| Author |
Topic  |
|
Div
Quasi manico
 
223 Posts |
Posted - 05 Sep 2006 : 19:20:15
|
Qualche giorno fa.......onestamente non ricordo dove sentivo dire che alcune case automobilistiche stanno facendo ricerche su motori pluricarburante..... questa notizia era spacciata come una cosa "innovativa! A me pare che ci piglino costantemente per il c.... nella 2a guerra mondiale quasi tutti i mezzi corazzati montavano motori con r.d.c variabile......erano gia tutti pluricarburante !!!!!
Purtroppo sono portato a pensare che la maggior parte delle pensate per migliorare la qualità dell'aria siano scuse per dare una mano alle case automobilistiche....a spese dei cittadini !!!! |
 |
|
|
lungo
Manico
  
947 Posts |
Posted - 05 Sep 2006 : 20:37:49
|
quote: Originally posted by Tico
BTZ=basso tenore di zolfo.
si ma senza "linea fumi" ovvero senza nessun abbattimento degli agenti inquinanti!!! ma siccome la centrale porta denaro fresco nelle casse comunali (oltre alle mazzette che la giunta storicamente si prende...per chi non lo sapesse sono tutti indagati dal sindaco in giù)nessuno si preoccupa...,però a Torino(chiedo conferma ai torinesi) si circola regolarmente a targhe alterne per preservare la salute del popolo...
X FERRO: l'inceneritore di Figino ha una linea fumi che è costata più di tutta la centrale per cui ti posso dire che il problema in quella zona non è l'inceneritore ma la coda perennemente ferma delle tangenziali...certo è che nessuno vorrebbe avere l'inceneritore vicino a casa, ma non viviamo in un mondo perfetto
|
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
    
Italy
3939 Posts |
Posted - 05 Sep 2006 : 21:28:55
|
quote: Originally posted by lungo
[ X FERRO: l'inceneritore di Figino ha una linea fumi che è costata più di tutta la centrale per cui ti posso dire che il problema in quella zona non è l'inceneritore ma la coda perennemente ferma delle tangenziali...certo è che nessuno vorrebbe avere l'inceneritore vicino a casa, ma non viviamo in un mondo perfetto
Informati sulle NANOPARTICELLE...poi ci aggiorniamo con la discussione! http://www.nanodiagnostics.it/ Altro che Tangenziale.. |
 |
|
|
n/a
deleted
   
1998 Posts |
Posted - 05 Sep 2006 : 21:34:09
|
IL BTZ si usa per particolari utilizzi, per motivi di tassazione differente, e sviluppa meno SO2. Non so cos'è la "linea fumi". Ciao. Tico
|
 |
|
|
n/a
deleted
    
8352 Posts |
Posted - 06 Sep 2006 : 09:27:07
|
quote: Originally posted by razzorazza
ragazzi quoto tutti voi perkè pure io devo rinnovare il parco moto anzi ridurlo...ma che possiamo fare non rodiamoci il fegato....per fortuna la tecnologia avanza ed arriveremo un giorno(forse)a circolare tutti con mezzi ad emissioni zero con risvolto posiivo per noi e soprattutto dei nostri figli....sembra morale ma è così
Niente niente che sei un consigliere regionale.  Ti dicono che devi buttare l'RD per una R1 e accetti perchè il mondo deve andare così.  |
 |
|
|
jhonny
Quasi manico
 
444 Posts |
Posted - 06 Sep 2006 : 10:24:17
|
quote: Originally posted by lungo
quote: Originally posted by Tico
BTZ=basso tenore di zolfo.
si ma senza "linea fumi" ovvero senza nessun abbattimento degli agenti inquinanti!!! ma siccome la centrale porta denaro fresco nelle casse comunali (oltre alle mazzette che la giunta storicamente si prende...per chi non lo sapesse sono tutti indagati dal sindaco in giù)nessuno si preoccupa...,però a Torino(chiedo conferma ai torinesi) si circola regolarmente a targhe alterne per preservare la salute del popolo...
X FERRO: l'inceneritore di Figino ha una linea fumi che è costata più di tutta la centrale per cui ti posso dire che il problema in quella zona non è l'inceneritore ma la coda perennemente ferma delle tangenziali...certo è che nessuno vorrebbe avere l'inceneritore vicino a casa, ma non viviamo in un mondo perfetto
...mah, che sappia io, l'ìultima volta che la Giunta aveva deciso di adottare le targhe alterne, qualcosa si è smosso; nel senso che i Comuni limitrofi al centro, non hanno decretato le targhe alterne, quindi anche il Comune si era adeguato e niente targhe alterne.Restava lo stopo alla circolazione nella domenica (cioè nel giorno in cui il traffico è decimato, ossia tutta la gente che va a lavorare non viene in centro). Cioè un po' va bene farsi prendere per i fondelli, poi basta...
|
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
    
Italy
3939 Posts |
Posted - 06 Sep 2006 : 11:56:11
|
Scusate, un ultima cosa e poi questo argomento preferisco chiuderlo qui. Andate a vedere questo video
http://video.google.com/videoplay?docid=7395495186822276391&q=nanopatologie
Nn è una cosa divertente ma è molto interessante! SONO 1 ORA E 33 MINUTI, MA VI GARANTISCO che vi chiarira' le idee. Guardate come stanno attualemnte le cose e come ci PRENDONO BENE PER IL c..o!
|
Edited by - Ferro on 06 Sep 2006 11:57:53 |
 |
|
|
lungo
Manico
  
