| Author |
Topic  |
|
jhonny
Quasi manico

444 Posts |
Posted - 04 Sep 2006 : 16:39:07
|
quote: Originally posted by ax-racing
quote: Originally posted by jhonny
paradossalmente è forse più complicato il "caso AX01 Ax05... come si fa a fornire la prova del fatto che il telaio me lo sono costruito da me? Classica risposta che non aggiunge nulla di nuovo e non chiarisce i dubbi: CON OGNI MEZZO. e quali sono?...tutti...testimonianze, documentazione fotografiche, dichiarazioni, assenza di numeri sul canotto di sterzo... per ora non mi viene in mente null'altro, purtroppo, ma vedo di ragionarci ancora su...
jhonny
Che due  !!!!!
in questo particolare mio "periodo di riflessione" mi vien da dire che smetto !!!!!!!
posso almeno "legittimamente" averle ferme in garage ste cose oppure mi devo preoccupare pure per quello  
Alex
guai a te se smetti... si Alex, tu non devi preoccuparti di nulla. jhonny |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 05 Sep 2006 : 09:39:58
|
quote: Originally posted by jhonny
guai a te se smetti... si Alex, tu non devi preoccuparti di nulla. jhonny
Cosa vuoi dire che si può tenere in garage un telaio di provenienza sconosciuta? Non credo.  |
 |
|
|
jhonny
Quasi manico

444 Posts |
Posted - 05 Sep 2006 : 09:54:31
|
Ciao Luglio! no, non dico questo.. il discorso di Alex è relativo al fatto che le sue creature hanno il telaio costruito a mano da lui, perciò non ha nessun problema, può stare tranquillo..
telai di provenzienza sconosciuta? 'nchè senso?  |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 05 Sep 2006 : 09:57:38
|
| Nel senso che anche Alex ha detto che come fà a far capire ai giannizzeri che i telai se li è costruiti da solo? |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 05 Sep 2006 : 10:14:23
|
Fa vedere loro i disegni e i progetti, poi al massimo gliene fa un altro lì per lì  |
   |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 05 Sep 2006 : 10:14:47
|
Seconda ipotesi, ho nel furgone una moto col telaio ex-di-serie da cui ho ricavato una special o che ho semplicemente restaurato recante numeri di telaio di "quasi" sconosciuta provenineza nel senso che dispongo di fotocopia del libretto originario (e provvedero' a fare ricerche presso il PRA per capire la situazione attuale dell'oggetto) proveniente da acquisti in data remota (quando tutte 'ste menate non c'erano e non servivano) che cosa devo temere ? che cosa mostro ad un eventuale fermo ? la moto e' a rischio ?
Alex
Era questo secondo esempio, dove uno puo' avere un telaio corredato da fotocopia del libretto o addirittura un telaio senza nessun documento corrispondente...... che e' meglio fare ?
(sega e flessibile come soluzioni le conosco gia )
Alex |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 05 Sep 2006 : 10:15:11
|
Scusate se cerco di prevenire ogni possibile fonte di problemi...
Caso Ax01 Ax05, ovvio che in teoria non dovrei avere nessun problema, ma..... come faccio a spiegare al "giannizzero" di turno che la moto nel furgone l'ho costruita io ? quello mica ci crede, vista la sua risaputa competenza in merito 
Alex
Jhonny ecco quanto scritto da Alex.  Facci sapere.  |
 |
|
|
jhonny
Quasi manico

444 Posts |
Posted - 05 Sep 2006 : 10:44:30
|
mi pare di aver risposto qualche post sopra, ma provo a rimettere le mie impressioni:
dunque, caso pratico( vediam se riesco a complicarlo a sufficienza)
qualche anno addietro, tizio aveva comprato un telaio radiato di una cagiva Mito, per farci una special. Il venditore potrebbe avergli consegnato i documenti della radiazione (quindi nessun problema, da quelli risulta la data certa di radiazione)nel caso il telaio sia comunque radiato, ma il venditore non consegna i documenti di radiazione, nessun problema anche in questo caso, perchè si riesce a risalire alla targa e quindi alla data di radiazione, magari grazie ai numeri di telaio stampati sul canotto di sterzo. Basta sbattersi un poì al PRA...
se tizio viene fermato dai giannizzeri: nella prima ipotesi, mostra i documenti di radiazione, se gli vengono richiesti.
nella seconda ipotesi( telaio radiato ma sprovvisto di documenti di radiazione), credo si debba dichiarare agli agenti che si tratta di telaio radiato, i quali svolgeranno accertamenti.
resta l'ìpotesi che il telaio radiato, tizio lo abbia comprato da un precedente proprietario che lo aveva a sua volta già comprato radiato.Stesso discorso, si riesce a risalire alla data di radiazione.
jhonny
|
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 05 Sep 2006 : 10:52:06
|
beh pero' i "giannizzeri" esigeranno la documentazione della radiazione....che poi è il nostro problema....in quanti hanno i certificati di"morte presunta" delle nostre motine?....credo che con un po' copia-incolla-scanner/fotocopiatrice   potremmo risolvere..... |
 |
|
|
jhonny
Quasi manico

444 Posts |
Posted - 05 Sep 2006 : 10:57:36
|
bravo Nicola!esatto!! è un po' uno sbattimento recuperare i documenti di radiazione ( soprattutto se il telaio, dopo essere stato radiato, è stato rivenduto piu' e piu' volte.. ma in ogni caso ,ci si riesce!
jhonny
|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 05 Sep 2006 : 11:23:17
|
Ok inizio la mia linea diretta col PRA secondo me li faccio smettere di lavorare per una settimana

Alex |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 05 Sep 2006 : 19:21:20
|
quote: nella seconda ipotesi( telaio radiato ma sprovvisto di documenti di radiazione), credo si debba dichiarare agli agenti che si tratta di telaio radiato, i quali svolgeranno accertamenti.
Forse non è ancora chiaro: se ti fermano senza documenti, il mezzo viene sequestrato e demolito. Punto. Ve lo levano e lo fanno diventare un bel cubo di ferro. E' chiaru stu fatt?
Tico
|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 06 Sep 2006 : 00:48:15
|
Gira che ti rigira, alla fine le considerazioni che avevamo fatto in privato stanno uscendo fuori tutte, una dietro l'altra. Credo però che alle citazioni (ottime ) del Jhonny manchi (non mi pare di averla vista) una situazione-tipo un po' da naso, ossia una ante-2006 con moto non radiata NC ma radiata per demolizione. Credo che lo zelante giannizzero di turno, a prescindere dall'anno della radiazione, vede che si tratta ufficialmente di un rifiuto e te la leva. Devo parlare con la Motorizzazione Civile, forse ho ancora un amico che mi può aiutare a capire. Non appena avrò nuovi elementi li posterò.
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 06 Sep 2006 : 07:47:47
|
Devo parlare con la Motorizzazione Civile, forse ho ancora un amico che mi può aiutare a capire. Non appena avrò nuovi elementi li posterò.
Grassssssssie, ciao. |
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 06 Sep 2006 : 08:46:43
|
Scusate, ma se si parla di demolizione è ovvio che il mezzo venga confiscato e mandato sotto la pressa. Ma per quale motivo qualcuno avrebbe dovuto demolire una moto per poi usarla in pista se si poteva(fino a quest'anno)radiarla per uso in aree private? |
   |
 |
|
Topic  |
|