Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Stop al 2T
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 05 Sep 2006 :  16:17:54  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Pensa a quel poveraccio che nn ha una lira, e che per far
7 km con il suo Ciao del 1978 ci mette 10 minuti, mentre con i mezzi pubblici 1 ora...!Ma se avesse avuto un mezzo euro 4 avrebbe potuto circolare tranquillamente..xche' l'euro 4 nn inquina...FINCHE' NN ESCE LA EURO 5...! Alla fine la regola è sempre la stessa e cioe' chi ci rimette di piu'sono gli sfigati!...no scusate
ma la vedo diversamente.....
CI PRENDONO IN GIRO....

Edited by - Ferro on 05 Sep 2006 16:20:27
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 05 Sep 2006 :  16:47:06  Show Profile
e noi tutti in fila per comprare la euro 12/bis.....in fondo con un po' di rate ,che erediteranno i miei figli, posso comprare anch'io il motorino nuovo
Go to Top of Page

razzorazza
Manico

873 Posts

Posted - 05 Sep 2006 :  16:48:48  Show Profile
il problema è che i mezzi pubblici in quanto tali non possono essere tolti..
Go to Top of Page

IENA RD
Quasi manico

342 Posts

Posted - 05 Sep 2006 :  16:52:54  Show Profile
quote:
Originally posted by Ferro

Pensa a quel poveraccio che nn ha una lira, e che per far
7 km con il suo Ciao del 1978 ci mette 10 minuti, mentre con i mezzi pubblici 1 ora...!Ma se avesse avuto un mezzo euro 4 avrebbe potuto circolare tranquillamente..xche' l'euro 4 nn inquina...FINCHE' NN ESCE LA EURO 5...! Alla fine la regola è sempre la stessa e cioe' chi ci rimette di piu'sono gli sfigati!...no scusate
ma la vedo diversamente.....
CI PRENDONO IN GIRO....



Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 05 Sep 2006 :  16:56:05  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by razzorazza

il problema è che i mezzi pubblici in quanto tali non possono essere tolti..



Ma certo....ma il problema inizia molto ma molto prima..

Nn puoi dirmi che l'auto nuova "nn inquina" e qundi
posso circolare. Poi l'anno dopo, l'auto nn è piu'
nuova, o lo è meno di quella che è appena
uscita da li ad un anno...x cui adesso quella nuovissima
nn inquina, ma la tua...guai se la usi...!!!
Ma che c...o dicono sti qua? Sono scemi?


Edited by - Ferro on 05 Sep 2006 17:02:32
Go to Top of Page

IENA RD
Quasi manico

342 Posts

Posted - 05 Sep 2006 :  16:56:34  Show Profile
quote:
Originally posted by Ferro

Pensa a quel poveraccio che nn ha una lira, e che per far
7 km con il suo Ciao del 1978 ci mette 10 minuti, mentre con i mezzi pubblici 1 ora...!Ma se avesse avuto un mezzo euro 4 avrebbe potuto circolare tranquillamente..xche' l'euro 4 nn inquina...FINCHE' NN ESCE LA EURO 5...! Alla fine la regola è sempre la stessa e cioe' chi ci rimette di piu'sono gli sfigati!...no scusate
ma la vedo diversamente.....
CI PRENDONO IN GIRO....




E' DURO DOVERLO AMMETTERE MA MI SEMBRA CHE QUESTA VOLTA FERRO STIA DICENDO DELLE COSE SENSATE!!!!
APPROVO!!!!
CI RIGIRANO LA FRITTATA COME MEGLIO CREDONO, VOGLIONO MA SOPRATTUTTO... COME MEGLIO CONVIENE....
E SUL DISCORSO DEL RISCALDAMENTO... QUANTI PALAZZI ANCORA A MILANO "GODONO" DEL RISCALDAMENTO CENTRALIZZATO PER CUI ACCENSIONE PER TUTTI AL MATTINO E SPEGNIMENTO... MAGARI MAI....
E C'è GENTE CHE è FUORI TUTTO IL GIORNO... OPPURE LE DITTE... TUTTI CON LE FINESTRE APERTE PERCHè SI MUORE DAL CALDO... MA NESSUNO CHE SI PREOCCUPA DI FAR ABBASSARE LA TEMPERATURA ... TANTO... CHI PAGA????


Go to Top of Page

jhonny
Quasi manico

444 Posts

Posted - 05 Sep 2006 :  17:10:17  Show Profile
quote:
Originally posted by razzorazza

il problema è che i mezzi pubblici in quanto tali non possono essere tolti..




