Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 Moto radiate per uso in pista - Importante
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 07 Sep 2006 :  15:19:09  Show Profile
Ho capito mi toccherà tenerla in casa ed eventualmente esportarla in un paese meno sudamericano per poi farne quello che voglio. Questo che sia radiata per esportazione, per uso su suolo privato o per ecoincentivo. Per l'esportazione in Germania basta un atto di vendita su carta semplice. Da la la reimporto con un altrettanto "fasullo" atto atto di vendita (ovviamente con un compare tedesco compiacente).

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 07 Sep 2006 :  15:37:56  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Insomma, per essere in regola bisogna
imbrogliare...????...ma in che cazz di paese viviamo?
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 07 Sep 2006 :  15:45:41  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Non e' tanto il "dove" viviamo
a me sembra che pian piano stiam tornando nel
medio evo

....... ue'
...........chi siete ?.....
......'ndo' andate ?.....
.......................
un fiorino !!!!!

Alex

Edited by - Ax-racing on 07 Sep 2006 15:56:09
Go to Top of Page

gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts

Posted - 07 Sep 2006 :  15:51:01  Show Profile  Click to see gzzmsm's MSN Messenger address
Ma la domanda sorge spontanea:possibile che il problema dell'Italia siano i mezzi radiati uso pista?
Quanti saranno mai?
Spendessero + tempo ad affrontare prob di più ampio impatto sociale
Cito una vecchia frase di Paolo Rossi che per mi sembra prenda sempre piu forza con il passare degli anni
"Gli anni 70 sono stai gli anni di piombo,gli anni ottanta sono stati anni di merda,negli anni 90 anche la merda ha preso le distanze da noi............
Ciau
Max

Exmanico
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 07 Sep 2006 :  15:53:12  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by gzzmsm

"Gli anni 70 sono stai gli anni di piombo,gli anni ottanta sono stati anni di merda,negli anni 90 anche la merda ha preso le distanze da noi............

...beh ovvio...alla merda ci siamo arrivati, ora stiamo scavando..
abbiamo oltrepassato....
Go to Top of Page

jhonny
Quasi manico

444 Posts

Posted - 07 Sep 2006 :  16:19:43  Show Profile
quote:
Originally posted by gzzmsm

Ma la domanda sorge spontanea:possibile che il problema dell'Italia siano i mezzi radiati uso pista?
Quanti saranno mai?
Spendessero + tempo ad affrontare prob di più ampio impatto sociale
Cito una vecchia frase di Paolo Rossi che per mi sembra prenda sempre piu forza con il passare degli anni
Ciau
Max

che ti devo dire, Max..bisogna raschiare sempre e comunque il fondo del barile..
ricordo, ci fù un momento in Italia( credo fosse il settimo o l'ottavo governo Andreotti- per tutti, costui ebbe l'idea del 740) in cui le moto nuove erano soggette all'IVA al
38%!!!!perchè considerata bene di lusso( mentre una Ferrari era al 19%)

Dal 2000, la merda che si era allontanata da noi, ci ripiove addosso..
infatti ora il nuovo business è dettato dall'ecologia!
pensate alla tassa sui rifiuti( aumentata a dismisura)o altre genialate di turno sempre in materia ambientale...
o alla sicurezza, che grazie alla beneamata Unione Europea, ora ci tocca girare in automobile con 30 cinture di sicurezza allacciate, 50 pallincini che son pronti a salvarci la pelle( ce ne sono di meno al luna park..)
con soliti enormi guadagni per chi si vede riattivare il mercato dell'auto.
Con la scusa dell'ecologia han tolto di mezzo il 2tempi(o quasi)
con la scusa dell'ecologia o riciclaggio mi tocca di separare in casa i rifiuti( ora su questo posso essere d'accordo, ma se separo io, evito lavoro alle Aziende Autonome o Consorzi, quindi meno personale assunto e minori costi,salvo pero' vedersi aumentare la Tassa-o tariffa che sia)..

mi tornano in mente le partenze per le vacanze..mio padre che portava me, mia sorella e mia madre al mare sulla FIAT124...c...o, avesse dovuto applicare tutte le regole di sicurezza attuali, col cacchio che ci portava in vacanza..si rompeva le palle prima di aver finito di caricare i bagagli sull'auto..

...si stava meglio quando si stava peggio...
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 07 Sep 2006 :  16:35:50  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Eddai, va bene l'incazzatura, ma il qualunquismo a oltranza no eh?
E' vero, si sta esagerando, però io su molte cose non tornerei indietro: a me le cinture han salvato la faccia, per brutta che sia, quando non erano obbligatorie(mi prendevano in giro perchè le mettevo).
Il problema non è il fatto che i mezzi nuovi siano più efficienti e inquinino meno(è un fatto, a meno che uno non si compri un SUV), ma è che vengano a rompere i maroni ai quattro gatti che vanno a girare in pista o usano per pochi km l'anno la loro moto 2T.
Manca un po' di buon senso alla nostra classe politica, e un po' di competenza in materia...

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 07 Sep 2006 :  17:06:50  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
O.T.

