| Author |
Topic  |
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 09 Oct 2007 : 21:37:05
|
Caro Alex, tutto vero quello che dici. Peccato è che quegli striscioni e quel tifo degenere, poi, ce lo ritroviamo qui, tra gente che si reputa "fuori" da quel carrozzone di falsi appassionati di cui parli e che reputiamo moderati e rispettosi del pensiero altrui. Tanto che ripeto la domanda... retorica... di cui sopra: chissa' come mai il fatto di tifare Biaggi venga qui ( non a "Porta a Porta", "Contro Campo", e le altre ribalte mediatiche pseudo-para calcistiche/sportive, ma QUI: RD Club Italia ) considerata una condizione necessaria e sufficiente per tifare contro Rossi. Alla luce di quanto ho detto, non mi pare proprio che mi sia risposto da solo. A meno di non reputare i soci che qui hanno scritto, vari Pavesino, Lungo e Mcgiverx alla stregua dei personaggi di cui parlavi, Alex. Preciso che il mio tono non è di polemica contro te, Alex, lo sai  
|
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 09 Oct 2007 : 22:12:16
|
Daniele non mi sono mai permesso di dire a nessuno cosa deve scrivere o cosa deve dire, se nei miei post ho detto qualche cosa che ti ha offeso nel mio profilo c'è il mio numero chiama pure sono sempre a tua disposizione, però prima di scrivere pensa qualche minuto ciao RICCARDO |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 09 Oct 2007 : 22:35:59
|
quote: Originally posted by pavesino
Daniele non mi sono mai permesso di dire a nessuno cosa deve scrivere o cosa deve dire, se nei miei post ho detto qualche cosa che ti ha offeso nel mio profilo c'è il mio numero chiama pure sono sempre a tua disposizione, però prima di scrivere pensa qualche minuto ciao RICCARDO
Riccardo, ti voglio bene, ma tu sei sempre molto telegrafico e sempre un pelo sopra le righe. So, perché me lo hai detto, che questo succede al di là della tua volontà e per questo riesco ad interpretarti correttamente, almeno credo. Rimane comunque il fatto che secondo me dovresti in alcuni casi usare un tono più leggero. "Pensare prima di scrivere" è di sicuro un gran bel pregio, "Leggere e capire" è un dono fantastico... baci e abbracci.  |
 |
|
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 09 Oct 2007 : 22:47:23
|
Francesco ha me sembra di non aver offeso nessuno ma se non posso dire il mio parere su di un pilota, perche il titolo di questo post mi sembra sia su un pilota, allora mi ritiro..  |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 09 Oct 2007 : 23:08:33
|
... ma certo che puoi esprimere la tua opinione Riccardo. Tutti possono farlo, Daniele ha semplicemente detto che tenere per Biaggi e detestare Rossi non è un assioma, cioè non è come una formula matematica che da sempre lo stesso risultato. Inoltre, visto che invertendo l'ordine dei fattori il risultato non cambia... immagino che il ragionamento possa valere anche per i fan di Rossi che possono esserlo senza per questo detestare Biaggi.
Le palle lasciamole girare sui campi verdi... meno tifosi e più appassionati, questo è quello che auspico.
Rossi non è solo un gran bel pilota, è anche un gran bel ragazzo, ricco e intelligente. Più di così non so cosa scrivere, non vorrei passare per ricchione... o forse mi converrebbe ?! vanno di moda ?!