..ma potrebbero essere ad inquinamento zero:
a Torino, ad esempio, ci sono due( solamente due purtroppo) navette che partono dal centro e gironzolano attorno a Corso Vittorio( altra zonaccia inatasatissima dal traffico e cantieri)
il resto degli autobus (che immagino si tratti di centinaia di vetture)gira a gasolio o gas.
ora, l'azienda autonoma che gestisce autobus e metropolitana a Torino, intasca una valanga di soldi dai parcheggi "zona blu" ( peraltro non custoditi), multe, biglietti dei mezzi...
ma piuttosto che riconvertire tutto all'elettrico, piazza i filtri antiparticolato sugli autobus a gasolio( che funzioneranno benissimo, ma restano sempre inquinanti).

equindi non li si puo' obbligare ?
d'accordo.
allora passiamo ad esaminare i condomini.
chi vieta alla giunta regionale meneghina o pedemontana di adottare una bella delibera che obblighi i condomini che si scaldano a gasolio a convertirsi al metano?

magari so obbligherebbe i condomini ad affrontare spese altissime per eseguire tutto questo, quindi niente da fare.

E che dire di quei bellissimi camion che ad ogni colpo d'acceleratore affumicano mezza città?eh mica si puo' obbligare per lege un piccolo imprenditore a sopportare l'acquisto di mezzi ecologici(un camion col rimorchio costerà mediamente tra 60 ed80 mila neuro..)
quindi niente anche qua.

aerei che viaggiano a nafta? ma se neanche si sa se fanno manutenzione ai mezzi, si pretende che non usino nafta per volare?
quindi?

ualà!( francesismo di voila, che vuol dire "ecco la genialata di turno): le moto a due tempi!


le considerazioni sono le stesse che faceva Rancido nel post del decreto sulla radiaizone: mascherando intenti ecologici, ti obbligano a pagar qualcosa( bollo , o in questo caso , a cambiare moto)
...andasserotuttiappijarselo'nderc....


jhonny
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 05 Sep 2006 :  17:56:53  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
I mezzi bubblici sono tali e non si possono togliere va bene razzo ma allora iniziamo a rendere " ecologici " quelli.

Qualche anno fa a striscia la notizia fecero un servizio, con tanto di rilevamenti strumentali e timbri su carta intestata, sugli autobus di linea di Milano.............bene ognuno di quelli inquinava quanto, non ricordo il numero giusto ma uno sproposito, un intero parcheggio di auto non catalitiche.

Allora come la mettiamo???????????

Go to Top of Page

K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts

Posted - 05 Sep 2006 :  18:11:35  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
..se poi si pensa che la nostra beneamata FIAT ha appena lanciato per il mercato brasiliano il motore Fire 1.4 Tetrafuel ossia possibilità di usare:

- benzina (80 Cv e 12.2 Kgm )
- benzina con 20% alcool (80 Cv e 12.2 Kgm )
- alcool ( 81cv e 12.4 Kgm )
- gas naturale (68 cv e 10.4 Kgm )

con investimento di progetto di 6 milioni di euro,
il tutto controllato da una centralina che da sola
determina il miglior carburante in funzione del percorso,
rispetta la risoluzione CONAMA FASE 4 per le emissioni inquinanti.

In italia se usi l'olio di colza ti mettono in galera...

che dire o siamo proprio tutti culattoni o amiamo tanto prendercelo in c..o


***Potere alla parola e gas ai motori !!!***
Go to Top of Page

jhonny
Quasi manico

444 Posts

Posted - 05 Sep 2006 :  18:29:13  Show Profile
quote:
Originally posted by K-Sensei

..se poi si pensa che la nostra beneamata FIAT ha appena lanciato per il mercato brasiliano il motore Fire 1.4 Tetrafuel ossia possibilità di usare:

- benzina (80 Cv e 12.2 Kgm )
- benzina con 20% alcool (80 Cv e 12.2 Kgm )
- alcool ( 81cv e 12.4 Kgm )
- gas naturale (68 cv e 10.4 Kgm )

con investimento di progetto di 6 milioni di euro,
il tutto controllato da una centralina che da sola
determina il miglior carburante in funzione del percorso,
rispetta la risoluzione CONAMA FASE 4 per le emissioni inquinanti.

In italia se usi l'olio di colza ti mettono in galera...

che dire o siamo proprio tutti culattoni o amiamo tanto prendercelo in c..o




...hehehe, l'olio di colza...
quante cose potrei dire...ma essendo su un forum pubblico mi astengo volutamente dal fare...tra me e me, voglio soltanto ricordare i moniti di assoluta disgrazia lanciati in radio dal Direttore di Quattroruote il giorno dopo in cui andò in onda il servizio di Striscia la notizia circa l'uso dell'olio di colza nei motori diesel..già quasi due anni sono passati dalle certezze di rottura dei motori preannunciate da tutti gli addetti al settore auto, strombazzati ai quattro venti...
...e nel frattempo il costo del gasolio aumentava a dismisura...
..mentre stranamente nei supermercati il famigerato olio di colza andava via come il pane e nelle strade si sentiva quà e la, tra il puzzo del gasolio o gli scarichi delle auto, un pregno odore di friggitoria bavarese...che percarità, sarà antipatico, ma non certo inquinante....
vedevo le menti migliori della mia generazione in strada in cerca di olio di colza rabbioso...



cavolo Mirko!non sapevo di questo motore FIAT..
...non so se ci piace prenderlo là, ma sicuramente ci siamo abituati..

Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 05 Sep 2006 :  18:44:39  Show Profile
quote:
Originally posted by K-Sensei

..se poi si pensa che la nostra beneamata FIAT ha appena lanciato per il mercato brasiliano il motore Fire 1.4 Tetrafuel ossia possibilità di usare:

- benzina (80 Cv e 12.2 Kgm )
- benzina con 20% alcool (80 Cv e 12.2 Kgm )
- alcool ( 81cv e 12.4 Kgm )
- gas naturale (68 cv e 10.4 Kgm )

con investimento di progetto di 6 milioni di euro,
il tutto controllato da una centralina che da sola
determina il miglior carburante in funzione del percorso,
rispetta la risoluzione CONAMA FASE 4 per le emissioni inquinanti.

In italia se usi l'olio di colza ti mettono in galera...

che dire o siamo proprio tutti culattoni o amiamo tanto prendercelo in c..o



e in italia non la vendono?
se va anche ad alcool ho risolto tutti i mie problemi...ogni sera prima di andare a letto gli faccio il pieno

giusto per incazzarci ancora di più:
a Torino hanno spinto molto sul teleriscaldamento...ottima scelta...se non fosse che una delle centrali che producono acqua surriscaldata (quella di Moncalieri) è alimentata a BTZ (olio combustibile pesante!!)

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 05 Sep 2006 :  18:55:10  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by lungo

giusto per incazzarci ancora di più:
a Torino hanno spinto molto sul teleriscaldamento...ottima scelta...se non fosse che una delle centrali che producono acqua surriscaldata (quella di Moncalieri) è alimentata a BTZ (olio combustibile pesante!!)



Nnserve...basta fare le case diversamente...come in Germania (c...o!!!)
Go to Top of Page

razzorazza
Manico

873 Posts

Posted - 05 Sep 2006 :  19:06:45  Show Profile
ragazzi quoto tutti voi perkè pure io devo rinnovare il parco moto anzi ridurlo...ma che possiamo fare non rodiamoci il fegato....per fortuna la tecnologia avanza ed arriveremo un giorno(forse)a circolare tutti con mezzi ad emissioni zero con risvolto posiivo per noi e soprattutto dei nostri figli....sembra morale ma è così
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 05 Sep 2006 :  19:13:48  Show Profile
BTZ=basso tenore di zolfo.

Il governatore della Lombardia (Formigoni), notoriamente è uno che non capisce niente di tecnologie, e si affida alla propaganda.
Era quello che annunciava che entro il 2010 in Lombardia avrebbero girato solo macchine a idrogeno, o cose del genere.
Qui la questione è diversa:
siccome lo Stato ha rifiutato di prorogare gli incentivi "ecologici" per la rottamazione del vecchi ciclomotori, allora qualcosa bisogna fare per far muovere il mercato. Bene, facciamo una legge ecologica.
Io credo che l'esempio della Lombardia sarà seguito da molte altre regioni. Tra l'altro mi sembra che la norma parli di tutte le emissioni che non rispettano la euro 1, quindi anche quelle moto che sono euro 1, ma che non riescono più a rispettarla perchè si è rovinato il catalizzatore, o altro.
Comunque, ricordiamoci chi votiamo, ogni tanto....
Tico


Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 05 Sep 2006 :  19:15:32  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by razzorazza

ragazzi quoto tutti voi perkè pure io devo rinnovare il parco moto anzi ridurlo...ma che possiamo fare non rodiamoci il fegato....per fortuna la tecnologia avanza ed arriveremo un giorno(forse)a circolare tutti con mezzi ad emissioni zero con risvolto posiivo per noi e soprattutto dei nostri figli....sembra morale ma è così



no ma scusa...la tecnologia c'è gia' per i mezzi alternativi...
anche l'alternativa al petrolio......ma da parecchio!
Vai a dirlo agli abitanti di Pero...che fino a ieri si son
respirati le emissioni delle raffinerie e tutt'ora si puppano
Figino con sto ca**o di Bruciatore (Termovalorizzatore? ma Riandate afff...)
Ci cambiano le parole...ci fregano cosi'...

VEDI CHE CI PRENDONO PER IL c..o?
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06