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Maurizio Lo Russo
Presidente
    
3472 Posts |
Posted - 17 Feb 2006 : 19:08:48
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lo sai che sei il mio tester ufficiale.....  
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wiler
Manico
  
687 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 20:34:43
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quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
lo sai che sei il mio tester ufficiale.....  
spero di poter esserlo   ma il tuo tester l'anno scorso ha avuto un grippaggio con blocco della ruota a 200 tondi tondi....e disgraziatamente.. anziche' scivolare e' ruzzolato...x 150 metri..spalla fuori e mano da melone... fatti tutti gli accertamenti in ospedale..non c'e' nulla solo che adesso la spalla ogni tanto se la pensa eed esce x i fatti suoi senza che mi chieda prima il permesso  ų quindi devo riprendere un po la mano con la moto    |
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Maurizio Lo Russo
Presidente
    
3472 Posts |
Posted - 27 Apr 2006 : 01:18:26
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Ho sentito una volta che....piu' lentamente va avanti la costruzione della special, piu' forte andra' una volta terminata....mah! Per ora, mi accontento di non dover piu' usare le scatole in legno e il nastro per tenere su la sella....

e chiaramente in perfetto stile prototipo...la foto sfocata!

Cmq, rispetto alle foto, la moto e' andata ancora piu' avanti con la saldatura professionale del telaietto e delle pedane.... Satsera mi ci sono anche seduto sopra per provare l'assetto e l'altezza delle pedane.....fantastica    Caricata davanti, alta dietro pedane arretrate ma cmq. comodissime....non sara' pronta per lo YF 06, ma la pistata si.. |
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Edited by - Maurizio Lo Russo on 27 Apr 2006 01:38:32 |
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maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 27 Apr 2006 : 08:13:21
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Maurizio , fai spazio in garage e butta via quei motori , pardon , quei cosi a 4t che sono sullo sfondo delle prima foto.... Altrimenti , la special si mette di cattivo umore e poi va a finire che non va... |

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rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1058 Posts |
Posted - 27 Apr 2006 : 19:06:41
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Che fine ha fatto il serbatoio bianco e rosso?
Molto bella,me la immagino finita... |
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Maurizio Lo Russo
Presidente
    
3472 Posts |
Posted - 28 Apr 2006 : 03:10:56
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  Eh ognuno ha le sue passioni.....c'e' chi ha tatuato RD sul braccio e chi invece......Aermacchi e Morini...... Cmq. a parte l'eta' e il casino in officina (pari al mio se continuo di questo passo...) il siur Terlizzi (Maestro per chi lo conosce meglio) ne ha ancora molte di cose da insegnare. Quindi devo proprio ringraziarlo di essere intervenuto sul mio progetto migliorando alcun punti estremi con un tocco di esperienza e razionalita' da gran preparatore di telai e motori.... Il telaietto e' fantastico, tanto che penso di cromarlo.... (o madonna come sono conciato male...se continuo cosi mi raso i capelli, mi faccio un po' di tatuaggi e..................... prendo una Buell      ). PS: un grazie a Luglio che mi ha dato una mano stasra a scaricare la "moto" (sarebbe meglio dire pezzi di moto...) dalla macchina e rimontarla a casa. Ci sono voluti quasi 10 mesi ma e' tornata... Grazie sopratutto per la bellissima idea sul supporto del serbatoio.....vedrai che faccie!!!!!!!!!!!     Mauri, l'estetica e' pronta da tempo...pero' la moto va' assemblata prima grezza, poi si fanno le marmitte e alla fine si smonta e si manda a verniciare............. Visito che ti piaceva...che ne dici di questa?
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n/a
deleted
    
8352 Posts |
Posted - 28 Apr 2006 : 09:21:19
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quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
PS: un grazie a Luglio che mi ha dato una mano stasra a scaricare la "moto" (sarebbe meglio dire pezzi di moto...) dalla macchina e rimontarla a casa. Ci sono voluti quasi 10 mesi ma e' tornata... Grazie sopratutto per la bellissima idea sul supporto del serbatoio.....vedrai che faccie!!!!!!!!!!!    
Per cosė poco.  E' un piacere dare una mano.  |
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paolo52
Manico
  