Io una soluzioncina l'avrei ... perchè non rimettere in sesto uno di quei cari vecchi e moooolto funzionali gulag russi onde poter farvi ospitare per un periodo breve la nostra cara e beneamata classe politica (diciamo sullo stile dei periodi "brevi" una tantum che tanto vengono usati per le nostre tasse dai maghi della politica italiana) ????
Facciamo un refendum ????? Ora lo propongo a Pannella, non sia mai l'accettasse....

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 07 Sep 2006 :  18:33:51  Show Profile
quote:
Originally posted by Campana

O.T.

Io una soluzioncina l'avrei ... perchè non rimettere in sesto uno di quei cari vecchi e moooolto funzionali gulag russi ....

Naaaa dai gulag se ne sono salvati troppi, penserei più idoneo riattivare le latomie di Siracusa o qualche trireme romana o galera veneziana. Ovviamente tutti ai lavori forzati, spaccar sassi o remare ai ferri! Con tanto di giannizzero frustamunito (frusta fatta con catena passo 350, fili frizione e cavi contachilometri).

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

jhonny
Quasi manico

444 Posts

Posted - 07 Sep 2006 :  18:35:55  Show Profile
Ok Ricky, forse ho un po' calcato la mano, ma il mio sfogo voleva anche essere una provocazione..

Sai, mi da molto fastidio dover comunque sottostare a certe imposizioni, dettate, come nel caso di questo decreto, da ragioni di cassa (anche se mascherate da propositi ambientalisti).

Vedi, noi abbiam le limitazioni alla circolazione perchè abbiam il 2tempi, il pagamento del bollo se non vuoi radiare e molto altro..

Invece situazioni risapute di pericolo estremo (vedi ad esempio i paracarri sulle strade, il manto stradale in condizioni a volte da terzo mondo( con tutto il rispetto)..

Lo Stato permette le concessioni per l'utilizzo delle autostrade ai privati, che a fronte di minimo esborso( in senso relativo) ogni stramaledetto anno aumentano i pedaggi; ma la cosa curiosa è che della manutenzione si deve occupare comunque lo Stato( ANAS) che non ha il becco di un quattrino.

Avanti così, che va tutto bene...uno non ha i soldi, l'altro non deve pagare... ma quando c'è da far cassa, si sa benissimo dove andare a parare...

e mi vengono a parlare di ecologia?
ma per piacere...
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 08 Sep 2006 :  08:21:50  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Scusate ma io per carattere quando vedo che mi trovo
davanti a veri e propri "muri" in cemento armato
cerco sempre la possibilita' di aggirare l'ostacolo
(anche perche' tentare di buttarlo giu a testate
ci si fa male e mica ci si riesce)

la provocazione e' questa, visto che non vedo nulla di
buono in quello che mi viene imposto, e altrettanto
nulla di buono in quello che mi si dovrebbe riconoscere
posso rinunciare a diritti e doveri ed estaniarmi dal
sistema ???

naturalmente e' no, no perche' prima di fare una uscita
pubblica con tali argomenti dovrei provare a specchiarmi
con la camicia di forza per vedere come mi sta......
che fare allora, vivere al limite del lecito e pure
oltre in una sorta di stato understatement che ci permetta
di passare inosservati ??
e' quello che sto/stiamo facendo mi pare, ma ancora non basta
perche' invece di sanare i problemi veri i nostri "comandanti"
si accaniscono con noi 4 gatti......
come mai in altri stati riescono a far valere la propria
vose anche categorie relativamente insignificanti di
popolazione e noi invece si subisce e basta ?
ci si ribella un po' poi tutte le cose (nel bene e nel male)
cadono nel dimenticatoio e buonanotte ??

Alex

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 08 Sep 2006 :  09:03:50  Show Profile
boh......sto' mese mi scade il bollo auto,lo so che è OT e non c'entra na'fava.....ma quasi 400 eur0 per un auto ferma dentro il box che vale meno del bollo che paga come li vedete?e sono anni che mi scontro con sta' cosa.......ma i nostri governanti dicono che sono ricco in virtu' del ferrovecchio che tengo a casa.....scusate lo sfogo OT
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 08 Sep 2006 :  10:06:45  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by nic65

boh......sto' mese mi scade il bollo auto,lo so che è OT e non c'entra na'fava.....ma quasi 400 eur0 per un auto ferma dentro il box che vale meno del bollo che paga come li vedete?e sono anni che mi scontro con sta' cosa.......ma i nostri governanti dicono che sono ricco in virtu' del ferrovecchio che tengo a casa.....scusate lo sfogo OT

Facendoti i costi in tasca....€ 400:1,9=210 cv???..ma che è?

Ricompriamoci la Panda 30!

Edited by - Ferro on 08 Sep 2006 10:09:51
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 08 Sep 2006 :  10:12:04  Show Profile
Se non ricordo male 320IS.
Grandissima macchina.
Go to Top of Page

jhonny
Quasi manico

444 Posts

Posted - 08 Sep 2006 :  14:45:21  Show Profile
quote:
Originally posted by nic65

..eh, come vuoi che li si veda Nic, come una salassata!il tuo esempio è davvero calzante per le contraddizioni che ci si parano davanti grazie alla nostra legislazione:

- finchè continui a pagare il bollo della 320IS( concordo con Luglio, gran macchina!!!), sei un ricco..
- se vuoi smettere di pagare il bollo, la devi rottamare, quindi hai un rifiuto...

andassreroapijarselondercu....
Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page