Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Un po' di polemica
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 12

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 25 Jul 2006 :  11:10:39  Show Profile
piu' solido di Rossi?Mauri ma che dici?premetto che non sono Rossiano,ma i numeri parlano chiaro....Pedrosa sicuramente è un vincente,ma aspettiamo a vendere la pelle dell'orso no?Rossi non vincera' il mondiale quest'anno,ma quello che puo' e sa fare penso l'abbia dimostrato no?Pedrosa è sicuramente valido,attualmente è sulla miglior moto delle Motogp...ecco i risultati(e cmq resta dietro Hayden)
Go to Top of Page

rd_rob
Quasi manico

Italy
125 Posts

Posted - 25 Jul 2006 :  11:20:35  Show Profile
Completamente daccordo con Maurizio e Nic.
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 25 Jul 2006 :  11:23:01  Show Profile
Mi riintrometto nel topic che non mi piace, ma che seguo comunque.
L'ho detto qualche post fà, il motomondiale sta sparendo per colpa del SOLDO.
Basta leggere gli ascolti che sono sempre più in calo.
In Yamaha non ci sono più fondi per pagare tutti, gli sponsor se ne vanno, le pretese dei piloti sono sempre più alte, vedi Stoner, e se rossi dovesse rivincere il mondiale, (come scritto sul suo contratto pubblicato sulla gazzetta subito dopo la rinuncia alla formula uno) c'è un ritocco del suo stipendio.
Risultato che il pilota più forte in prova non riesce più a partire nelle prime file, non ci posso credere, e in gara si rompe il suo motore e le sue gomme, non quelle del suo compagno.
I giovani ruspanti sono tutti in honda, alla Yamaha ??????
Go to Top of Page

rd_rob
Quasi manico

Italy
125 Posts

Posted - 25 Jul 2006 :  12:19:41  Show Profile
Tante moto vendute, tanti investimenti, tanti soldi per le corse, tanti sponsor , ecc.....
Purtroppo, almeno per me, la Honda ha un "bacino d'utenza" non paragonabile alla Yamaha.
La Yamaha ha fatto uno sforzo sovrumano per dare al miglior pilota al mondo la miglior moto.
Lo sforzo non può durare più di tanto.
La Honda , dopo aver, più o meno , scaricato Rossi, ha capito che doveva investire (e lo fa anche bene: vedi Pedrosa nel team ufficiale) molto di più dell'anno scorso: i risultati stanno sotto gli occhi di tutti.
E poi basta vedere l'albo d'oro del Motomondiale (500 e Motogp) degli ultimi 15 anni.
Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 25 Jul 2006 :  12:31:58  Show Profile
quote:
Originally posted by luglio94

........ e in gara si rompe il suo motore e le sue gomme, non quelle del suo compagno.


Premetto io sono anche tifoso di Edwards dai tempi della superbike, come gli si poteva rompere a lui la moto, stava a fa la passeggiata lungo lago.
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 25 Jul 2006 :  12:36:49  Show Profile
quote:
Originally posted by Gatto

quote:
Originally posted by luglio94

........ e in gara si rompe il suo motore e le sue gomme, non quelle del suo compagno.


Premetto io sono anche tifoso di Edwards dai tempi della superbike, come gli si poteva rompere a lui la moto, stava a fa la passeggiata lungo lago.



Gatto ma la moto di rossi si è rotta per surriscaldamento, detta dai giornali, perchè gli ultimi 2 giri è andato troppo piano e la temperatura si è alzata.
Poi se sul lungolago Edwards domenica incontrava quei due (Ferro e Pavesino) mangiava polvere anche lui.
Adesso Pavesino mi manda un messaggio con scritto che sono un pirla.
Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 25 Jul 2006 :  12:40:29  Show Profile
quote:
Originally posted by luglio94


Poi se sul lungolago Edwards domenica incontrava quei due (Ferro e Pavesino) mangiava polvere anche lui.



Sicuramente, non ci sono dubbi.
Go to Top of Page

gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts

Posted - 25 Jul 2006 :  12:56:00  Show Profile  Click to see gzzmsm's MSN Messenger address
Ragazzi mi sono letto le ultime tre pagine del topic
Occhio alle temperature perche il delirio collettivo è imminente
Ciau
Max

