Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Un po' di polemica
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 12

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 18 Jul 2006 :  21:26:43  Show Profile
Più che un po' di polemica, visto che stiamo in tema di vacanze lo chiamarei....marea di caz...ate, stò post...

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 19 Jul 2006 :  07:58:07  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Hai anche ragione Ale anche perchè finisce che ognuno ha la sua idea e se la tiene ....proprio il confronto a volte porta però a capire meglio...


Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 19 Jul 2006 :  09:03:11  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Spesso si definiscono C...ate le idee diverse dalle proprie...

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 19 Jul 2006 :  09:10:19  Show Profile
Sì ragazzi però, mettete il cursore della permalosità al minimo, perchè se non si può neanche scherzare è la fine....
E' sul titolo che ironizzavo, perchè la polemica, fine a se stessa, porta a poco, il confronto è un'altra cosa e non può avvenire dove si è tifosi.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 19 Jul 2006 :  09:30:42  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
quote:
il confronto è un'altra cosa e non può avvenire dove si è tifosi.


E qui hai ragione perchè a me per esempio Pedrosa non me lo fanno digerire neanche se lo mettono su una Yamaha


Go to Top of Page

tantimilagiri
S&T (suole e tacchi)

36 Posts

Posted - 20 Jul 2006 :  14:40:36  Show Profile  Click to see tantimilagiri's MSN Messenger address
...boh...non ne vedrei il motivo...in fondo si sta ancora abituando alla spinta della GP...fa ancora molta fatica a reggere fino a fine gara...eppure ha già visto il podio...non sono un tifoso di Pedrosa...ma è evidente che la stoffa c'è...e l'impegno ce lo deve mettere per forza...almeno pè rimanè aggrappato a quel missile...
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 20 Jul 2006 :  14:51:28  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
IL mio è solo campanilismo.....Rossi e biaggi vanno bene ........capirossi ancora meglio ........ma gli stranieri no!!!!!!


Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 20 Jul 2006 :  14:57:27  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
(col cursore al minimo........)

non c'e' un perche' o un percome, pedrosa, pur con ottime
qualita' e un futuro roseo non attira simpatia forse
(sto parlando di mia impressione personale)

ci sono campioni che sono spavaldi, altri "pazzi furiosi"
(forse e' meglio dire ci sono stati perche' oggi tutte le
esternazioni che fanno sono prima vagliate da un pool di
avvocati delle case degli sponsor ecc ecc, ma questa e' una
storia diversa)
dicevo il carattere di un pilota puo' farlo apparire simpatico
o meno, puoi "elevarlo" a ruolo di campione preferito e farne
il tifo, molto spesso indipendentemente dagli oggettivi risultati
(in caso contrario tutti tiferebbero il numero uno no ?)
comunque tutto cio' per dire che ci sono piloti che ammiro
altri che non sopporto proprio ed alcuni che sembrano trasparenti
e vengono spesso ignorati, di certo quando non sono in moto, ma
questo atteggiamento fa si che gli si "dia contro" magari anche
quando sta facendo una gara incredibile (questo e' il lato brutto
del tifo, che raggiunge livelli abominevoli nel calcio, ad esempio)

per me Spencer era uno di questi piloti "senza personalita'"
e dire che nel suo periodo buono di cose eccellenti ne ha fatte
ecco, pedrosa lo associo allo spencer, fenomeno ma "asettico"



Alex

Go to Top of Page

rd_rob
Quasi manico

Italy
125 Posts

Posted - 24 Jul 2006 :  11:57:25  Show Profile
Ognuno di noi ha un pensiero diverso: su Biaggi, su Rossi, su Pedrosa, ecc....
Ma almeno su Edwards siamo tutti daccordo ???
SPERO PROPRIO DI SI.
Alla luce di questo mi domandavo se magari un pilota "buono" non sarebbe stata una idea (e una decisione neanche tanto difficile) da prendere in considerazione alla Yamaha, anche in funzionale della vittoria finale.
Penso che in questo la Honda sia davanti alla Yamaha: quest'anno ha un missile (è vero) ma ha anche 2 piloti molto più che buoni (forse non fuoriclasse).
Io una idea sul perchè la Yamaha (questi 2 anni) ha adottato questa politica ce l'avrei , ma vista la intoccabilità di alcuni piloti e la suscettibilità di alcuni utenti di questo sito, me la tengo per me.
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 24 Jul 2006 :  12:20:11  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Non concepisco il discorso :

Io una idea sul perchè la Yamaha (questi 2 anni) ha adottato questa politica ce l'avrei , ma vista la intoccabilità di alcuni piloti e la suscettibilità di alcuni utenti di questo sito, me la tengo per me.

siamo qui a discutere quindi discutiamo o non scriviamo affatto, primo, secondo........

