Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 Piccole bimbe crescono...
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

mendo
Primi passi su un 2 tempi...

96 Posts

Posted - 14 Mar 2005 :  16:26:06  Show Profile
tz 250??

tz 125??

tz 80??

tz 50 e non se ne parla +
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 14 Mar 2005 :  16:39:13  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by rancido

Mò te lo faccio vedè io er fuocherello, a Campà, ma sotto la moto tua!!!! Je dò focooo!!!!!!
Quando mi aiuterai a rientrare in possesso dei miei mezzi???????
E' inutile che mi inviti/solleciti a venire in pista con te se poi non mi dai una mano a riprendermi le moto!!! (leggi: furgone!)

Fammi uno squillo che in settimana organizziamo... domani dovrei andare a rignano nel primo pomeriggio

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 14 Mar 2005 :  19:11:11  Show Profile
come direbbe a zelig la voce che doppia bisteccone "miticooooooooo"
sul cilindro non vedo la valvola di scarico...per il resto ottimo lavoro ..pero' per il yamaha fest mi raccomando ...non fare come l'anno scorso ..puoi montare anche il motore di un jet sulla tua rd ...ma se non togli le slick col cavolo che ti fanno entrare in pista
Go to Top of Page

diabolik
Quasi manico

330 Posts

Posted - 14 Mar 2005 :  19:56:08  Show Profile  Visit diabolik's Homepage
Preside'...vedo un forcellone FZ600 in alluminio (sbaglio?). Dato che sto addattandone uno sulla mia F volevo sapere di quanto hai accorciato i leveraggi del mono per avere una moto che non sembri quella di paperino , ma sopratutto, se hai tagliato gli originali del 350 li hai poi semplicemente risaldati o li hai rinforzati in qualche maniera ?

Grazie
Diabolik

...Se sei incerto...tieni aperto !!! www.vespaio.net
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 14 Mar 2005 :  21:17:58  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by diabolik

Preside'...vedo un forcellone FZ600 in alluminio (sbaglio?). Dato che sto addattandone uno sulla mia F volevo sapere di quanto hai accorciato i leveraggi del mono per avere una moto che non sembri quella di paperino , ma sopratutto, se hai tagliato gli originali del 350 li hai poi semplicemente risaldati o li hai rinforzati in qualche maniera ?

Grazie
Diabolik

alura... per montare il forcellone della FZ600 devi "stringere" il forcellone di 7mm per lato (mi sembra di ricordare).
Per i leveraggi... o allunghi quelli del forcellone FZ di 3cm o monti quelli della RD (intendo i bracceti che vanno dal forcellone al sotto dell'ammortizzatore).
Se non li allunghi, avrai una RD con un codone decisamente più basso dell'originale.

"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 15 Mar 2005 :  01:43:32  Show Profile
Lascia perde i fantasmi campà e comprate queste:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4527654573&category=35593

o queste:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4532070303&category=35593

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Edited by - Alexelfo on 15 Mar 2005 01:44:31
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 15 Mar 2005 :  02:02:40  Show Profile
E per chi lo vuole bell'e pronto...

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=68417&item=7961550638&rd=1

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 15 Mar 2005 :  08:18:36  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
????

Scusate, che centra il gamma ???

Alex

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 15 Mar 2005 :  10:47:40  Show Profile
Mah niente, è che il Presidente ne ha uno, magari a vedere le grafiche a quel prezzo gli viene voglia di risistemarlo...

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 15 Mar 2005 :  12:20:19  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
A me serve la carenatura completa... compà...

Go to Top of Page

diabolik
Quasi manico

330 Posts

Posted - 15 Mar 2005 :  13:28:14  Show Profile  Visit diabolik's Homepage
Grazie Preside',

infatti ho 'pelato' 7 mm per lato il forcellone, ho rifresato le sedie per i tappi, ma non avevo ancora misurato la differenza di altezza dovuta al diverso punto di fulcro dei leveraggi. Allora 3 cm. Tutto chiaro. Li hai accorciati e risaldati o come ??

Grazi
Diabolik

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 15 Mar 2005 :  20:08:41  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by diabolik

Grazie Preside',

infatti ho 'pelato' 7 mm per lato il forcellone, ho rifresato le sedie per i tappi, ma non avevo ancora misurato la differenza di altezza dovuta al diverso punto di fulcro dei leveraggi. Allora 3 cm. Tutto chiaro. Li hai accorciati e risaldati o come ??

Grazi
Diabolik

Per il momento ho solo montato quelli della FZ giusto per tenere su il forcellone. Comuqnue mi sembra che non dovrebbero esserci grossi problemi nel montare quelli del forcellone RD

Go to Top of Page

diabolik
Quasi manico

330 Posts

Posted - 16 Mar 2005 :  08:49:59  Show Profile  Visit diabolik's Homepage
OK. Il problema pero' si pone in emtrambi i casi. Siccome entrambi i leveraggi (FZ e RD) hanno praticamente la stessa lunghezza, la coda resta molto bassa a causa del fulcro dei leveraggi sul forcellone FZ che e' situato piu in basso rispetto al fulcro sul forcellone RD. Bisogna accorciare appunto di 3 cm (io direi anche 3.5 cm) e risaldare, oppure ricavare ex novo i due braccetti. Ora siccome non oso pensare alle catastrofiche conseguenze in caso di rottura di uno (o entranbi) i braccetti mentre sto andando, ho alcune remore sul semplice 'taglia e cuci'. Avevo pensato di risolvere in questo modo:

- Tagliare i due braccetti ex RD ed accorciarli.
- forare entrambe le estremita e filettarle
- inserire una barra filettata
- saldate intorno al punto di giunzione
- praticare dei tagli con il flessibile sui 4 lati dei braccetti in modo da poter ottenere una specie di canale da riempirsi poi con un cordone di saldatura.
- levigare il tutto e verniciare

Che ne pensate ? Qualcuno ha risolto in qualche altro modo ??

Grazie
Diabolik

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 16 Mar 2005 :  13:47:46  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
quote:
OK. Il problema pero' si pone in emtrambi i casi. Siccome entrambi i leveraggi (FZ e RD) hanno praticamente [...]

Che ne pensate ? Qualcuno ha risolto in qualche altro modo ??

Grazie
Diabolik

Sinceramente non ho ancoa capito perchè li vuoi accorciare... più li accorcerai e più ti si abbasserà la coda...

Non so se l'hai notato, ma fai attenzione al fatto, che i braccetti lavorano in trazione e non in compressione.

Poi i due leveraggi non hanno "praticamente" la stessa lunghezza dal momento che quelli RD sono ben (il che vuol dire tanto) 3Cm...

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 16 Mar 2005 :  14:01:17  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Vabbè và... visto che siete voi e che siete stati buoni e rispettosi... nonchè assetati di novità sul campo del mio garage... vi mostro in anteprima il nuovo cuore che troverà luogo tra le culle della mia C01...
E non ci fate troppo la bocca a Misano perchè 'sto bimbo monterà accensione a rotore interno e carburatori mikuni da 38...
Scusatemi ma... è l'amara verità
Aò 'a presidenza è 'a presidenza!!!!

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page