| Author |
Topic  |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 03 Jan 2007 : 17:10:48
|
Parole sante penso che portare da un meccanico di oggi una nostra bella rd sia come consegnarla direttamente al demolitore....già mi sento le parole....: Sai non si trovano più i pezzi.......non conviene aggiustarla......... Ma vadono a cag... va.......... |

|
 |
|
|
geox67
Primi passi su un 2 tempi...

52 Posts |
Posted - 03 Jan 2007 : 18:30:54
|
Grazie dei consigli. Spero si tratti della fascia !!! In garage c'è un puzzo di benzina infame, ma è anche vero che ci sono altre moto, tutte 2T, che spesso "pisciano" benzina. Il povero 31K era sul cavalletto centrale, onorato come una santa reliquia, comunque fra due settimane ci mettero mani tanto per capire e poi - salvo non si tratti di una stupidata - andrà dal dottore. Il meccanico è un bravo ragazzo sui 45, ha un RD 500 personale e una discreta collezione di Fantic. Inoltre restaura 2T anni '70 per mezza Brianza, mi fido molto di lui (concordo coi carnefici che ci sono....del tipo "ma 'sta moto ha le marce o il variatore ..."), mi ha già sistemato in passato il 4L0 ed ha appena finito il Gamma. Certo che se ho piegato la biella, che rogna !! |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 03 Jan 2007 : 18:55:53
|
quote: Originally posted by geox67 Certo che se ho piegato la biella, che rogna !!
beh.. speriamo proprio di no... in bocca al lupo  |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
geox67

52 Posts |
Posted - 03 Jan 2007 : 20:40:07
|
| Beh, vi faro' sapere, non presto, ma appena avro' risolto sapremo chi ci ha azzeccato. |
 |
|
|
maurix
Quasi manico

213 Posts |
Posted - 03 Jan 2007 : 22:05:15
|
quote: Originally posted by geox67
Grazie dei consigli. Spero si tratti della fascia !!! In garage c'è un puzzo di benzina infame, ma è anche vero che ci sono altre moto, tutte 2T, che spesso "pisciano" benzina. Il povero 31K era sul cavalletto centrale, onorato come una santa reliquia, comunque fra due settimane ci mettero mani tanto per capire e poi - salvo non si tratti di una stupidata - andrà dal dottore. Il meccanico è un bravo ragazzo sui 45, ha un RD 500 personale e una discreta collezione di Fantic. Inoltre restaura 2T anni '70 per mezza Brianza, mi fido molto di lui (concordo coi carnefici che ci sono....del tipo "ma 'sta moto ha le marce o il variatore ..."), mi ha già sistemato in passato il 4L0 ed ha appena finito il Gamma. Certo che se ho piegato la biella, che rogna !!
Se sentivi puzza di benzina, per prima cosa smonta le candele e prova a "pedalare" sulla messa in moto, se vedi sputare benzina hai i carter pieni, e, come ti auguro, potrebbe anche non essere successo niente, mi successe sul mio 4L0 e dovetti smontare le marmitte che anche loro erano piene di benzina se vuoi chiamami 335 5806198 ti posso spiegare meglio Ciao |
 |
|
|
geox67

52 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 18:10:23
|
Ciao Maurix
grazie dell'aiuto, non solo morale. Sabato saro' in campagna dove ho la moto. Provo a dare una occhiata. Non posso "pedalare" perche' il motore si è completamente inchiodato. E' pero' vero che questo 31k ogni volta che lo mettevo in moto faceva delle fumate pazzesche, molto piu' di quanto non abbiano mai fatto i miei altri RD. Aspetto a chiamarti. Quando mi e' capitato il guaio stavo facendo il giro delle moto lasciate ferme, l'ho presa con filosofia e per non arrabbiarmi troppo ho lasciato perdere. Sabato a mente fredda riguardo il tutto. Grazie ancora |
 |
|
|
maurix
Quasi manico

213 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 21:47:18
|
Ciao Maurix
grazie dell'aiuto, non solo morale. Sabato saro' in campagna dove ho la moto. Provo a dare una occhiata. Non posso "pedalare" perche' il motore si è completamente inchiodato. E' pero' vero che questo 31k ogni volta che lo mettevo in moto faceva delle fumate pazzesche, molto piu' di quanto non abbiano mai fatto i miei altri RD. Aspetto a chiamarti. Quando mi e' capitato il guaio stavo facendo il giro delle moto lasciate ferme, l'ho presa con filosofia e per non arrabbiarmi troppo ho lasciato perdere. Sabato a mente fredda riguardo il tutto. Grazie ancora
Se fosse vera la mia ipotesi è normale che il motore sia bloccato essendo pieno di benzina, ma togliendo le candele si dovrebbe liberare per dare le belle "pedalate" Ciao e in bocca al lupo |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 06 Jan 2007 : 15:31:37
|
Per dare un'occhiata, magari prova a smontare candele e marmitte facendo luce all'interno dei cilindri con una pila. Potrebbe anche essersi rotta una candela e aver bloccato il pistone. In bocca al lupo! |
   |
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 08 Jan 2007 : 09:39:46
|
Spero di no ma se serve un albero motore fresco......... maxrd63@libero.it Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 08 Jan 2007 : 11:18:10
|
.... Il meccanico è un bravo ragazzo sui 45, ha un RD 500 personale e una discreta collezione di Fantic. Inoltre restaura 2T anni '70 per mezza Brianza, .....
...Brianza dove precisamente? |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 03 Feb 2007 : 10:17:19
|
Com'è andata a finire? Tico
|
 |