| Author |
Topic  |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 06 Mar 2007 : 22:02:57
|
Cominciamo con la confezione. 

Il cavo sciolto. 

Come si presentavano i cavi pipette e bobina inferiore. 

La bobina smontata. 

Fare attenzione a sfilare la mollettina che tiene i cavi nella bobina. 

Tagliare il cavo in eccesso, visto che nella confezione il cavo è 1 metro. 

Infilare la molletta e poi i cavi nella bobina. 

La bobina si presenta così finita. 

|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 07 Mar 2007 : 11:22:20
|
Il lavoro è proseguito di notte.   
Eccovi la bobina inferiore montata. 

Si comincia con la superiore.  Come prima cosa smontare il bullone che si trova sotto il canotto sopra il radiatore. 

Ecco come si presentava prima. 

Questa è la bobina superiore, togliere la staffetta e fare sempre attenzione alle mollette dei cavi. 

A lavoro finito della bobina superiore. 
 |
 |
|
|
Cesare
Manico

671 Posts |
Posted - 07 Mar 2007 : 16:22:53
|
Bravo Giuseppe,complimenti e per la sequenza e per la precisione con la quale hai effettuato il servizio. Non mi vergogno di dire che le famose " mollette" non le ho mai notate. Anche il look mi pare che ci guadagni, oltre alla naturale prestazione........poi vedrai col passo 520... Ciao Giusè ci sentiamo presto. |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 07 Mar 2007 : 22:59:32
|
quote: Originally posted by Cesare
Bravo Giuseppe,complimenti e per la sequenza e per la precisione con la quale hai effettuato il servizio. Non mi vergogno di dire che le famose " mollette" non le ho mai notate. Anche il look mi pare che ci guadagni, oltre alla naturale prestazione........poi vedrai col passo 520... Ciao Giusè ci sentiamo presto.
Grazie Cesare per i complimenti, troppo buono.   Dopo il montaggio ieri notte, l'ho accesa, erano le 01,30.   Devo dire che da fermo gira sicuramente meglio, è più pronta e sembra che ci metta di più a tornare giù di giri, però forse è un'impressione.  Non ho potuto provarla perchè pioveva, appena possibile.......   |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 08 Mar 2007 : 18:40:31
|
Provata adesso.  Va tutto bene, eccovi le candele di qualche tempo fà,

E quelle di oggi, 

|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 09 Mar 2007 : 08:17:59
|
Ottimo lavoro Giusè. |
 |
 |
|
|
Cesare
Manico

671 Posts |
Posted - 09 Mar 2007 : 15:49:17
|
| STREPITOSO Giusè, bravo. |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 15 Mar 2007 : 19:19:54
|
Adesso vi faccio vedere le pipette originali vecchie smontate e la loro resistenza. 
Tutte insieme. 

Cavo e pipetta #1, nessun segno di vita.

Cavo e pipetta #2.

Cavo e pipetta #3.

Cavo e pipetta #4.
 |
 |
|
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
Posted - 15 Mar 2007 : 20:16:58
|
è la prima volta che leggo un articolo su " manutenzione e riparazione".
detto tra noi soci, vale i 50 euri spesi!!
complimenti a tutti!! |
Non muoio neanche se m'ammazzano.
|
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 15 Mar 2007 : 21:15:32
|
Complimenti Giusè  Davvero ben fatto e documentato. Colgo l' occasione, visto anche i dati riportati da Luglio, per ricordare che le nostre moto sono sì affidabili, ma hanno pur sempre una ventina d' anni (circa) e che tutti i componenti, alcuni più alcuni meno, si usurano o deteriorano. Mantenerle in buono stato vi consente di poterle poi utilizzare al meglio per molti anni a venire. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 15 Mar 2007 21:16:28 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 16 Mar 2007 : 08:31:36
|
Se questo può essere d'aiuto a qualcuno, sono contento.  Grazie a "Voi" che fate un commento in amicizia.  Quando poi ci incontriamo che vi devo dare????     Premetto che di corrente non ci capisco niente, ma niente davvero.  Per controllare con il tester, ho letto sul foglietto di istruzioni dove mettere il selettore. 
|
 |
|
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 16 Mar 2007 : 10:49:51
|
Complimenti Giuseppe. Lavoro eccelente e veramente ben documentato. Inoltre quoto in pieno le giustissime considerazioni di Alex. Le cose invecchiano e se si vuole godere in pieno di quanto siano divertenti e performanti le nostre belle bisogna rivolgere molta cura nel riportare all'originale efficienza tutte quelle parti che con il tempo si usurano o perdono le loro caratteristiche come sospensioni, freni (tubi e gommini di pompe e pinze, pasticche, olii ), gomme, cuscinetti di sterzo, etc. etc...
|
 |
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 16 Mar 2007 : 11:28:35
|
Gran bel lavoro , ma perche non lo sposti/spostate dove se ne puo usufruire piu facilmente senza dover ricercare il post ? Sia chiaro e' solo un consiglio perche il lavoro resta ottimo ... |
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 16 Mar 2007 : 12:36:51
|
| Davvero complimentissimi... perchè non lo metti su un foglio word o in formato pdf e poi lo inseriamo nei documenti del club? |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 16 Mar 2007 : 12:50:14
|
quote: Originally posted by Campana
Davvero complimentissimi... perchè non lo metti su un foglio word o in formato pdf e poi lo inseriamo nei documenti del club?
Ok ci provo.  |
 |
|
Topic  |
|