Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 rottura motore
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 03 Jan 2007 :  17:10:48  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Parole sante penso che portare da un meccanico di oggi una nostra bella rd sia come consegnarla direttamente al demolitore....già mi sento le parole....:
Sai non si trovano più i pezzi.......non conviene aggiustarla.........
Ma vadono a cag... va..........

Go to Top of Page

geox67
Primi passi su un 2 tempi...

52 Posts

Posted - 03 Jan 2007 :  18:30:54  Show Profile
Grazie dei consigli. Spero si tratti della fascia !!! In garage c'è un puzzo di benzina infame, ma è anche vero che ci sono altre moto, tutte 2T, che spesso "pisciano" benzina. Il povero 31K era sul cavalletto centrale, onorato come una santa reliquia, comunque fra due settimane ci mettero mani tanto per capire e poi - salvo non si tratti di una stupidata - andrà dal dottore. Il meccanico è un bravo ragazzo sui 45, ha un RD 500 personale e una discreta collezione di Fantic. Inoltre restaura 2T anni '70 per mezza Brianza, mi fido molto di lui (concordo coi carnefici che ci sono....del tipo "ma 'sta moto ha le marce o il variatore ..."), mi ha già sistemato in passato il 4L0 ed ha appena finito il Gamma.
Certo che se ho piegato la biella, che rogna !!
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 03 Jan 2007 :  18:55:53  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by geox67

beh.. speriamo proprio di no... in bocca al lupo

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

geox67

52 Posts

Posted - 03 Jan 2007 :  20:40:07  Show Profile
Beh, vi faro' sapere, non presto, ma appena avro' risolto sapremo chi ci ha azzeccato.
Go to Top of Page

maurix
Quasi manico

213 Posts

Posted - 03 Jan 2007 :  22:05:15  Show Profile
quote:

Grazie dei consigli. Spero si tratti della fascia !!! In garage c'è un puzzo di benzina infame, ma è anche vero che ci sono altre moto, tutte 2T, che spesso "pisciano" benzina. Il povero 31K era sul cavalletto centrale, onorato come una santa reliquia, comunque fra due settimane ci mettero mani tanto per capire e poi - salvo non si tratti di una stupidata - andrà dal dottore. Il meccanico è un bravo ragazzo sui 45, ha un RD 500 personale e una discreta collezione di Fantic. Inoltre restaura 2T anni '70 per mezza Brianza, mi fido molto di lui (concordo coi carnefici che ci sono....del tipo "ma 'sta moto ha le marce o il variatore ..."), mi ha già sistemato in passato il 4L0 ed ha appena finito il Gamma.

Se sentivi puzza di benzina, per prima cosa smonta le candele e prova a "pedalare" sulla messa in moto, se vedi sputare benzina hai i carter pieni, e, come ti auguro, potrebbe anche non essere successo niente, mi successe sul mio 4L0 e dovetti smontare le marmitte che anche loro erano piene di benzina se vuoi chiamami 335 5806198 ti posso spiegare meglio Ciao
Go to Top of Page

geox67

52 Posts

Posted - 04 Jan 2007 :  18:10:23  Show Profile
Ciao Maurix

grazie dell'aiuto, non solo morale. Sabato saro' in campagna dove ho la moto. Provo a dare una occhiata. Non posso "pedalare" perche' il motore si è completamente inchiodato. E' pero' vero che questo 31k ogni volta che lo mettevo in moto faceva delle fumate pazzesche, molto piu' di quanto non abbiano mai fatto i miei altri RD. Aspetto a chiamarti. Quando mi e' capitato il guaio stavo facendo il giro delle moto lasciate ferme, l'ho presa con filosofia e per non arrabbiarmi troppo ho lasciato perdere. Sabato a mente fredda riguardo il tutto.
Grazie ancora
Go to Top of Page

maurix
Quasi manico

213 Posts

Posted - 04 Jan 2007 :  21:47:18  Show Profile
quote:

Ciao Maurix

grazie dell'aiuto, non solo morale. Sabato saro' in campagna dove ho la moto. Provo a dare una occhiata. Non posso "pedalare" perche' il motore si è completamente inchiodato. E' pero' vero che questo 31k ogni volta che lo mettevo in moto faceva delle fumate pazzesche, molto piu' di quanto non abbiano mai fatto i miei altri RD. Aspetto a chiamarti. Quando mi e' capitato il guaio stavo facendo il giro delle moto lasciate ferme, l'ho presa con filosofia e per non arrabbiarmi troppo ho lasciato perdere. Sabato a mente fredda riguardo il tutto.
Grazie ancora

Se fosse vera la mia ipotesi è normale che il motore sia bloccato essendo pieno di benzina, ma togliendo le candele si dovrebbe liberare per dare le belle "pedalate"
Ciao e in bocca al lupo
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 06 Jan 2007 :  15:31:37  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Per dare un'occhiata, magari prova a smontare candele e marmitte facendo luce all'interno dei cilindri con una pila.
Potrebbe anche essersi rotta una candela e aver bloccato il pistone.
In bocca al lupo!

Go to Top of Page

gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts

Posted - 08 Jan 2007 :  09:39:46  Show Profile  Click to see gzzmsm's MSN Messenger address
Spero di no ma se serve un albero motore fresco.........
maxrd63@libero.it
Ciau
Max

Exmanico
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 08 Jan 2007 :  11:18:10  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:

.... Il meccanico è un bravo ragazzo sui 45, ha un RD 500 personale e una discreta collezione di Fantic. Inoltre restaura 2T anni '70 per mezza Brianza, .....

...Brianza dove precisamente?

Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!

Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 03 Feb 2007 :  10:17:19  Show Profile
Com'è andata a finire?
Tico

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page