Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Il sogno finisce qua.
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Ceppa
Quasi manico

272 Posts

Posted - 22 Sep 2006 :  19:57:50  Show Profile  Click to see Ceppa's MSN Messenger address
Purtroppo la mia passione per il motociclismo deve finire.Dico deve perche',dopo un passaggio radente e conseguente accostamento di una pattuglia dei carabinieri mi sono stati tolti ben 19 punti e oltre 300 euro di multa.Piu' la segnalazione che,di Mito rosse c'e' n'e' una e che mi terranno sempre d'occhio.Per me fine di tutto,fine di Mito,della rd che dovevo prendere e del mio futuro in moto.Non so se riuscite a capire il mio stato d'animo,pero' vi assicuro che e' la cosa piu' brutta che poteva succedere.A me poi,che per me il motociclismo era tutto.Purtroppo ancora una volta,forse con un po' tanto di abuso di potere,e' stato messo fine ai sogni di qualche ragazzo ormai grande.FINE DI TUTTO
http://img3.freeimagehosting.net/image.php?82db4378b7.jpg

Oltre la moto il Mito..

Edited by - Ceppa on 22 Sep 2006 19:59:38

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 22 Sep 2006 :  20:03:13  Show Profile
Cavolo!
Però ora calmati.
Domani vai da un legale esperto, e vedi se ci sono gli estremi per un ricorso.
Anche se hai torto marcio, qualcosa si può sempre fare.
Poi non ti sentire un perseguitato.
Ora penso sia solo il caso di dormirci su e far sbollare la rabbia.
E domani cominci a lavorare per il tuo futuro di motociclista.
In bocca al lupo.
Tico

Go to Top of Page

duetemparo
Quasi manico

196 Posts

Posted - 22 Sep 2006 :  21:08:30  Show Profile
Caro CEPPA, se fosse così facile guarire dal duetempismo......o dal motociclismo questo sito sarebbe vuoto, i giapponesi mangerebbero riso ed erba invece del sushi e gli ortopedici di Roma farebbero i veterinari senza i miei soldi.........
Purtroppo non riuscirai a dimenticare il suono , l'odore ed il gusto di una motocicletta.
In pista si entra anche senza patente......REMEMBER.
Piuttosto smettila di fare il pirlotto sulla strada.
Baci da un malato cronico

BARCOLLO MA NON MOLLO
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 22 Sep 2006 :  22:17:49  Show Profile
Straquoto entrambi!!!!
Eventualmente inizia a considerare il caso di trovare il sistema per recuperare qualche punticino.....

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 23 Sep 2006 :  09:20:29  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Sono daccordo anch' io poi non vale la pena di demoralizzarsi ovvero magari 2-3 giorni di sconforto ci stanno ma poi tanto vale ricomenciare a divertirsi....e poi se tengono d'occhio un mito rosso vorrà dire che la vernicerai di giallo...

Go to Top of Page

Ceppa
Quasi manico

272 Posts

Posted - 23 Sep 2006 :  10:43:41  Show Profile  Click to see Ceppa's MSN Messenger address
o che prendero' la tua rd,pero' raga,questa non e' vita.Mai una soddisfazione,ma che si tira avanti a fare?Maledetto quel giorno

Oltre la moto il Mito..
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 23 Sep 2006 :  11:22:08  Show Profile
Amico mio, io ti capisco.
Io lavoro con la macchina, per cui senza patente sono praticamente a terra.

Però fatti un giretto in terapia intensiva dell'ospedale della tua zona.
Poi riparliamo di chi è sfortunato.

