Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 La mia special/rd
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 02 Jan 2006 :  13:51:52  Show Profile
Ciao Fabio! La piastra superiore non è originale. Mi disse il Doc quando presi tutto che derivava da un 660 supermono, ma comunque era una piastra artigianale. Sopra ci avevano montato i raiser ( o come cavolo si chiamano per i manubri alti ) e infatti ci sono dei fori filettati. Di più nin sò

Detto questo: Maurì, è un capolavoro Son proprio felice che tu ci sia riuscito, a differenza mia. Sei un grande e hai fatto un grande lavoro, complimenti. Ora la rifinirai e uscirà dal suo bozzolo come una farfalla... come disse Robert Duvall a "Fuori in 60 secondi" Battuta ( buona ) a parte, diventerà uno splendore, bravissimo Maurì

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts

Posted - 02 Jan 2006 :  14:09:30  Show Profile
Ammazza jet,tu le cose o le fai come si deve o non le fai e!Grazie
Rancido le info te le ha gia date Daniele,io in effetti non ne sapevo niente,sapevo solo che non era l originale e bon,Daniè grazie ma mo dove lo metto il nottolino per la chiave?????e????
Mi arrangerò!
Cmq ruote sospensioni ant impianto frenante e carene tutto TZR 125 mono post R6
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 02 Jan 2006 :  14:26:55  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by rdmaury

.....Daniè grazie ma mo dove lo metto il nottolino per la chiave?????e????
Mi arrangerò!

E' vero, il blocchetto per l'accensione!!!
Maurizio, se non hai particolari legami affettivo-emozionali con quella piastra di sterzo, puoi risolvere facendo a cambio con quella originale (che come ben sai ho e che ha ovviamente l'attacco per il blocchetto che io non uso perchè è per uso pista), altrimenti ti inventi qualcosa di artigianale e amen.
Vedi tu, e nel caso fammi sapere.

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 02 Jan 2006 :  15:34:08  Show Profile
Ciao Mauri'! Per il blocchetto io ci avevo pensato a mio tempo. L'RD ha il blocchetto che si fissa con due comunissime viti con testa esagonale da 10mm e filetto 5. Pensavo di fare 2 fori sotto la piastra superiore e filettarli con una filiera da 5mm, appunto. Prova un po' se ti può andar bene, se no accetta lo scambio con Fabio L'alloggiamento ( foro ) sulla piastra di sterzo TZR per il blocchetto dovrebbe essere uguale. Non so se è così anche per la corrispondenza dei relativi fori filettati, però. Magari Fabio puoi verificare tu.
Ciao!

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Edited by - RD Forever on 02 Jan 2006 15:34:18
Go to Top of Page

rdmaury

1058 Posts

Posted - 02 Jan 2006 :  17:01:01  Show Profile
Si ho guardato anch'io per fare come dici tu,però i fori non combaciano con la piastra,se non che sagomi la piastra,ma mi spiacerebbe rovinarla..ora penso un attimo al dafarsi,quasi quasi faccio sto scambio....magari fabio mi manderesti una foto della tua?è in alluminio?
Bay bay
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 02 Jan 2006 :  17:19:09  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Ovviamente SI, anche quella originale è in alluminio!
La robbbba che non è rancida non la prendo proprio in considerazione!
Ognuno si pagherebbe le spese della propria spedizione e non se ne parla più (dato il peso e l'ingombro del pezzo si tratterebbe di ben poca roba). Valuta tu.
Per la foto però devi aspettare almeno fino a stasera, ammesso poi che stasera ci riesco, perchè non ne ho nessuna già pronta con me.
Ci riaggiorniamo.

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Jetpilot

1012 Posts

Posted - 02 Jan 2006 :  20:16:09  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
quote:
Originally posted by luglio94

Tutto ok ma la rondella e la vite con testa non sono necessari.

Sì...non sono necessari per il suo funzionamento...ma vuoi mettere quando smonti ( e rimonti...) la ruota e la pinza+supporto rimangono tutti belli al loro posto ??!!
Robbba racing amico mio

www.v4power.com - Get fast or die tryin'
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 03 Jan 2006 :  08:53:58  Show Profile
Jet ma il supporto non deve essere fissato al forcellone, solo inperniato . Deve restare libero e poter scorrere quando si tira la catena o si smonta la gomma.
Non conosco le dimensioni della cava del porta pinza, però a quel punto io prenderei una vite a colletto della sua misura di diametro e di altezza la stringerei e poi taglierei via la testa.
Non l'ho mai fatto spero di non aver detto una cag.....
Go to Top of Page

Jetpilot

1012 Posts

Posted - 03 Jan 2006 :  10:22:34  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
Il distanziale si inserisce all'interno dell'asola del supporto, e serve appunto affinchè la vite non si serri sul supporto stesso(lasciandolo libero...) ma sul distanziale...che dovrà essere mezzo mm più lungo rispetto allo spessore del supporto. Sorry, Non l'avevo specificato prima xchè pensavo si intuisse...sorry again.
Cioè, se il supporto (nella zona dell'asola...) ha uno spessore di 12mm, bisognerà costruire un distanziale di 12,5mm...

www.v4power.com - Get fast or die tryin'

Edited by - Jetpilot on 03 Jan 2006 10:25:22
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 03 Jan 2006 :  10:32:49  Show Profile
Jet avevo compriso ma intendevo non lasciare la testa della vite e rondella poichè mi sembrano inutili.
Ma il lavoro è perfetto in ogni caso.
Con il mio metodo il distanziale può essere anche 8/9 millimetri.
Go to Top of Page

rdmaury

1058 Posts

Posted - 03 Jan 2006 :  13:18:33  Show Profile
Ragazzi,ma l asola del portapinza non è passante
Ma a questo punto potrei farla passante,in più ho dovuto tagliare la parte finale di dove ce la guida perchè toccava con il pezzo saldato sul forcellone per il portapinza originale,che dovrò all occorrenza rimontare(revisione)
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 03 Jan 2006 :  13:41:39  Show Profile
Il sistema di Jet va benissimo per il distanziale all'interno del forcellone, poi mettici una vite a colletto e tagli la testa calcolando le misure del tuo portapinza.Puoi non modificarla.
Go to Top of Page

rdmaury

1058 Posts

Posted - 03 Jan 2006 :  14:26:32  Show Profile
AX,si starà mettendo le mani nei capelli!!!!
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 03 Jan 2006 :  14:27:37  Show Profile
quote:
Originally posted by rdmaury

AX,si starà mettendo le mani nei capelli!!!!

E percuà
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 03 Jan 2006 :  14:28:34  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Eh, averceli i capelli

a parte le battute, perche' dovrei ?

Alex

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page