Penso che in questo la Honda sia davanti alla Yamaha: quest'anno ha un missile (è vero)

Ma come, ma se si è sempre detto e sostenuto che la Yamaha era alla pari, se non superiore, alla Honda e che Vale vinceva solo perchè aveva quella moto.........

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 24 Jul 2006 :  13:07:27  Show Profile
...Rob, in che senso diamo tutti d'accordo?
Che pensi che la Ferrari ha scelto Massa perche' ha una qualche speranza di essere veloce piu' del calzolaro tedesken?
E pensi magari che Valentino abbia insistito con i vertici Yamaha per avere Capirossi o Melandri in squadra e loro gli hanno risposto picche?........mavala'......su dai apriamo gli occhietti.....
addirittura ha bloccato il passaggio di STONER alla Yamaha.....
Lasciamo perdere va'.................
Piuttosto, vogliamo parlare di Checa? ma cavolo quanta gente finita c'e' nella motogp.........eppure ha la stessa moto di Valentino Rossi....nun so se me sgiegho....
Sara' mica che dietro alle prestazioni, anzi mancate prestazioni di Rossi in prova c'e' di mezzo un motore che non e' lo stesso (oppure non e' spinto alla stessa maniera) di quello che si usa in gara?
E quello della gara....spinto molto oltre ogni limite....nun e' che per caso e' spinto oltre SOLO per Rossi, mentre per i poveri mortali lo tengono standard? Anche perche' nun te li regalano mica sti motorelli pieni di titanio,berillio e chissaquantoaltro.....
.............che schifo che mi fa' parlare di 4tempi e motogp...

Go to Top of Page

rd_rob
Quasi manico

Italy
125 Posts

Posted - 24 Jul 2006 :  14:31:36  Show Profile
Ok.
Per MCGIVERX:
- ho già espresso la mia idea in merito,in un post precedente:quest'anno , fossi stato nei vertici YAMAHA, al posto di Edwards avrei preso Biaggi (è una mia personale idea che , ripeto , ho già scritto , e cercato di spiegare in maniera dettagliata, in un post precedente di questo topic, quindi...)

- Ho scritto che "che in questo la Honda sia davanti alla Yamaha": è relativo al fatto che la Honda ha 2 piloti diciamo competitivi (ok ?) al di là del valore indiscutibile della Honda, la Yamaha ne ha uno (super) e accanto a lui , il vuoto.

Per Maurizio:
tra Edwards e , ad esempio, Elias (giovane di buon manico), non sarebbe stato meglio scegliere il secondo (su di lui la Yamaha avrebbe potuto al limite anche investire qualcosina...);
al di là di questo sono pienamente daccordo con te con la seconda parte "Sarà mica.....".
Ma, se è così, si torna sempre al solito discorso: è solo una questione di SOLDI (85% MOTO, 15% PILOTA)?

N.B.
Comunque tutto in grande amicizia: io sono qui che aspetto l'albero motore nuovo per la mia 4L0....quindi...
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 24 Jul 2006 :  14:46:13  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Sarà che ognuno ha i propri miti dei vari piloti.. Edwards, Rossi, Biaggi, ecc... però vi giuro che quello che non sopporto proprio e che mi sta sul c...o tanto da rovinarmi spesso la visione... è Guido Meda...

Che ce devo fa' ??? Oramai i cronisti competenti tipo DiPillo non esistono più....


"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 24 Jul 2006 :  14:50:39  Show Profile
tra l'altro Stoner l'hanno segato perchè troppo pretenzioso in fatto di richieste economichebeh certo dopo aver pagato Rossi alla Yamaha non restano nemmeno i soldi per il gelato
Go to Top of Page

tantimilagiri
S&T (suole e tacchi)

36 Posts

Posted - 24 Jul 2006 :  19:25:29  Show Profile  Click to see tantimilagiri's MSN Messenger address
ero in una birreria ma avevo uno schermo alle spalle della mia tipa...
non so se l'avete potuta vedere la gara...io nì...però ho avuto il vantaggio di non sentire l'audio con quell'isterico...
ovviamente non potevo farmi vedere "distratto" più di tanto...ho assunto tutti i colori possibili...giuro..ne avrò visti 15 min...
le 2 uscite alla fine l'ho viste...2 salti dalla sedia...
Pedrosa gli ha dato il suo...
Hayden e Roberts pure...Melandri ce sta a crede...gli altri non so...dovrei rivedere il tutto...(diciamo che in tv si vede quello che vogliono...se non vedi le tabelline degli inseguitori, non ne parla quel..personaggio)
mi spiace per il Rossi a dispetto di ciò che penso, finire la gara lì...a quel modo...è incommentabile per chiunque..ma motopoli forse neanche noi che ci piace l'argomento, potremmo mai immaginare i suoi grandi progetti...
effettivamente..dopo il 2 tempi, vedere le motogp è un pò come vedere beautiful.
ciao
Go to Top of Page
Page: of 12 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06