| Author |
Topic  |
|
Campana
Presidente Onorario
    
3640 Posts |
Posted - 13 Jul 2006 : 17:17:01
|
quote: Originally posted by ataru 7
ok ragazzi, per quanto vi abbia "conosciuto" direi che siete un bel gruppo sano e mangereccio perciò alla prossima pizzata beveteci su e magari un po' anche alla faccia mia 
Ce poi contà      |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Ceppa
Quasi manico
 
272 Posts |
Posted - 13 Jul 2006 : 19:01:56
|
| Ricordo che anche il buon Michael Schumacher chiese alla ferrari di fagli fare un test a fiorano con la vecchia Ferrari Turbo...3 giri e scese perche' secondo lui,solo dei pazzi possono girarci.Fine del test.... |
 Oltre la moto il Mito..
|
 |
|
|
Turbo-555
Manico
  
707 Posts |
Posted - 14 Jul 2006 : 13:54:30
|
Concordo in pieno con ataru 
tantimilagiri...non comincio neanche a elencare i numeri di rossi...sennò sono ancora qui domani...é vero non ha fatto faville alla prima gara...ma dopo...(come sempre al secondo anno é cominciato lo spettacolo, e che spettacolo!)
ciaooo
Turbo-555 |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
    
3472 Posts |
Posted - 14 Jul 2006 : 14:29:22
|
   ...come la pochezza di Edwards su di un missile??????????    Secondo me invece si e' visto cosa sia capace di fare la moto di ROSSI con su un altro pilota....STA' DAVANTI!!!!!!!! Edwards da parte sua non ci poteva credere che la "sua" moto andava cosi'....ma neanche se la spingevano i meccanici di tutto il team.... Tornato Rossi, la sua moto e' tornata un...cesso....come sempre.... Per stare di fianco a Rossi...devi averci due SPALLE cosi'...e tanti flaconcini di Malox....... Scusate ma non ho resistito.....chiusa polemica, amici come prima. |
 |
 |
|
|
tantimilagiri
S&T (suole e tacchi)
36 Posts |
Posted - 14 Jul 2006 : 14:48:50
|
ciao...il nostro modo di vedere le cose è viziato dalle simpatie personali verso questo o quell'altro...al di là di questo c'è la verità...non si scopre al bar leggendo il giornale...si vive nel mondo delle 2 ruote in prima persona...io non lo faccio quasi più per motivi miei...ma spero in un futuro, meglio se prossimo, di vedere una gara degna di tale nome...fido in Pedrosa che secondo me farà scintille(ma ce ne sono tanti altri)e dico che mi spiacerebbe continuare a vedere corse dove il monopolio è così evidente...(abbiamo già avuto l'esempio di calciopoli...e le assonanze sono molte..) un esempio vissuto per capire bene il messaggio che intendo mandare ai troppofan dell'evidente(Rossi) un mio amico da pilota classe 125 passò a fare il meccanico con un team 125 europeo...aveva un pilota niente male ma uno lo passava sul dritto ogni volta...il suo pilota era più bravo...nel misto se lo magnava...ma questo c'aveva una moto troppo veloce...succedeva che il meccanico della moto veloce (Matteo*i), aveva più disponibilità e conoscenze per crescere...ed il suo pilota..un certo Meland*i, aveva all'epoca poco polso...morale della favola...il pilota bravo del mio amico meccanico...è ancora lì a combattere con i pezzi della moto per farla andare...e Meland*i, lo conosciamo bene...si è un pò ripreso...ma vorrei vederlo ora a confronto con il pilota bravo...magari con una moto uguale... |
 |
|
|
Turbo-555
Manico
  
