| Author |
Topic  |
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 07 Sep 2006 : 15:19:09
|
| Ho capito mi toccherà tenerla in casa ed eventualmente esportarla in un paese meno sudamericano per poi farne quello che voglio. Questo che sia radiata per esportazione, per uso su suolo privato o per ecoincentivo. Per l'esportazione in Germania basta un atto di vendita su carta semplice. Da la la reimporto con un altrettanto "fasullo" atto atto di vendita (ovviamente con un compare tedesco compiacente). |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 07 Sep 2006 : 15:37:56
|
Insomma, per essere in regola bisogna imbrogliare...????...ma in che cazz di paese viviamo? |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 07 Sep 2006 : 15:45:41
|
Non e' tanto il "dove" viviamo a me sembra che pian piano stiam tornando nel medio evo
....... ue' ...........chi siete ?..... ......'ndo' andate ?..... ....................... un fiorino !!!!!
Alex |
 |
Edited by - Ax-racing on 07 Sep 2006 15:56:09 |
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 07 Sep 2006 : 15:51:01
|
Ma la domanda sorge spontanea:possibile che il problema dell'Italia siano i mezzi radiati uso pista? Quanti saranno mai? Spendessero + tempo ad affrontare prob di più ampio impatto sociale Cito una vecchia frase di Paolo Rossi che per mi sembra prenda sempre piu forza con il passare degli anni "Gli anni 70 sono stai gli anni di piombo,gli anni ottanta sono stati anni di merda,negli anni 90 anche la merda ha preso le distanze da noi............ Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 07 Sep 2006 : 15:53:12
|
quote: Originally posted by gzzmsm
"Gli anni 70 sono stai gli anni di piombo,gli anni ottanta sono stati anni di merda,negli anni 90 anche la merda ha preso le distanze da noi............
...beh ovvio...alla merda ci siamo arrivati, ora stiamo scavando.. abbiamo oltrepassato.... |
 |
|
|
jhonny
Quasi manico

444 Posts |
Posted - 07 Sep 2006 : 16:19:43
|
quote: Originally posted by gzzmsm
Ma la domanda sorge spontanea:possibile che il problema dell'Italia siano i mezzi radiati uso pista? Quanti saranno mai? Spendessero + tempo ad affrontare prob di più ampio impatto sociale Cito una vecchia frase di Paolo Rossi che per mi sembra prenda sempre piu forza con il passare degli anni "Gli anni 70 sono stai gli anni di piombo,gli anni ottanta sono stati anni di merda,negli anni 90 anche la merda ha preso le distanze da noi............ Ciau Max
che ti devo dire, Max..bisogna raschiare sempre e comunque il fondo del barile.. ricordo, ci fù un momento in Italia( credo fosse il settimo o l'ottavo governo Andreotti- per tutti, costui ebbe l'idea del 740 ) in cui le moto nuove erano soggette all'IVA al 38%!!!!perchè considerata bene di lusso( mentre una Ferrari era al 19%    )
Dal 2000, la merda che si era allontanata da noi, ci ripiove addosso.. infatti ora il nuovo business è dettato dall'ecologia! pensate alla tassa sui rifiuti( aumentata a dismisura)o altre genialate di turno sempre in materia ambientale... o alla sicurezza, che grazie alla beneamata Unione Europea, ora ci tocca girare in automobile con 30 cinture di sicurezza allacciate, 50 pallincini che son pronti a salvarci la pelle( ce ne sono di meno al luna park..) con soliti enormi guadagni per chi si vede riattivare il mercato dell'auto. Con la scusa dell'ecologia han tolto di mezzo il 2tempi(o quasi) con la scusa dell'ecologia o riciclaggio mi tocca di separare in casa i rifiuti( ora su questo posso essere d'accordo, ma se separo io, evito lavoro alle Aziende Autonome o Consorzi, quindi meno personale assunto e minori costi,salvo pero' vedersi aumentare la Tassa-o tariffa che sia)..
mi tornano in mente le partenze per le vacanze   ..mio padre che portava me, mia sorella e mia madre al mare sulla FIAT124 ...c...o, avesse dovuto applicare tutte le regole di sicurezza attuali, col cacchio che ci portava in vacanza ..si rompeva le palle prima di aver finito di caricare i bagagli sull'auto.. 
...si stava meglio quando si stava peggio... |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 07 Sep 2006 : 16:35:50
|
Eddai, va bene l'incazzatura, ma il qualunquismo a oltranza no eh? E' vero, si sta esagerando, però io su molte cose non tornerei indietro: a me le cinture han salvato la faccia, per brutta che sia, quando non erano obbligatorie(mi prendevano in giro perchè le mettevo). Il problema non è il fatto che i mezzi nuovi siano più efficienti e inquinino meno(è un fatto, a meno che uno non si compri un SUV), ma è che vengano a rompere i maroni ai quattro gatti che vanno a girare in pista o usano per pochi km l'anno la loro moto 2T. Manca un po' di buon senso alla nostra classe politica, e un po' di competenza in materia... |
   |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 07 Sep 2006 : 17:06:50
|
O.T.
Io una soluzioncina l'avrei   ... perchè non rimettere in sesto uno di quei cari vecchi e moooolto funzionali gulag russi onde poter farvi ospitare per un periodo breve la nostra cara e beneamata classe politica (diciamo sullo stile dei periodi "brevi" una tantum che tanto vengono usati per le nostre tasse dai maghi della politica italiana) ???? Facciamo un refendum ????? Ora lo propongo a Pannella, non sia mai l'accettasse....    |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 07 Sep 2006 : 18:33:51
|
quote: Originally posted by Campana
O.T.
Io una soluzioncina l'avrei   ... perchè non rimettere in sesto uno di quei cari vecchi e moooolto funzionali gulag russi ....
Naaaa dai gulag se ne sono salvati troppi, penserei più idoneo riattivare le latomie di Siracusa o qualche trireme romana o galera veneziana. Ovviamente tutti ai lavori forzati, spaccar sassi o remare ai ferri! Con tanto di giannizzero frustamunito (frusta fatta con catena passo 350, fili frizione e cavi contachilometri). |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
jhonny
Quasi manico

