| Author |
Topic  |
|
maurix
Quasi manico

213 Posts |
Posted - 28 May 2007 : 19:31:49
|
quote: Originally posted by lotus.mf
... per RD84 e per chi voglia approfittare delle Terme di Chianciano: Nella stazione termale (dove io risiedevo fino a pochi anni fa) ci sono almeno 4 sorgenti principali che sono tutte aperte in questo periodo. Come ho già detto, salvo imprevisti , il giorno sabato 9 sarò lì ad aspettarvi con grande gioia, così che, oltre al mio benvenuto, potrò darvi tutte le spiegazioni che vorrete sulle acque di Chianciano. Intanto vi propongo questa sintesi. 1)Acquasanta: la più famosa, si beve soltato al mattino, a digiuno, fa bene al fegato, ma un bicchiere per un giorno solo non serve a nulla  2)Sant'Elena: diuretica, fa bene ai reni, è meglio berla al mattino, a digiuno, almeno tre o quattro bicchieri e poi stare molto vicini ... a un bagno! Un solo giorno è poco ma può essere una buona occasione per dare una piccola "spurgata" ai propri reni"  3)Fucoli: ricca di minerali ma non diuretica si dice che faccia bene all'intestino, si beve nel pomeriggio, ma per una sola volta serve a poco  4)Sillene: contiene carbonati, fa bene alla circolazione e si applica con i fanghi o con i bagni, purtroppo in vasca singola e non in piscina e quindi può risultare un pò noioso  Da quest'anno c'è anche una novità: il percorso "sensoriale"  Si entra, ti danno tutto l'occorrente (accappatoio, ciabatte, ...) e poi incontri una lunga serie di vasche e di ambienti con varie temperature e caratteristiche (vasche calde, idromassaggi, sauna, bagno turco, ...) . Conoscete i giardini Poseidon ad Ischia? Beh, questa è una miniPoseidon in ambiente chiuso. Personalmente non ci sono mai stato, i commenti in genere sono favorevoli anche se è un pò caro: per un giorno solo può essere divertente, specie gli zainetti (Oops, per le signore ) che decidessero di non seguirci nel tour. A presto ...
Per le piscine del Sillene dovrete aspettare che il sottoscritto termini i lavori di costruzione delle stesse che ho appena iniziato   |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 28 May 2007 : 21:50:20
|
quote: Originally posted by maurix
Per le piscine del Sillene dovrete aspettare che il sottoscritto termini i lavori di costruzione delle stesse che ho appena iniziato  
Se le Terme sono di Proprietà Pubblica........   Dopo il progetto preliminare, il progetto definitivo, il progetto esecutivo, la gara d'appalto, inizio lavori, e fino a quì ci siamo arrivati...... da adesso la vedo dura, con: sospensione lavori, ripresa lavori, contabilità, revisione prezzi, firme dei vari Direttori e Responsabili, la pratiche che non si trovano, i dipendenti che sono in ferie, ecc. ecc.... per l'anno prossimo il collaudo, forse, e fatto.  |
 |
|
|
n/a
deleted

1576 Posts |
Posted - 28 May 2007 : 21:57:06
|
Luglio mica ha detto che lavora in un ospedale.    |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 28 May 2007 : 22:00:18
|
quote: Originally posted by Gatto
Luglio mica ha detto che lavora in un ospedale.   
Chianciano Terme, "Cure" termali.  E poi io che c'entro, mica faccio parte di quelle persone sopra menzionate.      Se mi cercano "forse" mi trovano.  |
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 28 May 2007 : 22:17:35
|
io da Chianciano sono passato solo una volta,arrivando da Chiusi e diretto a Siena,e devo dire che la zona è molto bella,bisognerebbe farci una bella settimana,terme e turismo.
 |
 |
|
|
maurix
Quasi manico

213 Posts |
Posted - 28 May 2007 : 22:32:44
|
quote: Originally posted by luglio94
quote: Originally posted by maurix
Per le piscine del Sillene dovrete aspettare che il sottoscritto termini i lavori di costruzione delle stesse che ho appena iniziato  
Se le Terme sono di Proprietà Pubblica........   Dopo il progetto preliminare, il progetto definitivo, il progetto esecutivo, la gara d'appalto, inizio lavori, e fino a quì ci siamo arrivati...... da adesso la vedo dura, con: sospensione lavori, ripresa lavori, contabilità, revisione prezzi, firme dei vari Direttori e Responsabili, la pratiche che non si trovano, i dipendenti che sono in ferie, ecc. ecc.... per l'anno prossimo il collaudo, forse, e fatto. 
Vedo che sei afferrato, ma per la realizzazione progettata un anno è pochino...... |
 |
|
|
palocco2
S&T (suole e tacchi)
18 Posts |
Posted - 29 May 2007 : 10:45:01
|
| Salve a tutti da un membro molto dormiente, faccio parte dell'ala romana del rd club anche se non partecipo mai in maniera attiva ai forum vi leggo sempre con interesse. Spero di raggiungervi domenica per un bel giro svegliando dal letargo la mia Regina. se qualcuno da Roma partira' la domenica mi unisco volentieri. saluti andrea |
 |
|
|
n/a
deleted

