| Author |
Topic  |
|
diabolik
Quasi manico

330 Posts |
Posted - 16 Mar 2005 : 14:27:46
|
quote:
Sinceramente non ho ancoa capito perchè li vuoi accorciare... più li accorcerai e più ti si abbasserà la coda...
Non so se l'hai notato, ma fai attenzione al fatto, che i braccetti lavorano in trazione e non in compressione.
Poi i due leveraggi non hanno "praticamente" la stessa lunghezza dal momento che quelli RD sono ben (il che vuol dire tanto) 3Cm...
No scusa Presidente, ma non sono d'accordo. Piu li accorci e piu la coda si alza. La lunghezza dei due braccetti e' uguale. E' il punto dove sono infulcrati che e' piu in basso nel forcellone FZ. L'unico modo per avere la stessa altezza della coda senza accorciare i braccetti e' montare un ammo regolabile in altezza. Che ne sappia io (e vi prego chi sa parli) l'unico ammo per le nostre bimbe regolabile in altezza era il Fox clicker, che : 1) non fabbricano piu' e 2) costava una cifra esorbitante di denaro. Con tale ammo regolato alla massima altezza si otteneva una altezza della coda pressapoco come l'orginale.
Ecco la necessita di accorciare (o rifabbricare ex novo) i due braccetti laterali piu corti di 3 o 3.5 cm. Provare per credere.
Diabolik
P.S.
Miii.... che bel motore Preside'  |

...Se sei incerto...tieni aperto !!! www.vespaio.net
|
Edited by - diabolik on 16 Mar 2005 14:37:08 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 16 Mar 2005 : 14:52:54
|
Mortacci che robba Enri'   Aho', sbrigate a mette insieme quel calessino della C-01  così annamo a fa' una giratina da qualche parte , che io devo impara'  |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 16 Mar 2005 : 15:01:17
|
quote: Originally posted by diabolik
No scusa Presidente, ma non sono d'accordo. Piu li accorci e piu la coda si alza. La lunghezza dei due braccetti e' uguale. E' il punto dove sono infulcrati che e' piu in basso nel forcellone FZ.
Ora che ci pesno bene... in effetti più sono corti e più il forcellone si alza.. è vero. Però i due braccetti non sono assolutamente uguali... questo te lo posso confermare.. mi sembra che quelli FZ siano 9Cm e quelli RD 12Cm... di questo ne sono sicuro. comuqnue sia se il foro sta più in basso, con i braccetti originali si dovrebbe andare bene dal momentoche sono + corti, no? |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
diabolik
Quasi manico

330 Posts |
Posted - 16 Mar 2005 : 15:09:35
|
Hummm...mo sto in ufficio e non posso misurarli. Se ci riesco passo in officina domani a pranzo e faccio le dovute misure....
Riferiro'
Diabolik |

|
 |
|
|
diabolik
Quasi manico

330 Posts |
Posted - 16 Mar 2005 : 16:09:14
|
Allora siccome non so resistere sono 'scappato' dall'ufficio per 10 min e sono andato in officina. Una misurazione rapida e non particolarmente accurata mi dice:
Braccetti RD 13.95 cm Braccetti FZ 14.98 cm
ne consegue che per alzare la coda occorre montare i braccetti RD in quanto piu corti (-1.03 cm), pero' anche con i braccetti RD la moto sta 'seduta' e per alzarla occorre, ahime' tagliare ed accorciare i braccetti  . Si ripropone, quindi, il problema di come saldarli mantenendo una certa robustezza indispensabile ai fini della sicurezza.
Diabolik
|

|
 |
|
|
mendo
Primi passi su un 2 tempi...

96 Posts |
Posted - 16 Mar 2005 : 16:29:07
|
la butto giu': perchè non provate a farli con due teste a snodo registrabili ed un tirante filettato? |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 16 Mar 2005 : 16:45:01
|
Ma lo sai che non hai tutti i torti??? L'ideale sarebbe farle con le teste tipiche degli uniball, che hanno poi la filettatura per la barra filettata... Fico fico, non ci avrei mai pensato  |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 17 Mar 2005 : 00:49:49
|
| Allora sono differenti dai miei braccetti... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
diabolik
Quasi manico

330 Posts |
Posted - 17 Mar 2005 : 08:25:46
|
quote: Originally posted by Campana
Allora sono differenti dai miei braccetti...
Questo puo' essere in quanto, se non mi ricordo male, il mio forcellone e relativi braccetti e' di un fz400, non 600. Puo essere che avesse un' altra altezza della coda. Rimane il fatto che con i braccetti RD rimane troppo bassa. By the way, i miei braccetti RD sono di un F del 1986.
Se, gentilmente, quando capita, mi fai avere le misure dei tuoi braccetti....
Grazie Diabolik |

|
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 20 Mar 2005 : 18:49:27
|
ma dove li hai trovati quei cilindri??????....maronna..... quest'anno a misano vengo con loa bici ...visto che state preparando dei missili da gran prix |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 30 Mar 2005 : 13:22:25
|
Vabbè... allora come controrisposta al Doctor... ci vado giù con il carico pesante, come nella briscola     

Allora cosa ve ne pare? Con due ragazzini del genere, secondo me il battesimo della nuova bimba dovrò farlo... a Cape Canaveral!!!     |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 30 Mar 2005 : 14:14:58
|
Mi pare che la dicitura sul pacchetto di sigarette siao un po' fuori luogo in questi ambienti

per il "coso" di fianco, che e' un oblo' da lavatrice ???
ma quanto e' grosso ??????
Alex |
 |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 30 Mar 2005 : 14:43:30
|
i vecchi mikuni da cross!!!che bei 38! occhio che sono assetati ( ) forte, io li avevo sulla mito (i valvola piatta TM) e beveva come una matta, e adesso li ho sul k (keihin pwk 38) e beve ancora di più...ma lo fai un giro con un pieno?  |
 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 30 Mar 2005 : 15:05:33
|
A presidè ma metti su quello alla destra della foto o quello alla sinistra?????????????????
.......il fumo uccide........
ma che razza d'olio usi per la miscela????????
Hihihihihihihi |
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 30 Mar 2005 : 15:53:35
|
Anche se sarà complicato.. okkio a rimanermi in scia  |
 |
|
Topic  |
|