| Author |
Topic  |
|
Turbo-555
Manico

707 Posts |
Posted - 02 Mar 2005 : 08:24:49
|
PS: Maurizio, se tanto ci tieni te la vendo... 1000.- Euro, così posso permettermi il modello con tappo centrale e silenziatori in alluminio.
rispetto????per una moto che non mi piace così com'é uscita di fabbrica?per una moto che ho "conosciuto" per la prima volta 6 mesi fa???avrò rispetto dell R1 fra 20 vent'anni.
Mancanza di fantasia...me lo dice uno che vuole una moto esattamente come é uscita di fabbrica...come ne hanno costruite a migliaia...alla faccia della fantasia    Poi chi vi ha detto che do fuoco a tutte le parti originali..mi serviranno ancora per i collaudi.
La rd potevo anche lasciarla dov'era, così tra qualche mese sarebbe finita dallo sfasciacarozze...e ridotta in un cubetto, non male come immagine no?
Non criticare così le opinioni altrui impara a dare consigli! Mi vieni a dire del gsx, ma chi ti ha detto che mi piace???ti ho detto di comprare una fiat multipla io??no, quindi tu pensa al tuo garage che io penso al mio!
E spero che queste ridicole critiche siano finite!
|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 02 Mar 2005 : 08:37:23
|
La'....... sapevo di buttare benzina sul fuoco  che altro aggiungere, un po' di tolleranza da parte di tutti non fa mai male, ma non mi sembra questo il caso di far nascere delle polemiche inutili.......vediamola in questo modo allora, per me una special ben realizzata (mi ripeto) dove si vedono le ore, l'impegno e la competenza che ci sono dietro al lavoro ha la stessa importanza di una moto restaurata totalmente originale (anche dentro alle gomme per intenderci), ovvimamente poi ci sono moto, come credo le nostre rd, che possono anche avere interesse storico o comunque essere abbastanza rare da giustificarne il restauro (cosa che non mi sentirei di apprezzare magari su altri modelli). in sostanza, una bella moto restaurata o una special curata attraggono la mia attenzione, mi fermo a guardarle e rimirarle cercando di capirne le modifiche o le scelte fatte dal proprietario, certo non spenderei un minuto a soffermarmi su una r1 o una gsxr ultimo modello con le vitine colorate, mentre passerei ore davanti (non solo davanti anche sopra dietro e sotto!) a delle belle relaizzazioni dove traspare l'ingegno, la fatica e la competenza del realizzatore. In questo frangente aggiungo che oggi puo' essere facile ottenere una cosiddetta special da una moto moderna solo mettendo mano al portafogli e sfogliando vari cataloghi, per fare una special RD invece si e' obbligati a lavorare in proprio, non c'e' nessun catalogo che ti propone un kit per l'rd, solo intuizioni, prove, lavoro e tanta tanta passione. I risultati, come dicevo possono non piacermi esteticamente, posso discutere su scelte tecniche adottate, condividerle o meno pero' quello che e' certo e' che davanti ad una special rd ci si ferma, la si guarda attentamente e si puo' subito parlare al proprietario di cosa e come ha fatto, certi che la passione per le moto e' una cosa che abbiamo in comune e le competenze per modificarle anche.
Unico rammarico, e non mi stanchero' mai di dirlo, e' che le nostre special sono purtroppo confinate a garage o circuiti perche' in italia su strada proprio non ci possono andare 
Alex
|
 |
 |
|
|
Turbo-555
Manico

707 Posts |
Posted - 02 Mar 2005 : 09:54:51
|
@Doctorbart
Il telaio 2ua potrebbe interessarmi, perché ho chiesto e sarebbe fattibile un collaudo in Svizzera, avrei bisogno di una copia dei documenti del telaio annullati.
però...Latina é un po' in giù, passi al nord ogni tanto?
Grazie
turbo-555 |
 |
|
|
doctorbart
Manico