1576 Posts |
Posted - 29 May 2007 : 11:06:16
|
Per il giro si fa lo stesso dell'anno scorso? Sul sito c'è ancora il giro 2006, come tutti gli altri eventi, che succede, qualcuno si è addormentato, anzi sta in coma?
Stavo pubblicizzando l'evento ad altri possessori di Rd, e l'ho mandati sul sito:
http://www.rd-club.it/newsite/rd-club/hot%20news/chianciano/2006/prog.htm
P.s. Campà ti ho mandato 3/4 e-mail per altre cose guarda se me poi risponde, grazie.
|
Edited by - n/a on 29 May 2007 12:35:10 |
 |
|
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 30 May 2007 : 21:52:14
|
quote: Originally posted by palocco2
Salve a tutti da un membro molto dormiente, faccio parte dell'ala romana del rd club anche se non partecipo mai in maniera attiva ai forum vi leggo sempre con interesse. Spero di raggiungervi domenica per un bel giro svegliando dal letargo la mia Regina. se qualcuno da Roma partira' la domenica mi unisco volentieri. saluti andrea
Ciao Andrea,
Da Roma, per ora, partiranno Presidente e First Lady, Vice-President e Vice-First Lady... il sabato. Io sinceramente non so che fare, sto passando un periodo nel quale il recupero (letargo) possibile solo sul fine di settimana, mi permette di reggere il peso della settimana lavorativa, per arrivare in riserva strippata al venerdì successivo.
Comunque sulla A1 da Roma Nord sono circa 160 Km fino a Chianciano e cosa FONDAMENTALE... le nostre potrebbero essere le uniche RD in partenza da Roma.
Ti chiedo un po di tempo per fare pace col cervello 
A questo proposito, chiedo per l'eventuale pranzo di domenica se ci sono limiti temporali per una eventuale adesione.
p.s. FRANCUZZO PELAGAGGE... ma te niente niente stai a fà lo gnorri ?! CHE FAI ??? 3 RD is megl' che 2 !!!
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 31 May 2007 : 19:05:47
|
Ma qualcuno ha prenotato il ristorante? Per quante persone? |
 |
|
|
lotus.mf
Quasi manico

234 Posts |
Posted - 01 Jun 2007 : 13:17:29
|
Insomma Raga', diamoci 'na svegliata!     Ormai siamo alla 5ª edizione del Raduno Nazionale che ha le sue "fondamenta" fisse! Ovvero: - la sede stabile dell'incontro è Chianciano Terme (scelto in ragione della sua situazione geografica, centrale); - l'albergo Mizar (visto che finora vi siete trovati bene e che il prezzo, di favore, è invariato ormai da 5 anni); - l'organizzatore, cioè il sottoscritto , che almeno finora ha avuto problemi soltanto con le nuvole (una volta sola ma fu memorabile!      ): secondo la procedura consueta le prenotazioni (ristorante e albergo) le faccio io anche se i gestori dell'Hotel Mizar gradiscono anche una conferma individuale per telefono (0578.61023). Quello che varia ogni anno sono l'itinerario del tour e il ristorante. In definitiva il programma di quest'anno è il seguente:
SABATO 9 GIUGNO: nel pomeriggio arrivo a Chianciano e sistemazione in albergo; cena libera. DOMENICA 10 GIUGNO: ore 9.30 (puntualissimi!!!) incontro in piazza Italia per saluti, abbracci, ecc... ore 10.00 (rigorosamente!!!) partenza per il tour 2007: val d'Orcia, Pienza (visita della Città del Rossellino e, per le "First-Ladies" , visita dell'Erboristeria più famosa d'Italia ...), Montepulciano (visita della piazza Grande e delle antiche cantine Contucci con assaggio del vino Nobile); ore 13.00 pranzo al ristorante il Rabarbaro, a Chianciano, con il seguente menù (€. 30,00): antipasto toscano, pici all'aglione e pappardelle alla lepre, "fiorentina" con contorno, gelato o frutta, caffè, ecc... Dopo pranzo baci, abbracci e ... arrivederci al RD-day 6!    
CHIARIMENTO "FIORENTINA" . Avendo l'onere della prenotazione sento il dovere di precisare che, anche per contenere la spesa, nel nostro caso la "fiorentina" sarà una bella bistecca chianina cotta alla brace ma che in base al peso potrà essere anche suddivisa tra più commensali .
Come al solito sarà cura dei moderatori, se ne avranno tempo e voglia , di trasformare in pagina "web" il suddetto programma.
Sperando di essere stato chiaro e soprattutto che abbiate gradito i dettagli del RD-day di quest'anno, vi abbraccio Tutti, a presto ...    |
 Fabio |
 |
|
|
maurix
Quasi manico

