Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Guerra alle due ruote, dice la Lombardia
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 20 Apr 2006 :  16:51:06  Show Profile
Io credo che bisognerebbe fare una "media" tra la corrente Campanara e Jettara, cioè controllare indiscriminatamente TUTTI i mezzi, con un maggiore monitoraggio "fisico" del territorio, e non solo con quello burocratico ( pagame la mazzetta e te fo' circola' pe' un anno, poi però dopo me ripaghi ) del bollino e revisioni. E quindi, come corollario, lasciare in circolazione tutti i mezzi obsoleti, aspettando che siano i legittimi proprietari a decidere quando effettuare l'upgrade eco-tecnologico, quindi seguendo una procedura "graduale" e volontraria, libera, non coatta o ( secondo me, peggio ) indotta. Da ciò escluderei a priori tutti i veicoli di interesse storico.
E comunque una norma come quella che stanno cercando di approvare non so se possa avere qualche vizio di costituzionalità, dato che coinvolgerebbe un parco moto troppo ampio: pensate che anche le R1 del '99 rischierebbero la pensione ( voi direte: e che ce frega? )... E, a parte qualche malato, sono pochi quelli che cambiano moto così come avviene per le auto. Fate vobis
Poi so che mi ripeto e ripeto il detto di altri: fossero i motoveicoli il problema o uno dei problemi ambientali e di questo ( o altri ) Paese...
E fortuna che ora ci saranno i Verdi al Governo

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

jastin
Quasi manico

324 Posts

Posted - 16 Jun 2006 :  14:26:40  Show Profile  Visit jastin's Homepage
LA NOTIZIA E' PRATICAMENTE UFFICIALE...(VEDI SOTTO). NOI CHE NON ABBIAMO DELLE RD CHE HANNO I REQUISITI PER ESSERE INSCRITTE ALL'ARCHIVIO STORICO ... DAL LUGLIO 2007 DOBBIAMO TENERE LE MOTO FERME! MA POI DOBBIAMO PAGARE ANCHE IL BOLLO ... MAGARI? BRUTTI s.....i ... A FORMIGONI INFILEREI UN ESPANSIONE NEL c..o (CHE SAPPIAMO TUTTI QUANTO GLI PIACE...) E DAREI TUTTO GAS!!! MAGARI CON UN OLIO 2 T MARCIO!!!
VOI CHE DITE? CHE SI PUO' FARE?
CIAO
MARCO

Dal luglio 2007 sarà vietata la circolazione degli autobus Euro Zero (se privi di efficiente filtro antiparticolato) e delle moto non catalizzate (circa 500 mila, in Lombardia). Dall’ottobre dello stesso anno, dovranno rimanere in garage i veicoli Euro Zero (un milione) sia diesel che benzina. Dal 2008, usciranno dalla circolazione i veicoli diesel Euro 1, le macchine operatrici e quelle agricole Euro Zero. La Regione, si legge nel decreto legge, «promuoverà misure per il rinnovo del parco veicolare, l’utilizzo di carburanti a basso impatto ambientale, la diffusione di erogatori di metano, Gpl». Particolare attenzione verrà dedicata a «biciclette e pedoni, con nuovi percorsi sicuri».

Che l'Rd sia con voi...

Go to Top of Page

Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts

Posted - 16 Jun 2006 :  21:19:20  Show Profile
piccola correzione:
non con olio 2Tmarcio, ma con olio di ricino (che sappiamo bene l'effetto che fa)

perché farne 4 se 2 son già perfetti ?!
Go to Top of Page

duetemparo
Quasi manico

196 Posts

Posted - 16 Jun 2006 :  23:43:06  Show Profile
Credo che una voce "forte" alla federazione ed all'ufficio stampa della Yamaha potremmo comunque mandarla.
Proporrei un censimento degli iscritti FMI con il numero di tesserino del moto club affiliato e lettera strappalacrime ma "tonante".
Niente minacce o volgarità, semplicemente la richiesta di tutelare un interesse che a giudicare dai presenti ed dagli appassionati di moto ed auto storiche non è proprio di nicchia (vedi mercatini etc).
Tra l'altro appare il primo segnale di una devolution maccheronica.
Stato, federazione ed assicuratori garantiscono anzi "promuovono" la tutela e conservazione del patrimonio motoristico nazionale mentre la solita regione "pierino" di turno.......

chi coordina ?

