| Author |
Topic  |
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 15 Feb 2007 : 16:56:42
|
Pipettatori!!! Allora che io sappia la resistenza delle candele servirebbe anche a salvaguardare le centraline stesse da eventuali interferenze radio che le potrebbero disturbare. Per quanto riguarda le pipette per il 500 io ho montato dei cavi e delle pipette racing della NGK tipo le prime che hai postato ma non mi ricordo la sigla esatta. Se le cambi fai molta attenzione a quando apri i blocchi dei cavi dalle bobine che sono di plastica e si possono rompere facilmente. Se ciò dovesse accadere poi devi bloccare i tubi con del silicone. Comunque pipette e cavi vecchi sono da naso. Controllate anche le bobine, come prevede il manuale... Un abbraccio. |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 15 Feb 2007 : 19:03:39
|
Lungo ci sono news per me?  Il tuo "papi" è andato?  |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 15 Feb 2007 : 19:46:48
|
quote: Originally posted by luglio94
Lungo ci sono news per me?  Il tuo "papi" è andato? 
...è un pensionato...calma |
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 24 Feb 2007 : 22:37:47
|
Intanto oggi ho dovuto saldare la piastrina che regge la bobina inferiore.  

|
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 27 Feb 2007 : 18:50:33
|
trovati, NGK 5Kohm 6euro cad. Giuseppe te li prendo? |
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 27 Feb 2007 : 19:44:51
|
quote: Originally posted by lungo
trovati, NGK 5Kohm 6euro cad. Giuseppe te li prendo?
Il kit cavo più pipetta 6 euro???  O solo una pipetta 6 euro!!  |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 27 Feb 2007 : 19:59:56
|
...e poi... per 6 euro vuoi anche le bobine??? |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 05 Mar 2007 : 09:13:52
|
La corrente alla bobina arriva una sola volta? Come al solito mi spiego male.  Voglio dire, alle bobine del 500, che sono due, una per i cilindri superiori e una per quelli inferiori, la scintilla scocca nello stesso momento per i due cilindri della stessa bobina? Se io inverto i cavi dovrebbe essere la stessa cosa? Scocca a 180°?
|
 |
|
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 05 Mar 2007 : 19:44:05
|
Le scintille dei quattro cilindri "scintillano"  tutte e quattro nello stesso momento pertanto, alternativamente, una di sopra ed una di sotto scintillano a vuoto...Quindi, in teoria, invertendo le pipette, il risultato non cambia, tantè che le pipette non sono neanche numerate.
P.S.: Il tutto è stato confermato dal "vero" GURO del 500, tale JETPILOT, che mi ha pregato di salutarvi tutti... |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 05 Mar 2007 : 20:34:08
|
quote: Originally posted by Nicopilot
Le scintille dei quattro cilindri "scintillano"  tutte e quattro nello stesso momento pertanto, alternativamente, una di sopra ed una di sotto scintillano a vuoto...Quindi, in teoria, invertendo le pipette, il risultato non cambia, tantè che le pipette non sono neanche numerate.
P.S.: Il tutto è stato confermato dal "vero" GURO del 500, tale JETPILOT, che mi ha pregato di salutarvi tutti...
Grande JET, ci manchi tanto.  Grazie Nico, sempre gentilissimo.  |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 05 Mar 2007 : 21:37:48
|
Dimenticavo di dire che ho comprato il kit pipette e cavi al silicone che diceva Jet all'inizio di questo topic, in settimana lo monto.  |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 06 Mar 2007 : 08:27:24
|
Ho guardato sul sito NGK ed il codice CR&-NG8736, pipetta+cavo, indicato a suo tempo dal mitico Jet, risulta sconosciuto. Inoltre "l'impedenza" delle pipette sembra vada da 2kohm a 10kohm................ Luglio puoi dare info sul codice dei tuoi, dove li hai presi e price? Grazie. |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |