| Author |
Topic  |
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 30 May 2006 : 16:17:52
|
Elastico sulla leva per una notte e le bolle scompaiono Comunque per le bolle alte l'ideale e fare lo spurgo con la pompa in mano,scomodo ma efficace cosi la si puo muovere in tutte le direzioni e prima o poi la bolla scappa Ciao Max |
Exmanico |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 17 Feb 2007 : 19:34:40
|
quote: Originally posted by luglio94
Prova a fare lo spurgo togliendo le pinze dallo stelo della forcella e portale il alto al livello della pompa. 
Quella di Gatto a casa di Maurizio in preparazione fiera, non c'era verso di spurgarla, poi con il sistema sopra descritto era andato tutto a posto.  Ma bisogna smontare tutto e revisionare pinze e pompa.  |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 02 Jul 2007 : 09:38:19
|
Stanotte mentre non dormivo , stavo pensando allo spurgo dei freni.  Ma se si tolgono le pastiglie, si mette una piattina di 3/4mm (lunga in modo tale da poterla tenere in mano, circa 250/300mm) tra i pistoncini, si pompa fino a contatto, poi si apre il coperchio della vaschetta, con la piattina si aprono i pistoncini, il movimento di olio all'interno del circuito è maggiore, e quindi la possibilità che una piccola bolla d'aria esca dalla vaschetta potrebbe esserci. Il tutto facendo attenzione al livello dell'olio nel serbatoio. Ho detto una carota????     |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 03 Jul 2007 : 09:48:31
|
In passato ho avuto anche io un problema simile, che mi ha fatto ammattire. Poi mi è stata passata una "dritta" tanto semplice quanto efficace: provate ad eseguire la classica operazione di spurgo però sul bullonazzo che fissa il tubo (o i tubi) del freno alla pompa (quello che sta proprio sull'uscita della pompa e da cui parte il tubo che va giù alle pinze). Il concetto è che di norma la parte del manubrio su cui è attaccata la pompa è inclinata. L'uscita della pompa quindi è proprio la parte più alta di quel gruppo e quindi è facile che delle bollicine residue rimangano imprigionate in quella zona senza che abbiano possibilità di venirne fuori. Provate a fare lo spurgo a quel bullone (usatelo come se fosse la valvolina sulle pinze). Nel mio caso ho risolto alla grande. Boris, prova così e fammi sapere. |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 03 Jul 2007 : 10:15:00
|
quote: Originally posted by Rancido+
In passato ho avuto anche io un problema simile, che mi ha fatto ammattire. Poi mi è stata passata una "dritta" tanto semplice quanto efficace: provate ad eseguire la classica operazione di spurgo però sul bullonazzo che fissa il tubo (o i tubi) del freno alla pompa (quello che sta proprio sull'uscita della pompa e da cui parte il tubo che va giù alle pinze). Il concetto è che di norma la parte del manubrio su cui è attaccata la pompa è inclinata. L'uscita della pompa quindi è proprio la parte più alta di quel gruppo e quindi è facile che delle bollicine residue rimangano imprigionate in quella zona senza che abbiano possibilità di venirne fuori. Provate a fare lo spurgo a quel bullone (usatelo come se fosse la valvolina sulle pinze). Nel mio caso ho risolto alla grande. Boris, prova così e fammi sapere.
Ottimo suggerimento, grande Rancido    Io sul suzuki ho inclinato al pompa verso l'alto, non so spiegarmi mannaggia, in poche parole, ho messo la leva più parallela al terreno (non proprio dritta), ivece che nella sua normale posizione che guarda in giù, è un pò scomoda all'inizio finche non ci fai la mano, ma il problema in parte l'ho risolto.  |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 03 Jul 2007 : 12:46:47
|
| concordo con Fabio...esistono addirittura dei bulloni alluopo che hanno già il cazzillo dello spurgo.... |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 03 Jul 2007 : 13:05:02
|
quote: Originally posted by maurord
concordo con Fabio...esistono addirittura dei bulloni alluopo che hanno già il cazzillo dello spurgo....
Esatto! Sul mio vecchio CBR 900 avevo montato proprio il bullonazzo di cui parli Mauro, quello con il cazzillo (la valvolina di spurgo ) sulla testa.
Tranqui Giuseppe, ti sei fatto capire lo stesso  |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 03 Jul 2007 : 13:06:28
|
Ah ecco stavo andando dal "bullonaio" a chiedere del raccordo col "cazzillo".............

Alex |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 03 Jul 2007 : 13:09:42
|
quote: Originally posted by Ax-racing
Ah ecco stavo andando dal "bullonaio" a chiedere del raccordo col "cazzillo".............

Alex
Magari ti dava un "cazzillo inbullonato".     |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 03 Jul 2007 : 13:10:17
|
quote: Originally posted by Ax-racing

Alex
Me lo sentivo che andava a finire così, non so perchè ma me lo sentivo.... |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 03 Jul 2007 : 13:16:31
|
Eddai.................era tanto per farsi capire........ Alex non ci cerdo proprio tu......quando hai letto al massimo stavi pensando a come costruirtelo in ergal..... |

|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 03 Jul 2007 : 13:20:06
|
quote: Originally posted by maurord
Eddai.................era tanto per farsi capire........ Alex non ci cerdo proprio tu......quando hai letto al massimo stavi pensando a come costruirtelo in ergal.....
Ma non è il classico bullone con un foro filettato per la valvolina dello spurgo?  |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 03 Jul 2007 : 13:21:47
|
Si Mauro, ho detto così tanto per stupideggiare ridacchiando!  Lungi da me l'idea di essere stato preso per serioso, anche se in effetti non ci ho piazzato smile e faccine varie. Vabbè, lo faccio adesso        Ah ah ah!! Buono spurgo a tutti!  |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 03 Jul 2007 : 13:22:35
|
| Appunto....... |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 03 Jul 2007 : 13:23:57
|
quote: Originally posted by luglio94
Ma non è il classico bullone con un foro filettato per la valvolina dello spurgo? 
Yes guy, è quello  |
 |
|
Topic  |
|