Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 La nostra special
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 18

feccio22
Primi passi su un 2 tempi...

81 Posts

Posted - 28 Jan 2006 :  19:12:52  Show Profile  Visit feccio22's Homepage
bravi, veramente. e soprattutto mi sa che avete dei soldi da spendere....

http://img345.imageshack.us/my.php?image=immagine2841ww.jpg
Go to Top of Page

TurboCrime

81 Posts

Posted - 28 Jan 2006 :  20:01:43  Show Profile
Si fa quel che si può, se c'è voluto tanto tempo e perchè ci sono voluti anche tanti soldini, inutile negarlo.

A questo punto posso finalmente chiedervi se è in programma qualche raduno RD che veniamo anche noi

RD500LC - L'inferno®
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 28 Jan 2006 :  20:30:33  Show Profile
Certo che è in programma!
Okkio alla sezione raduni e gite.
Comunque, e soprattutto, potete anche proporlo voi un incontro dalle vostre parti.
Fate una proposta!
Ciao.
Tico

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 29 Jan 2006 :  02:27:53  Show Profile
***** ragazzi, complimenti!!! Cacchio che robbbbba!!! I tre video sono tutti e tre belli, ma quello che più mi ha davvero impressionato è il terzo: ma quanto cacchio sale quel motore?????????????????? Madonna santa è pazzesco. I 14.000 sono davero allucinanti. Se mi fate una moto così, giuro che prendo er fero da stiro che c'ho ( R1 ) e lo butto giù da una scarpata e bonanotte sonatori W il du' tempi SEMPRE

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

TurboCrime

81 Posts

Posted - 29 Jan 2006 :  13:09:25  Show Profile
quote:
Originally posted by Tico

Certo che è in programma!
Okkio alla sezione raduni e gite.
Comunque, e soprattutto, potete anche proporlo voi un incontro dalle vostre parti.
Fate una proposta!
Ciao.
Tico

Ciao

Io di raduni ogni anno ne organizzo molti, quindi posso benissimo organizzare un raduno qui con una gita per le strade della costiera napoletana, pranzo con brelibatezze locali e quant'altro.

Ma quanti di voi verrebbero? Non so le vostre collocazioni geografiche ma penso che la maggior parte di voi sia in nord italia.

Saluti

RD500LC - L'inferno®
Go to Top of Page

TurboCrime

81 Posts

Posted - 29 Jan 2006 :  13:15:26  Show Profile
quote:
Originally posted by RD Forever

***** ragazzi, complimenti!!! Cacchio che robbbbba!!! I tre video sono tutti e tre belli, ma quello che più mi ha davvero impressionato è il terzo: ma quanto cacchio sale quel motore?????????????????? Madonna santa è pazzesco. I 14.000 sono davero allucinanti. Se mi fate una moto così, giuro che prendo er fero da stiro che c'ho ( R1 ) e lo butto giù da una scarpata e bonanotte sonatori W il du' tempi SEMPRE

Grazie! Allora che dici? Li abbiamo superati i 90cv?

Rinnovo l'invito fatto la volta scorsa, quando la moto è "operativa" perchè ci stiamo lavorando chi vuole venire a farsi una scampagnata è ben accetto.

RD500LC - L'inferno®
Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 29 Jan 2006 :  13:29:21  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
che sound,
ragazzi complimenti,
adoro i video

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 29 Jan 2006 :  13:58:13  Show Profile
quote:
Originally posted by TurboCrime

Grazie! Allora che dici? Li abbiamo superati i 90cv?

[...]

Secondo me avete raggiunto e superato ( magari di poco ma non ci scommetto ) la soglia dei 100... Perchè un motore, anche se senza carico ( nel caso aveste montato un pignone piccolo, ad esempio ), quel numero di giri con quella velocità a salire, non ci riesce se non è stato... leggermente "ottimizzato" Complimenti davvero

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

TurboCrime

81 Posts

Posted - 29 Jan 2006 :  20:45:39  Show Profile
Pignone piccolo? Considera che allo stato attuale il rapporto finale e' piu lungo di quello di serie proprio perchè non abbiamo trovato un pignone piu' piccolo......e siccome il motore ruota fino a 14.500 giri in 2° marcia si fanno 175km/h abbondanti......

Quindi direi che i 100 li abbiamo superati.....e non di poco

RD500LC - L'inferno®

Edited by - TurboCrime on 29 Jan 2006 20:50:19
Go to Top of Page

TurboCrime

81 Posts

Posted - 29 Jan 2006 :  20:49:09  Show Profile
Visto che qui ci sono molti possessori di RD500 e noi saranno un 13 anni che non guidiamo una RD500 originale......avrei alcune domande da fare:

1° - Qual'è il pignone piu' piccolo che si riesce a trovare in commercio

2° - Nelle marce alte (diciamo 3° e 4°) quale e' il regime massimo di rotazione del motore in fase di tiro utile (ovvero fino a che numero di giri "spinge" veramente prima di essere necssario cabiare marcia)

3° - A questo regime di rotazione di massima potenza/efficienza quali sono le velocità massime raggiunte per le prime 3 marce.

