Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 aspirazione al carter
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 11 Apr 2005 :  22:16:52  Show Profile
..sono tentato di aprire un passaggio diretto per l'alimentazione al carter ...secondo me ci sono due strade percorribili :
1) si aprono una o due luci nel carter nella parte posteriore della base di appoggio dei cilindri , poi si buca il cilindro dal basso in corrispondenza delle luci fatte sul carter facendo sboccare i nuovi condotti a valle del pacco lamellare .......
2) si apre tutta , o quasi , la parte posteriore del carter superiore in corrispondenza della base di appoggio dei cilindri , si taglia via la parte bassa dell'alloggiamento del pacco lamellare e si salda sul carter un profilo ad " U " che vada a dare continuità all'alloggiamento del pacco lamellare estendendolo verso il basso a coprire anche lo spazio aperto sul carter ...si monta un bel " paccone " in verticale e ......via !
mi sà che il buon doctorbart ha qualcosa in pentola ...per lui questi lavoretti sono sicuramente abbordabili visto cosa è già riuscito a fare ! io aspetto idee e suggerimenti ........

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 11 Apr 2005 :  23:03:48  Show Profile
Delle volte mi spaventate........
Ciao.
Tico
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 12 Apr 2005 :  07:48:52  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
in effetti ci avevo pensato più volte , in virtù del mio motore a cilindri girata , mi sarebbe piaciuto fare anche questa modifica.

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 12 Apr 2005 :  08:22:39  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
A proposito Maurord come procedono i lavori del cilindri girati?

Qualche fotina?

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 12 Apr 2005 :  08:50:56  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Mauro,calma...Uno step alla volta

Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 12 Apr 2005 :  08:55:37  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
quote:
Originally posted by maurord

in effetti ci avevo pensato più volte , in virtù del mio motore a cilindri girata , mi sarebbe piaciuto fare anche questa modifica.

ho pensato subito anche io che nella configurazione a cilindri girati si potesse adottare un'ammissione al carter come quella descritta da RD84.

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 12 Apr 2005 :  10:01:37  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
ERMANNO , DICIAMO CHE IL MOTORE è PRATICAMENTE FINITO , è IL RESTO DELLA MOTO CHE MANCA......

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 12 Apr 2005 :  12:03:13  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Mitico Mauro, ma hai già provato ad accenderlo o è ancora in assetto statico?

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 12 Apr 2005 :  12:46:31  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
mancano ancora i cilindri modificati...

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 12 Apr 2005 :  13:00:27  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Modificati

"ingordi" vorrai dire

Alex

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 12 Apr 2005 :  14:52:42  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Bella Alex , dopo CG o cilindri girati , passeremo ai CI ovvero cilindri Ingordi.

Go to Top of Page

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 12 Apr 2005 :  22:24:37  Show Profile
insomma .....quì mi pare di capire , che nessuno lo ha ancora fatto ....bene , bene , credevo di essere arrivato per ultimo , invece ....riguardo ai cilindri girati , continuo ad avere dei dubbi sulla corretta disposizione dell'air-box ....tempo fà , sul forum , si parlava anche di un tipo che aveva fatto una rd 350 a disco rotante ..era una buffonata o qualcuno la ha vista ....?
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 13 Apr 2005 :  08:54:21  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Come non ancra fatto???? devo solo montare i cilindri!!!!

Che se mettessi quelli originali potrei finirlo tra 2 ore....

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 13 Apr 2005 :  09:01:50  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Non ancora fatto,si riferisce all'aspirazione nel carter...no?
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 13 Apr 2005 :  09:22:43  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Si mi sa che hai ragione....scusate....

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 13 Apr 2005 :  09:29:35  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
'84, la leggenda della cilindri girati a disco rotante l'ho sentita anche io.....qualcuno la ha pure vista (il Panza credo)

certo che deve essere di uno che non conosce internet, senno'
avremmo gia' avuto sue notizie.

Alex

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page