Exmanico
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 25 Jul 2006 :  13:48:26  Show Profile
Sì, pare anche a me che le temp son salite alle stelle
Se la moto si rompe, è perchè uno non si accontenta. Se sta perdendo punti è perchè c'è un comnplotto. Oppure lo ha dato così tanto che è caduto o ha rotto. Se l'altro sta vincendo è sempre per colpa del suddetto complotto e perchè ha (_)(_) oppure si approfitta delle sventure altrui ( scivolate, rotture e via dicendo )... La Moto GP è sempre più simile alla F1... E' vero, così come ogni sport, dalla partitina di calcio tra amici sotto il campetto di casa alla odiata F1. Ognuno vuole vincere. Non facciamo gli ipocriti, dai. Ma quanti calci e falli allucinanti si fanno pure a calcetto? A volte scattano risse bestiali. Questo per fare un esempio. Credete che chi investe mila milardi di dollari, sia su un mondiale che su molti mercati, stia a badare se lo spettacolo è degno di uno sport? Anche nelle formule o comunque categorie minori c'è lo stesso principio. Se volete vedere il romanticismo in uno sport attuale... leggetelo tra 10 o più anni. Quando l'agonismo e l'esasperazione del tifo scema e la razionalità comincia ad inquadrare oggettivamente la questione. Il tifo va bene, ma il talebanismo, il fondamentalismo del tifo mi da fastidio. La Juve è comunque una m**** e ruba, la Roma è comunque una squadrona e ha solo sfortuna... Sarà forse per questo che odio il calcio... Vabbe' opinione personale.
15 anni fa c'era un pilota che amavo ( e amo ancora ) in F1, Jean Alesi. Un pilota con un cuore grande così. Si ammazzava su una Ferrari ( quella degli anni '90 ) che era una topolino contro delle F1 appunto. Sembrava ogni anno la stagione giusta. Ogni anno era una delusione. Eppure quanto lo dava, il gas... Un giorno arriva un certo crucco, un certo Michael Schumacher. Uno che non digerisco ancora oggi. Con la macchina di Alesi fece subito il record a Fiorano. Quell'anno arrivò 2° nel mondiale e vinse qualche GP. Era freddo, viscido ed opportunista. E VINCENTE. Uno che partiva dietro e rimontava 15 posizioni. Uno che se non andava, masticava amaro e restava lì, a prender quei fottutissimi punticini... Ma a fine campionato sono quelli che si contano, non le acrobazie alla Alesi. Anche se quelle rimangono negli annali, negli album. Nel cuore.
Non fatemi credere che a quei livelli un brocco appoggiato su una sella giusta diventa un fenomeno, è un'offesa all'intelligenza. Un certo Machiavelli oltre a "il fine giustifica i mezzi" e "ognuno è artefice del proprio destino", diceva che per ottenere un certo risultato, bisogna che intervenga un altro fattore: la fortuna. Il trovarsi al posto giusto al momanto giusto. Chi sta vincendo il mondiale, è il mix giusto di questi fattori. Chi sta perdendo no. O vogliamo fare come Biagggggggggggggi? Colpa del Cosmo......
Purtroppo il tifo ad oltranza è brutta cosa. non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Chi nasce tondo, non muore quadrato


Edited by - RD Forever on 25 Jul 2006 13:51:41
Go to Top of Page

rd_rob
Quasi manico

Italy
125 Posts

Posted - 25 Jul 2006 :  14:05:43  Show Profile
Scusa RD_Forever, ma chiamare Massimiliano Biaggi, "Biagggggggggggggggi", non è forse "talebanismo, il fondamentalismo del tifo" ?? e poi scivi "mi da fastidio" ?
Ognuno , forse , deve fare la sua parte, o no ?
Go to Top of Page

Ceppa
Quasi manico

272 Posts

Posted - 25 Jul 2006 :  14:06:25  Show Profile  Click to see Ceppa's MSN Messenger address
OT:Kocinski sulla CAGIVA nel 1993 fece il giro record in 1.26...domenica hanno girato in 1.23...


Oltre la moto il Mito..
Go to Top of Page

tantimilagiri
S&T (suole e tacchi)

36 Posts

Posted - 25 Jul 2006 :  14:42:18  Show Profile  Click to see tantimilagiri's MSN Messenger address
ops...1.23.59 era il tempo di Biaggi...quando ancora non si sapeva come far andare quella moto...e poi aspetta...mi sembra di ricordare una sverniciatura fatta al fenomeno in quella stessa gare da un americano...mi sfugge ma sicuramente i fan del "fenomeno" mi aiuteranno...in sintesi...Laguna seca è un bel circuito...tutti ci fanno i temponi e tutti dicono.."è un inferno...le buche..le resine...ho dimenticato i paraorecchi..."
però i tempi sono impietosi con tutti...comincio a pensare che se davvero hanno scelto Pedrosa...non c'è n'è per nessuno...
un'altra cosa...un buon pilota sa riconoscere i propri limiti e quelli del suo mezzo...e tu che scocci il motore all'ultimo giro...devi ancora imparare qualcosina...a mio avviso...e comunque fare lo sborrone con i soldi degli altri è facile...non avrebbe rotto e sarebbe andato a punti con qualsiasi altro team meno ricco...
anche a me da noia il biaggggismo...ma cambierà in Biaggismo..in onore alle parole di chi ancora lo pratica...e che sicuramente..."non è il peggio sordo che non vuol sentire"
cavoli ...questa sì che è polemica ragazzi...10 pagine di passione..ahahahha
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 25 Jul 2006 :  14:55:01  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Allora provoco !!!

