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Prontolino
Pilota (o baffo)
    
3356 Posts |
Posted - 11 Apr 2006 : 10:38:10
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Il discorso credo non stesse ne sostituire la canna ma di far "cromare" direttamente quella in ghisa....
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gzzmsm
Manico
  
Italy
893 Posts |
Posted - 11 Apr 2006 : 10:39:39
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In questo caso il tutto srebbe equiparabile ad un cilindro integrale in alluminio quindi no problem Pero i costi???????? Potrebbe essere una soluzione estrema per i 500 dove i cilindri non si trovano piu e comunque il mezzo ha un valore notevole ma per un 350 la cosa mi sembra veramente eccessiva anche perche di sicuro non mancano ne canne ne maggiorazioni disponibili per il cugino banshee. Ciau Max |
Exmanico |
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gzzmsm
Manico
  
Italy
893 Posts |
Posted - 11 Apr 2006 : 10:42:19
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Scusate la mia risposta era riferita a quanto detto da RICK non avevo voltato pagina   Ciau Max |
Exmanico |
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n/a
deleted
    
8352 Posts |
Posted - 11 Apr 2006 : 11:24:37
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quote: Originally posted by Rick
Quindi come si fa a sporcare il bagno?
Facendo la doccia con la tenda aperta.        |
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Rick
Consigliere
    
Italy
3594 Posts |
Posted - 11 Apr 2006 : 12:49:26
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quote: Originally posted by luglio94
quote: Originally posted by Rick
Quindi come si fa a sporcare il bagno?
Facendo la doccia con la tenda aperta.       
...o mancando la tazza?  
Ma VTR parlava di tolleranze più strette, per questo pensavo si riferisse a dei cilindri con canna integrale in alluminio. Poi il nickel-silicio si riporta anche sulla ghisa? |
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Edited by - Rick on 11 Apr 2006 12:51:14 |
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vtr66pv
Manico
  
Italy
933 Posts |
Posted - 11 Apr 2006 : 13:16:35
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..a tazza..do ciess  rialesare fino a togliere la camicia in ghisa,e quindi procedere a riporto Nikasil,aumenta l'alesaggio e di conseguenza la cilindrata,il lavoro deve essere fatto da specialisti in quanto le tolleranze di accoppiamento devono essere molto precise.La canna in Nikasil non si ovalizza quasi mai,resiste alle scalfiture (è un materiale durissimo) e ha un coefficente di dilatazione limitato,al contrario della canna in ghisa |
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Rick
Consigliere
    
Italy
3594 Posts |
Posted - 11 Apr 2006 : 13:45:22
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Veramente la ghisa si dilata meno dell'alluminio, per questo la canna in ghisa richiede una tolleranza di accoppiamento maggiore con il pistone d'alluminio. Però non credo che eliminando la canna di ghisa si possa usare direttamente la matrice del cilindro, sarà necessario mettere una canna in alluminio,no? |
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vtr66pv
Manico
  
Italy
933 Posts |
Posted - 11 Apr 2006 : 14:08:12
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| il cilindro è già d'alluminio quindi non dovrebbero esserci problemi,ma per la fattibilità dell'operazione bisogna sentire cosa ci dice lo specialista |
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n/a
deleted
    
8352 Posts |
Posted - 11 Apr 2006 : 14:10:54
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quote: Originally posted by vtr66pv
il cilindro è già d'alluminio quindi non dovrebbero esserci problemi,ma per la fattibilità dell'operazione bisogna sentire cosa ci dice lo specialista
Mi avete chiamato?        |
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vtr66pv
Manico
  
Italy
933 Posts |
Posted - 11 Apr 2006 : 15:30:03
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yes..tu Luglio usi la rettifica ,e Ferro fa il bagno ai cilindri nella sua vasca di casa,con le paperelle e il salvagente a fiorellini ...fero sed semper lupus |
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ASSETATO
Manico
  
765 Posts |
Posted - 11 Apr 2006 : 18:32:06
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Scusate, ma avendo i cilindri del 350 in mano posso GARANTIRE che cavare la camicia in ghisa, alesando, si rovina un cilindro e basta. Una parte dei travasi è costituita dalla canna, come una parte del 5ºtravaso. Inoltre senza camicia mancherebbe la "guida" per entrare nel carter, insomma, è infattibile. L'unica sarebbe riportare una canna in alluminio, ma mi risulta sia ancora più impossibile. Per cui, se si riesce a cromare la ghisa si può fare, altrimenti stiamo parlando di niente. Ciao, Luca. |
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Prontolino
Pilota (o baffo)
    
3356 Posts |
Posted - 12 Apr 2006 : 11:15:57
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Bravo Asse..... la vedo esattamente come te. Il problema tra l'altro è che la canna in ghisa del 3,5, dovrebbe essere stata fusa insieme a quella del cilindro e quindi il problema secondo me è ancora maggiore!!! Se mi dite di cromare il cilindro in ghisa in modo da renderlo più scorrevole, allora vi do perfettamente ragione (motivo per cui lo volevo fare anch'io) ma per il resto la vedo come una semplice esercitazione tecnica.
Aggiungiamo anche che la ghisa, ha un innegabile vantaggio dato dalla stabilità di forma (non si deforma o comunque molto meno dell'alluminio....) tanto è che ricordo una domanda in merito al mio preparatore che mi rispose.... " io ci farei tutto il motore con la ghisa se non avesse anche i lati negativi!!!" |
 
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