| Author |
Topic  |
|
nic65
Pilota (o baffo)
    
2604 Posts |
Posted - 25 Jul 2006 : 11:10:39
|
| piu' solido di Rossi?Mauri ma che dici?premetto che non sono Rossiano,ma i numeri parlano chiaro....Pedrosa sicuramente è un vincente,ma aspettiamo a vendere la pelle dell'orso no?Rossi non vincera' il mondiale quest'anno,ma quello che puo' e sa fare penso l'abbia dimostrato no?Pedrosa è sicuramente valido,attualmente è sulla miglior moto delle Motogp...ecco i risultati(e cmq resta dietro Hayden) |
 |
|
|
rd_rob
Quasi manico
 
Italy
125 Posts |
Posted - 25 Jul 2006 : 11:20:35
|
| Completamente daccordo con Maurizio e Nic. |
 |
|
|
n/a
deleted
    
8352 Posts |
Posted - 25 Jul 2006 : 11:23:01
|
Mi riintrometto nel topic che non mi piace, ma che seguo comunque. L'ho detto qualche post fà, il motomondiale sta sparendo per colpa del SOLDO. Basta leggere gli ascolti che sono sempre più in calo. In Yamaha non ci sono più fondi per pagare tutti, gli sponsor se ne vanno, le pretese dei piloti sono sempre più alte, vedi Stoner, e se rossi dovesse rivincere il mondiale, (come scritto sul suo contratto pubblicato sulla gazzetta subito dopo la rinuncia alla formula uno) c'è un ritocco del suo stipendio. Risultato che il pilota più forte in prova non riesce più a partire nelle prime file, non ci posso credere, e in gara si rompe il suo motore e le sue gomme, non quelle del suo compagno. I giovani ruspanti sono tutti in honda, alla Yamaha ?????? |
 |
|
|
rd_rob
Quasi manico
 
Italy
125 Posts |
Posted - 25 Jul 2006 : 12:19:41
|
Tante moto vendute, tanti investimenti, tanti soldi per le corse, tanti sponsor , ecc..... Purtroppo, almeno per me, la Honda ha un "bacino d'utenza" non paragonabile alla Yamaha. La Yamaha ha fatto uno sforzo sovrumano per dare al miglior pilota al mondo la miglior moto. Lo sforzo non può durare più di tanto. La Honda , dopo aver, più o meno , scaricato Rossi, ha capito che doveva investire (e lo fa anche bene: vedi Pedrosa nel team ufficiale) molto di più dell'anno scorso: i risultati stanno sotto gli occhi di tutti. E poi basta vedere l'albo d'oro del Motomondiale (500 e Motogp) degli ultimi 15 anni. |
 |
|
|
n/a
deleted
   
1576 Posts |
Posted - 25 Jul 2006 : 12:31:58
|
quote: Originally posted by luglio94
........ e in gara si rompe il suo motore e le sue gomme, non quelle del suo compagno.
Premetto io sono anche tifoso di Edwards dai tempi della superbike, come gli si poteva rompere a lui la moto, stava a fa la passeggiata lungo lago.  |
 |
|
|
n/a
deleted
    
8352 Posts |
Posted - 25 Jul 2006 : 12:36:49
|
quote: Originally posted by Gatto
quote: Originally posted by luglio94
........ e in gara si rompe il suo motore e le sue gomme, non quelle del suo compagno.
Premetto io sono anche tifoso di Edwards dai tempi della superbike, come gli si poteva rompere a lui la moto, stava a fa la passeggiata lungo lago. 
Gatto ma la moto di rossi si è rotta per surriscaldamento, detta dai giornali, perchè gli ultimi 2 giri è andato troppo piano e la temperatura si è alzata. Poi se sul lungolago Edwards domenica incontrava quei due (Ferro e Pavesino) mangiava polvere anche lui.      Adesso Pavesino mi manda un messaggio con scritto che sono un pirla.     |
 |
|
|
n/a
deleted
   
1576 Posts |
Posted - 25 Jul 2006 : 12:40:29
|
quote: Originally posted by luglio94
Poi se sul lungolago Edwards domenica incontrava quei due (Ferro e Pavesino) mangiava polvere anche lui.     
Sicuramente, non ci sono dubbi.   |
 |
|
|
gzzmsm
Manico
  
Italy
893 Posts |
Posted - 25 Jul 2006 : 12:56:00
|
Ragazzi mi sono letto le ultime tre pagine del topic Occhio alle temperature perche il delirio collettivo è imminente   Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)
    
