| Author |
Topic  |
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 18 May 2007 : 23:06:02
|
quote: Originally posted by Rick
Scusa Alex, come fai a distinguere l'olio del miscelatore da quello del cambio 
Beh basta che la fai girare un po' e poi senti se è caldo o meno, o di solito il colore è diverso. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 18 May 2007 23:08:06 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 19 May 2007 : 08:17:03
|
Molto piu' semplice, anche perche' si tratta di poche gocce in tempi molto lunghi
l'olio del cambio e' giallo il mix e' rosso 
Alex
     lo aveva gia' detto l'efo, sorry   |
 |
Edited by - Ax-racing on 19 May 2007 09:18:06 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 19 May 2007 : 09:24:41
|
quote: Originally posted by Ax-racing
     lo aveva gia' detto l'efo, sorry  
Ribadire è sempre meglio      |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 20 May 2007 : 10:11:34
|
l'olio del cambio e' giallo il mix e' rosso 
Alex
E dell'insalata è verde

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 22 Aug 2008 : 18:14:38
|
Scheletri nell'armadio che ricompaiono puntualmente....
la piccola perdita dopo un periodo di regressione e' rispuntata ed e' pure aumentata un volume.........
........sempre olio mix nuovo .............sempre dai due dadi centrali sotto al motore 
visto che sono in periodo di manutenzione, domani smonto tutto, ormai e' diventata una questione di principio, mangia piu' olio a star ferma che ad andare !
Alex |
 |
Edited by - Ax-racing on 22 Aug 2008 18:15:49 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 22 Aug 2008 : 21:05:14
|
| se è olio mix,vedrai che trafila da sopra e scende dai fori di drenaggio sotto i carbs finendo sui prigionieri inferori |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 22 Aug 2008 : 21:26:53
|
Si nic, ormai ne sono convinto pure io il problema e' capire come faccia a venir fuori e da dove  
Alex |
 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 22 Aug 2008 : 21:28:16
|
| tubicini screpolati? o il tubo principale che attraversa in quella zona e va al mix |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 23 Aug 2008 : 20:41:19
|
Ho appena smontato i carburatori per controllare un po' da dove viene la perdita
alora, i tubicini sembrano integri e sono pure asciutti mi sono trovato pero' il pacco lamellare sinistro completamente invaso dall'olio che sembra uscire poi dal manicotto del carburatore che evidentemente non sigilla bene dal lato inferiore.
......mi spiegherei anche come mai l'ossbuco ha sempre fatto un fumo madornale rispetto a tuti gli altri motori.
domanimattina indago meglio con piu' luce e piu' calma ma fin d'ora, se appare facile sigillare il collettore con un po' di omnivisc, non riesco a capire come faccia l'olio a continaure scendere dalla condotta di sinistra anche a moto spenta    
posso dire che il serbatoio e' posizionato leggermenta piu' alto che sulla rd standard e l'olio (moderno) e' bello fluido ma non mi spiego come possa scendere per caduta, passare attraverso la pompa e arrivare a defluire, tutto nel condotto sx
qualcuno ha qualche idea  ......smonto tutto e' vado a premix 
Alex |
 |
Edited by - Ax-racing on 23 Aug 2008 20:47:04 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 24 Aug 2008 : 13:42:57
|
Ho smontato tutto 
dunque, come temevo il tubino sinistro piano piano sputa olio anche a moto ferma  

questi sono i pacchi lamellari e i carbi appena smontati nel sinistro si nota abbondante olio rosso mentre il destro e' asciutto.
 mi sono trovato poi il carter letteralmente allagato di olio con una siringa ed un tubicino ho estratto circa 50cc di olio dal carter !
 e queste son le tracce di quello che trafilava dal collettore e cadeva di sotto dal foro in centro al carter
ho ripulito un po' tutto, carburatori compresi e come classica prova del 9 ho lasciato scollegato il tubicino ecco 2 scatti a 20 minuti uno dall'altro.

provero' a sostituire la pompa autolube con un altra, vediamo se il problema sparisce.
Alex |
 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 24 Aug 2008 : 14:39:55
|
| io temo di avere lo stesso problema sulla F2 da anni,cioe' quando parto fa talmente tanto fumo da giustificare un ingresso in camera di manovella anche a motore spento....devo anche io trovare/provare un'altra autolube |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 24 Aug 2008 : 15:01:02
|
Siccome non ho tanta voglia di smontare il carter, penso che prima provo a smontare gli ugelli (part 5 e 8)
e controllo lo stato di sferette e molle, sono quelle che fanno tenuta affinche' l'olio non coli fuori a motore spento 

speriamo bene 
Alex |
 |
Edited by - Ax-racing on 24 Aug 2008 15:01:40 |
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 24 Aug 2008 : 22:12:47
|
...non riesco a capire come faccia l'olio a continaure scendere dalla condotta di sinistra anche a moto spenta     ... Alex
Come hai già detto tu, La sfera (2), spinta dalla molla (3), serve a chiudere il circuito quando l'olio non è in pressione, per evitare di allagare il carter. Probabilmente, la sede che accoglie la sfera è danneggiata e la chiusura quindi non può essere perfetta, lasciando trafilare l'olio, che arriva dal serbatoio per gravità, attraverso il condotto. Gli interventi da fare sulla sede non credo siano facili... ma il maestro sei tu    Il trafilaggio di olio sotto il motore è un pò strano... Controlla bene tutto, perchè se c'è qualche trafilaggio...beh, da lì passa anche l'aria...e non è proprio salutare per il motore. 
......smonto tutto e' vado a premix  Alex
Sai come la penso...   |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
Edited by - Jetpilot on 24 Aug 2008 22:15:15 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 25 Aug 2008 : 09:34:01
|
| in effetti Alex,per la Ossobuco il mix....a che ti serve?...io faccio km sulle Rd e TzRd,altrimenti l'avrei gia' debellato.... |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 25 Aug 2008 : 11:25:49
|
So come la pensate, ma il miscelatore e' in effetti una gran comodita', ed e' il primo che mi da problemi del genere
ad ogni modo se e' un problema di sferetta come penso si dovrebbe ripirstinare tutto con poco
appena ci rimetto mano vi tengo informati
Alex |
 |
 |
|
Topic  |
|