| Author |
Topic  |
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 29 Mar 2005 : 14:35:46
|
 |
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 29 Mar 2005 : 14:38:24
|
Ma ce l'aveva già detto di voler fare un big-bang,no? Speriamo che le vibrazioni non aprano in due il telaio...   Pensare che a me piacerebbe fare un 500 con i manovellismi a 90°...   |
   |
Edited by - Rick on 29 Mar 2005 14:39:22 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 29 Mar 2005 : 16:09:07
|
Sì, ci sono arrivato pure io SOLO dopo la sua telefonata , che figura di m......   Come Rick, anch'io gli ho espresso le mie perplessità su 2 pistoni non a 180°... anche perchè mi ricordo bene che nei mono 125 erano arrivati al contralbero equilibratore... Cmq Ste', come ti ho detto, solo provandole le cose si capiscono se funzionano e come, quindi mi astengo da preconcetti Buon lavoro scienziato pazzo    |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 29 Mar 2005 : 16:25:04
|
Chi si mette, da buon volontario, col retino per le farfalle all'esterno del curvone a Misano per raccogliere i pistoni ??

Alex |
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 29 Mar 2005 : 16:44:31
|
| vabbè... potevano anche solo essere appoggiati... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 29 Mar 2005 : 17:18:20
|
quote: Originally posted by ax-racing
Chi si mette, da buon volontario, col retino per le farfalle all'esterno del curvone a Misano per raccogliere i pistoni ??

Alex
A me basta che non faccia il botto col protossido davanti alla mia moto...non vorrei essere costretto a comprare la terza 500 di fila  |
   |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 29 Mar 2005 : 18:00:57
|
| unica curiosità, come fai per l'accensione? come fai a ritardare/anticipare di 180 gradi la fase del cilindro n°2? |
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 29 Mar 2005 : 18:56:40
|
Quello dovrebbe essere il problema piu' semplice anzi gia' risolto da solo, la bobina del 350 e' di fatto una bobina unica con due uscite, per cui gia' in configurazione standard la scintilla scocca al PMI e al PMS (PMI per l'altro cilindro) pertanto non bisogna fare nulla se non rimontarla come in origine (correggetemi se ho detto una eresia)
......i dubbi sono altri 
Alex |
 |
 |
|
|
doctorbart
Manico

708 Posts |
Posted - 29 Mar 2005 : 20:02:54
|
| Perfetto ax ma io sicuramente eliminerò la scintilla del PMI per far in modo di risparmiare un poco le candele e aumentare di conseguenza la portata della corrente sulla scintilla al PMS |
L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 30 Mar 2005 : 10:33:23
|
| Dubito fortemente che ciò aumenti la corrente erogata dalla bobina,visto che comunque questa alimenta comunque entrambe le candele,semmai risparmia un po' di fatica agli elettrodi. |
Edited by - Rick on 30 Mar 2005 10:33:54 |
 |
|
|
Michele
Quasi manico

Italy
405 Posts |
Posted - 30 Mar 2005 : 12:24:19
|
......quei pistoni li conosco...... Per maurord: larghetti?????????? Allora è meglio che non ti faccia vedere i miei...... |
 |
|
|
doctorbart
Manico

708 Posts |
Posted - 30 Mar 2005 : 12:35:28
|
| miki a me stanno arrivando quelli da 66,50 hehehehehhe |
L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
 |
 |
|
|
cat
Quasi manico

242 Posts |
Posted - 30 Mar 2005 : 13:32:57
|
| Anche le marmitte alte tra qualche giorno saranno a casa tua.....(scusa il ritardo, ma....) |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 30 Mar 2005 : 14:09:59
|
Insomma: alla grande eh Ste' 
Però, come dice Rick, basta che eviti de schioppacce davanti cor protossido  : primo per l'incendio, secondo che se ci freghi la sessione ( nel senso che ci danno bandiera rossa ), penso che te conviene trovare la strada più breve e veloce per tornare a Fondi sano e salvo   |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 30 Mar 2005 : 15:54:04
|
Vabbè, mò che Alex me lo ha fatto notare posso solo dire... a Doc, tu stai fòri come 'n balcone!!!!! Che il Signore ti assista..... |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
Topic  |
|