444 Posts |
Posted - 07 Sep 2006 : 18:35:55
|
Ok Ricky, forse ho un po' calcato la mano, ma il mio sfogo voleva anche essere una provocazione..
Sai, mi da molto fastidio dover comunque sottostare a certe imposizioni, dettate, come nel caso di questo decreto, da ragioni di cassa (anche se mascherate da propositi ambientalisti).
Vedi, noi abbiam le limitazioni alla circolazione perchè abbiam il 2tempi, il pagamento del bollo se non vuoi radiare e molto altro..
Invece situazioni risapute di pericolo estremo (vedi ad esempio i paracarri sulle strade, il manto stradale in condizioni a volte da terzo mondo( con tutto il rispetto)..
Lo Stato permette le concessioni per l'utilizzo delle autostrade ai privati, che a fronte di minimo esborso( in senso relativo) ogni stramaledetto anno aumentano i pedaggi; ma la cosa curiosa è che della manutenzione si deve occupare comunque lo Stato( ANAS) che non ha il becco di un quattrino.
Avanti così, che va tutto bene...uno non ha i soldi, l'altro non deve pagare... ma quando c'è da far cassa, si sa benissimo dove andare a parare...
e mi vengono a parlare di ecologia? ma per piacere... |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 08 Sep 2006 : 08:21:50
|
Scusate ma io per carattere quando vedo che mi trovo davanti a veri e propri "muri" in cemento armato cerco sempre la possibilita' di aggirare l'ostacolo (anche perche' tentare di buttarlo giu a testate ci si fa male e mica ci si riesce)
la provocazione e' questa, visto che non vedo nulla di buono in quello che mi viene imposto, e altrettanto nulla di buono in quello che mi si dovrebbe riconoscere posso rinunciare a diritti e doveri ed estaniarmi dal sistema ???
naturalmente e' no, no perche' prima di fare una uscita pubblica con tali argomenti dovrei provare a specchiarmi con la camicia di forza per vedere come mi sta...... che fare allora, vivere al limite del lecito e pure oltre in una sorta di stato understatement che ci permetta di passare inosservati ?? e' quello che sto/stiamo facendo mi pare, ma ancora non basta perche' invece di sanare i problemi veri i nostri "comandanti" si accaniscono con noi 4 gatti...... come mai in altri stati riescono a far valere la propria vose anche categorie relativamente insignificanti di popolazione e noi invece si subisce e basta ? ci si ribella un po' poi tutte le cose (nel bene e nel male) cadono nel dimenticatoio e buonanotte ??
Alex |
 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 08 Sep 2006 : 09:03:50
|
boh......sto' mese mi scade il bollo auto,lo so che è OT e non c'entra na'fava.....ma quasi 400 eur0 per un auto ferma dentro il box che vale meno del bollo che paga come li vedete?   e sono anni che mi scontro con sta' cosa.......ma i nostri governanti dicono che sono ricco in virtu' del ferrovecchio che tengo a casa.....scusate lo sfogo OT   |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 08 Sep 2006 : 10:06:45
|
quote: Originally posted by nic65
boh......sto' mese mi scade il bollo auto,lo so che è OT e non c'entra na'fava.....ma quasi 400 eur0 per un auto ferma dentro il box che vale meno del bollo che paga come li vedete?   e sono anni che mi scontro con sta' cosa.......ma i nostri governanti dicono che sono ricco in virtu' del ferrovecchio che tengo a casa.....scusate lo sfogo OT  
Facendoti i costi in tasca....€ 400:1,9=210 cv???..ma che è?
Ricompriamoci la Panda 30! 
|
Edited by - Ferro on 08 Sep 2006 10:09:51 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 08 Sep 2006 : 10:12:04
|
Se non ricordo male 320IS.  Grandissima macchina.  |
 |
|
|
jhonny
Quasi manico

444 Posts |
Posted - 08 Sep 2006 : 14:45:21
|
quote: Originally posted by nic65
boh......sto' mese mi scade il bollo auto,lo so che è OT e non c'entra na'fava.....ma quasi 400 eur0 per un auto ferma dentro il box che vale meno del bollo che paga come li vedete?   e sono anni che mi scontro con sta' cosa.......ma i nostri governanti dicono che sono ricco in virtu' del ferrovecchio che tengo a casa.....scusate lo sfogo OT  
..eh, come vuoi che li si veda Nic, come una salassata!il tuo esempio è davvero calzante per le contraddizioni che ci si parano davanti grazie alla nostra legislazione:
- finchè continui a pagare il bollo della 320IS( concordo con Luglio, gran macchina!!!    ), sei un ricco.. - se vuoi smettere di pagare il bollo, la devi rottamare, quindi hai un rifiuto...
andassreroapijarselondercu....       |
 |
|
Topic  |
|