707 Posts |
Posted - 14 Jul 2006 : 22:19:25
|
quote: Originally posted by tantimilagiri
ciao...il nostro modo di vedere le cose è viziato dalle simpatie personali verso questo o quell'altro...al di là di questo c'è la verità...non si scopre al bar leggendo il giornale...si vive nel mondo delle 2 ruote in prima persona...io non lo faccio quasi più per motivi miei...ma spero in un futuro, meglio se prossimo, di vedere una gara degna di tale nome...fido in Pedrosa che secondo me farà scintille(ma ce ne sono tanti altri)e dico che mi spiacerebbe continuare a vedere corse dove il monopolio è così evidente...(abbiamo già avuto l'esempio di calciopoli...e le assonanze sono molte..) un esempio vissuto per capire bene il messaggio che intendo mandare ai troppofan dell'evidente(Rossi) un mio amico da pilota classe 125 passò a fare il meccanico con un team 125 europeo...aveva un pilota niente male ma uno lo passava sul dritto ogni volta...il suo pilota era più bravo...nel misto se lo magnava...ma questo c'aveva una moto troppo veloce...succedeva che il meccanico della moto veloce (Matteo*i), aveva più disponibilità e conoscenze per crescere...ed il suo pilota..un certo Meland*i, aveva all'epoca poco polso...morale della favola...il pilota bravo del mio amico meccanico...è ancora lì a combattere con i pezzi della moto per farla andare...e Meland*i, lo conosciamo bene...si è un pò ripreso...ma vorrei vederlo ora a confronto con il pilota bravo...magari con una moto uguale...
sono d'accordo sul fatto di melandri,...é ovvio che una buona dose di fortuna e aiuti..serve eccome (chissà quanti manici ci sono per le strade tutti i giorni,ma non hanno mai avuto la possibilità di dimostrarlo...) purtroppo é così e va accettato.
neanche a me piacciono i campionati monopiloti..é ovvio che é più bello quando combattono, io guardo ancora le gare e spero solo che non sia una messa in scena e una cosa pilotata (cosa che io non riesco e mi rifiuto di credere) tengo rossi e sono felice quando vince, sono stracontento quando vince all'ultimo giro, sono più che stracontento quando arriva secondo con il polso e la caviglia malandati!e dico che é un grande a finire ottavo poco dopo aver subito le ferite.
biaggi (non mi é mai stato simpatico, capita!)é stato un grande...sulle 250, la classe regina non era fatta per lui,secondo me! un pilota non é per forza adatto a qualsiasi moto!può avere uno stile di guida che lo limita nella "scelta" della categoria...
per finire...il mondiale di quest'anno mi pare essere così noioso...é sicuramente il più movimentato degli ultimi anni...
PS:c'é una cosa in cui nessuno può aiutare rossi...a parte quest'anno lui é sempre caduto pochissimo...chi osa dirmi che cadere non é un merito del pilota ma che gli sponsor hanno pagata la sig.ra gravità terrestre??  
Maurizio(ne):ehm...tanto per interpretare un po meglio il tuo intervento..volevo chiederti: -sei neutrale? -pro rossi? -pro biaggi? -non ti piace più la motogp -altro...
pura curiosità 
Ciaoo
Turbo-555 |
 |
|
|
n/a
deleted
   
1576 Posts |
Posted - 15 Jul 2006 : 00:08:42
|
quote: Originally posted by Turbo-555
la classe regina non era fatta per lui,secondo me! un pilota non é per forza adatto a qualsiasi moto!può avere uno stile di guida che lo limita nella "scelta" della categoria...
  Ammeno che no ti chiami Valentino Rossi   
125 - 250 - 500 - moto Gp - 8 ore di Suzuka
|
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
    
3472 Posts |
Posted - 15 Jul 2006 : 03:33:48
|
Come dicevo altrove, me ne strafrego sia di Rossi che di Biaggi... Mi piace la meccanica e le moto, meglio se a 2 tempi.... Purtroppo non ci sono piu' le 500 4 cilindri due tempi percui mi devo accontentare delle 4t. Il campionato e' si molto movimentato, ci mancherebbe altro...ma il risulato finale sembra scontato da morire, deciso a tavolino tempo fa'...Cioe' se guardi bene a quello che succede "dietro" alle varie sgommate e intraversate.....ti accorgi che: -come ha fatto Edwards a passare da brocco a Campione per l'arco di una sola gara? -Perche' negli ultimi 3 anni la moto di Valentino si e' misteriosamente ammutolita solamente quest'anno? -Perche' si e' ammutolita la moto di Gibernau l'anno scorso? -Perche' le Ducati che hanno una potenza mostruosa non sono mai le piu' veloci? E le loro gomme oggi vanno e domani no? Insomma, mi pongo un mare di domande.... Sopra a queste aggiungo che vendere 100000 R1 a 12mila Euro l'una equivalgono a 1.200.000.000 di euro...e econdo te le giapu (tutte e quattro) lasciano prendere a Rossi la decisione di vincere o meno un mondiale?
PS mi sono dimenticato: Biaggi ha fatto benissimo a lamentarsi durante l'ultima stagione...la sua moto avrebbe dovuto Vincere il mondiale (e dai test e dal warmup pre gara non ci sarebbe stata storia per nessuno..). 2 ore dopo aver provato una moto perfetta (e lo si vede benissimo che la moto va' alla grande), risale sulla moto senza che nessuno abbia toccato niente e le moto sembra un canguro (chi non ci crede puo' rivedere i filmati, quando arriva in staccata fa' paura...)...Chiaramente TUTTE le altre Honda vanno via liscie come sulla seta.......MotoGP? Mavadaviaiciap!!!!!!!!! |
 |
Edited by - Maurizio Lo Russo on 15 Jul 2006 03:39:34 |
 |
|
|
tantimilagiri
S&T (suole e tacchi)
36 Posts |
Posted - 15 Jul 2006 : 03:48:17
|
ecco...con te un giretto me lo farei...visto che non usi il paraocchi...
|
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
    
