| Author |
Topic  |
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 20 Jun 2003 : 18:49:55
|
Beh insomma, benvenuto visto l' esordio.....non me la sento, al limite bentrovato, visto che abbiamo trovato un' uomo che è una "bandiera", limpido puro e senza macchia, visto che se lui accusa, è senz' altro uno che non commette mai la benchè minima infrazione, dal codice morale a quello della strada, ce n'era proprio bisogno , in questo mondo di ladri.... .
  Certo che mi sembra stia facendo proprio troppo caldo, crea problemi a un sacco di persone.... ragazzi già che ci siete scroccate anche l' aria condizionata .
ONE SHOT, ONE KILL.
|
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts |
Posted - 20 Jun 2003 : 18:54:09
|
Giannino, giannino...ma che stai a dì!!!! sei per caso un datore di lavoro frustrato o sei un meccanico timoroso??? Sai quante volte il mio boss ha visto la scritta yamaha rd club sul mio monitor!!!! solo che sa benissimo che comunque sono un lavoratore onesto e corretto...anzi, tendente allo stakanovist...infatti sono le 7 meno 15 di venerdì e sono ancora qui che lavoro per la gloria... i consigli che i vari rancido, rick, nick 65 ax racing a me sono stati utilissimi e sono lusingato delle loro attenzioni..guai se non ci fossero stati. ho apprezzato anche le tirate di orecchio!! vabbè ora vi saluto che tra incombenze familiari ed affettuose ed altro devo ancora smontare il volano... Buon uikend tante belle pieghe (io al massimo le farò con la mtb) e piiiis en looove en rispect!
 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 20 Jun 2003 : 18:54:45
|
Hei Giannino, ma sei sicuro che tu alle 9,26 am non eri in uff ?
P.s. Molti di noi sono "BOSS", hanno proprie attività, perciò fanno come gli pare . Ma insomma non vedo neanche perchè ci si debba giustificare 
ONE SHOT, ONE KILL.
|
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 20 Jun 2003 : 19:21:02
|
Gia, mi associo a Marcoatto ed al mio omonimo nel definire un po' scoppiettante l'esordio di Giannino   tutto questo dall' ufficio alle 19.20 di venerdi' sera come pausa tra una cosa e l'altra da terminare e quelle da preparare per domani mattina che nessun' altro fara' al mio posto...... buon vuichend a tutti (anche alle pieghe in MTB) vedo che le passioni in comune abbondano.......
Ciao Alex |
 |
 |
|
|
marcoatto

1137 Posts |
Posted - 20 Jun 2003 : 19:52:38
|
rieccomi qui, purtroppo...pollegato da casa, purtroppo dunque. una volta rimosso il dado centrale del volano, ho inserito avvitando in senso antiorario l'estrattore. poi tenendolo fermo con una chiave, ho iniziato ad avvitare la vite che dovrebbe permettere l'estrazione del blocco. domanda: ma quanta forza devo applicare? ho provato pure a battere col martello sulla chiave, ma niet. non ho forzato xkè ho paura di rompere qualcosa. anche perchè la chiave che tiene fermo l'estrattore l'ho incastrata sotto il supporto della carenatura.chi mi aiuta? giannino tu cosa dici? dai dai, dì la verità che volevi solo provocare un po', mattacchione!! comunque domani mattina sveglia alle 5: vado in un lago qui vicino a fare uinserf...chiaramente sono una schiappa però mi piace cimentarmicici in tante cose. ariciao!
 |
 |
|
|
marcoatto