Italy
2084 Posts |
Posted - 25 Jul 2006 : 13:48:26
|
Sì, pare anche a me che le temp son salite alle stelle  Se la moto si rompe, è perchè uno non si accontenta. Se sta perdendo punti è perchè c'è un comnplotto. Oppure lo ha dato così tanto che è caduto o ha rotto. Se l'altro sta vincendo è sempre per colpa del suddetto complotto e perchè ha (_)(_) oppure si approfitta delle sventure altrui ( scivolate, rotture e via dicendo )... La Moto GP è sempre più simile alla F1... E' vero, così come ogni sport, dalla partitina di calcio tra amici sotto il campetto di casa alla odiata F1. Ognuno vuole vincere. Non facciamo gli ipocriti, dai. Ma quanti calci e falli allucinanti si fanno pure a calcetto? A volte scattano risse bestiali. Questo per fare un esempio. Credete che chi investe mila milardi di dollari, sia su un mondiale che su molti mercati, stia a badare se lo spettacolo è degno di uno sport? Anche nelle formule o comunque categorie minori c'è lo stesso principio. Se volete vedere il romanticismo in uno sport attuale... leggetelo tra 10 o più anni. Quando l'agonismo e l'esasperazione del tifo scema e la razionalità comincia ad inquadrare oggettivamente la questione. Il tifo va bene, ma il talebanismo, il fondamentalismo del tifo mi da fastidio. La Juve è comunque una m**** e ruba, la Roma è comunque una squadrona e ha solo sfortuna... Sarà forse per questo che odio il calcio... Vabbe' opinione personale. 15 anni fa c'era un pilota che amavo ( e amo ancora ) in F1, Jean Alesi. Un pilota con un cuore grande così. Si ammazzava su una Ferrari ( quella degli anni '90 ) che era una topolino contro delle F1 appunto. Sembrava ogni anno la stagione giusta. Ogni anno era una delusione. Eppure quanto lo dava, il gas... Un giorno arriva un certo crucco, un certo Michael Schumacher. Uno che non digerisco ancora oggi. Con la macchina di Alesi fece subito il record a Fiorano. Quell'anno arrivò 2° nel mondiale e vinse qualche GP. Era freddo, viscido ed opportunista. E VINCENTE. Uno che partiva dietro e rimontava 15 posizioni. Uno che se non andava, masticava amaro e restava lì, a prender quei fottutissimi punticini... Ma a fine campionato sono quelli che si contano, non le acrobazie alla Alesi. Anche se quelle rimangono negli annali, negli album. Nel cuore. Non fatemi credere che a quei livelli un brocco appoggiato su una sella giusta diventa un fenomeno, è un'offesa all'intelligenza. Un certo Machiavelli oltre a "il fine giustifica i mezzi" e "ognuno è artefice del proprio destino", diceva che per ottenere un certo risultato, bisogna che intervenga un altro fattore: la fortuna. Il trovarsi al posto giusto al momanto giusto. Chi sta vincendo il mondiale, è il mix giusto di questi fattori. Chi sta perdendo no. O vogliamo fare come Biagggggggggggggi? Colpa del Cosmo......   Purtroppo il tifo ad oltranza è brutta cosa. non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
Edited by - RD Forever on 25 Jul 2006 13:51:41 |
 |
|
|
rd_rob
Quasi manico
 
Italy
125 Posts |
Posted - 25 Jul 2006 : 14:05:43
|
Scusa RD_Forever, ma chiamare Massimiliano Biaggi, "Biagggggggggggggggi", non è forse "talebanismo, il fondamentalismo del tifo" ?? e poi scivi "mi da fastidio" ? Ognuno , forse , deve fare la sua parte, o no ?
|
 |
|
|
Ceppa
Quasi manico
 
272 Posts |
Posted - 25 Jul 2006 : 14:06:25
|
OT:Kocinski sulla CAGIVA nel 1993 fece il giro record in 1.26...domenica hanno girato in 1.23... |
 Oltre la moto il Mito..
|
 |
|
|
tantimilagiri
S&T (suole e tacchi)
36 Posts |
Posted - 25 Jul 2006 : 14:42:18
|
ops...1.23.59 era il tempo di Biaggi...quando ancora non si sapeva come far andare quella moto...e poi aspetta...mi sembra di ricordare una sverniciatura fatta al fenomeno in quella stessa gare da un americano...mi sfugge ma sicuramente i fan del "fenomeno" mi aiuteranno...in sintesi...Laguna seca è un bel circuito...tutti ci fanno i temponi e tutti dicono.."è un inferno...le buche..le resine...ho dimenticato i paraorecchi..." però i tempi sono impietosi con tutti...comincio a pensare che se davvero hanno scelto Pedrosa...non c'è n'è per nessuno... un'altra cosa...un buon pilota sa riconoscere i propri limiti e quelli del suo mezzo...e tu che scocci il motore all'ultimo giro...devi ancora imparare qualcosina...a mio avviso...e comunque fare lo sborrone con i soldi degli altri è facile...non avrebbe rotto e sarebbe andato a punti con qualsiasi altro team meno ricco... anche a me da noia il biaggggismo...ma cambierà in Biaggismo..in onore alle parole di chi ancora lo pratica...e che sicuramente..."non è il peggio sordo che non vuol sentire" cavoli ...questa sì che è polemica ragazzi...10 pagine di passione..ahahahha |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere
    
