Author |
Topic  |
bagnino
Quasi manico

108 Posts |
Posted - 01 May 2006 : 20:42:37
|
come codone gli ho messo quello del 748, ti ripeto come carene fronatali preferirei quelle della yzr ma ti ripeto sono introvabili, volevo mettere quelle della ducati 998 o 748 ma ho paura che una volta prese stiano un po' grandi, cmq come lamelle che lamelle hai montato ? io ho quelle in fibra di vetro a 2 petali che ne dici? come carb ho montai 2x 28 dell'orto |
 |
|
Div
Quasi manico

223 Posts |
Posted - 01 May 2006 : 21:23:25
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
Per ora mi e' arrivato un bel regaol: grazie a Ricky, oggi mi e' arrivata la luce sul tavolo e sul tornio. In piu' e' arrivata anche la corrente per farli girare....mancano solo gli utensili....
Ciao maurizio non ci conosciamo di persona, ma forse.......ripeto forse posso aiutarti per gli utensili di che tipo e forma ti servono?
|
 |
|
n/a
deleted

1576 Posts |
Posted - 01 May 2006 : 21:24:35
|
Grazie! Maurizio, vai tranquillo!  |
 |
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 01 May 2006 : 21:26:42
|
  diciamo che di lamelle ne ho il doppio delle tue.... ho messo dei pacchi lamellari V-Force II..in carbonio, a doppia cuspide. Non gli avrei dato un centesimo a vederle cosi: in plastica, un po' bruttine, ma rendono piuttosto bene... I 28 vanno benissimo se la moto la usi anche in strada... Le carene YZR 500 si trovano....ma a parte che costano un botto, credo che siano un po' grandicelle per la Mito... Le sto' cercando per un altro progetto, quelle del 89/90 oppure 99/00....c'e' chi le fa' ancora, ma come dicevamo, spendere 1500 euro per na roba tutta da tagliare e rifare, faccio prima a costruirmele.... Upsss, non avevo visto le altre postate.. Div, credo che prendero' delle barrette di HSS a Novegro...e magari qualche fresettina da 5 o 10. La mola c'e' anche se e' ancora in scatola, la tecnica la conoscevo anche se non ero bravissimo....per quello che devo fare io, puo' bastare. Volevo prendere degli utensili brasati, per il loro prezzo (20 neuro per 5 utensili) ma alla fine tra velocita' e materiale (in genere alluminio e forse qualche testa di vitarella), le barrette costano meno e rendono di piu'............Grazie per l'offerta Div Gatto, abbi fede....un giovedi di questi, un giro a Santo Stefano me lo faccio............ |
 |
Edited by - Maurizio Lo Russo on 01 May 2006 21:32:36 |
 |
|
Div
Quasi manico

223 Posts |
Posted - 01 May 2006 : 21:40:54
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo Upsss, non avevo visto le altre postate.. Div, credo che prendero' delle barrette di HSS a Novegro...e magari qualche fresettina da 5 o 10. La mola c'e' anche se e' ancora in scatola, la tecnica la conoscevo anche se non ero bravissimo....per quello che devo fare io, puo' bastare. Volevo prendere degli utensili brasati, per il loro prezzo (20 neuro per 5 utensili) ma alla fine tra velocita' e materiale (in genere alluminio e forse qualche testa di vitarella), le barrette costano meno e rendono di piu'............Grazie per l'offerta Div Gatto, abbi fede....un giovedi di questi, un giro a Santo Stefano me lo faccio............
se avevi barre portautensili per inserti te ne davo qualcuno aggratis :-) se servono fai un fischio ;-)
è anche vero che per tornire dell'alluminio con l'hss non vai male i tin comunque usati sull'allumino sono eterni
|
 |
|
n/a
deleted