947 Posts |
Posted - 07 Sep 2006 : 21:34:29
|
Ma quale discussione? sono perfettamente d'accordo con voi Ho solo portato la mia testimonianza…rompono le palle ai cittadini e loro fanno quello che vogliono. MI RICORDO UN SERVIZIO DEL TELEGIORNALE DOVE C’ERA UN POSTO DI BLOCCO IN UNA DI QUELLE DOMENICHE ECOLOGICHE E I VIGILI AVEVANO L’ALFA 33!!! X Tico In sostanza il BTZ non è senz’altro il combustibile più ecologico…ma uno dei più economici! Ora bloccare il traffico per preservare la salute dei cittadini per poi produrre calore con un combustibile poco ecologico( ma molto economico…esiste anche i STZ senza tenore di zolfo) mi sembra un controsenso…usare il metano gli faceva schifo?
Tra l’altro io ho portato la testimonianza di questa centrale costruita dalla mia ditta nei primi anni 90, ma so che a torino 2 o 3 anni fa hanno costruito una nuova centrale…ed è ancora a BTZ…sinceramente non ti so dire se quest’ultima è stato costruita con una linea di depurazione fumi "SERIA" o meno.(credo di si perché esistono normative molto severe in tal senso)
x Ferro … se poi pur rispettando le normative gli impianti di riscaldamento o gli inceneritori producono comunque sostanze nocive…cosa possiamo fare?...andiamo a vivere su un’isola deserta o "moriremo a norma di legge"
L’importante è che:
NON VENGANO A ROMPERE I C...... A NOI CON I BLOCCHI LE TARGHE ALTERNE E QUELLE BUFFONATE CHE CHIAMANO DOMENICHE ECOLOGICHE!!!!!!!!
stop passo e chiudo
P.S. X ferro oggi verso le 18,00 ho visto un'RD 500 sulla tangenzialina tra la milano-meda e monza...eri tu?...giuro che non ti sto prendendo in giro
|
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
    
Italy
3939 Posts |
Posted - 07 Sep 2006 : 21:54:22
|
quote: Originally posted by lungo
P.S. X ferro oggi verso le 18,00 ho visto un'RD 500 sulla tangenzialina tra la milano-meda e monza...eri tu?...giuro che non ti sto prendendo in giro
eh si...ehehehe ( se nn scherzi) ero io! ( Ci vedi "LUNGO eh?) 
Si chiama tangenziale Nord comunq.!   |
Edited by - Ferro on 07 Sep 2006 21:55:50 |
 |
|
|
lungo
Manico
  
947 Posts |
Posted - 07 Sep 2006 : 22:00:16
|
Si chiama tangenziale Nord comunq.!   [/quote]
lo so purtroppo la faccio tutti i giorni
|
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
    
Italy
3939 Posts |
Posted - 07 Sep 2006 : 22:01:28
|
quote: Originally posted by lungo
lo so purtroppo la faccio tutti i giorni
Pure io...esattamente andata e ritorno... Ma dov'eri????? |
 |
|
|
lungo
Manico
  
947 Posts |
Posted - 07 Sep 2006 : 22:05:55
|
| prima di tutto ero in macchina...e poi la moto(ma eri tu veramente?) andava in senso opposto al mio, l'ho incrociata proprio al raccordo con la milano-meda |
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
    
Italy
3939 Posts |
Posted - 07 Sep 2006 : 22:09:49
|
quote: Originally posted by lungo
prima di tutto ero in macchina...e poi la moto(ma eri tu veramente?) andava in senso opposto al mio, l'ho incrociata proprio al raccordo con la milano-meda
A quell'ora sicuro! io andavo dove abito e cioe' a Cinisello, per cui direzione Monza! Cioe', lasciavo la Mi/Meda direzione Monza/Sesto |
Edited by - Ferro on 07 Sep 2006 22:11:19 |
 |
|
|
lungo
Manico
  
947 Posts |
Posted - 07 Sep 2006 : 22:14:32
|
o ca...! io ho lavorato a cinisello per 15 anni...ed incrociavo spesso in tipo con l'RD che abitava in centro in una stradina a senso unico vicino a una scuola...anche stamattina l'ho visto che usciva di casa...ma senza moto...però non mi sembravi tu...aveva una maglietta della Numero Uno |
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
    
Italy
3939 Posts |
Posted - 07 Sep 2006 : 22:17:37
|
quote: Originally posted by lungo
o ca...! io ho lavorato a cinisello per 15 anni...ed incrociavo spesso in tipo con l'RD che abitava in centro in una stradina a senso unico vicino a una scuola...anche stamattina l'ho visto che usciva di casa...ma senza moto...però non mi sembravi tu...aveva una maglietta della Numero Uno
Ogni tanto incontravo un tizio col 500 Bianco/Rosso ma nn lo conosco...adesso è un po che nn lo vedo...! |
 |
|
Topic  |
|