| Author |
Topic  |
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 27 Dec 2005 : 12:06:55
|
| no vogliatemene.....ma se si parla di restauro gia'l'originalita'è andata a farsi benedire.....detto questo,che chiaramente è solo il mio punto di vista,il voler poi cambiare le molle forcella,le lamelle e tutte quelle cose che tanto nn si vedono,(cosi' la moto resta originale)o peggio ancora avere a casa i pezzi originali!!!ma che senso ha allora?la moto o la si mantiene come all'origine con i pro o i contro e,soprattutto se si è riusciti a trovarla come è stata fabbricata,altrimenti il fatto di aver reperito le decals originali o cmq falsificate bene mi fa solo sorridere.....per una moto che poi ancora oggi ha piu'valore affettivo che altro |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 27 Dec 2005 : 12:09:15
|
| scusatemi....temo di essere andato OT....beh per me il titanio costa troppo,tanto per rientrare,ma lo metterei sulla mia RDbastardTZ senza indugi |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 27 Dec 2005 : 12:18:10
|
Gia' Nic, torniamo in tema........
per quanto riguard ai perni ruota sono d'accordo con te credo pero' che il "segreto" tanto gelosamente custodito da Teo sia una alternativa al titanio, piu' economica e magari di piu' facile reperibilita'....... avrei pure quelche mezza idea a riguardo..... ripeto la mia richiesta, per avere delle conferme, non e' che renderesti noto l'arcano ?
Alex |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 27 Dec 2005 : 12:49:31
|
quote: Originally posted by ax-racing
....non e' che renderesti noto l'arcano ?
Ar cano? Ma chi se lo inc-beep!- er cano!  E sono stato educato...  Dai co 'sti segreti, che materiale spaziale sarebbe? Alex, tu che puoi tutto ( ), semmai chiama Golinelli e facce sapè!  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 27 Dec 2005 : 15:41:13
|
Nulla di trascendentale caro fabbione.....
il fatto che io possa "tutto"..... hai sbagliato forum, mi dispiace      
mentre per la telefonata a Golinelli..... beh, primo lo ho visto tre volte, e mi e' pure sembrato una persona disponibilissima, da li il fatto che uno sconosciuto chieda informazioni per telefono e cerchi di informarsi sul materiale di alcuni componenti critici per l'integrita' strutturale di una moto, penso che ne passi, o almeno io starei ben abbottonato per ovvi motivi
ho certo una mia idea data dal fatto di essere stato nella sua officina ed avendo "scuriosato" in giro ma preferisco attendere una indicazione dalla persona a cui ho fatto la richiesta a riguardo......
Alex |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 27 Dec 2005 : 16:13:33
|
Boooooooni, state bbbbooooooni........... Teo c'ha si e no 18 anni, non dimenticatelo! Voi c'avete quasi i nipoti     Bbbbbooooooooooni............. |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 27 Dec 2005 : 16:26:31
|
Non vedo dove sta il problema Tico
sono stao il primo a chiedere informazioni (e sono convinto che non sono solo io l'interessato) e porto avanti la mia richiesta
che Teo abbia 18 anni e noi piu' del doppio (azzz che brutta cosa che ho detto !!!!  ) non dovrebbe fare nessuna differenza no ?
