Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 Piccola preview Rd350z
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 8

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 29 Apr 2006 :  02:18:59  Show Profile
....sono rimasto veramente di M.....
Eppure ho messo anche le foto sfocate per tradire le mie carte....
Mauro, che c'hai la sfera di cristallo?
Paolo...io volevo il tutto ancora piu' esile e meno rinforzato...niente supporti strani o controalberi di bilanciamento.
Solo i miei 100Kg contro i 100Kg della moto, perfettamente bilanciati. Cosi come e', e' solido da morire....mi sa' che e' tanto tosto, da indurre del chattering.....................
Nic, calma, ci vuole calma nel fare le cose......le gomme le ho prese modello "ciuingam" appuunto perche' calcolando il coefficiente di invecchiamento delle slick scolpite per la variabile umidita' e aggiungendo la temperatura media nel periodo, diviso il tempo di realzzo e collaudo della moto, il risultato e' che l'ultimo giorno per l'uso delle gomme risulta essere coincidente con la pistata dell'RD club...alla mezzanotte si ritrasformeranno in zucchine..
RD Forever: scusa, ma mi dissoscio dai TZRDari: il telaio come dici tu e' del RD, e pezzi TZR c'e'ne meno del 0,1 %.......la mia Z prende parecchio in prestito dal TZ 250.........Non far troppo caso al serbatoio, che e' li' giusto per le foto
Mi fa' cmq. molto piacere che ti piacia
Ci sara' parecchio da stupirsi una volta finita.....

Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 29 Apr 2006 :  10:09:53  Show Profile
quote:
Originally posted by ax-racing

..rimango della mia, due tubetti "de fero" son piu' leggeri del
traliccio originale e facilmente costruibili, questo direi
che sia sufficiente.......

vuoi due prove ? telaietto Ax05, peso stimanto di 1kg
(ma e' veramente ai minimi termini come dimensioni)

Ho appena terminato il telaietto per la MitoRD partendo da un telaietto di un R6 incidentata, taglia qui e cuci la alla bilancia 1.180 gr. ! L'originale? 3.730 gr.
Adesso che ho preso gusto filetterò i supporti del telaio, così risparmierò i dadi e forerò anche i bulloni.

Invece una domanda: la batteria la mettete o no? Io vorrei metterla ma vorrei utilizzare quelle al piombo/gel per antifurti, secondo voi c'è qualche controindicazione? In fin dei conti devono solo azionare il servocomando delle YPVS e fare da carico per alternatore e rettificatore.

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 29 Apr 2006 :  16:55:33  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by paolo52

Invece una domanda: la batteria la mettete o no? Io vorrei metterla ma vorrei utilizzare quelle al piombo/gel per antifurti, secondo voi c'è qualche controindicazione? In fin dei conti devono solo azionare il servocomando delle YPVS e fare da carico per alternatore e rettificatore.

Ma...funzionano quei "cosi" che vendono su ebay...che dovrebbero sostituire la batteria??non hai corrente a moto spenta ma quando é accesa, questo "coso" dovrebbe chiudere il circuito correttamente!!
se funzionasse...monti quello e risparmi un sacco di peso...

Ciaooo

Turbo-555
Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 29 Apr 2006 :  18:18:43  Show Profile
quote:
Originally posted by Turbo-555

Ma...funzionano quei "cosi"

Non mi risulta che siano stati provati sa qualcuno del club. Da quanto sembra dovrebbe essere un condensatore elettrolitico di grossa capacità e servirebbe solo per collegare l'uscita dell'alternatore ad un carico altrimenti si rischia di danneggiarlo. Io pensavo ad una di quelle batterie ricaricabili al pb per usi vari di elettronica (antifurti ecc.) costano poco, pesano ed ingombrano meno di una batteria fatta per alimentare un motorino d'avviamento. Per esempio una 12V 2,3 Ah pesa 600 gr.

http://www.batteryspace.com/index.asp?PageAction=VIEWPROD&ProdID=2142

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Edited by - paolo52 on 29 Apr 2006 18:51:10
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 29 Apr 2006 :  18:57:23  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
La batteria sembra la fotocopia di quella che monto io