Grazie

RD500LC - L'inferno®
Go to Top of Page

TurboCrime

81 Posts

Posted - 29 Jan 2006 :  21:17:36  Show Profile
Stavamo pensando una cosa......come si evince dal video che abbiamo postato la moto ha un'accelerazione da 0 a 400 metri in 7 secondi e qualcosa.....una yamaha R1 modello 150 cv accellera da 0 a 400m in poco piu' di 10 secondi.

Ci sta' venendo il dubbio che quasi quasi questa moto.......come dire: cammina ?

RD500LC - L'inferno®
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 29 Jan 2006 :  21:21:46  Show Profile
Bè, è un' RD 500...........
Tico

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 29 Jan 2006 :  21:34:22  Show Profile
Ciao Turbo,
Il pighone dell'RD500 e' uguale a quello dell'R1, quindi qualsiasi cosa si trova per questa, andra' bene anche per il 500...
La moto originale non spinge sopra ai 9/9500 giri....
Con le Jolly, la moto arriva ai 10,5/11...fai conto che comunque l'accensione della 47X taglia a 9700 mentre quella della 1GE arriva ai 10500...circa...
L'estate scorsa sono andato fino a Chianciano e ritorno con la mia tutta originale. Al ritorno, forse per colpa della stanchezza, ho fatto una sfollata di quarta in pieno soprasso....
Ho visto l'ago fare il giro e arrivare ai 12000 giri....beh, oltre ad averlo visto, l'ho anche sentito. Credimi Turbo, il rumore era almeno 1000 giri sopra a quello che fa' la vostra in fuorigiri...
Come ti dicevamo un po' di tempo fa'....verifica quel contagiri...
PS: una buona indicazione viene dall'apertura delle valvole sullo scarico: aprono a circa 6000 giri, se le vostre aprono a 7/8000 giri, il contagiri e' fuori.
Sapete meglio di me quanto sia delicata la carburazione sul due tempi: dal colore dei vostri teminali, credo sia perfetta, appena sopra al magro. Prima di scaldare la moto, vi consiglio cmq. di pulire i teminali con della tela o una spugna metallica. In questo modo avete un chiaro indicatore se con umidita' e temperatura esterna la carburazione si e' smagrita. Piu' il blu diventa chiaro e piu' si sara'alzata la temperatura di scarico e quindi smagrimento...
PS 2: il tubo benzina dx mi sembra faccia una curva un po' stretta...
CMQ: e' veramente una gran bella moto. Si vede la passione e la competenza

Edited by - Maurizio Lo Russo on 29 Jan 2006 21:48:51
Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 29 Jan 2006 :  23:30:02  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Il 500 lo mastico un pochino. Complimenti per il lavoro. Mi capita di fare sosta a Napoli per lavoro. Sarà mia cura avvisarvi per tempo così magari ci si incontra. Comunque la mia totalmente originale, e solo ben raccordata e lucidata, mi ha fatto 245 km/h con specchi e frecce a 10500 RPM, il tutto ovviamente indicato. Ma, allungo a parte, conviene cambiare prima dei 10000. Di più non serve. La mia comunque non vuole essere una critica, anzi, ma vorrei fare una domanda. Mi sembrano veramente troppi quei 14000 giri. Anche ad orecchio la cosa mi quadra poco mentre invece, sempre ad orecchio mi sembra veramente buona la rotondità del motore, la carburazione e la silenziosità della meccanica. Si nota la grande cura con cui è stato rifinito ed assemblato il motore. Bella la ciclistica (a parte le gomme di pietra )ed anche qui un altro dubbio: ma la pancia della marmitta inferiore destra non limita un po troppo la luce a terra? Avete fatto delle misurazioni o, meglio, qualche giro in pista? Comunque ribadisco: complimenti ed a presto.

Edited by - Nicopilot on 29 Jan 2006 23:31:07
Go to Top of Page

TurboCrime

81 Posts

Posted - 30 Jan 2006 :  01:50:11  Show Profile
quote:
Originally posted by Maurizio Lo Russo

Come ti dicevamo un po' di tempo fa'....verifica quel contagiri...

Verificato e sostituito l'anno scorso, ci avevano mandato il modello per accensione monocilindrica ecco perchè segnava molto di piu'. Ora l'indicazione è corretta

Qundi se il pignone RD è uguale a quello R1 dovrebbe essere facile reperine uno da 14 denti anzichè i 15 originali.

Per il discorso rumore, questo è molto influenzato dall'aspirazione dei 4 carburatori che non hanno ancora air box e sono solo con un filtro in spugna. Questo falsa molto l'idea di giri e velocità perchè il rumore di aspirazione è forte, di frequenza piu bassa e copre buona parte del rumore di scarico

La carbuazione è ancora lontana dall'essere perfetta, sto aspettando un nuovo set di spilli e di getti del massimo per risolvere un problema di una pausa nell'erogazione appena inizia ad aprire le valvole

Il colore dei terminali è cosi non per via della carburazione ma perchè li abbiamo scaldati noi con il cannello per dare l'effetto saldatura

I tubi benzina sono provvisori e non possiamo decidere il percorso definitivo finchè non sara montata la carena

Ciao

RD500LC - L'inferno®

Edited by - TurboCrime on 30 Jan 2006 01:57:38
Go to Top of Page
Page: of 18 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page