Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Cavi e cappucci candela
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 8

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 15 Feb 2007 :  16:56:42  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Pipettatori!!! Allora che io sappia la resistenza delle candele servirebbe anche a salvaguardare le centraline stesse da eventuali interferenze radio che le potrebbero disturbare. Per quanto riguarda le pipette per il 500 io ho montato dei cavi e delle pipette racing della NGK tipo le prime che hai postato ma non mi ricordo la sigla esatta. Se le cambi fai molta attenzione a quando apri i blocchi dei cavi dalle bobine che sono di plastica e si possono rompere facilmente. Se ciò dovesse accadere poi devi bloccare i tubi con del silicone. Comunque pipette e cavi vecchi sono da naso. Controllate anche le bobine, come prevede il manuale... Un abbraccio.

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 15 Feb 2007 :  19:03:39  Show Profile
Lungo ci sono news per me?
Il tuo "papi" è andato?
Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 15 Feb 2007 :  19:46:48  Show Profile
quote:
Originally posted by luglio94

Lungo ci sono news per me?
Il tuo "papi" è andato?

...è un pensionato...calma

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 24 Feb 2007 :  22:37:47  Show Profile
Intanto oggi ho dovuto saldare la piastrina che regge la bobina inferiore.

Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 27 Feb 2007 :  18:50:33  Show Profile
trovati, NGK 5Kohm 6euro cad.
Giuseppe te li prendo?

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 27 Feb 2007 :  19:44:51  Show Profile
quote:
Originally posted by lungo

trovati, NGK 5Kohm 6euro cad.
Giuseppe te li prendo?

Il kit cavo più pipetta 6 euro???
O solo una pipetta 6 euro!!
Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 27 Feb 2007 :  19:59:56  Show Profile
...e poi...
per 6 euro vuoi anche le bobine???

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 05 Mar 2007 :  09:13:52  Show Profile
La corrente alla bobina arriva una sola volta?
Come al solito mi spiego male.
Voglio dire, alle bobine del 500, che sono due, una per i cilindri superiori e una per quelli inferiori, la scintilla scocca nello stesso momento per i due cilindri della stessa bobina?
Se io inverto i cavi dovrebbe essere la stessa cosa?
Scocca a 180°?
Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 05 Mar 2007 :  19:44:05  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Le scintille dei quattro cilindri "scintillano"tutte e quattro nello stesso momento pertanto, alternativamente, una di sopra ed una di sotto scintillano a vuoto...Quindi, in teoria, invertendo le pipette, il risultato non cambia, tantè che le pipette non sono neanche numerate.

P.S.: Il tutto è stato confermato dal "vero" GURO del 500, tale JETPILOT, che mi ha pregato di salutarvi tutti...

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 05 Mar 2007 :  20:34:08  Show Profile
quote:
Originally posted by Nicopilot

Le scintille dei quattro cilindri "scintillano"tutte e quattro nello stesso momento pertanto, alternativamente, una di sopra ed una di sotto scintillano a vuoto...Quindi, in teoria, invertendo le pipette, il risultato non cambia, tantè che le pipette non sono neanche numerate.

P.S.: Il tutto è stato confermato dal "vero" GURO del 500, tale JETPILOT, che mi ha pregato di salutarvi tutti...

Grande JET, ci manchi tanto.
Grazie Nico, sempre gentilissimo.
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 05 Mar 2007 :  21:37:48  Show Profile
Dimenticavo di dire che ho comprato il kit pipette e cavi al silicone che diceva Jet all'inizio di questo topic, in settimana lo monto.
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 06 Mar 2007 :  08:27:24  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ho guardato sul sito NGK ed il codice CR&-NG8736, pipetta+cavo, indicato a suo tempo dal mitico Jet, risulta sconosciuto.
Inoltre "l'impedenza" delle pipette sembra vada da 2kohm a 10kohm................
Luglio puoi dare info sul codice dei tuoi, dove li hai presi e price?
Grazie.

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 06 Mar 2007 :  09:12:12  Show Profile
Quì trovi di tutto ngk CR5 / CR6.

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/NGK-RACING-SILICONE-SPARK-PLUG-WIRE-CR6_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ35594QQihZ018QQitemZ280023726421QQrdZ1QQsspagenameZWD1V
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 06 Mar 2007 :  11:43:04  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Grazie.

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 06 Mar 2007 :  21:52:11  Show Profile
Ora posto il lavoro fatto.
Go to Top of Page
Page: of 8 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page