Ciao.
Tico

Go to Top of Page

Ceppa
Quasi manico

272 Posts

Posted - 23 Sep 2006 :  12:08:36  Show Profile  Click to see Ceppa's MSN Messenger address
Capisco benissimo tico,anche io lavoro con la macchina,pensa te andare a giro con 1 punto..ci posso mettere giusto quelli del Conad.Ma quello che mi manda in bestia e':lui puo' fare il verbale in un'altra sede.Infatti egli stava reincasando e non aveva il foglio per il verbale dietro.Ha scritto tutto su una agenda e ha detto che lo compilava in un'altra sede.ORA,lui puo' scrivere tutto quello che vuole in quanto io non so quello che appunto scrive.MA E' REGOLARE?cioe' lui ci puo' anche mettere che ho offeso sua madre o che puzzavo ad esempio e lo puo' scrivere?senza che io firmi niente?Non mi sembra giusto,e' questo che mi fa imbestialire

Oltre la moto il Mito..
Go to Top of Page

razzorazza
Manico

873 Posts

Posted - 23 Sep 2006 :  13:38:10  Show Profile
quote:
Originally posted by Ceppa

Capisco benissimo tico,anche io lavoro con la macchina,pensa te andare a giro con 1 punto..ci posso mettere giusto quelli del Conad.Ma quello che mi manda in bestia e':lui puo' fare il verbale in un'altra sede.Infatti egli stava reincasando e non aveva il foglio per il verbale dietro.Ha scritto tutto su una agenda e ha detto che lo compilava in un'altra sede.ORA,lui puo' scrivere tutto quello che vuole in quanto io non so quello che appunto scrive.MA E' REGOLARE?cioe' lui ci puo' anche mettere che ho offeso sua madre o che puzzavo ad esempio e lo puo' scrivere?senza che io firmi niente?Non mi sembra giusto,e' questo che mi fa imbestialire

ceppa a mio parere è assolutamente irregolare....ma stiamo skerzando?un verbale sull'agenda?vai subito da un buon avvocato e fai subito ricorso..solo in Italia certe cose ma pensa te!!!!!

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 23 Sep 2006 :  13:57:31  Show Profile
Mi dispiace Ceppa. Ti capisco perchè per tre anni sono andato in giro credendo di aver soli 10 pt in patente, mentre la multa di 362 euro l'avevo pagata, per un superamento di oltre 40 km/h del limite con la macchina che neanche avevo fatto io, ma un amico a cui l'avevo prestata. Amico che 4 mesi dopo, quando mi è arrivato il verbale, era in Sicilia... Poi quest'estate mi hanno rubato l'R1 seminuova ( 5.500 euro, sic ) che mi ero regalato a Natale, 23 dicembre ( ancora me lo ricordo, ahimè ), dopo un anno di sacrifici . Rubata e senza assi per furto Oltre 5000 euro buttati, tra cui c'erano tutti i soldi dell'RD e i pezzi. Come se mi avessero rubato 2 moto in una .
Ebbene, ora dopo tanta sfortuna, finalmente un raggio di sole: ho di nuovo i soldi dopo 3 mesi fortunati... 6.500 euro e ci rientra una R1 più l'assicurazione che scade il 13/10 ( oltre 800 euro... ), ma la passione per le moto che pensavo di abbandonare, è come l'amore: non si spegne come premere un bottone Lo so, avrò ancora un 4T , ma quella R1 era un amore a prima vista. Ora metterò una sua gemellina ( identico colore e modello e, spero, identico stato: immacolata ) nel mio box e forse riavrò l'anima in pace.
Poi, come dice Tico, purtroppo è vero che c'è di peggio, anche se quando ti capitano certe cose non c'è niente di peggio in quei momenti...
Stai su e coraggio, cerca di risolvere almeno in parte. E se ci riesci prendila con un po' di filosofia: purtroppo ( a parte gli str*** veri ) a volte le forze dell'ordine, abituate a combattere con veri criminali della strada, magari incappano in qualcuno che credono criminale ( magari perchè strippava una seconda nel posto sbagliato al momento sbagliato ) ma che criminale non è. E prendono una cantonata, perchè al povero cristo ( perchè è una costante che poi, per esempio, a rimetterci è pensionato che sforava di 20 km i 50 km/h, mentre a chi va a 200-220 fissi in autostrada va sempre di lusso... ) che fermano fanno scontare tutto quello che avrebbero fatto scontare a tutti i criminali non fermati... non so se mi sono capito Comunque è così. Ecco perchè l'R1 preferisco tenerla più origiale possibile, perchè so che con le 2 ruote sono avvelenati, basta un bullone colorato e sei automaticamente inserito nella categoria dei tamarri-pirati che elaborano le moto e quindi, secondo loro, non scendono sotto i 200 se non per parcheggiare
Ciao!

