Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Integralismi....
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

longa
Quasi manico

387 Posts

Posted - 18 Oct 2006 :  08:24:11  Show Profile
quote:
Originally posted by Alexelfo

Scusa Campana....te come altri....non ce ne frega niente di quante e quali moto avete....



Got the message, più chiaro di così.....

Editato il post, adesso vedi te che farne....

Campana, se ci sono in giro ottimi 4t è solo perchè il 2t è fermo come sviluppo al 1998. Sul cross 4t, non mi convinci. Chi corre mi dice che i costi di gestione sono lievitati a fronte di prestazioni tutto sommato analoghe. E' vero che cambi un pistone a stagione, in teoria, ma quanti fuorigiri fai in un anno?? E con quali risultati?? D'accordissimo sul discorso GP250. Prima o poi, me lo compro....


Chi vola vale...

Edited by - longa on 18 Oct 2006 08:25:04
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 18 Oct 2006 :  09:34:42  Show Profile
il presidente c'ha il K100azz...l'unica auto BMW dove piove dentro(cmq è un gran mezzo in tutti i sensi)
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 18 Oct 2006 :  13:44:49  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
io ora posseggo solo moto rigorosamente 2T.

Go to Top of Page

Michele
Quasi manico

Italy
405 Posts

Posted - 18 Oct 2006 :  14:41:41  Show Profile
quote:
Originally posted by Alexelfo

Scusa Campana....te come altri....non ce ne frega niente di quante e quali moto avete....
La domanda era solo relativa a quanti amavano e possedevano solo moto 2T.
E giù tutti a elencà le moto che hanno....quel sondaggio è già stato fatto

P.s.
Non è che chi possiede anche 4T sia uno scemo o non ama i 2T.
Volevo solo sapere quanti hanno e avranno per ferma convizione solo moto 2T, poi è probabile che siano i più scemi del mondo....




IO
Go to Top of Page

jhonny
Quasi manico

444 Posts

Posted - 18 Oct 2006 :  15:04:57  Show Profile
io pure..
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 18 Oct 2006 :  16:34:46  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Alexelfo

Scusa Campana....te come altri....non ce ne frega niente di quante e quali moto avete....
La domanda era solo relativa a quanti amavano e possedevano solo moto 2T.
E giù tutti a elencà le moto che hanno....quel sondaggio è già stato fatto

P.s.
Non è che chi possiede anche 4T sia uno scemo o non ama i 2T.
Volevo solo sapere quanti hanno e avranno per ferma convizione solo moto 2T, poi è probabile che siano i più scemi del mondo....



Al contrario ritengo che sia molto importante sapere quante e quali moto (magari con relative condizioni) hanno le persone, anche perchè essere integralisti del 2T e poi avere un ciao smontato da qualche parte sinceramente fa cadere l'affermato integralismo sotto un'altra luce.

quindi cambierei il topic in :
Chi ha ferma convinzione solo del 2T ed ha moto funzionanti ?

Anche perchè parliamoci chiaro, son tutti fro.i con il cu.o degli altri!!!!
Vorrei sapere chi avendo anche a disposizione altre moto e si dichiara integralista convinto 2T ha fatto 24.000 km in un anno con una RD350...
A me sembra stupido dire solo il 2T quando poi in giro si va in auto e la moto 2T si e no ogni tanto.


P.S.
Per il cross 4T fatto a livello di gare regionali, il 4T ha un costo pressochè pari se non minore dato il consumo di olio per la miscela nel 2T. Anche io pensavo il contrario ma non è così.
Per le prestazioni, sinceramente con le 4T si va più forte.
Che poi andare su di una moto 2T dia una soddisfazione maggiore non c'è dubbio alcuno, ma con le 4T si va più forte anche perchè ci si stanca molto di meno...


"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 18 Oct 2006 :  16:42:40  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Campa', starai mica facendo propaganda al nemico eh





Alex

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 18 Oct 2006 :  16:45:28  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
No niente propaganda per carità...
Come ho scritto e ribadisco:

Vivo nella speranza che un giorno il 2T ritornerà...