ammettiamo l'esistenza dei complotti

e' evidente che il biaggi ne e' stato vittima
per la sua linguaccia senza freno, pronta a
sputtanare tutto e tutti (sono fatti, non tifo)
che prima ha fatto si che venisse "sabotato"
e poi appiedato e marcato come "indesiderabile"
da tutti i team del globo.............

che avrebbe fatto di cosi' catastrofico rossi
allora ?.......
vincere, vincere e solamente vincere ?

se e' questo il motivo, allora vedo profonde
differenze di motivazione nel boicottare un pilota
nessuna giustificata e' ovvio, ma un conto e' sputare
nel piatto in cui mangi, un conto e' divorarlo
perche' e' buono !

Alex

Go to Top of Page

rd_rob
Quasi manico

Italy
125 Posts

Posted - 25 Jul 2006 :  15:06:26  Show Profile
Sono daccordo con AX_racing, ma da qui a dire che Biaggi è uno scarto, pur non essendo un fan di Biaggi, ce ne corre....e molto, o no ?
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 25 Jul 2006 :  15:23:21  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
mai giudicato Biaggi uno scarto
almeno non in sella alla moto.....

ogni personalita' di pilota (campioni mi riferisco)
ha i suoi corsi e ricorsi storici.....

un mio quasi concittadino, tal Luca cadalora
andava velocissimo a volte, piu' veloce di tutti
ma basta che il coprolino della ruota non fosse
al suo posto, iniziava un lamento continuo e
non arrivava nemmeno 15°, esattamente come biaggi
non per questo lo reputo un brocco, non per questo
devo "insultarlo", pero' i fatti, in numero di gare
vinte e di titoli conquistati danno ragione ad un
altra categoria di piloti, era cosi' negli '80
nei '90 e pure oggi......

tiro qua in ballo i piloti che hanno vinto mondiali
da "outsider", alcuni li reputo solo capitati nel
"buco" di fenomeni giusto, altri hanno dimostrato
qualcosa di piu' che pero' gli ha permesso di vincere
solo in assenza del numero 1......
nomi, certo

schwantz, ha dimostrato tanto, e' caduto ancora di piu'!
ma per vincere il mondiale gli e' servita l'assenza di
Rayney.

Criville, vero flop (sempre secondo me) ha vinto solamente
dopo il ritiro di doohan

Roberts, ha vinto nel passaggio Doohan-Rossi e da allora
a tutto il 2005 sembrava davvero bollito, stranamente
oggi pare andare discretamente (*)

a parte questi esempi anomali i veri campioni hanno vinto
piu' volte e ripetutamente, solo pochi cambiando casacca....


(*) altra cosa che fatico a spiegarmi (o meglio mi spiego benissimo)
come mai oggi vanno forte tantissimi piloti ?
tutti sono maturati, cresciuti, diventati capaci ???
o l'elettronica ha messo pesantemente lo zampino nel controllo
della moto, cosa che prima faceva la differenza tra un campione
e un mediocre (il primo vince il secondo arriva dietro)
o tra un campione e un pazzo (il primo vince, il secondo fa
anche tempi migliori ma finisce inesorabilmente a terra)

ecco, oggi si cade molto meno, si "spalanca" molto di piu'.....
Pedrosa (tanto di cappello) ma stranamente non sta appeso
alla moto come una bandierina come le leggi della fisica
lo vorrebbero (paragone forzato)......
Stoner cade invece come un matto...... matto lo e'
forse ha un pacchetto elettronico meno performante ?

ultima cosa (sempre rispettando il pilota per quello che fa)
nessuno si e' mai chiesto come mai il (supervalutato) melandri
da diverse stagioni ormai litiga con tutto e tutti ??
in modo meno plateale di biaggi, senza fare proclami e
dichiarazioni di guerra al mondo (quello e' il suo carattere)
ma, tra manager, squadre, team manager, meccanici e tecnici
"di fiducia" ha litigato e allontanato da se ormai un esercito
di persone......... tutte incapaci ?

Alex

Go to Top of Page
Page: of 12 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06