213 Posts |
Posted - 01 Jun 2007 : 18:19:08
|
quote: Originally posted by lotus.mf
Insomma Raga', diamoci 'na svegliata!     Ormai siamo alla 5ª edizione del Raduno Nazionale che ha le sue "fondamenta" fisse! Ovvero: - la sede stabile dell'incontro è Chianciano Terme (scelto in ragione della sua situazione geografica, centrale); - l'albergo Mizar (visto che finora vi siete trovati bene e che il prezzo, di favore, è invariato ormai da 5 anni); - l'organizzatore, cioè il sottoscritto , che almeno finora ha avuto problemi soltanto con le nuvole (una volta sola ma fu memorabile!      ): secondo la procedura consueta le prenotazioni (ristorante e albergo) le faccio io anche se i gestori dell'Hotel Mizar gradiscono anche una conferma individuale per telefono (0578.61023). Quello che varia ogni anno sono l'itinerario del tour e il ristorante. In definitiva il programma di quest'anno è il seguente:
SABATO 9 GIUGNO: nel pomeriggio arrivo a Chianciano e sistemazione in albergo; cena libera. DOMENICA 10 GIUGNO: ore 9.30 (puntualissimi!!!) incontro in piazza Italia per saluti, abbracci, ecc... ore 10.00 (rigorosamente!!!) partenza per il tour 2007: val d'Orcia, Pienza (visita della Città del Rossellino e, per le "First-Ladies" , visita dell'Erboristeria più famosa d'Italia ...), Montepulciano (visita della piazza Grande e delle antiche cantine Contucci con assaggio del vino Nobile); ore 13.00 pranzo al ristorante il Rabarbaro, a Chianciano, con il seguente menù (€. 30,00): antipasto toscano, pici all'aglione e pappardelle alla lepre, "fiorentina" con contorno, gelato o frutta, caffè, ecc... Dopo pranzo baci, abbracci e ... arrivederci al RD-day 6!    
CHIARIMENTO "FIORENTINA" . Avendo l'onere della prenotazione sento il dovere di precisare che, anche per contenere la spesa, nel nostro caso la "fiorentina" sarà una bella bistecca chianina cotta alla brace ma che in base al peso potrà essere anche suddivisa tra più commensali .
Come al solito sarà cura dei moderatori, se ne avranno tempo e voglia , di trasformare in pagina "web" il suddetto programma.
Sperando di essere stato chiaro e soprattutto che abbiate gradito i dettagli del RD-day di quest'anno, vi abbraccio Tutti, a presto ...   
AL RABARBARO?????? MA SO' 3 ANNI CHE CE MAGNO TUTTE LE SERE!!!!!!!!!!!!!!!
  Quindi state tranquilli se ancora sono vivo e vegeto se magna bene, con i gestori Massimiliano e Sabrina ci faranno alzare da tavola contenti e soddisfati   |
 |
|
|
lotus.mf
Quasi manico

234 Posts |
Posted - 01 Jun 2007 : 19:37:32
|
maurix so' curioso di conoscerti  sembri più chiancianese di me: il prossimo anno organizzi te!    |
 Fabio |
 |
|
|
campanella
S&T (suole e tacchi)
18 Posts |
Posted - 01 Jun 2007 : 20:05:24
|
| fabio, ciao simona, non ho capito se è meglio prenotare anche per il ristorante, se si puoi darci il tel? grazie ciao ciao |
 |
|
|
franco yrd
Quasi manico

300 Posts |
Posted - 01 Jun 2007 : 22:42:44
|
quote: Originally posted by Franz
p.s. FRANCUZZO PELAGAGGE... ma te niente niente stai a fà lo gnorri ?! CHE FAI ??? 3 RD is megl' che 2 !!!
Che dirti, vista la totale evanescenza motociclistica dei miei parizona (eccetto Nicola e a volte Daniele), mi son preso l'F2 e sto girando le costiere campana e lucana da 10 giorni. Di Chianciano ed eventuali partenze ne parleremo quando tornerò. Ciao!!! |
 |
 |
|
Topic  |
|
|
|