Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Guerra alle due ruote, dice la Lombardia
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 08 Feb 2006 :  17:55:42  Show Profile
...ázz m'hai beccato jet sulla storia dell'incoerenza , la mia erreddina non la lascio a casa , megli se lo fanno gli altri.....
scherzi a parte pero'bisogna ammettere, cosi come si ammettono i propri errori ( perche in fondo hai ragione, meglio "gli altri"...) che spesso le nostre reazioni ( vedi quelle di longa ) sono dettate dal fatto che il nostro comportamento conforme alle regole, "timorato" dei dettami del legislatore ( bumm!! questa e'esagerazione da foga da tastiera ) , si scontra con la consapevolezza che le famose "regole" vengono quotidianamente disattese da certuni, perche come diceva Orwell "...gli animali sono tutti uguali ma alcuni sono piu uguali degli altri", ad alcuni certe cose sono permesse altri vengono bastonati , allora perche non diventare un po egoisti per amore di una bimba 2T ? e'ovvio che il discorso non regge , mi devo pur difendere , ma un pizzico di verita c'e', credimi..... e cmq la mia speranza e'sempre "...che tanto prima che le stesse misure le adottano pure a Roma , hai voja a giri in RD!!!"... aho il lupo perde il pelo ma non il vizio , chiedere al tuo idraulico per conferma ...

Ahi permette signorina sono il re della cantina
vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 08 Feb 2006 :  19:49:04  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Vorrei far presente che l'inquinamento non dipende dal singolo mezzo inquinante, ma dal numero circolante di questi mezzi.
Capisco benissimo che il politico di turno, sulla sua auto blu, veda passare il rumorosissimo scooter che fuma come un accidente e pensa: "che schifo, bisognerebbe buttarli tutti nella pressa questi cosi"; poi chiede al suo portaborse: "tirami giù una legge che proibisca a quegli affari di girare" ed ecco che salta fuori un divieto per le moto a 2 tempi...
Però di scooter fumosi ce ne sono in giro a milioni, di RD o RG,RGV e RS quante ce ne sono?
Con un po' di sforzo cognitivo, il politico di turno potrebbe escogitare una legge che esenti le moto di interesse storico, ma probabilmente non è pagato abbastanza per farlo...

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 08 Feb 2006 :  19:59:58  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Il tuo pensiero Rick deduce che il "politico" sia in grado di
farlo un ragionamento o comunque uno sforzo cognitivo........

......riprendiamo l'argomento pessimismo e fastidio
in una delle sue molteplici varianti

Alex
Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 09 Feb 2006 :  09:05:13  Show Profile
quote:
di RD o RG,RGV e RS quante ce ne sono

..infatti, qualche tempo fa si scopri ( non gli si puo nascondere niente...) che i cinquantini emettevano il doppio delle sostanze inquinanti di un autovettura a benzina, il che e'verissimo, e quindi "dagli al mototrino", solo che un 50cc di km con un litro di miscela ne fa 40 , alle auto ne servono 4 di litri per coprire la stessa distanza !
d'accordo con rick e ax, come la mettiamo con la connessione cervello-considerazioni sensate-provvedimenti?

ps: e ovvio che per la RD il discoroso vale meno , ma quante ce ne sono e cosa rappresentano i 2t per la storia motoristica ( visto che pare ci abbiano dueruotizzati tutti) ?

Ahi permette signorina sono il re della cantina
vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
Go to Top of Page

longa
Quasi manico

387 Posts

Posted - 09 Feb 2006 :  09:36:06  Show Profile
Scusate, ma quando dite che un 50emette il doppio delle sostanze inquinanti d un auto, a quali sostanze vi riferite??
Mi torna alla memoria il 1992, quando si decise di passare alla super senza piombo.
Vi ricordate perchè??
Il piombo era responsabile di causare, una volta immesso nell'ambiente, pioggie acide che alla lunga avrebbero minato l'ecosistema della foresta nera. La Germania ai tempi era egemone in europa, e forzo' tutti i paesi alla benzina verde.
Nessuno però ha mai spiegato che nonostante i cataizzatori, la verde, pulitissima per la salute delle foreste, non lo è altrettanto nei confronti di noi umani, emettendo macro molecole di benzene, che farà tanto bene alle piante, ma a noi può causare tumori.
Però i catalizzati sono "ecologici" e la benzina senza piombo addirittura "verde"...
Un pò come il concetto delle bombe intelligenti, che se lo fossero davvero, non esploderebbero mai.

Chi vola vale...
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 09 Feb 2006 :  09:38:35  Show Profile
quote:
Originally posted by lale20

..infatti, qualche tempo fa si scopri ( non gli si puo nascondere niente...) che i cinquantini emettevano il doppio delle sostanze inquinanti di un autovettura a benzina, il che e'verissimo, e quindi "dagli al motorino"...

Oltretutto si deve anche considerare che è giusto dare eventualmente contro ai ciclomotori inquinanti ( 2T ), perchè è una categoria "economica" e popolare... cioè che va in mano anche a chi del mezzo non gliene frega una beneamata ceppa e che lo usa per quello che è: un semplice mezzo di trasporto ( a parte i pochi che ne sono e ne erano appassionati ) che ha il vantaggio che se ci finisci per terra, due "calci di raddrizzamento" al manubrio e riparti. Quindi ecco che al semaforo vedevi fumarole smarmittate che intossicavano come industrie petrolifere, agevolati anche dal fatto che qualcuno ( sempre all'insegna del risparmio ) nella miscela ci metteva olio da cucina.
Ma un altro conto è chi ha un motoveicolo, cioè qualcuno che forse ( presumibilmente ), che tra l'altro trattasi di bene di lusso ( o no? ), è a un livello decisamente diverso ( vedi ad esempio le nostre 1000 disquisizioni sulla qualità dell'olio e quale sia il migliore..., vallo a chiedere a uno con un SH 50 di 10 anni fa ) Altrimenti, dato che è classificato bene di lusso per il fisco, perchè trattarci al pari di inquinanti, ignoranti pezzenti? Altrimenti declassifichino la categoria fiscalmente Assicurazioni incluse.