BARCOLLO MA NON MOLLO

Edited by - duetemparo on 16 Jun 2006 23:46:27
Go to Top of Page

jastin
Quasi manico

324 Posts

Posted - 19 Jun 2006 :  09:46:11  Show Profile  Visit jastin's Homepage
comunque mi sembra strano che nessuno dica niente ... cavolo chi ha una moto 4T del 99 è praticamente quasi nuova... se tieni conto che le moto in lombardia circolano per il 90% da tarda primavera ad autunno ... e che i picchi di massimo inquinamento ci sono in inverno ... quando appunto non circolano le moto ... bòòò??? perchè non dicono la verità ... che questo spaventoso aumento delle polveri sottili è dovuto solo ed esclusivamente dai veicoli diesel che negli ultimi 10 anni sono cresciuti in maniera esponenziale!?!?
UNA VERGOGNA!!!!!

Che l'Rd sia con voi...

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 19 Jun 2006 :  11:53:08  Show Profile
Io mi ripeto: ma se non si fanno queste leggi ad hoc, poi chi compra, ad esempio, la R1 del 2006, se nel 2005 tutti si son presi la R1 2005? A parte pochi casi, son tutte leggi che strizzano l'occhio alla Case produttrici. E magari a qualche partitino politico da far star buono...

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 19 Jun 2006 :  12:12:21  Show Profile
Daniè intanto tu hai comprato l'R1 (ecologica) se nn sbaglio.....quindi fai parte di quelli che"fanno"il mercato quindi lo seguono e quel che è peggio lo promuovono.....chiaramente nulla di personale eh?ma il tuo caso è l'esempio lampante di quello che sta accadendo.....
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 19 Jun 2006 :  14:07:46  Show Profile
Nic, capisco che mi trovi incoerente. Ma che abbia o non abbia un 2T, che voglia o non voglia riprenderne un altro in futuro, sono sempre a favore, oltre che dei 2T ( mia e "nostra" personale opinione ), anche di una cosa chiamata "libertà" ( valore di più ampio respiro ). Certo, ho ben radicata in me la convinzione che la libertà non vada confusa con la "licenza", ma non credo che, lasciando in vita qualche milione di esemplari di auto e moto storiche, si scada nella licenza di fare dell'ecologia quello che ci pare e piace. Ergo, credo che si possa inibire l'ingresso di mezzi inquinanti nei grandi centri abitati, dove l'inquinamento è maggiore ( e già è una restrizione grave, quindi eccezionale, delle libertà individuali ), ma non addirittura proibirne completamente l'utilizzo, cosa per me incostituzionale, pur se trattandosi di norma a tutela del bene comune: salute pubblica.
Qui, Nic, non c'entrano le passioni "settarie", ma i diritti di tutti. Non credo che possano nuocere alla salute pubblica degli appassionati ( quanti? 1 milione? Due? ) di mezzi d'epoca. Per me si dovrebbe attendere pazientemente che muoiano di morte naturale e basta, anche se ci volessero secoli. Questo per me è rispetto VERO della Libertà e della Democrazia, perchè la legge non è retroattiva, mentre così si vanno a colpire beni ed oggetti che prima andavano bene ed ora no. Per questo trovo così sospetta e colpevole questa... fretta di ripulire i parchi auto e moto italiani.
Riguardo me, tanto per chiarire, non credo di alimentare certe tendenze. La mia moto è di seconda mano e i 5.500 euro li ho dati a Daniele M. di Civita Castellana che l'aveva prima, non ad un concessionario o altri vampiri del genere, su questo sono abbastanza talebano. I tagliandi, che lo dico a fa'? Me li faccio da solo. Certo, rimango ancorato a Mamma Yamaha per i ricambi come i filtri, ma questo è un mercato che alimentano tutti. Se volevo promuovere certe cose, avrei preso una R1 nuova di pacca dal primo Cruciani e tanti saluti a tutti. E avrei potuto farlo.
Per la cronaca, in primis avevo puntato su le R1 del 98-99, poi sconsigliatemi. Mi è capitato l'affare del secolo con la mia '02 e ho preso quella. Per poco e per puro caso ho rischiato di finire in mezzo agli euro 0.
So che non ce l'avevi con me Nic , però mi spiace passare per quello che non sono.

