'altro senso...
spero di aver dato un suggerimento...valido!

Go to Top of Page

cat
Quasi manico

242 Posts

Posted - 10 Mar 2005 :  07:56:15  Show Profile
Io ho due marmitte in + del TDR che penso farebbero proprio al caso tuo.
Se mi organizzi uno scambio alla pari con due marmitte basse che possa adattare al motore 250, la cosa si può fare......
Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 10 Mar 2005 :  13:30:41  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
quote:
Originally posted by cat

Io ho due marmitte in + del TDR che penso farebbero proprio al caso tuo.
Se mi organizzi uno scambio alla pari con due marmitte basse che possa adattare al motore 250, la cosa si può fare......

io ho pensato subito che l'ideale sarebbe stato inventarsi qualcosa con quelle, comunque ste...
sto supermotard nun se po' guardà

Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 10 Mar 2005 :  13:39:27  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
cat chiamami al telefono al 3332981581

L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 10 Mar 2005 :  15:38:34  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by MCGIVERX

Bravo REX...

REX?????
E mò questa da dove esce??

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 10 Mar 2005 :  17:18:58  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
rancido Posted - 10 Mar 2005 : 15:38:34
--------------------------------------------------------------------------------

quote:
--------------------------------------------------------------------------------

Bravo REX...

REX?????
E mò questa da dove esce??

REX........... fatti non parole...........

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 10 Mar 2005 :  17:22:35  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
A Fabbbbbbbbbbbbbione, scusa se posto qui ma ti ho mandato tempo fa una email al solito indirizzo ove ti mandavo DOCUMENTI ma non ho avuto tua risposta, non hai ricevuto oppure non è più attivo quell'indirizzo? Ciao ciao.

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 11 Mar 2005 :  10:52:07  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:

A Fabbbbbbbbbbbbbione, scusa se posto qui ma ti ho mandato tempo fa una email al solito indirizzo ove ti mandavo DOCUMENTI ma non ho avuto tua risposta, non hai ricevuto oppure non è più attivo quell'indirizzo? Ciao ciao.

Se è su Tiscali non lo leggo quasi mai, mò ci vado a dare un'occhiata.
Per i commenti alla creatura del Bart, visto che lo stesso Stefano mi ha (giustamente) "cazziato" (alias: redarguito) telefonicamente perchè non ne ho fatti, mi associo a quanto già detto dagli altri, coi quali mi trovo pienamente d'accordo!

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page