Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 aspirazione al carter
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 14 Apr 2005 :  17:24:10  Show Profile
quote:
Originally posted by RD Forever

Da quello che so io, i CG servono anche a chi ha montato le 17" e non vuole "bucare" le espansioni piegando. Infatti facendo passare le esp nel sottocoda, questo problema si elimina.

alzare la moto no?

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 15 Apr 2005 :  17:06:14  Show Profile
Oddio... io l'ho detta cosė, dal sentito dire di altri che hanno avuto questo problema, io purtroppo non ne so niente. Mi pare che qualcuno diceva che si sarebbe dovuto alzare un po' troppo la moto per non far strisciare le esp a terra, ma talmente tanto da variare l'angolo di sterzo. Ora non so se ho riportato cose da me interpretate male
In ogni caso, Paolo, anch'io preferirei alzare piuttosto che girare i cilindri... anche perchč poi ( secondo me ) ci sono pių problemi ad adattare il tutto, coi CG, piuttosto che trovare un sistema per non far strisciare le esp. Non mi farebbe dormire sonni tranquilli il solo pensiero di realizzare e far passare sotocoda 2 esp e il sacrificare anche l'aspirazione... Ma questo č solo quello che "non" farei io se avessi una special, che non ho

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Edited by - RD Forever on 15 Apr 2005 17:08:04
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 19 Apr 2005 :  19:19:03  Show Profile
Eilah...... vedo che lo spirito resta quello giusto.....

Diciamo che i motori a CG hanno di base i vantaggi dell'avere le espansioni dritte e maggiormente performanti (se no che senso avevano i forcelloni a banana????)
Circa l'aspirazione a disco, la foto era nell'articolo sul dragster con motore 4l0 che aveva postato l'Elfo e che difatti aveva anche i CG.

Volete vedere un motore a CG con aspirazione a disco?????
http://www.cbm-meccanica.it/motorev.html

Questo č il sito del mio preparatore e qullo č il motore che lui faceva con il sistema della cinghietta dentata che prendeva il moto dal rotore interno dell'accensione.

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page