| Author |
Topic  |
|
nic65
Pilota (o baffo)
    
2604 Posts |
Posted - 12 Jun 2003 : 16:28:26
|
| ma si Marco forse e' meglio se la rottami.........eventualmente chi mi accompagna a caricarla? |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere
    
4517 Posts |
Posted - 12 Jun 2003 : 17:58:04
|
Ti accompagno io (purche' ci dividiamo i pezzi) beh direi che come sciacalli non siamo male.... che ne dici Nic    
Non ti preoccupare Marco vedrai che riuscirai in qualche modo a smontarlo quel volano, siamo tutti qua a darti l'appoggio "virtuale" di cui hai bisogno
ciao Alex |
 |
 |
|
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1137 Posts |
Posted - 13 Jun 2003 : 09:40:14
|
Certo che in un modo o nell'altro tornerà a funzionare la mia rd, grazie anche al vostro supporto/provocazioni virtuali! . Rottamarla??? non esiste prooooprio!!!!  |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere
    
4517 Posts |
Posted - 13 Jun 2003 : 11:20:21
|
Attenzione Marco, quasi mi dimenticavo, il caldo in questi giorni mi sta "rottamando"
se pensi di acquistare un volano-generatore usato fai attenzione al modello/anno della moto o alla sigla stampigliata sul volano stesso i volani delle primen versioni 31k (sono marcati 29k o 29l) non sono assolutamente compatibili con le versioni successive pertanto fai attenzione all'acquisto altrimenti non funzionera' nulla e dovrai trovarne un altro
(mi sono fatto 3 giorni di kick-starter prima di riuscire a capire l'incompatibilita' tra i vari volani)
ciao Alex
|
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
    
5543 Posts |
Posted - 13 Jun 2003 : 11:35:16
|
Ah, vedi? Questa dell'incompatibilità tra volano 31K e successivi non la sapevo. Marco, sciacallaggi "disinteressati" a parte , che modello è la tua RD e di che anno è?
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1137 Posts |
Posted - 13 Jun 2003 : 18:27:54
|
grazie ax-racing. quando il mio meccanico mi aprirà il volano e capirà cos'è successo decideremo sul da farsi, comunque gli farò notare quanto mi hai detto. ho telefonato pure al concessionario yamaha ma sono ancora + incasinati...il caldo da alla testa a tutti... la mia rd è del 91 o 92. aveva il doppio fanale e, a parte l'impianto elettrico, è tenuta assai bene. ora gli ho montato un monofanale con un supporto in carbonio. motore e marmitte in buono stato ed originali. la vendo a chi offre di +  sarò fuori per lavoro per due giorni quindi buon uikend a tutti e ci vediamo, leggiamo , mercoledì prossimo. ciao. |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere
    
4517 Posts |
Posted - 13 Jun 2003 : 18:36:19
|
Monofanale....Carbonio.... Mmmmmmh allora e' una sorta di Special anche la tua.... bene bene bene....
comunque se e' del 91 o 92 non cercare il volano della versione 83 o 84 perche' sicuramente non va bene !!! per i successivi ci sono speranze ma non ho mai avuto per le mani una "doppio faro" per cui non so dirti con esattezza.
altrettanto buon vuikend Ciao Alex |
 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
    
2604 Posts |
Posted - 14 Jun 2003 : 08:27:41
|
| io avevo un R 92,l'impianto e = all F2 dall'86 in poi |
 |
|
|
Rick
Consigliere
    
Italy
3594 Posts |
Posted - 16 Jun 2003 : 12:33:36
|
Come sarebbe "la vendo a chi offre di più"??   Ti sei già demoralizzato?NON DEMORDERE!!
Saluti |
   |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
    
2604 Posts |
Posted - 16 Jun 2003 : 17:44:46
|
| quant'e' la base d'asta?dato che ora anche il mio zainetto vorrebbe diventare motard pensavo ad un altra RD(azz che fantasia) |
 |
|
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1137 Posts |
Posted - 19 Jun 2003 : 09:01:49
|
Buongiorno a tutti gli rddari! Dunque ieri sono riuscito a togliere la vite centrale del volano grazie ad un amico imprenditore con tanto di impianto pneumatico e pistoletta... credo che da solo non ci sarei mai riuscito!! si ma...quanto costerà quella pistola?? speriamo non mi serva +. Oggi pom provo a estrarre il volano. Speriamo bene. Il mio meccanico (che aveva una rd pure lui) dice che forse mi rimedia dei pezzi della sua rd (anzi delle sue) che aveva venduto ad un tizio..xò adesso che mi dite dell'incompatibilità coi due modelli..sò ca**i. Vabbè intanto vedo cos'ha il mio volano e poi decideremo sul da farsi...la base d'asta? mmmmm per ora sta con me la mia rddina, poi si vedrà  |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
    
5543 Posts |
Posted - 19 Jun 2003 : 10:26:41
|
Ciao Marco, è un pezzo che non ti leggevo! Sarò breve (sono al lavoro): la pistoletta, come la chiami tu, che esiste anche in versione economica, si trova dai 30 neuri in su. Ma devi avere un compresore per usarla, anche uno di quelli fessi, piccolini, purche arrivi almeno a 7-8 bar. Facendone un uso molto limitato della "pistoletta" te ne puoi prendere pure una economica, tanto non ci devi lavorare (per professione, intendo). Per i pezzi che ti rimedierà il tuo meccanico abbi cura di verificare che la sigla sul motore cominci per 2UA e vai tranquillo. Ciao! |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
    
5543 Posts |
Posted - 20 Jun 2003 : 10:44:35
|
Bè, fino ad ora le nostre "autolusinghe" hanno portato vantaggi a più di una persona. Per gli orari, visto che sei così attento, avrai anche notato dei post molto molto notturni, quindi come vedi la spinta passionale è tanta. Confermata peraltro anche nel corso dei vari incontri che molti di noi hanno già avuto occasione di fare. E comunque se non ti piace l'ambiente nessuno ti obbliga a frequentarci. |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Rick
Consigliere
    
Italy
3594 Posts |
Posted - 20 Jun 2003 : 12:54:31
|
Ciao Giannino!!!
Pensa che i miei post partono tutti o nella pausa-pranzo (dal luogo di lavoro)o dopo l'orario di lavoro.Se volessi puntualizzare il fatto che scrocco la connessione,replico subito che si tratta di ADSL flat,quindi... Il dare consigli è un'abitudine che ho anche sul lavoro,dove tra colleghi vige una sorta di corporativismo per cui ci si scambiano le "dritte" su questa o quella riparazione.Del resto i consigli non si danno solo,ma si richiedono anche.Credo che sia questa la filosofia alla base di un forum,no?
Un saluto! |
   |
Edited by - Rick on 20 Jun 2003 12:56:15 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
    
2604 Posts |
Posted - 20 Jun 2003 : 14:43:06
|
| scusate ma non capisco la puntualizzazione di Giannino,cmq nonostante l'esordio delicato benvenuto anche a te |
 |
|
Topic  |
|