1137 Posts |
Posted - 23 Jun 2003 : 09:07:41
|
scusate se continuo a rompere. mi sapete dire cosa devo fare per togliere il volano una volta tolto il dado centrale ed avendo a disposizione l'estrattore? grazie e buona giornata a tutti.
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 23 Jun 2003 : 09:39:17
|
Caro Marco, qui mi sa che per risponderti mi tocca di nuovo autocelebrarmi, se no come faccio a darti un consiglio senza dirti qualcosa? Dai, scherzi a parte, Giannino, non so il perchè di questa tua entrata un po'.... boh... si, forse "scoppiettante" qui sul forum, ma visto che in passato abbiamo avuto esperienze ben peggiori con qualche "membro" (nel senso di "frequentatore", non fraintendere ) dal carattere piuttosto instabile, ormai siamo rodati a qualche sparata fuori dalle righe. Il momento della luna di traverso possiamo averlo tutti, è fisiologico, basta solo che non sia una costante del tuo atteggiamento, perchè qui regna una REALE e SINCERA armonia. Nonostante le distanze in parecchi ci conosciamo di persona e di tanto in tanto ci incontriamo pure (guarda al "Bar del due tempi" e vedrai), quindi perchè seminare zizzania? Sperando in un tuo approccio più mite al forum ti do comunque il mio benvenuto. Per dire infine la mia sugli orari lavorativi dei post, in ufficio ho l'ADSL aziendale (quindi flat) ed al mio capo sta a cuore che il lavoro che devo svolgere sia fatto bene e nei tempi previsti. Se nel rispettare questi requisiti riesco a trovare anche il tempo per scrivere due righe qui sul forum a lui non importa, basta che quello che deve essere fatto sia fatto per tempo e bene. Qualche volta trovo il tempo per buttarmi qui, altre volte no. Tutto qui Giannino. Detto ciò, veniamo a noi caro Marco! Niente, la strada è quella che hai imboccato è quella giusta. Gli unici consigli che mi sento di poterti dare sono di spruzzare dello sbloccante dove hai sfilato il dado (per far si che questo penetrando faciliti il distacco) e di avere tanta tanta pazienza. La forza da esercitare sull'estrattore è tanta, specialmente se non è stato mai smontato prima. Devi forzare molto con le chiavi e dare, sempre con moderazione, dei colpetti di martello sul volano intervenendo da diverse direzioni. Il tutto va ripetuto fino al fatidico sblocco, che può avvenire dopo un bel po' di tempo ed anche in modo piuttosto violento, quindi fai attenzione. Non ti venisse in mente di mollare ora, perchè stai ad un passo dal successo. Una volta che il volano viene via, il resto è una passeggiata!
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
marcoatto

1137 Posts |
Posted - 23 Jun 2003 : 14:51:24
|
Grazie rancido (ma ho infranto qualche regola dando il mio nome? ). oggi pomeriggio provo. non mollo, non te preocupe!
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 23 Jun 2003 : 16:46:23
|
Io ho fatto cosi: avvitato la parte esterna dell'estrattore nel volano e serrato la vite di estrazione poi con l'avvitatore pneumatico ho insistito a piu' non posso ma non e' successo nulla (ho ipotizzato problemi nella pressione dell'aria, non sempre a livelli eccellenti con i compressorini hobbistici) allora mi sono munito della classica chiave con tubo di prolunga e ho tirato come un deficente (roba che se mi scappa la chiave uccido un tibetano in diretta) ma ancora nulla. armato di disperazione, con tutto l'estarttore in "tiro" ho assestato un deciso colpo di mazzetta (ferro) sul dado di spinta dell'estrattore stesso, sorpresa!!!!! con un botto degno di capodanno e' saltato giu' tutto !!
non demordere quindi Ciao Alex |
 |
 |
|
|
marcoatto

1137 Posts |
Posted - 23 Jun 2003 : 18:28:12
|
quindi ci vuole viuleeeeeenza !! ...oioioi....vabbè mò vado a casa e provo! speriamo bene..soprattutto di non farmi male!!! ciao
|
 |
|
|
marcoatto