     |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 10 Oct 2007 : 05:23:18
|
Ciao Riccardo No, non mi sono offeso, credimi Non è che ci siamo mai incontrati, ma avendoti sentito per telefono quella volta che mi chiedevi di Giancarlo-Lale20 e leggendoti qui, penso di aver capito che tipo di persona sei, una persona tipo me, semplice, cordiale e sincera. Così come credo che lo siano Lungo e Mcgiverx, che ho tirato in ballo. Il mio pensiero è stato interpretato bene da Franz, ecoc perchè ho ripetuto insistentemente, a costo di risultare antipatico, pesante e pedante, quell'assioma. Per far capire che per me Biaggi è un buon pilota, ma non per questo che devo metterlo in relazione con Rossi, nel senso di voler dire ( come spesso sembravate volermi far dire ) che Rossi è pari a Biaggi o addirittura meno No, non è così. Ecco perchè spesso Riccardo ti dicevo di leggermi meglio e mi rivolgevo a te, ma era sottinteso anche per altri che facilmente traevate le vostre conclusioni, andando per spirito di interpretazione. Perchè capisco che fede e tifo son due cose diverse. A casa ho una madre che se ti allarghi di mezzo millimetro dal dogma Cattolico, ti chiama l'esorcista, quando invece se uno fosse un pelino più elastico coi propri credo, forse capirebbe meglio cosa l'altro ha da dire e ti sta realmente dicendo. Al di là della politica del sospetto. Ecco perchè anche in altri post su altri argomenti prendevo per esempio o come battuta i "talebani". A volte ( come la politica ) si parla con un "filtro" cerebrale sempre attivo e si legge coi paraocchi. Spesso mi sento un po' idiota e donchichottesco a insistere su certi argomenti, perchè molta gente saggia lascerebbe perdere, tenendosi per se le proprie convinzioni. Ma insisto semplicemente perchè siete e vi considero amici e non mi andrebbe di pensare: "Vabbe va, ma chi se ne frega!", come sarebbe più logico e facile fare. Altri per esempio lo han fatto, non so se qualcuno se ne accorge. Poi chiaro, se uno vede le brutte, lo fa pure, ma potendo scegliere, scelgo di non mandare un "vaffa" figurato a degli amici 
|
 |
 |
|
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 10 Oct 2007 : 07:51:56
|
Ok Daniele recepito ora non posso stasera ti scrivo una mail, è nel profilo vero?   |
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
|
Ceppa
Quasi manico

272 Posts |
Posted - 10 Oct 2007 : 07:55:17
|
CMQ,amici come prima! |
 Oltre la moto il Mito..
|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 10 Oct 2007 : 12:07:12
|
Sì Ricca', è quella, danieltanninoatyahoopuntoit  Ahò poi preparate alla risposta, che per e-mail so' peggio che in versione Forum   Nel senso che son prolisso    
Ma certo che amici più di prima Quoto Ceppa  Forse sbaglio, ma vado a fondo delle cose ed insisto, proprio per non lasciare spazio a malintesi. In altri posti ed in altre situazioni non faccio la stessa cosa, perchè sono posti/persone/situazioni di cui non mi frega. Qui sì che mi frega, per l'amicizia che ci lega. Ops, scusate la rima 
|
 |
Edited by - RD Forever on 10 Oct 2007 12:07:55 |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 10 Oct 2007 : 13:47:09
|
scusate se ho riacceso la polemica!
Comunque ho scritto "rispetto tutti i piloti Biaggi in primis", loro sono dei fenomeni e a noi non ci resta che la critica ...e sperare un giorno di poter girare a Vallelunga in 1 e 38 più 10 secondi!!!
Comunque cari amici io ho sempre ritenuto Biaggi un fenomeno perchè a differenza di altri (Rossi-Stoner) non è cresciuto sulla moto, ma ci è salito solo a 16-17 anni, purtroppo per lui ultimamente ha trovato gente più forte. |
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 15 Oct 2007 : 20:14:06
|
credo che sul guasto all'elettronica non ci siano dubbi! certo che ha inventato una nuova disciplina: il salto in alto con la motogp , potrebbe fare concorrenza alle moto da trial! |
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 16 Oct 2007 : 13:47:26
|
In scia con Lungo... Anzi aggiungo quello che forse direbbe Alex-Ax: che questa è la dimostrazione che siamo al paradosso con l'elettronica. Nel senso che se impazzisce l'elettronica, oltre a non funzionare tutto quell'apparato di assistenza che è preposto su un veicolo per non farti far male, rischi di farti ancora più male che se non ci fosse per niente stato  Ragionamento un po' contorto a parole... Tu pensa: per fare una cosa come quella che è successa a Pedrosa ( non credo proprio che possa fare un errore non da rookie, ma da pippa impedita ) significa che frizione ed acceleratore sono "FINTI". Infatti, è evidente, in fase di partenza ( ma non credo solo in quel caso ) c'è un sistema che ti esclude completamente dalla gestione manuale di frizione e acceleratore. Altrimenti qualsiasi essere vivente con inserito il "principio di autoconservazione" nei propri neuroni, non avrebbe fatto quello che è capitato a Dani... Viva l'elettronica   
|
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 16 Oct 2007 : 14:17:17
|
Come suggerito dal buon Rancido, piu' che a Pedrosa e alla sua caduta stile rodeo, il mio pensiero va a Kato, quello si che (pare) fu' un grossissimo problema causato dall'elettronica dilagante.
ora pero' non vorrei essere cosi' estremista, anche la meccanica ha mietuto le sue belle vittime (pensiamo ad un semplice grippaggio) pero' un fatto e' certo, se ti assuefai ad utilizzare una moto- playstation, quando per qualsiasi motivo qualcosa non va come dovrebbe il botto e' assicurato.
Alex |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
|
Topic  |
|
|