Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 Il mio supermotard (Ancora da finire ma funziona)
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 07 Feb 2005 :  13:52:58  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address

Maaa.... quelle foto fatte dall'alto??

Fabbbbbbbbbbio ha lanciato in aria la fotocamera con l'autoscatto.......

hihihihihihihihi

Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 07 Feb 2005 :  15:03:46  Show Profile
quote:
Maaa.... quelle foto fatte dall'alto??

Sono state filmate dalla telecamera di una banca della zona, visto l'individuo hanno chiuso lo sportello e filmato...non si sa mai...
p.s. la prossima volta vogliamo più fumo, altrimenti il fascino del 2 tempi viene meno...

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 09 Feb 2005 :  17:36:04  Show Profile

Ste.... ma quanto sei alto!!!!!!
La moto sembra un cinquantino sotto di te!!!!!

Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 17 Feb 2005 :  15:40:03  Show Profile
Ciao doc! Vista il mio non proprio totale agio con il fango (mi diranno del fighetto ma io di vedere la moto tutta sporca non lo tollero...) sto pensando di (soldi permettendo) motardizzare la k300. Anche la mia come la tua YZ ha il disco a sinistra il chè complica le cose volendo prelevare le ruote da un 125 a caso (tu diresti TZR io Mito per motivi sentimentali ) perchè tutti i 125 stradali -a parte le Gilera) hanno i dischi a destra. Ho visto che tu te ne sei infischiato e l'hai montato a rovescio. Ci sono controindicazioni o posso farlo senza problemi? Mi potresti far vedere (magari una fotina) come hai spessorato e come ti sei arrangiuato con i perni ruota (avevano lo steeso diametro?)? Grazie, Luca.

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 17 Feb 2005 :  16:02:08  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Ciao assetato
la faccenda della catena dall'altra parte e' un problema
che ho gia' visto risolvere girando i cerchi.....
personalmente non mi piace tanto come soluzione
anche se credo non esistano inconvenienti di sorta
.....ma....una ruota aprilia 125, ricordo male o hanno
la catena girata anche loro ???

Alex

Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 17 Feb 2005 :  16:03:08  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
quote:
Originally posted by ASSETATO
"perchè tutti i 125 stradali hanno i dischi a destra"

l'RS 125 penso possa fare al caso tuo

Go to Top of Page

ataru 7

1449 Posts

Posted - 17 Feb 2005 :  16:04:16  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
quote:
Originally posted by ax-racing

Ciao assetato
la faccenda della catena dall'altra parte e' un problema
che ho gia' visto risolvere girando i cerchi.....
personalmente non mi piace tanto come soluzione
anche se credo non esistano inconvenienti di sorta
.....ma....una ruota aprilia 125, ricordo male o hanno
la catena girata anche loro ???

Alex

azzo, mi hai fregato!

Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 17 Feb 2005 :  16:06:01  Show Profile
Ciao ALex! il problema non è la catena ma il disco, cre in fin dei conti credo soffra ancor meno. L'unico dubbio era per l'offset del cerchio, tanto alla fine non credo cambi molto. Che ne dici?
p.s. L'aprilia montando rotax (la 250 con motore suzuki ha la catena a sx) ha la catena a dx ma anche il disco è a destra, come mito e tzr. Rimane la Gilera, rara per i ricambi e col cerchio da 16. Quindi o giro il cerchio ant. o ne prendo uno a 2 dischi e ne cavo uno, il che non mi convince molto... Tu che faresti?

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 17 Feb 2005 :  16:09:05  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Ah, stavi parlando della ruota davanti......oooppssss
se non ti piace vedere le razze al contrario, una ruota
a due dischi e ne monti solo uno......
anche i moster "piccoli" per economie di scala fanno cosi'

la soluzione e' quella

Alex

Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 17 Feb 2005 :  16:24:34  Show Profile
problema risolto, il monster 600 ha il disco a sinistra e il cerchio per 1 solo disco. Comunque se il problema di girare la ruota davanti si limita solo alle razze a rovescio...non è che mi preoccupi tanto...al limite compro tutto da una aprilia 125 e monto tutto a rovescio!
Adesso devo cercare i cerchi e missione ancora più difficile devo cercare i soldi per comprare i cerchi...
Vedete, 2 miei amici si sono comprati 2 belle motard (2 husqvarna, una sm610s e una sm610R (bellissima)) ed è un po'che discutiamo se in pista non vada bene anche un motard 2 tempi...Naturalmente è una sfida che non posso perdere, e credo che il mio 300 qualche possibilità ce l'abbia...Vedremo...purtroppo ho tante idee e pochi baiocchi...
ah dimenticavo: W il 2 Tempi!

Edited by - ASSETATO on 17 Feb 2005 16:25:47
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 17 Feb 2005 :  16:32:36  Show Profile
Scusa ma non ho capito niente. tu cerchi un cerchio che abbia davanti il monodisco e per di più sulla sinistra!!?!?!?!?!
L'Aprilia 125 è fatto così, oppure il cerchio al contrario oppure un doppio disco senza quello di destra.

Viste le quote "gommistiche" (non so se si può dire) dei moderni 125, credo che problemi di trapianto non ne abbia......

Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 17 Feb 2005 :  16:41:36  Show Profile
L'aprilia 125 ce l'ha a sx

come la mito e il tzr

Ma quanto è bello in questa versione!

Se poi mi dite che si possono montare invertiti che non cambia nulla, beh, ho un problem in meno: cerco dei pezzi della mito e da sborone monto anche i brembo serie oro!

Edited by - ASSETATO on 17 Feb 2005 16:43:24
Go to Top of Page

ataru 7

1449 Posts

Posted - 17 Feb 2005 :  18:06:01  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
se posso intromettermi il supermotard 2T non potrà mai andar bene perchè non si può intraversare in entrata come il 4T e lasciato derapare di motore (o perlomeno è molto più difficile) magari a livello di amici si riesce a girare insieme, ma in gara (purtroppo) non c'è storia.

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 17 Feb 2005 :  19:19:06  Show Profile
Ataru, anche il 2T si può far derapare. Il fatto è che invece di scalare e aspettare che il motore faccia il lavoro, bisogna intraversare il tutto con il freno e stile di guida.

Certo che in gara non ce ne sono di 2T anche perchè girano in S1 con cubature che non credo sarebbero paragonabili con quelle dei 2T anche perchè di questi di grossa cubatura non ce ne sono in giro

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 17 Feb 2005 :  19:54:58  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
E se fossero bicilindrici

un bel bimotaV2 tirato supermotard
o ancor meglio un Honda 500 bicilindrico GP

certo ci vorrebbe solo ed esclusivamente un certo
tizio di Tavullia per farlo derapare pero'

Alex

Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page