Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Problemi impianto elettrico
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 12 May 2003 :  13:27:38  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Anch'io sono convinto del fatto che il regolatore abbia necessità di dissipare il calore,quello che non capisco è quale sia il calcolo effettuato dai progettisti per dimensionare il dispositivo e il relativo dissipatore:sul 500 il componente è fissato con la faccia metallica appoggiata al telaio,peccato che questo sia in acciaio!Forse l'avevano pensata per il telaio in alluminio dell'RZV?Lo sapranno i giap chel'acciaio conduce poco il calore e che quindi non dissipa un gran che,considerato anche che il regolatore è molto vicino a radiatore ed espansioni?

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 12 May 2003 :  13:51:17  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Beh, Rick, anche i jap ogni tanto prendono qualche cantonata e questo ne è l'esempio.
Quel mio conoscente a cui si è parzialmente (benedetto camionista!!!) incendiato il Supertenerè per via del regolatore (era agosto...), quando è andato a ricomprare il pezzo nuovo ha scoperto che mamma Yamaha, per quella moto, raccomandava vivamente di montare uno specifico kit di modifica (originale a tre diapason) che prevedeva il riposizionamento del regolatore su un bel dissipatore di alluminio.
Dopo averlo fatto non ha più avuto problemi di sorta.

...mille misure, un solo taglio...

Edited by - Rancido+ on 12 May 2003 13:52:48
Go to Top of Page

mecc
S&T (suole e tacchi)

Italy
33 Posts

Posted - 12 May 2003 :  23:54:45  Show Profile
Ciao
ho montato il regoltore , ma con sotto ci ho messo come dissipatore un pezzo di alluminio di 2.5 mm grande il doppio del rego al momento non avevo altro da usare come dissi poi vedro'
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page