1137 Posts |
Posted - 26 Jun 2003 : 08:43:57
|
Niente da fare.ho spruzzato una tonnellata di spray sbloccante, ho forzato + che potevo, mi sono fatto aiutare da mio padre e ho usato una mazzetta, niente, il volano non vuole uscire. potrei scaraventare mazzate potentissime sulla chiave ma così finisco per spaccare l'estrattore prestatomi e far male a qualcuno...oggi vedo se riesco a portarla dall'amico che ha la pistola o mi farò una bella camminata (nn conosco nessuno che ha il carrello) dal meccanico. buona giornata a tutti!
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 26 Jun 2003 : 09:08:09
|
Marco, devi avere pazienza e più che altro devi insistere. Se ti leggi un post del Ferro di qualche tempo fa vedrai che anche lui è diventato matto prima di riuscire a venirne a capo. Ma che estrattore stai usando? Uno di quelli generici a tre "bracci" (a 120 gradi) o quello suo che si avvita al contrario nel volano?
|
 |
|
|
marcoatto

1137 Posts |
Posted - 27 Jun 2003 : 08:49:27
|
Rancido cosa intendi per avere pazienza e insistere? cambia qualcosa se batto 250mila volte col martello? Io lo faccio, non c'è problema, ma cambia qualcosa? io mi fido di quello che mi dite eh! Avevo iniziato a leggere i post vecchi ma ora sono veramente nella cacchina al lavoro e non posso cazzeggiare + di tanto (speriamo che giannino non mi senta... ). L'estrattore (prestatomi dal meccanico) è stato fatto artigianalmente. è un cilindro in ferraccio con avvitatura esterna contraria che si inserisce nel volano e vite interna che dovrebbe spingerlo fuori, dovrebbe . vabbè ho tempo fino a domenica sera, poi la porto dal meccanico (che forse si è liberato un po')...non avete idea di quanto sto soffrendo a stare senza la mia 2ruote  ciao  |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 27 Jun 2003 : 10:31:40
|
Intendo proprio pazienza nel continuare a "menare" sul volano. Proprio una mesata fa, giorno più giorno meno, ho dovuto fare lo stesso lavoro che stai facendo tu ora, e non ti nascondo che c'è stato un momento in cui avevo quasi perso le speranze di riuscirci . Poi in virtù del detto "boia chi molla" ho continuato finchè con un gran botto è venuto via tutto. L'estrattore che stai usando è quello giusto, vai tranquillo. Io alternavo le serie di colpi con la mazzetta (dati lateralmente e con una certa moderazione al volano in direzioni sempre differenti) a serraggi sempre più forti sul bullone centrale dell'estrattore (per poco mi stiro un muscolo per quanto ho dovuto stringere, ad un certo punto ho addirittura temuto per l'integrità delle chiavi!). Così facendo dopo un bel po' ce l'ho fatta. Ma tocca faticare, e di brutto! E non credere che il meccanico, se gliela porti, farà cose diverse da quelle che stai facendo tu. Dai, continua, magari nel serrare ancora di più il bullonazzo dell'estrattore fatti aiutare da qualche amico particolarmente muscoloso.... ma stai attento a quello che poi potrebbe chiederti in cambio    !!!!!!!!! |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 27 Jun 2003 : 10:45:20
|
Vedo che la gran coppia applicata al dado e il gran botto finale sono una costante per tutti, ed il tipo di estrattore e' quello giusto, io sono riuscito a "stapparlo" in circa 1/2 oretta di serraggi ed una bella martellata. Mi viene solo un dubbio, l'estrattore che mi descrivi "di tipo artigianale" magari e' stato fatto di ferraccio (alias cioccolata) e invece di trasformare in sipinta di estrazione la forza di "avvitaggio" si sta pian piano spanando o deformando sui filetti invece di tirare a dovere ?? prova a svitare tutto e controlla l'integrita' dei filetti sia quello che prende sul volano sia il dado centrale l'estrattore che mi ha prestato il mio meccanico era tutto di materiale bonificato (tipo le chiavi per intenderci)
forza che si stappa !! ciao Alex
|
 |
 |
|
Topic  |
|