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 19 Jun 2006 :  14:52:12  Show Profile
domanda ed offerta sono dettati dal compratore finale.....se in Italia nonostante le leggi nessuno avesse acquistato quanto"consigliato" dalle leggi stesse,forse proprio queste ultime sarebbero state corrette.....ma se mio suocero aspetta l'uscita di ogni variazione sulle varie Eco 1-2-3 come scusa per cambiare auto......allora inutile fare demagogia.....nascondiamo la voglia di nuovo dietro l'alibi del divieto....e gli unici 4 gatti appassionati restano con un pugno di mosche in mano.....
P.S. per la cronaca continuo a viaggiare con auto e moto nn cat,anche in zone vietate,ma mi sento un don chisciotte senza speranze di cambiare alqunchè....quindi doppiamente *****....ma almeno sono coerente con la mia filosofia....scusate lo sfogo,ma la notizia che il nuovo governo "avrebbe"deciso di tassare i mezzi che inquinano mi ha reso estremamente furioso.....forse passero anch'io ad un bellissimo e fumosissimo suv da 8 a litro per portare il bimbo a scuolasaluti
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 19 Jun 2006 :  14:58:25  Show Profile
P.S.2(nn la playstation)....la mia vetusta IS dell'89 viaggia con CO di 0,5 ed HC a circa 90(inferiore anche a molte kat)....ci tengo a precisare perchè nn vorrei essere considerato come uno scriteriato"untore"......
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 19 Jun 2006 :  16:35:54  Show Profile
Nic, forse hai preso la persona sbagliata. Dopo 20 anni che ho avuto mezzi di addirittura terza mano ( e gli attuali sono "solo" di seconda mano ) finalmente mi faccio una moto di soli 4 anni ( R1 2002 ), una macchina di 3 ( Megane 2003 ) e uno scooterone del '99 e sono uno che alimenta il mercato e le tendenze? Scusa ma non mi va. Guarda, fossi stato uno che si fosse fatta una R1 e da "massificato" avesse abbaiato contro le moto d'epoca o altre più o meno anziane e cambiasse come le mutande moto, auto, cellulari, satellitari e altri status symbol "vuoti" , avrei capito. Ma qui mi si sta paragonando a quelli con le viti in ergal sulla carena e le Arrow strombazzanti montati dal concessionario... Se non mi fossi "scottato", per colpa mia, con l'RD per averle rotto l'anima, avrei lo stesso un R1, ma con un'RD vicino. Invece, se mio padre non mi avesse distrutto la mia Clio n°1 del '90 a GPL contro un paracarro, l'avrei ancora. Se non avesse avuto un secondo incidente con la Clio n°2 di mia madre del '91 a GPL anche quella, avrei anche quella. E se a mio padre non avessero tentato di rubargli per la seconda volta la Renault 25 Baccara V6 del '90, avremo anche quella. Che il Governo e la Massoneria ce l'abbia con la mia famiglia per "massificarci"? Può darsi.
Che dopo queste disavventure andassimo a prendere altri mezzi di 10 o 16 anni, non se ne parlava proprio.
Apro una parentesi e la richiudo subito: questi nuovi mezzi per me si intendono per i prossimi 10-15 anni, cioè finchè morte ( loro ) non ci separi.

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 19 Jun 2006 :  16:44:28  Show Profile
Daniele,ma io mica ce l'avevo con te!!!anche se a sto punto un po' di coda di paglia t'è venutascherzavooooooooo!!!!un t'incaxxare....Ciao un abbraccio....
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 19 Jun 2006 :  20:30:11  Show Profile
Ecco lo sapevo!!! Pure coda de paja m'ha detto!!!!!!
Sì, me l'ero presa un pochino in effetti, Nic E' che per via del lavoro sto passando un po' un periodaccio e mi sa che è meglio che me fermo un attimo se no faccio la figura della checca isterica
Comunque la mia moto, dopo la mia ragazza, è una delle cose che mi fa sentire felice e questo è l'importante
Tranquillo Nic, è tutto ok Anzi: se una cavolo di volta riesco a venire ad un cavolo di raduno, mannaggia a me, sono in debito con te di una bella birrozza

Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 20 Jun 2006 :  00:40:40  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Comunque, giusto per info, a Roma, dal primo gennaio 2007, sarà vietato l'ingresso di veicoli euro 0 per tutto l'anello ferroviario(cioè mezza Roma)...Molti moto-club della capitale hanno inviato a tutti gli associati una mail con una lettera da inviare all'assessore al traffico al fine di permettere comunque l'accesso ad i veicoli di interesse storico iscritti FMI od ASI visto comunque che il volume di traffico che generano è talmente ridotto da poter essere definito irrisorio ai fini dell'inquinamento. A Genova ed a Firenze le giunte comunali hanno già approvato una deroga in tal senso. Penso che la via "legale" più sensata sia quella di far pressione sulla FMI e, nel caso della Lombardia, sul consiglio regionale, per ottenere qualche cosa di simile. Poi non esprimo il mio pensiero in merito ma si può sintetizzare in poche parole: ME NE FREGO!!!

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 20 Jun 2006 :  10:04:13  Show Profile
Concordo con Me ne Frego e non conforme sempre ! Anche perchè o si fà come i (sob..) Francesi o non si ottiene mai nulla, popolo di pecore.
C'è da dire che in precedenza, almeno qui nel Lazio, c'era stata una certa attenzione alle moto d'epoca, speriamo che i nuovi politicanti seguano quella linea...

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page