1576 Posts |
Posted - 01 May 2006 : 21:57:13
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo Gatto, abbi fede....un giovedi di questi, un giro a Santo Stefano me lo faccio............
Giovedì sarebbe meglio che il giro me lo faccio io, o magari ci sentiamo prima, è la mia Domenica, sono chiuso.   |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 02 May 2006 : 09:57:22
|
Luce e corrente nel garage.  Riccardo hai paura che la Regina non si termina.  Per quanto riguarda il russare no comment.       Maurizio stava prendendo la legna da tagliare tanto che sembrava una motosega.       |
 |
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 02 May 2006 : 18:48:47
|
bella 'gnurant, complimenti  |
 |
 |
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 23 Aug 2006 : 02:03:33
|
quote: Prova a tirare via le carene da una qualsiasi moto e vedrai che (se riesci a starci attaccato....) guadagna sia in velocita' che ripresa.
Maurizio,scusa se insisto sul discorso carene,ma mi interessa quello che dici sopra...la mia ora l'ho scarenata a causa della rottura di un supportino della carena,e ne ho approfittato per rifarla nuovamente naked,mi piace molto così e più comodo in caso di interventi sul motore(che sono quasi all ordine del giorno)la trovo più snella e stavo valutando di tenerla per un po così,di contro però c'è il problema del calo delle prestazioni,non indifferente,per questo ti chiedo come fai a dire che c'è un guadagno in velocità? hai dei consigli su cosa montare anteriormente per non perdere aereodinamicità?(cupolini e simili)che non siano però semicarene che non le digerisco? Chiaramente mi rivolgo a tutti i frequentatori del forum  |
 |
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 23 Aug 2006 : 07:45:04
|
Perche' calo di prestazioni? Sulla mia 31K tutta originale, smontando il cupolino anteriore la moto andava di piu'......la tua invece va' di meno? L'aerodinamica o aereodinamicita' si calcola partendo dalla sezione frontale della moto: senza niente la moto ha una sezione minore che con cupolino e quindi va' di piu'. Chiaro che non raggiunge i 250k/h se smonti la carena, ma tra il peso risparmiato e la sezione inferiore, almeno 5/10 km/h dovrebbe prenderli Interventi tutti i giorni sul motore? Guarda che non e' mica normale....Capisco se il motore fosse eleaborato allo spasimo, ma in condizioni normali, sull'RD350, il motore non si tocca praticamente mai............ |
 |
Edited by - Maurizio Lo Russo on 23 Aug 2006 07:47:04 |
 |
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 23 Aug 2006 : 15:12:44
|
Per interventi sul motore intendo cambio candele,ultimanente ho sostituito i cavi e le pipette ,poi mi si è rotto il cavo acceleratore,spero di essere a posto per un pò...ma ogni volta dovevo smontare la carena. per quanto riguarda il peso mi sono gia accorto del miglioramento,in prima se non faccio attenzione mi ribalto,però ai 140 non riesco a starci per più di due secondi,figurati se riesco a vedere i 190!! Meglio quindi senza nemmeno il cupolino??
|
 |
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 23 Aug 2006 : 20:54:19
|
Beh e' chiaro che se senza protezione non riesci neanche a guidarla......e' meglio mettergli un cupolino almeno.... Penso che la cosa piu' carina, ma che nessuno ha fatto e' quella di usare il telaietto e fanale della 31K con il plexiglass e staffettine senza il cupolino vero e proprio.... |
 |
 |
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 18 Aug 2007 : 01:39:08
|
E' passato un anno...e siamo ancora qui.... Ho preso una settimana di vacanza da tutto il resto o quasi e tra ieri e oggi mi sono portato avanti con i lavoretti sulla ciclistica. Quindi, ho quasi finito i supporti del parafanghino, rifinito le forcelle, verniciato i piedini e le piastre di sterzo efatto le prove di montaggio dell'avantreno. Con due avantreni TZ250 in casa, chiaramente ho montato i cuscinetti sbagliati nella ruota e quindi, ho dovuto ricambiare anche quelli dato che il perno delle forcelle 93, e' il doppio di quello 91.... Dato che quest'ultime non le uso, ho approfittato per metterle un po' a posto, tornendo un pelo i tappi e sostituendo i registri........... E alla fine, ho iniziato anche a mettere a posto il garage......
|
 |
 |
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 18 Aug 2007 : 03:29:23
|
Ho provato a fare anche delle fotine, ma non sono un gran che'...dovro' comprarmi una macchinetta nuova...........

PS: di quelli che erano qua' a dare una mano per il trasloco...c'e' nessuno che ha visto dei nottolini per i freni a disco??????? Spraiti! Ho girato tutta la casa e il garage, ma non c'e' traccia........mannaaagggiaaaaaaaaaaaaaaaa |
 |
 |
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 18 Aug 2007 : 10:02:46
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
Ho provato a fare anche delle fotine, ma non sono un gran che'...dovro' comprarmi una macchinetta nuova...........

PS: di quelli che erano qua' a dare una mano per il trasloco...c'e' nessuno che ha visto dei nottolini per i freni a disco??????? Spraiti! Ho girato tutta la casa e il garage, ma non c'e' traccia........mannaaagggiaaaaaaaaaaaaaaaa
Maurizio quel giorno ho visto talmente tanta roba che non mi ricordo proprio di quei notolini mi dispiace.......  |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
Topic  |
|