| Author |
Topic  |
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1137 Posts |
Posted - 16 Jul 2003 : 18:15:04
|
devo comprare l'olio motore nuovo. qualcuno mi consiglia qualche prodotto in particolare? Beh già che ci siete se mi consigliate anche l'olio per la miscelazione (per uso in strada) grazie
|
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
    
Italy
4005 Posts |
Posted - 16 Jul 2003 : 19:02:23
|
Ciao Marco, allora, io mi affido in entrambi i casi a Motul. Per il cambio uso il Motul Transoil 10W30 2-stroke gearbox oil. Per la miscela sempre il Motul, il 600. Il 600, costa un po' caro ma ti scordi fumo e incrostazioni, in alternativa ti consiglio un buon semisintetico ( sempre Jaso FC ), tipo il Putoline o ancora meglio, se lo trovi, il Silkolene. A presto ciao.
ONE SHOT, ONE KILL.
|
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
    
Italy
4005 Posts |
Posted - 16 Jul 2003 : 19:09:21
|
In alternativa, previo bonifico, posso inviarti una cassa di strepitoso olio ELF-O . Vedrai che poi la tua moto andrà come il veicolo di Goblin ! Fumo compreso.....sic  |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
    
5543 Posts |
Posted - 17 Jul 2003 : 08:40:21
|
Aaaaahhhhhh.... ma allora, caro Alex, ti è rimasta davvero 'sta cosa dell'olio fatto in casa, ci hai preso gusto!!!!     Pensa te chi sei andato a scomodare per questa cosa, il veicolo di Goblin!!!! Mi sa che Marco non sa neanche di che stai parlando! Bella secco !!! |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1137 Posts |
Posted - 17 Jul 2003 : 09:24:48
|
Goblin? mmmm non dico niente perchè già una volta ho fatto una figura meschina... ve la racconto così vi piegate dalle risate. diciamo che sono appassionato di musica rock alternativa. un giorno un amico mi fa "conosci i biaiv (ho scritto come si pronuncia ndr)" e io " si mi pare di averne sentito parlare..." sapete chi sono i biaiv? il gruppo di kissmi licia!!!  . Che personaggi...mi racconterete pure quella dell'olio home-made...
grazie per l'olio. speriamo che si trovi facilmente. PS ieri ho montato il cupolino: è bellissima..morirete dall'invidia  |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
    
5543 Posts |
Posted - 17 Jul 2003 : 09:47:34
|
Che ti avevo detto Alex?!    Marco, non volermene, ma non si parlava "dei Goblin" (alias musica) ma "di Goblin", al secolo uno dei peggiori nemici dell'uomo ragno. Ma Alex, io, e gli altri della nostra età (intorno ai 35-40 anni) non lo conosciamo per via dei recenti film hollywoodiani, ma perchè quando eravamo piccoli leggevamo quei fumetti, al pari di Tex, i fantastici quattro e roba del genere. Il Goblin del fumetto andava in giro su uno strano veicolo volante che lasciava una scia di fumo degna dei peggiori 2T in circolazione! Dico bene Alex-ELF-O???  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1137 Posts |
Posted - 17 Jul 2003 : 12:00:01
|
ih ih che ridere! vabbè ognuno ha le sue reminiscenze fumettistico/televisive...(io sono del 74 ma mi pare che siete tutti + vecchietti di me ) approposito di fumo: ogni volta che vado in giro con amici non mi fanno mai stare davanti con l'rd...chissà come mai... mi dicono sempre "marco ma quand'è che la fai carburare!" e io ogni volta "guarda che è un 2t!!". quindi sono anch'io un piccolo goblin!!!  altre marche/modelli di olio? no perchè temo che qui sono poco riforniti di oliiii.
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 17 Jul 2003 : 12:21:37
|
Capisco la tua situazione,
Ho abitato per 6 anni in Friuli, precisamente a Fiume veneto vicino a Pordenone, e mi sa che in zona ero l' unico ad avere un2 tempi ( scooter a parte).
Se hai un' Harley o un cusctom trovi fino all' ultimo pezzo possibile, ma tante volte quando ti presenti con un RD si mettono a ridere...
IN ogni caso per l' olio se non trovi altro c' e sempre il buon vecchio castrol tts per la miscela che lo trovi ovunque.
Per il cambio, sempre castrol si trova abbastanza facilmente il GTX 3
Qualcuno adesso storce il naso per i consigli che ti ho dato, ma a quel qualcuno lo mandiamo in giro per Pordenone e poi ci dice se trova altro....
|

|
 |
|
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1137 Posts |
Posted - 17 Jul 2003 : 15:12:21
|
Io sono di udine comunque la situazione è uguale...da quando abito qui ne ho viste due. Nel senso: una in un giorno. Un’altra in un altro. Poi basta….questo mi fa apprezzare ancora di + la mia piccola…ieri ho provato una gsx 750 (era la prima volta che provavo una moto di grossa cilindrata…): che motore, che solidità però mi pare una moto che si sfrutta il 10% delle potenzialità a discapito di agilità e costi. Chi sfrutta di + o va in pista o è un incosciente…vabbè. Torndando all’oggetto della post: ho visto che dalle istruzioni scaricate da rd-club.it consigliano lo shell. Va bene lo stesso? Un’altra domanda sulle istruzioni: le frequenze di manutenzione (dello stesso intervento), a parte quella del rodaggio, si dividono in due. Ad esempio una ogni 6000 e una ogni 12000. cosa significa? Sto preparando una tabellina su excell magari poi ve la faccio vedere. Ciao.
|
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
    