|
 |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 27 Dec 2005 : 16:35:17
|
Ale, era chiaro, mi riferivo a Fabio Tico |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 27 Dec 2005 : 19:14:01
|
Aaahhh, allora è con me che vuoi litigare Enrì!!!!  No, tranqui, con Alex scherzavo, niente di più. So per esperienza che prestarsi a fare da intermediario per conto terzi nei confronti di personaggi altisonanti (come in questo caso può essere il Golinelli) non è cosa ne agevole e ne tantomeno gradita da entrambe le parti. E poi se avessi ipoteticamente voluto chiedere un favore del genere ad Alex glielo avrei chiesto in privato, non certo qui. E difatti il tono bonario delle risposta di Alex è perfettamente in linea con la domanda fesso-scherzosa che gli ho fatto. Se noti, infatti, riferendomi sempre al Golinelli, non gli ho detto "tu che lo conosci" ma "tu che puoi tutto", che è ben diverso. Era ed è per sdrammatizzare questo velo di "tremendo mistero" che ha avvolto questo topic..... brrrr..... Comunque Teo, secondo me mettersi a fare i segreti su un luogo pubblico come questo può non essere pagante alla lunga, specialmente se è su argomenti di interesse comune come può essere questo. Non ti dico questo perchè ho un particolare interesse specifico nel discorso dei perni ruota, ma è solo come cosa a carettere generale. E ti prego di non attribuire a questo mio discorso significati negativi nei tuoi confronti, perchè non è assolutamente così. E' un bonario ed innocente puor parler. Tìè, ho tirato fuori pure il francese, l'unica parola che conosco oltre "oui, je suis Catrine Deneuve" 
|
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 27 Dec 2005 : 19:55:35
|
Infatti io, scrivendo il post, NON ho pensato a voi due, figuriamoci  Mi riferivo appunto all'atteggiamento un po' da "saputello" che ogni tanto Teo assume.  Ho visto che sia te che Alex avete dato una risposta da "fratelli maggiori", solo che la tua mi sembrava accompagnata da uno "scappellotto" Allora ho pensato che se Teo ripartiva in quarta, ci scappava il morto...    Quindi ho fatto la riflessione sull'esuberanza di Teo, indubbiamente legata all'età, e l'ho scritta. Te e Alex non c'entrate proprio una mazza , anzi ha ragione Alex che dice che la "misteriosa notizia" potrebbe interessare a molti altri. Ma scrivo questo davvero con affetto nei confronti di Teo, che mi sembra un ragazzo molto in gamba e con molto entusiasmo. Teo ti vogliamo bene ma se un "grande" ti fa una domanda, per rispetto dell'arteriosclerosi galoppante, rispondi! Tico
|
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 27 Dec 2005 : 20:55:24
|
Gia' Nic, torniamo in tema........ ....sia una alternativa al titanio, piu' economica e magari di piu' facile reperibilita'....... avrei pure quelche mezza idea a riguardo..... Alex
7075 T6? Non penso andrebbe tanto male  Anche se finora ho sempre visto perni in acciaio forati internamenti con spessori veramente all'osso. |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 27 Dec 2005 : 22:06:53
|
Bè no, saputello magari no, almeno a me non è mai sembrato così, però questa cosa del dire-non-dire può non essere il massimo del "carino" (passatemi il termine da finocchio ) qui sul forum. In questi casi forse ci sarebbe stato meglio un asettico "mandami una mail che ti devo dire una cosa" senza gettare l'osso nel canile. Comunque intorno a 'sta storia stiamo aizzando una canizza smisurata!!!!  Alex, spero di non averti messo in difficoltà con la mia battuta.... Peace & Love, come direbbe il sempreverde Marcoatto! 
|
Edited by - Rancido+ on 27 Dec 2005 22:24:41 |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 28 Dec 2005 : 07:29:56
|
quote: Peace & Love, come direbbe il sempreverde Marcoatto!
Assolutamente in scia.  Siamo a Natale! |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 28 Dec 2005 : 08:38:07
|
Difficolta' ?? eddeche ???
mica mi hai chiesto di forare un perno in titanio   
Paolo, anche io pensavo a quel materiale come possibile alternativa, la conferma che ho chiesto riguarda la foratura interna o meno, nel senso che se lo lasci pieno in termini di peso (al confronto con i "tubi sottili" in acciaio che si simpiegano oggi) non ricavi nulla, se lo fori, a che livello ci si puo' spingere ?
e' chiaro che deve esserci una misura in relazione al peso della moto, e che magari i perni in ergal sono "consigliati" solo per moto attorno ai 100-120 kg e da evitare assolutamente su dei pesi massimi...............
aspettavo un confronto, proprio per verificare se ne vale la pena visto che (ad esempio) un perno ruota da 916 in acciaio e' gia' molto generoso di diametro (sinonimo di rigidita') e molto molto sottile con un conseguente peso limitato
altro forte limite che penso esista nell'uso del 7075 e' relativo ai perni molto sottili (rd originali per esempio) perche' in generale l'uso delle leghe di alluminio prevede un dimensionamento generoso in virtu' del basso peso specifico del materiale e' infatti vero che se analizziamo la resistenza in rapporto al peso, tra un ottimo alluminio e un ottimo acciaio non ci sono apprezzabili differenze.
Alex |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 28 Dec 2005 : 09:30:08
|
Difficolta' ?? eddeche ???
Ottimo!  Per questa cosa ti stavo quasi per chiamare ieri sera, poi invece ho visto che si era fatto un po' tardi ed ho desistito.
quote:
....e' infatti vero che se analizziamo la resistenza in rapporto al peso, tra un ottimo alluminio e un ottimo acciaio non ci sono apprezzabili differenze. Alex
Ah! Questa cosa proprio non la sapevo!  Minchia quante cose ci sarebbero da sapere..... una vita sola non basta   |
 |
|
Topic  |
|