Ai primi test devo dire che va molto bene....pesa poco e per quel che deve fare è ottima

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 29 Apr 2006 :  18:58:34  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Dimenticavo il telaietto originale mito "depurato" di tutto ciò che non serve... pesa circa 1, 5 kg.
Tutto di buon ferro

Go to Top of Page

Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts

Posted - 29 Apr 2006 :  22:12:51  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
quote:
Originally posted by paolo52

...Io pensavo ad una di quelle batterie ricaricabili al pb per usi vari di elettronica

Io la uso da una vita e và benissimo...

www.v4power.com - Get fast or die tryin'
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 01 May 2006 :  00:32:36  Show Profile
Volevo ringraziare la mia arma segreta.....l'aiutante!

Se non facesse le 3 del mattino a chiacerare del piu' e del meno...o a russare....(vero Luglio?) la moto sarebbe gia' finita da un pezzo.

Grazie per la compagnia e l'aiuto

Go to Top of Page

bagnino
Quasi manico

108 Posts

Posted - 01 May 2006 :  11:47:05  Show Profile
vorrei sapere maurizio che carene adotterai per la tua special
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 01 May 2006 :  12:33:05  Show Profile
Carene? Chi ha parlato di carene?
Sono troppo grosso per la carene....e poi io sono piu' morbido e aereodinamico
Prova a tirare via le carene da una qualsiasi moto e vedrai che (se riesci a starci attaccato....) guadagna sia in velocita' che ripresa.

Questo almeno fino alle velocita' che i Ns. mezzi permettono...Oltre i 250, iniziano ad essere necessarie.....

Go to Top of Page

razzorazza
Manico

873 Posts

Posted - 01 May 2006 :  13:12:09  Show Profile
quote:
Originally posted by Maurizio Lo Russo

Carene? Chi ha parlato di carene?
Sono troppo grosso per la carene....e poi io sono piu' morbido e aereodinamico
Prova a tirare via le carene da una qualsiasi moto e vedrai che (se riesci a starci attaccato....) guadagna sia in velocita' che ripresa.

Questo almeno fino alle velocita' che i Ns. mezzi permettono...Oltre i 250, iniziano ad essere necessarie.....

mauri sei un artista!!!!!davvero complimenti!!quand è ke mi inviti a vedere la piccola??vorrei avere anke io quest onore!!!
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 01 May 2006 :  13:46:29  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Mauri, Promette proprio bene

a Quando un paio di foto dove si vede tutto insieme?

Alex

Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 01 May 2006 :  14:20:49  Show Profile
Adesso capisco tutto quel "bucato" arretrato che avevi da fare; Chianciano, Y.F. ......
........ tendone rd-club, special, ...... ok ho capito!

Ciao!
Go to Top of Page

bagnino
Quasi manico

108 Posts

Posted - 01 May 2006 :  14:50:40  Show Profile
mauri ti ho la domanda della carene perke' io ho la mito rd 350 e devo trovare kualke carenella bella da adottare avevo pensato a kuella della yzr 500 ma sono introvabili ... comunque la tua decisione e' lasciare nuda la moto ??
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 01 May 2006 :  20:38:56  Show Profile
Gatto, hai visto perche' non riesco per il momento a prendere in casa anche la tua? Non dubitare, appena la moto di Ricky e' marciante, la tua sale sul ponte.............
Ax, tutta intera, penso la vedremo solo da finita....e l'attesa e' ancora lunghina...Sono contento cmq. di aver definito e portato avanti gli attacchi di serbatoio e sella, che anche se sembrano delle cretinate, sono cmq. impegnative.....
Per ora mi e' arrivato un bel regaol: grazie a Ricky, oggi mi e' arrivata la luce sul tavolo e sul tornio. In piu' e' arrivata anche la corrente per farli girare....mancano solo gli utensili....
Bagnino: sisi la moto e' nata per rimanere nuda. Le carene non erano mai state neanche prese in considerazione.
Per la Miro RD, vedrei ben un bel set in vetroresina della Mito prima serie.....piu' GP di cosi!
Io gli cambierei solo il frontale e il codone con qualcosa di piu' Kattivo

Go to Top of Page
Page: of 8 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page