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 23 Sep 2006 :  17:56:11  Show Profile
FAI RICORSO!!!!!!!!!!

Go to Top of Page

longa
Quasi manico

387 Posts

Posted - 23 Sep 2006 :  20:27:16  Show Profile
Caro Ceppa, ti capisco bene, io ho dovuto radiare il motard XR/Mito dopo 3 uscite, grazie alla solerzia della polizia provinciale....
...però non mollare. Lo sai che con la Mito rd, anche senza targa, puoi sempre andare sulla strada del Viviani... Io non mi son fatto piegare, e se vogliono ritirarmi qualche altro libretto, che si accomodino pure....
Sarò sempre qui con qualche rottame fumoso!!!
Poi certe cose che succedano in garfagnana, mi fa proprio ridere. Lì, se fossero seri, non ci sarebbe più una patente in giro

Chi vola vale...
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 24 Sep 2006 :  00:17:05  Show Profile
Caro ceppa se non hai firmato il verbale, hai buone speranze di cavartela. Il verbale deve essere firmato altrimenti non è valido. Secondo me ti hanno solo voluto far cagare sotto. Stai tranquillo e senti il tuo avvocato, vedrai che non è così brutta come smebra.....

un consiglio però: con la mito vacci in pista
Go to Top of Page

Ceppa
Quasi manico

272 Posts

Posted - 24 Sep 2006 :  13:53:05  Show Profile  Click to see Ceppa's MSN Messenger address
Non ho firmato nulla,zero di zero.lui mi ha preso i dati della targa,i miei e ha detto:Compilero' il verbale domattina in ufficio.Le arrivera' a casa dopo 1-2 mesi.Ducurtati 19 punti.
Accetto consigli.Cioe',lo puo' fare?

Oltre la moto il Mito..
Go to Top of Page

Div
Quasi manico

223 Posts

Posted - 24 Sep 2006 :  18:13:26  Show Profile
Ciao Ceppa
aspetta di leggere il verbale prima di strapparti i capelli

Per quanto riguarda i ricorsi..... se ritieni di avere valide ragioni parti pure col procedimento altrimenti lascia perdere.
La mia esperienza di ricorsi è questa: se non esiste della giurisprudenza (altre sentenze) che ti danno ragione la vedo complicata.
Ho perso questo inverno 6punti per essere passato col rosso in un incrocio che aveva il semaforo nascosto dietro un muro e con segnaletica orizzontale (stop) oltre il punto in cui il semaforo risultava visibile.
Per farla breve fermandoti alla linea stop non potevi più vedere il semaforo (che 30mt prima era invisibile)
Il giudice mi ha dato ragione piena da un punto di vista morale....ma i 6pt li ho persi comunque perchè comunque sono passato col rosso... e avrei dovuto fare causa all'Anas.....
sono cose che possono succedere solo in un paese marcio come il nostro !!!
Ti auguro che ti vada meglio
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 24 Sep 2006 :  18:29:05  Show Profile
non vorrei dare false speranze, ma visto che parlo per esperienza diretta, posso dire che in un caso peggiore di questo ho fatto ricorso e successivamente causa alla polizia di un dato posto. La causa è stata vinta e mi hanno pure risarcito, se ti può interessare posso darti il numero del mio avvocato (si trova a Milano) e senti se può darti una mano. Ad ogni modo il verbale, come le multe, se non firmato possono essere sempre contestati. Ovviamente la questione è sempre da valutare caso per caso.
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page