3472 Posts |
Posted - 15 Jul 2006 : 05:27:51
|
Il discorso alla fine lo riasumi molto facilmente... Con gli ENORMI interessi che ci sono OGGI dietro alla MotoGP...si puo' ancora credere che il vincitore del mondiale con tutte le conseguenze sulle vendite, sulla programmazione delle moto prodotte, sulle campagnie publicitarie ectectect...TANTI SOLDI (ma veramente tanti)sia lasciato al caso? Rossi e' libero di fare cio' che vuole sempre? Capisco che e' un bravissimo pilota...ma credete veramente che Capi, Pedrosa, e tanti altri siano da meno? SE avessero la moto di Rossi (quella per intenderci che e' stata data a Edwards) non starebbero anche loro MOLTO piu' avanti? Ripeto, nelle ultime tre stagioni...quante volte si e' fermata la moto di Rossi per problemi meccanici? Chi vince la stagione? Hayden...se la Honda USA mette giu' l'ordine per 15000 CBR 1000 RRRR, Pedrosa se invece e' l'importatore Spagnolo a fare il contratto di promozione e vendita piu' vantagioso... Non credo ci sia bisogno di uno scienziato...... |
 |
 |
|
|
Turbo-555
Manico
  
707 Posts |
Posted - 15 Jul 2006 : 07:43:32
|
Io ci spero e voglio credere anora che il pilota possa fare qualcosa...altrimenti non c'é proprio più NIENTE da seguire nello sport (il calcio già mi faceva cacare primo di tutto il casino juve...)
Turbo-555 |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
    
3472 Posts |
Posted - 15 Jul 2006 : 11:59:30
|
Si, il pilota fa' ancora qualcosa....la stessa cosa che fa' da quando hanno inventato le corse: andare il piu' forte possibile. Quindi non e' nemmeno una variabile. Il resto invece..............e' modificabile a piacimento. Dalle gomme ricoperte spacciate per stramegaufficialichenonleavevanemmenoWayne all'elettronica.... Tutto puo' essere modificato per permettere piu' o meno la prestazione..
|
 |
 |
|
|
Ceppa
Quasi manico
 
272 Posts |
Posted - 15 Jul 2006 : 15:13:03
|
| Ricordo dei vari on board in pista dove ,la moto di hayden girava sui 16500 giri,quella di biaggi (stessa pista,stesso on board Honda) non superava i 15800,letti in basso al televisore....e qua,la dice lunga. |
 Oltre la moto il Mito..
|
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 14:55:42
|
quote: Ceppa Posted - 15 Jul 2006 : 15:13:03 -------------------------------------------------------------------------------- Ricordo dei vari on board in pista dove ,la moto di hayden girava sui 16500 giri,quella di biaggi (stessa pista,stesso on board Honda) non superava i 15800,letti in basso al televisore....e qua,la dice lunga.
Quella di Tamada Domenica ne faceva almeno 18.000 |

|
 |
|
|
Ceppa
Quasi manico
 
272 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 21:05:52
|
| ti parlo del 2003... |
 Oltre la moto il Mito..
|
 |
|
Topic  |
|