| Author |
Topic  |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 28 Feb 2007 : 17:03:07
|
beh in effetti e' davvero questo il problema
le 125 continuano ad esistere non solo perche' il motore a due tempi e' semplice ed economico, e' anche perche' e' gia' fatto e progettato, oltre ad essere semplice da produrre.
doppio guadagno per le aziende, non investono in progettazione (che forse gli premetterebbe di fare davvero un 2t piu' moderno e piu' evoluto di quelli di 10-15 anni fa) non investono in tecnologie e materiali perche' hanno ridotto le potenze ad un terzo del possibile non si impegnano nemmeno a fare un nuovo motore a 4t, politically correct ma tutto da inventare di nuovo.....
ci rigirano la stessa minestra eticchettata euro 3 e per venderla si appellano a chi mette fuori legge le euro 2 euro 1 euro 0 eccecc
medie cilindrate manco a parlarne poi, sia perche' in italia se non hai la 1000-1300 sotto il sedere non si vende nulla, sia per i motivi detti sopra.
i 180 cv non servono certo, ma i 90 su una moto da 120 kg le case non li metteranno mai in produzione...... a me pare che rimanga solo una alternativa, farsi la moto su misura, ma e' un discorso troppo anarchico e troppo prematuro per i tempi, (se la si vuole poi usare per strada intendo)
Alex
|
 |
 |
|
|
Ceppa
Quasi manico

272 Posts |
Posted - 28 Feb 2007 : 18:31:56
|
Piu' o meno e' proprio quello che stavo per dire.Quoto AX.Pero',da qui a dire che il due tempi e' morto (come da titolo di questo topic) ce ne passa...e pure molto. |
 Oltre la moto il Mito..
|
 |
|
|
longa
Quasi manico

387 Posts |
Posted - 28 Feb 2007 : 18:43:56
|
Vengo oro ora dall'ACI : ho pagato per il Gammino 105,75 euri di bollo, per la RS 250, indovinate un pò, altri 105,75. I soldi vanno ad una regione (Lombardia) che oltre ad essere incapace di risolvere i suoi problemi endemici di inquinamento (ormai l'aria è peggio di quella del bacino della Ruhr), m fa pagare una tassa con sovraprezzo "ecologico" e poi mi impedisce di usare la stessa moto...
Per me possono andare avete capito dove, se credono di togliermi la RS e che mi faccio il CBR, han fatto male i conti. E tra qualche anno se ne riparla
Comunque, viva i SUV euro 5, quelli si che inquinano poco.... |
Chi vola vale... |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 28 Feb 2007 : 20:01:58
|
Vengo ora dalla ricevitoria dovo ho pagato 99 euro per l'RD 350. I soldi vanno alla regione Lombardia ecc. ecc. ecc.... Per correttezza bisogna dire che l'aumento del bollo arriva da Roma, il divieto di circolazione da Milano. Morale: ieri c'era un film con la coppia Boldi-De Sica che altro non era che la parodia del rapporto conflittuale tra Milanesi e Romani. Qui è la stessa cosa,ed anche qui la cosa è (tragi)comica! Comica?Diacimo così per non piangere!
W gli ambientalisti che girano con il SUV! |
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 28 Feb 2007 : 20:27:44
|
Io oggi ho pagato tutti i bolli alla stessa cifra dello scorso anno. Devo pagare la tassa sull'inquinamento che non faccio? Non ci penso proprio.  |
 |
|
|
n/a
deleted

1576 Posts |
Posted - 28 Feb 2007 : 20:30:25
|
quote: Originally posted by lungo
Vengo ora dalla ricevitoria dovo ho pagato 99 euro per l'RD 350. I soldi vanno alla regione Lombardia ecc. ecc. ecc.... Per correttezza bisogna dire che l'aumento del bollo arriva da Roma, il divieto di circolazione da Milano. Morale: ieri c'era un film con la coppia Boldi-De Sica che altro non era che la parodia del rapporto conflittuale tra Milanesi e Romani. Qui è la stessa cosa,ed anche qui la cosa è (tragi)comica! Comica?Diacimo così per non piangere!
W gli ambientalisti che girano con il SUV!
Più 1,60 per l'operazione.
Quasi lo stesso bollo di un 1100 cc.   |
 |
|
|
Boris Como
Primi passi su un 2 tempi...

Italy
83 Posts |
Posted - 28 Feb 2007 : 20:37:31
|
Oggi io non ho pagato nessun bollo!    Anche se ho una decina di moto....Non pagho più un c.......  |
www.bormiparts.com
|
 |
|
|
jander-panell
Quasi manico

170 Posts |
Posted - 01 Mar 2007 : 02:05:17
|
quote: W gli ambientalisti che girano con il SUV!
paolo 100 (verdi) presente (grigio meallizzato)... pecorello scanio, credo merc. clk (grigio forse metallizzato)
ma non è questo il problema........ |
Edited by - jander-panell on 01 Mar 2007 02:05:39 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 02 Mar 2007 : 17:12:08
|
Comunque Cagiva stà lavorando sodo sul 2T.  |
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 02 Mar 2007 : 17:14:08
|
quote: Originally posted by MCGIVERX
Comunque Cagiva stà lavorando sodo sul 2T. 
tra un crack e l'altro e la messa in vendita di moto "esclusive" a 100.000 euro per riportar dentro qualche spicciolo hanno pure il tempo di pensare ai 2T  |
 |
 |
|
|
Ceppa
Quasi manico

272 Posts |
Posted - 02 Mar 2007 : 18:05:58
|
Purtroppo non posso postarvi le foto,ma la nuova Mito sta venendo su bene...ok,non la disegna il crc e quindi tamburini,ma il centro Crimson,sempre sotto Cagiva ovviamente,ma almeno si rinfresca un po' la linea.A giugno la vedrete....ovviamente sempre 2 tempi ed euro 3.Il gruppo poi sta puntando molto sulle Husquarna 2 tempi sm 125 ,sopratutto nelle competizioni....ne vedrete delle belle...peccato che il marchio verra' venduto e qua mi fermo perche' poi mi linciano. |
 Oltre la moto il Mito..
|
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 02 Mar 2007 : 21:14:19
|
[O.T.] X Jander-Panell
Ciao, hai ancora l'animazione del logo RD/RG che ruota? Se SI, mi mandi una mail che la vorrei? Grazie Ferro
ferro_rd500@hotmail.com |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
|
dienand
S&T (suole e tacchi)
Italy
4 Posts |
Posted - 04 Mar 2007 : 12:01:47
|
| ciao a tutti , ho pagato 105 euro di bollo per rs 250,il problema dell'inquinamento secondo mè e una presa per i fondelli,perche impiegando tutta l'eletronica che oggi usa il 4t si può fare tanto,poi magari si cerca di ridurre l'olio presente nella miscela e non si dovrebbero avere + problemi.il vero problema non sono le moto ma le industrie. |
 |
|
|
jander-panell
Quasi manico

170 Posts |
Posted - 05 Mar 2007 : 00:30:34
|
ferruzzo, posto che la mannaia del censore, non si abbatta su di me, potrei pure riproporlo "live"!!
comunque lo cerco nel pc di backup e te lo mando volentieri; piccola correzione.. non era rd/rg bensì rd/rd... ho solo ruotato di 180° la "d" dopo essermi accorto che poteva "doppiare" da "g"; in un'aula di tribunale l'avrei spuntata (niente plagio...) |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 05 Mar 2007 : 08:36:17
|
hanno pure il tempo di pensare ai 2T
si Alex, per il 2T non hanno mai abbandonato lo sviluppo. |
 |
 |