Italy
4005 Posts |
Posted - 17 Jul 2003 : 17:42:18
|
Caro Rancido.......meno male che ci sei tu.......per la cronaca da qualche parte conservo i primi 10 numeri dei seguenti fumetti : Uomo Ragno Devil Fantastici 4 Silver Surfer Tutti originali, 1° serie italiana !!!  Beccateve questa.....
P.s. Ma stiamo a diventà proprio così vecchi Rancido ?    |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
    
Italy
4005 Posts |
Posted - 17 Jul 2003 : 17:47:26
|
INDICAZIONE PER L' OLIO
Visto che oramai siamo in molti, e gli oli sintetici per 2T, credo, saranno sempre più rari a trovarsi, perchè non ci mettiamo tutti d' accordo su una marca e magari il grande Campana riesce a strappà una convenzione pure sull' olio ? Io un mezzo contatto con la IPONE ce l' ho, solo che pur essendo un ottimo prodotto ( è una sorella della Motul, solo che fà oli esclusivamente per moto ), ha un .........diciamo, ehm ehmm.....piccolo difettuccio...... ........l' olio è profumato alla fragolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!   Cazzarola......ma ve l' immaginate la mia 4LO che lascia scie fruttate ? Ahahhahahahahahhahaha    |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1137 Posts |
Posted - 18 Jul 2003 : 08:55:00
|
Dunque ieri sono andato da bepp's di udine (sicuramente ci sarà anche nelle vostre città) perchè mi pare abbastanza rifornito. non ho comprato nulla perchè volevo sentire la vostra: i motul non ce n'erano. per quanto riguarda i castrol. Castrol tts va bene però ce n'era uno ancora + "evoluto". mi pare avesse la lettera "R" in +. costava 14 euri e nelle diciture parlava di 2t da competizione. Posso prendere quello? Per l'olio motore mi hanno detto che il castrol gtx3 è per le macchine...infatti se non ricordo male era scritto 10W40 e non 10W30 (indicano la viscosità questi valori?). Oggi pom andrò a vedere da un'altra parte. mi consigliate altre marche/prodotti? ciao e buona giornata
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
    
5543 Posts |
Posted - 18 Jul 2003 : 11:00:57
|
Per l'olio Marco vatti a vedere i vecchi post, sono state fatte fior di chiacchierate a riguardo, e comunque quello che dice Mauro non è sbagliato ("qualcuno adesso storce il naso per i consigli che ti ho dato, ma a quel qualcuno lo mandiamo in giro per Pordenone e poi ci dice se trova altro...."). Giusto!
Alex, forse il fatto che andiamo in moto e che fondamentalmente siamo rimasti dei bambinoni a cui piace giocare ci fa dimenticare che parliamo di roba di 30 anni fa, bada bene 30 anni fa, 30 è un numero che comincia ad essere grosso!!! Vecchi no, non direi, forse...... maturi? stagionati? postdatati? L'importante è continuare, nei limiti del possibile, a ritagliarsi qualche fettina di tempo per queste nostre cose futili ma che fanno tanto bene allo spirito e ci rimettono in pace con noi stessi. Sappi comunque che quando un giorno, prima o poi, ti verrò a trovare ti chiederò di farmi vedere quei fumetti di cui parli, e non è escluso che in quel momento non scatti pure l'attimino di commozione , vedremo. Parlottando di queste cose mi sono venuti in mente anche altri personaggi simbolo di quel periodo, tipo il mitico Thor (il dio del tuono, col suo martellazzo Milonyr, te lo ricordi?), oppure Iron Man (Tony Stark nella vita privata), o anche Hulk, che comunque per via anche della televisione è arrivato fino ai gioni nostri. Ti viene in mente altro?
PS Scusate tutti se nelle "discussioni tecniche" parliamo due secondi di queste cose amene, ma ricordate che il mezzo volante di Goblin era un 2T..... |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1137 Posts |
Posted - 18 Jul 2003 : 12:36:56
|
Rancido, ne li sto rileggendo i vecchi post ma sono incappato di nuovo in "adesivi per tutti"...non è che potete dirmi in 4 parole, gli oli che usate ora? devo comprarli oggi pomeriggio altrimenti resto per strada venendo giù a misano. Grazie e scusate se vi rompo su cose trite&ritrite!
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere
    
Italy
3594 Posts |
Posted - 18 Jul 2003 : 12:57:51
|
Ciao Marco,per l'olio Shell di cui parlavi in uno dei post precedenti posso dirti che io mi trovo bene e che a Torino si trova nei supermercati a circa 8 euro(parlo dello scooting2T plus,totalmente sintetico) quote: Io un mezzo contatto con la IPONE ce l' ho, solo che pur essendo un ottimo prodotto ( è una sorella della Motul, solo che fà oli esclusivamente per moto ), ha un .........diciamo, ehm ehmm.....piccolo difettuccio..............l' olio è profumato alla fragolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!
Alex,quest'olio interessa SICURAMENTE la mia ragazza che si lamenta dell'odore di guanti e tuta dopo i giretti con me:dici sul serio o è uno scherzo?Di che olio si tratta? |
   |
Edited by - Rick on 18 Jul 2003 12:59:35 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
    
Italy
4005 Posts |
Posted - 18 Jul 2003 : 17:18:30
|
Purtroppo dico il vero, l' olio IPONE è profumato alla fragola, anche la Putoline ne fà uno così se non ricordo male, cmq fatti un giro qui : http://www.ipone.fr/1.php?lang=2 http://www.putoline.com/ita/start.html |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
Topic  |
|