949 Posts |
Posted - 28 Apr 2006 : 10:38:04
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Maurizio, scusa la pedanteria, mi sembra che il supporto superiore del mono non sia sufficientemente controventato, sei sicuro che non si pieghi tutto? Cosė come lo si vede tutto lo sforzo sottopone a torsione il traverso originale e pure quello aggiunto che essendo molto vicino ha un braccio di reazione modesto. Potrebbe, dico potrebbe, essere che il peso esercitato dal tuo "sederino" controbilanci la spinta ma mi sembrerebbe una scommessa.
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paolo52 Mito-RD350 in costruzione
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maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 28 Apr 2006 : 12:24:15
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Scusa anche la mia di pignoleria , ma il supperto posteriore di cos'č?? acciaio??
ma allora pesa...non era meglio il titanio o l' alluminio?? |

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nic65
Pilota (o baffo)
    
2604 Posts |
Posted - 28 Apr 2006 : 12:34:02
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in effetti il supporto superiore al telaio del mono ora č incompleto....il tizio americano che ha gia'fatto questa realizzazione ha aggiunto dei fazzoletti per controventare(per dirla alla Paolo)quel punto del telaio...in piu'ha realizzato il telaietto posteriore in AL(che poi č quello che vorrei fare in uno dei miei telai )....Ah vedo le gomme nuove.....ma scusa quando sara'pronta la motina ormai saranno in puro TEK   |
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Ax-racing
Consigliere
    
4517 Posts |
Posted - 28 Apr 2006 : 12:45:24
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Mauro, hai ragione che il titanio o l'alluminio son certamente meglio, il problema sta nella difficolta' di reperire il primo e saldarli entrambi certamente maggiore
due altre considerazioni, un telaietto semplice e corto anche in ferro non e' che pesi poi una assurdita' e..... seconda cosa, pensate pure che dovra' sobbarcarsi parecchio lavoro (leggasi peso  )
per le gomme nic sono d'accordissimo con te, dovrebbero essere l'ultima cosa da montare sulla moto una volta finita
Alex
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n/a
deleted
    
8352 Posts |
Posted - 28 Apr 2006 : 12:47:33
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Io non ho visto, non ho sentito, quindi non parlo.
                      
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maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 28 Apr 2006 : 13:00:37
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Capisco alex che il ferro o acciao che sia č ottimo , ma dal nostro maurizio che č u perfezioista mi aspettavo il titanio...e poi con un motore cosė voui che anche tutto il resto ne sia degno |

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Ax-racing
Consigliere
    
4517 Posts |
Posted - 28 Apr 2006 : 13:12:17
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Heheheheheh
Caro Mauro, mi sento coinvolto dall'altra mia passione sul settore mountain bike, gli "ottimi" acciai a cui ti riferisci sono equivalenti in rapporto prestazioni/peso all' alluminio e al titanio,forse pure un po' avvantaggiati dal fatto che si prestano ad essere lavorati con tecnologie piu' particolari e sofisticate, ma stiamo parlando di biciclette dove la ricerca del grammo fa la differenza
per un telaietto da moto non si ricorre certo a tubi conificati a spessore variabile o sezione ottimizzata in funzione della direzione dei carichi.......
rimango della mia, due tubetti "de fero" son piu' leggeri del traliccio originale e facilmente costruibili, questo direi che sia sufficiente.......
vuoi due prove ? telaietto Ax05, peso stimanto di 1kg (ma e' veramente ai minimi termini come dimensioni)
Telaietto R1 naked, pesa appena 70-80 grammi in piu' dell' originale in alluminio perche' ho scarificato gli attacchi che non servivano come pedane passeggero ecc ecc
entrambi son fatti col volgare tubo di ferro...... (senza far nomi, ci sono moto "rosse" che li usano anche per farci i telai !!!!)
Alex
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RD Forever
Pilota (o baffo)
    
Italy
2084 Posts |
Posted - 28 Apr 2006 : 13:27:42
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A parte tutte le critiche tecniche dettagliate, di cui non ci capisco un... ehm appunto... un tubo , faccio i miei complimenti all'altro TZRDaro oltre a RD Maury: il Grande ( per dimensioni   ) Maurizio Lo Russo Complimenti Maurė. Anche perchč stai praticamente creando una RD-evoluzione, mantenendo cuore e telaio e ottimizzando tutto il resto. Bella, davvero bella  |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
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