| Author |
Topic  |
|
Rick
Consigliere
    
Italy
3594 Posts |
Posted - 12 May 2003 : 13:27:38
|
| Anch'io sono convinto del fatto che il regolatore abbia necessità di dissipare il calore,quello che non capisco è quale sia il calcolo effettuato dai progettisti per dimensionare il dispositivo e il relativo dissipatore:sul 500 il componente è fissato con la faccia metallica appoggiata al telaio,peccato che questo sia in acciaio!Forse l'avevano pensata per il telaio in alluminio dell'RZV?Lo sapranno i giap chel'acciaio conduce poco il calore e che quindi non dissipa un gran che,considerato anche che il regolatore è molto vicino a radiatore ed espansioni? |
   |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
    
5543 Posts |
Posted - 12 May 2003 : 13:51:17
|
Beh, Rick, anche i jap ogni tanto prendono qualche cantonata e questo ne è l'esempio. Quel mio conoscente a cui si è parzialmente (benedetto camionista!!!) incendiato il Supertenerè per via del regolatore (era agosto...), quando è andato a ricomprare il pezzo nuovo ha scoperto che mamma Yamaha, per quella moto, raccomandava vivamente di montare uno specifico kit di modifica (originale a tre diapason) che prevedeva il riposizionamento del regolatore su un bel dissipatore di alluminio. Dopo averlo fatto non ha più avuto problemi di sorta.
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
Edited by - Rancido+ on 12 May 2003 13:52:48 |
 |
|
|
mecc
S&T (suole e tacchi)
Italy
33 Posts |
Posted - 12 May 2003 : 23:54:45
|
Ciao ho montato il regoltore , ma con sotto ci ho messo come dissipatore un pezzo di alluminio di 2.5 mm grande il doppio del rego al momento non avevo altro da usare come dissi poi vedro' |
 |
|
Topic  |
|