"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 18 Oct 2006 :  18:26:28  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
quote:
Originally posted by Campana
Al contrario ritengo che sia molto importante sapere quante e quali moto (magari con relative condizioni) hanno le persone, anche perchè essere integralisti del 2T e poi avere un ciao smontato da qualche parte sinceramente fa cadere l'affermato integralismo sotto un'altra luce.

quindi cambierei il topic in :
Chi ha ferma convinzione solo del 2T ed ha moto funzionanti ?

Anche perchè parliamoci chiaro, son tutti fro.i con il cu.o degli altri!!!!
Vorrei sapere chi avendo anche a disposizione altre moto e si dichiara integralista convinto 2T ha fatto 24.000 km in un anno con una RD350...
A me sembra stupido dire solo il 2T quando poi in giro si va in auto e la moto 2T si e no ogni tanto.



assolutamente in scia

Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 18 Oct 2006 :  18:29:27  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
quote:
Originally posted by nic65

azz....Ataru,ma un RD te lo devi comprareanche imbalsamato,ma compralo



ci sto lavorando

Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 18 Oct 2006 :  18:39:49  Show Profile
Gilera Bullit 50
Mito EV 125 (poi streetfighter)
KTM EXC/GS 300
RD 350 2UA

Queste le mie moto 2T per scelta. Le ricomprerei tutte a parte la KTM che brucia le accensioni (prenderei i modelli piú recenti).
Poi l'anno scorso ho voluto provare il brivido della maxi 4T e la scusa era di essere preparato per fare il tester con le maxi. Mì è piaciuta però chi conosce la mia YZF 750 sa cosa ci è rimasto di originale...
Me la terrò sempre, come la RD, visto che non ha valore commerciale e a me piace da matti.
In questo momento, soldi permettendo, sto pensando a ricomprarmi una enduro per le scampagnate, o una Gas Gas 300 2T o una snella 125 2T, il dubbio `nella scelta tra la potenza bruta e la leggerezza totale.
Credo di essere un amante de 2T, non un integralista.
p.s. per lavoro nell'ultimo anno ho provato di tutto e credo che il problema principale è che le moto odierne non comunicano emozioni, sono tutte Honda, perfette e rotonde. Il problema della modernità affligge anche le 4t che sono perfettissime e noiosissime. Per assurdo la mia YZF "taroccata Yec" è più vicina ad un 2 tempi (come logica di rudementalità e gusto della guida) che la nuova Honda CBR600RR (154kgx 120kg!) o Yamaha R1 (189cv di serie!!!).

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 18 Oct 2006 :  21:55:49  Show Profile
quote:
Originally posted by Campana


quindi cambierei il topic in : quindi cambierei il topic in :
Chi ha ferma convinzione solo del 2T ed ha moto funzionanti ?



Ma ti fà tanta fatica aprirti un altro post....che ce sformi su questo che lo vuoi cambiare per forza....??
Sì certo che è interessante sapere che moto hanno le persone....solo che un sondaggio apposito è stato già fatto non molto tempo fà, in questo senso non me ne frega niente....
Andare off topic pare sia una patologia qui....
Fortuna che c'è Michele, che ha capito e risposto ad hoc.


Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 18 Oct 2006 :  21:56:27  Show Profile
quote:
Originally posted by nic65

il presidente c'ha il K100azz...l'unica auto BMW dove piove dentro(cmq è un gran mezzo in tutti i sensi)




Per carità cristiana, cattolica e apostolica mi astengo dal commentare...

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


Go to Top of Page

duetemparo
Quasi manico

196 Posts

Posted - 18 Oct 2006 :  22:28:36  Show Profile
IO NO


(laconico, stringato ma in linea con le richieste dell'Elfo)


BARCOLLO MA NON MOLLO
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 19 Oct 2006 :  00:40:02  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
quote:

Originally posted by Alexelfo

Per carità cristiana, cattolica e apostolica mi astengo dal commentare...




Bhe allora possiamo tranquillamente dire che è molto meglio una Suzuki DR400 dell'85!!! Vero ?!?!??!?!


"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06