708 Posts |
Posted - 02 Mar 2005 : 12:07:02
|
certo che passo al nord e il telaio che io ti dicevo è a Torino già. chiamami al tel 3332981581 |
L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 02 Mar 2005 : 12:59:20
|
Intervengo un attimo, solo per precisare alcune cose. Ci siamo già confrontati e molto duramente anche (ma in maniera costruttiva), sul discorso special VS moto originali, alla fine è un po' come discutere del sesso degli angeli. E cmq se ne volete parlare di nuovo o ripescate il vecchio post o aprite una nuova discussione, perchè il discorso non è attinente alla domanda di Turbo. Quindi invito tutti a riflettere un po', in primis mi riferisco ai nuovi e giovani iscritti. Che ovviamente sono i benvenuti, come tutti d' altronde. Però Turbo immagino tu sia molto giovane, non avrai vissuto l' epoca dell' RD, non l' hai sognata tutte le notti, non facevi pellegrinaggi davanti alle concessionarie......ai giorni nostri non c'è nulla nel panorama motociclistico che ha rappresentato quello che rappresentava l' RD quando eravamo 16enni noi, in quanto le prestazioni sono più o meno equivalenti tra tutte le moto, certo ci sono i partiti dell' R1 dei CBR ecc, ecc ma è un' altra storia. Ovviamente non aver vissuto tutto ciò, non può essere una colpa, però è lecito aspettarsi che qualcuno manifesti la sua disapprovazione, perchè restaurare una RD richiede un impegno forse doppio rispetto a fare una special, e anche perchè cè gente che cerca da una vita un 31K. Come dici tu stesso "ripieghi" su di essa per problematiche di costi, e posso capire che la passione và oltre tutte le nostre considerazioni e che te giustamente fai quello che vuoi. Come hai potuto vedere c'è chi ti ha dato consigli e aiuto e chi ti ha criticato, non credo che ci si debba risentire per questo, non serve ribattere punto per punto alle critiche, chi affronta una problematica su un forum pubblico e si confronta con gli altri deve saper accettare critiche e lodi. Le critiche, come le altrui idee, non sono mai ridicole, possiamo non condividerle, ma se ci confrontiamo con gli altri non possiamo pretendere che tutti stiano necessariamente dalla nostra parte.
P.s. Una considerazione personale, tra 20 anni credo, che non ci sarà nessuna R1 in giro.....a parte forse quella di Rancido  
|
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 02 Mar 2005 17:55:09 |
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 02 Mar 2005 : 13:38:49
|
certo l'ideale sarebbe fare uno scambio con un modello "meno nobile", non so se poi sarebbe così fattibile... chi si fa avanti?  [scusate l'O.T.] |
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 02 Mar 2005 : 14:11:30
|
:-)))
Forse ci sara' anche la mia di R1 oltre a quella del Rancido tra 20 anni
Alex |
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 02 Mar 2005 : 17:41:19
|
Torniamo all'ordine, ovvero torniamo all'argomento iniziale di questo post. Mi pare di aver visto molto tempo fa girovagando per siti vari a tema RD una special con il serbatoio della versione 31k a cui con un grosso lavoro di carrozzeria avevano trapiantato la parte superiore del serbatoio di una successiva versione compreso il tappo "areonautico" e la sua posizione sulla mezzeria della moto, e' certo un lavoraccio e richiede un esperto carrozziere, nonche' la disponibilita' dei due serbatoi citati, pero' credo che anche mettersi a segare e risaldare gli attacchi sul telaio non sia una bazzecola.....
Alex |
 |
 |
|
|
Turbo-555
Manico

707 Posts |
Posted - 02 Mar 2005 : 17:49:11
|
Probabilmente opterò per la modifica al telaio, che per me é più semplice,certo non é una passeggiata. L'idea del serbatoio ibrido non é male, ma come hai già detto...ci vorrebbe un esperto carrozziere.
Un mio amico ha la 1WW (credo), quella con tappo aeronautico, quindi "copierò la parte del telaio necessaria. e poi adatterò probabilmente il serbatoio RGV, che mi attira un po' di più, e anche perché ce l'ho in garage ad ammuffire! 
Turbo-555 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 02 Mar 2005 : 19:47:31
|
Interessante discussione, anche se a tratti un po' troppo infervorata per i miei gusti. E' chiaro, ciascuno con la propria moto può farci quello che vuole, ma al solo pensiero di ciò che succederà alla tua bella 31K mi piange il cuore. A mio modo di vedere è un po' come (il paragone che sto per fare è volutamente esagerato ma è giusto per rendere l'idea) pensare di fare una special con un Guzzi Falcone preparato.... mi suona di sacrilegio, ma rispetto le idee di tutti, piangendo un po', ma lo faccio . Se non abitassimo così lontani lo farei volentieri io con te uno scambio di moto, Turbo! |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Turbo-555
Manico

707 Posts |
Posted - 02 Mar 2005 : 20:06:05
|
Cercherò di fare modifiche reversibili!Così da poterla, magari, in seguito ripulirla. 
Se avessi la possibilità di fare uno scambio, lo farei. Soprattutto per rispetto dei cultori di RD.
Turbo-555 |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 02 Mar 2005 : 20:49:59
|
quote: pensare di fare una special con un Guzzi Falcone preparato
E aridaje rancidone! E'già più di una volta che mi citi la special su base Falcone...l'altra volta ti avevo fatto anche la foto... Ma non è che tra una RD e una R1 ti stai facendo la special tutta italiana?  
 Falcone 350 bicilindrico Cali-FORMIA. Una realtà che cresce.
|
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 03 Mar 2005 : 12:15:45
|
Assetato, sei veramente...... un personaggio!!!     |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
diabolik
Quasi manico

330 Posts |
Posted - 06 Mar 2005 : 20:46:33
|
Ciao Turbo 555,
dato che abito in Svizzera anche io (oltre Gottardo), mi interessava sapere se la moto della foto che hai postato (quella del tuo amico)e' regolarmente collaudata ed immatricolate per circolare su strada in Svizzera. Nello specifico se non ci sono stati problemi per forcella, cerchi etc al collaudo. Ti faccio questa domanda perche qui da me (Zugo), senza i certificati di conformita' per i componenti cambiati non passi il collaudo. Vedi mai che in Ticino siano 'piu flessibili'?. Se cosi fosse carico la mia sul Fiorino e vengo a collaudarla in Ticino.
Grazie.
Diabolik
|
 |
|
|
Turbo-555
Manico

707 Posts |
Posted - 06 Mar 2005 : 23:02:01
|
Caro Diabolik,
le modifiche sono tutte...abusive.
Noi ci andiamo per strada, perché tanto un poliziotto non capisce che il mezzo non potrebbe avere quelle modifiche, o sennò ti dico " tee insci a la va mia ben néh, ved da rimetal cuma l'eva...)" e finisce lì. Se ti va male ti fa una citazione e ti devi presentare entro un mese o a una data prestabilità a far vedere la moto in stato regolare.
Per quando invece c'é la regolare chiamata al collaudo...smontare...rimettere i pezzi originali...collaudo passato? ok, rimodificare fino alla prossima :)) "Tessiner Style"
Per poter omologare le modifiche si dovrebbero fare dei test al DTC di bienne, però poi una rd-special viene a costare di più di una MV brutale... |
 |
|
Topic  |
|
|
|