Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 Moto radiate per uso in pista - Importante
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

jhonny
Quasi manico

444 Posts

Posted - 04 Sep 2006 :  16:39:07  Show Profile
quote:
Originally posted by ax-racing

quote:
Originally posted by jhonny



paradossalmente è forse più complicato il "caso AX01 Ax05...
come si fa a fornire la prova del fatto che il telaio me lo sono costruito da me?
Classica risposta che non aggiunge nulla di nuovo e non chiarisce i dubbi: CON OGNI MEZZO.
e quali sono?...tutti...testimonianze, documentazione fotografiche, dichiarazioni, assenza di numeri sul canotto di sterzo...
per ora non mi viene in mente null'altro, purtroppo, ma vedo di ragionarci ancora su...

jhonny



Che due !!!!!

in questo particolare mio "periodo di riflessione"
mi vien da dire che smetto !!!!!!!

posso almeno "legittimamente" averle ferme in garage ste
cose oppure mi devo preoccupare pure per quello



Alex




guai a te se smetti...
si Alex, tu non devi preoccuparti di nulla.
jhonny
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 05 Sep 2006 :  09:39:58  Show Profile
quote:
Originally posted by jhonny

guai a te se smetti...
si Alex, tu non devi preoccuparti di nulla.
jhonny



Cosa vuoi dire che si può tenere in garage un telaio di provenienza sconosciuta?
Non credo.
Go to Top of Page

jhonny
Quasi manico

444 Posts

Posted - 05 Sep 2006 :  09:54:31  Show Profile
Ciao Luglio!
no, non dico questo..
il discorso di Alex è relativo al fatto che le sue creature hanno il telaio costruito a mano da lui, perciò non ha nessun problema, può stare tranquillo..

telai di provenzienza sconosciuta?
'nchè senso?
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 05 Sep 2006 :  09:57:38  Show Profile
Nel senso che anche Alex ha detto che come fà a far capire ai giannizzeri che i telai se li è costruiti da solo?
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 05 Sep 2006 :  10:14:23  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Fa vedere loro i disegni e i progetti, poi al massimo gliene fa un altro lì per lì

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 05 Sep 2006 :  10:14:47  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by ax-racing

Seconda ipotesi, ho nel furgone una moto col telaio ex-di-serie
da cui ho ricavato una special o che ho semplicemente restaurato
recante numeri di telaio di "quasi" sconosciuta provenineza
nel senso che dispongo di fotocopia del libretto originario
(e provvedero' a fare ricerche presso il PRA per capire la
situazione attuale dell'oggetto) proveniente da acquisti in
data remota (quando tutte 'ste menate non c'erano e non servivano)
che cosa devo temere ? che cosa mostro ad un eventuale fermo ?
la moto e' a rischio ?

Alex





Era questo secondo esempio, dove uno puo' avere un telaio
corredato da fotocopia del libretto o addirittura un telaio
senza nessun documento corrispondente...... che e' meglio fare ?

(sega e flessibile come soluzioni le conosco gia )

Alex

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 05 Sep 2006 :  10:15:11  Show Profile
quote:
Originally posted by ax-racing

Scusate se cerco di prevenire ogni possibile fonte di problemi...

Caso Ax01 Ax05, ovvio che in teoria non dovrei avere nessun
problema, ma..... come faccio a spiegare al "giannizzero"
di turno che la moto nel furgone l'ho costruita io ?
quello mica ci crede, vista la sua risaputa competenza in
merito

Alex



Jhonny ecco quanto scritto da Alex.
Facci sapere.
Go to Top of Page

jhonny
Quasi manico

444 Posts

Posted - 05 Sep 2006 :  10:44:30  Show Profile
mi pare di aver risposto qualche post sopra, ma provo a rimettere le mie impressioni:

dunque, caso pratico( vediam se riesco a complicarlo a sufficienza)

qualche anno addietro, tizio aveva comprato un telaio radiato di una cagiva Mito, per farci una special.
Il venditore potrebbe avergli consegnato i documenti della radiazione (quindi nessun problema, da quelli risulta la data certa di radiazione)nel caso il telaio sia comunque radiato, ma il venditore non consegna i documenti di radiazione, nessun problema anche in questo caso, perchè si riesce a risalire alla targa e quindi alla data di radiazione, magari grazie ai numeri di telaio stampati sul canotto di sterzo. Basta sbattersi un poì al PRA...


se tizio viene fermato dai giannizzeri:
nella prima ipotesi, mostra i documenti di radiazione, se gli vengono richiesti.

nella seconda ipotesi( telaio radiato ma sprovvisto di documenti di radiazione), credo si debba dichiarare agli agenti che si tratta di telaio radiato, i quali svolgeranno accertamenti.

resta l'ìpotesi che il telaio radiato, tizio lo abbia comprato da un precedente proprietario che lo aveva a sua volta già comprato radiato.Stesso discorso, si riesce a risalire alla data di radiazione.

jhonny
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 05 Sep 2006 :  10:52:06  Show Profile
beh pero' i "giannizzeri" esigeranno la documentazione della radiazione....che poi è il nostro problema....in quanti hanno i certificati di"morte presunta" delle nostre motine?....credo che con un po' copia-incolla-scanner/fotocopiatricepotremmo risolvere.....
Go to Top of Page

jhonny
Quasi manico

444 Posts

Posted - 05 Sep 2006 :  10:57:36  Show Profile
bravo Nicola!esatto!!
è un po' uno sbattimento recuperare i documenti di radiazione( soprattutto se il telaio, dopo essere stato radiato, è stato rivenduto piu' e piu' volte..
ma in ogni caso ,ci si riesce!

jhonny



Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 05 Sep 2006 :  11:23:17  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Ok inizio la mia linea diretta col PRA
secondo me li faccio smettere di lavorare
per una settimana



Alex

Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 05 Sep 2006 :  19:21:20  Show Profile
quote:
nella seconda ipotesi( telaio radiato ma sprovvisto di documenti di radiazione), credo si debba dichiarare agli agenti che si tratta di telaio radiato, i quali svolgeranno accertamenti.

Forse non è ancora chiaro: se ti fermano senza documenti, il mezzo viene sequestrato e demolito. Punto.
Ve lo levano e lo fanno diventare un bel cubo di ferro.
E' chiaru stu fatt?

Tico



Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 06 Sep 2006 :  00:48:15  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Gira che ti rigira, alla fine le considerazioni che avevamo fatto in privato stanno uscendo fuori tutte, una dietro l'altra.
Credo però che alle citazioni (ottime ) del Jhonny manchi (non mi pare di averla vista) una situazione-tipo un po' da naso, ossia una ante-2006 con moto non radiata NC ma radiata per demolizione.
Credo che lo zelante giannizzero di turno, a prescindere dall'anno della radiazione, vede che si tratta ufficialmente di un rifiuto e te la leva.
Devo parlare con la Motorizzazione Civile, forse ho ancora un amico che mi può aiutare a capire.
Non appena avrò nuovi elementi li posterò.


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 06 Sep 2006 :  07:47:47  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Devo parlare con la Motorizzazione Civile, forse ho ancora un amico che mi può aiutare a capire.
Non appena avrò nuovi elementi li posterò.



Grassssssssie, ciao.

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 06 Sep 2006 :  08:46:43  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Scusate, ma se si parla di demolizione è ovvio che il mezzo venga confiscato e mandato sotto la pressa.
Ma per quale motivo qualcuno avrebbe dovuto demolire una moto per poi usarla in pista se si poteva(fino a quest'anno)radiarla per uso in aree private?

Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06