4517 Posts |
Posted - 25 Jul 2006 : 14:55:01
|
Allora provoco !!!
ammettiamo l'esistenza dei complotti
e' evidente che il biaggi ne e' stato vittima per la sua linguaccia senza freno, pronta a sputtanare tutto e tutti (sono fatti, non tifo) che prima ha fatto si che venisse "sabotato" e poi appiedato e marcato come "indesiderabile" da tutti i team del globo.............
che avrebbe fatto di cosi' catastrofico rossi allora ?....... vincere, vincere e solamente vincere ?
se e' questo il motivo, allora vedo profonde differenze di motivazione nel boicottare un pilota nessuna giustificata e' ovvio, ma un conto e' sputare nel piatto in cui mangi, un conto e' divorarlo perche' e' buono !
Alex |
 |
 |
|
|
rd_rob
Quasi manico
 
Italy
125 Posts |
Posted - 25 Jul 2006 : 15:06:26
|
Sono daccordo con AX_racing, ma da qui a dire che Biaggi è uno scarto, pur non essendo un fan di Biaggi, ce ne corre....e molto, o no ?
|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere
    
4517 Posts |
Posted - 25 Jul 2006 : 15:23:21
|
mai giudicato Biaggi uno scarto almeno non in sella alla moto.....
ogni personalita' di pilota (campioni mi riferisco) ha i suoi corsi e ricorsi storici.....
un mio quasi concittadino, tal Luca cadalora andava velocissimo a volte, piu' veloce di tutti ma basta che il coprolino della ruota non fosse al suo posto, iniziava un lamento continuo e non arrivava nemmeno 15°, esattamente come biaggi non per questo lo reputo un brocco, non per questo devo "insultarlo", pero' i fatti, in numero di gare vinte e di titoli conquistati danno ragione ad un altra categoria di piloti, era cosi' negli '80 nei '90 e pure oggi......
tiro qua in ballo i piloti che hanno vinto mondiali da "outsider", alcuni li reputo solo capitati nel "buco" di fenomeni giusto, altri hanno dimostrato qualcosa di piu' che pero' gli ha permesso di vincere solo in assenza del numero 1...... nomi, certo
schwantz, ha dimostrato tanto, e' caduto ancora di piu'! ma per vincere il mondiale gli e' servita l'assenza di Rayney.
Criville, vero flop (sempre secondo me) ha vinto solamente dopo il ritiro di doohan
Roberts, ha vinto nel passaggio Doohan-Rossi e da allora a tutto il 2005 sembrava davvero bollito, stranamente oggi pare andare discretamente (*)
a parte questi esempi anomali i veri campioni hanno vinto piu' volte e ripetutamente, solo pochi cambiando casacca....
(*) altra cosa che fatico a spiegarmi (o meglio mi spiego benissimo) come mai oggi vanno forte tantissimi piloti ? tutti sono maturati, cresciuti, diventati capaci ??? o l'elettronica ha messo pesantemente lo zampino nel controllo della moto, cosa che prima faceva la differenza tra un campione e un mediocre (il primo vince il secondo arriva dietro) o tra un campione e un pazzo (il primo vince, il secondo fa anche tempi migliori ma finisce inesorabilmente a terra)
ecco, oggi si cade molto meno, si "spalanca" molto di piu'..... Pedrosa (tanto di cappello) ma stranamente non sta appeso alla moto come una bandierina come le leggi della fisica lo vorrebbero (paragone forzato)...... Stoner cade invece come un matto...... matto lo e'  forse ha un pacchetto elettronico meno performante ?
ultima cosa (sempre rispettando il pilota per quello che fa) nessuno si e' mai chiesto come mai il (supervalutato) melandri da diverse stagioni ormai litiga con tutto e tutti ?? in modo meno plateale di biaggi, senza fare proclami e dichiarazioni di guerra al mondo (quello e' il suo carattere) ma, tra manager, squadre, team manager, meccanici e tecnici "di fiducia" ha litigato e allontanato da se ormai un esercito di persone......... tutte incapaci ?
Alex |
 |
 |
|
Topic  |
|
|
|