Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 AIUTO ASPIRAZIONE MITO CON CILINDRO GIRATO
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

mira_mx
Primi passi su un 2 tempi...

59 Posts

Posted - 21 Mar 2006 :  18:31:28  Show Profile
NRG ti giuro su qualsiasi cosa al mondo, non ti stò dicendo cazzate, sono pronto per far vedere a chiunque lo desideri la mia bestiola per confermare, ero spartio da molto dalla scena forum perchè ho avuto moltissimi impegni, e anche ora non è da meno, ma almeno sono riuscito a risolvere il problema aspirazione che ha cambiato radicalmente il comportamento della moto, il problema della perdita di liquido dal cirquito di raffreddamento, ma ti giuro la cosa che più ha cambiato seriamente il tutto è stato quel diavolo di V-force, l'ho pagato una sessantina di euro usato, fidati NRG se hai occasione di comprarlo prendilo perchè ne vale seriamente la pena, cambia moltissimo.

Il fatto che sia scarburata sembra non influenzara oltre i 10.000 quando si brucia tutto, fà un fumo veramente da arresto, ma và, prima dei 10.000 borbotta rappetta strappa insomma è scarburata, non da non , muoversi ma scarburata, ma oltre quella soglia giuro è spaventante, sembra che il fuorigiri sia inesistente...

Non sò di dove sei nrg ma se hai occasione di passare dalle mie parti contattami immediatamente perchè ti dimostro il tutto....

Come comunque mi avevi preannunciato con quei diagrammi sotto i 10.000 gira molto meno che una mito originale, ma tutto quello che ti offre sopra compensa ampiamente, proverò a regolare il tutto anche con i rapporti perchè probabilmente influenzano molto...

Sinceramente con questa prestazione ottenuta non mi interessa nemmeno montare un'altro GT non ne vedo il motivo...
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 22 Mar 2006 :  09:17:08  Show Profile
Mira, ma tu di dove sei?
Mettilo nel profilo.
Go to Top of Page

mira_mx

59 Posts

Posted - 22 Mar 2006 :  17:56:12  Show Profile
é si scusate, provincia di Genova, tra Genova e Alessandria in Piemonte, precisamente il mio paese è Busalla, in pieno appenino ligure, il primo paese che si incontra facendo il passo dei Giovi che porta da Genova alla Valle Scrivia, l'uscita autostradale è sulla A7, direi una delle autostrade più belle d'Italia per noi centauri...
Go to Top of Page

Nrg69

64 Posts

Posted - 22 Mar 2006 :  19:43:17  Show Profile  Click to see Nrg69's MSN Messenger address
bene son contento per te, chissà magari ci becchiamo quest'estate al prossimo raduno cagiva...

il serie 8 non ce lho piu, è andato a ruba!

ah dimenticavo, riesci a dirmi quanto misura il pwm dal'uscita polverizzatore al bordo finale del carburatore lato "motore"?

tu sai dove posso trovare ricambi keihin? mi serve un blocchetto ferma spillo|filo del gas di un pj

DRT elaborazioni
Go to Top of Page

mira_mx

59 Posts

Posted - 22 Mar 2006 :  21:09:29  Show Profile
mi dispiace ma non sò dirti la misura che mi chiedi e dopo che ho fatto una fatica bestia per montare l'aspirazione e sembra miracolosamente funzionare così non lo smonto ora...appena un'amico mi passa getti e spilli keihin da un negozio dove lavora lo smonto e ti prendo la misura, per i ricambi ti consiglio di riferirti direttamente a keihin italia, lora avevano anche le tabelle per la carburazione corretta con PWM 39 mm come il mio montato su cagiva mito, originale però...visto che il mio è radicalemnte cambiato come motore non mi sono basato sulle loro indicazioni e la carburazione la farò a tentativi come ho fatto per il mio CR...

L'unica cosa che cambierei di tutto il lavoro che ho fatto tornando indietro sono 3 e a mio parere sarebbe cambiato ancora di più il comportamento della moto...
le elenco, ma non ho più voglia di stare a cambiare almeno questa primavera e estate voglio godermela anzichè smontare ancora una volta e cambiare...

Avrei fatto le stesse fasature e operazioni sulle luci e travasi, ma avrei assotigliato moltissimo i pezzetti di camicia che separano luce di scarico e boosterini facendoli diventare quasi due traversini di spessore max 2mm

Avrei fatto una marmitta diversa, la mia è poco divergente nella fase di espansione iniziale e non ha pancia, cioè il controcono è direttamnte montato sulla fine del cono di espansione, lasciando inviariata la lunghezza avrei fatto una espansione inizialmente molto più divergente magari con diverse angolature, in modo da accorciare la lunghezza della fase di espansione, mantenendo però la lunghezza totale che ho ora tramite una parte di pancia non conica.

E avrei ancora aumentato decisamente la compressione del motore per portarla almeno a 16:1 con profilo di squish multidirezionale, solo che era troppo impegnativo far tornire sia testa che pistone e avevo lasciato perdere...

In alternativa la cosa migliore di tutte per far viaggiare seriamente il blocco mito era trapiantare un cilindro di una bella moto da cross con traversino e lavorare su quello che è un cilindro serio...
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 23 Mar 2006 :  08:58:05  Show Profile
quote:
Originally posted by mira_mx

é si scusate, provincia di Genova, tra Genova e Alessandria in Piemonte, precisamente il mio paese è Busalla, in pieno appenino ligure, il primo paese che si incontra facendo il passo dei Giovi che porta da Genova alla Valle Scrivia, l'uscita autostradale è sulla A7, direi una delle autostrade più belle d'Italia per noi centauri...

Allora ti trovi sulla Scoffera.
Go to Top of Page

mira_mx

59 Posts

Posted - 23 Mar 2006 :  17:26:02  Show Profile
no il passo della scoffera è un'altro il mio è il passo dei giovi che trovi sulla statale dei giovi, la stessa che passa per novi ligure alessandria etc...
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 24 Mar 2006 :  09:41:11  Show Profile
Io parlo della Scoffera, perchè alcune volte dopo l'allenamento in Serravalle la mattina, si ritornava indietro si usciva a Busalla per fare la Scoffera arrivare a Chiavari e ritorno a Milano.
Go to Top of Page

mira_mx

59 Posts

Posted - 24 Mar 2006 :  16:49:07  Show Profile
Perfetto quindi passavi da montoggio etc..si direi che conosci i miei posti...Se passi di quà fammi sapere che un giro lo facciamo a meno che non sono a spupazzare qualcuna o che non sono su ruote tassellate...
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page