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

jastin
Quasi manico

324 Posts

Posted - 19 Apr 2006 :  17:49:51  Show Profile  Visit jastin's Homepage
qui bisogna fare assolutamente qualcosa!!!! xchè se passa questa legge in Lombardia, poi passa anche in tutte le altre regioni!!!!

Che l'Rd sia con voi...

Go to Top of Page

jhonny
Quasi manico

444 Posts

Posted - 19 Apr 2006 :  18:10:28  Show Profile
Scusate ma proprio non resisto più.
qualcuno nel topic ha detto che se esistesse una effettiva politica ambientale( Rick giusto?)si potrebbe prendere in considerazione una svolta ambientale, con buona pace degli Rdisti.
Benissimo.
sono d'accordo anche io.
ma qui mi fermo.
sissignori mi fermo e mi scappa di fare una considerazione:autobus urbani che girano ancora a nafta, mezzi pesanti( leggi camion, autobus di linee private, mezzi commerciali, betoniere, mietitrebbie e compagnia bella)condomini, case, aerei, e qulunque altro aggeggio che funziona a carbone o gasolio, nafta, ma inoltre
TUTTE le automobili euro 4 ,5,6,7, e fin dove arriveranno, sia a benzina che a gasolio
CIOE' tutto cio' che inquina piu' della mia due tempi allora deve essere stroncato come lo saremo noi se e quando una beceraggine di tale portata dovesse entrare in vigore.
punto.
fatta la legge e trovata la gabola diceva il Presidente?
sicuro, io l'ho già trovata: giro lo stesso e provate a prendermi se ci riuscite.
Ebbasta ora ne ho lepiene.
o tutti o nessuno.
perdonate lo sfogo
Go to Top of Page

jastin
Quasi manico

324 Posts

Posted - 19 Apr 2006 :  18:20:05  Show Profile  Visit jastin's Homepage
Lo so ... infatti è quello che diceva anche Motociclismo ... http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/I8D590E863A7E7790C1257117004C76C3?OpenDocument ...
Porca putt....... a Milano ci sono ancora degli edifici che hanno il riscaldamento a carbone ... per non dire di tutti gli edifici pubblici tipo scuole, uffici pubblici, ospedali .. ecc ecc che hanno ancora il riscaldamento a gasolio!!!! E vengono a rompere a noi 2 tempisti! Che poi a ben vedere di 2T in giro ne vedo ben pochi!!!! Se passa sta roba bisogna organizzarsi con qualche dimostrazione!!!!

Che l'Rd sia con voi...

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 19 Apr 2006 :  18:29:50  Show Profile
io a Lucca con l'RD e pure con l'auto gia' nn viaggio piu'.....e pensare che le colonnine di misura dell'inquinamento parlano di livelli di PM10 oltre la soglia....toh, la mia RD è diesel e non lo sapevo.....devo ringraziare il sindaco,lui si che ha studiato
Go to Top of Page

jastin
Quasi manico

324 Posts

Posted - 19 Apr 2006 :  18:36:08  Show Profile  Visit jastin's Homepage
basta! allora vendo la mia rd 500 ... e 350

Che l'Rd sia con voi...

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 19 Apr 2006 :  20:01:12  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
[Non]Vorrei polemizzare;
il "terrore" incomincia prevalere;
la nostra liberta' ogni giorno si riduce sempre di piu'!
A buoni intenditori, poche parole.
Saluti

Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 19 Apr 2006 :  20:47:50  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by jhonny

Scusate ma proprio non resisto più.
qualcuno nel topic ha detto che se esistesse una effettiva politica ambientale( Rick giusto?)si potrebbe prendere in considerazione una svolta ambientale, con buona pace degli Rdisti.

Veramente io avevo detto che visto il numero risibile di RD ancora circolanti non dovrebbero spaccare le ...
Sarebbe bene cominciare a mandare qualche voce come club, qualcuno ha delle conoscenze a cui appellarsi?
Anche perchè vorrei trasferirmi proprio in Lombardia prima o poi...
e l'idea di girare in tondo in cortile non mi alletta per niente

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 19 Apr 2006 :  22:52:24  Show Profile
Con tutti sti c.... di limiti..... e meglio che sto zitto.
Go to Top of Page

Franchino
Quasi manico

296 Posts

Posted - 20 Apr 2006 :  13:22:20  Show Profile
...io la penso come longa e ferro..e gli altri ma non, nello specifico, come jetpilot.
Dai jet, le tue considerazioni generali le condividiamo tutti, ma
la questione è più semplice, in questo caso, e quello che fà imbestialire sono le vessazioni, le prepotenze.
Mi sento troppo controllato, imbrigliato, minacciato...eppure non faccio niente di male. Uso le "vecchiette inquinanti" per brevi tragitti ed a velocità modeste, che mai farò di tanto devastante?
Spero molto che, come al solito, la saggezza romana del president prevalga con soluzioni più eque.

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page