| Author |
Topic  |
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 11 Sep 2007 : 02:06:01
|
Ho preso una rivista inglese di moto in aereoporto e insieme c'era anche un dvd........ Nel video, fanno vedere i corsi di guida di questa scuola con consigli e lezioni "live" sia in movimento che sulle moto speciali allestite per piegare da fermo senza cadere...... Mi ha preso talmente tanto da farmi riflettere.......e la conclusione, e' che non mi diverto piu' Non mi piace guidare la moto....o almeno, non come la guido cosi. Non e' solo per le legnate che mi rifilano tutti.. Faccio una gran fatica senza sentirmi a posto ne tantomeno andare. Pero' mi manca............e allora, penso che cerchero' e faro' uno di questi corsi.   Avete delle indicazioni su questo o altri corsi "nostrani"??????? Qualcuno di noi li ha mai fatti?????????
http://www.superbikeschool.co.uk/
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 11 Sep 2007 : 13:14:55
|
Quello penso sia il meno dei problemi........... Penso cmq. che quelli della California abbiano capito esattamente di cosa ABBIAMO bisogno.....il loro video, i metodi di insegnamento e l'organizzazione sono da primi della classe....... A questo punto la decisione sembra presa......... Se un paio di cose vanno come vorrei, penso che inizio anno prossimo cerchero' compagni di viaggio per seguire una due giorni con loro possibilmente in spagna..........vedremo. Questa, cmq. rimane una cosa da fare assolutamente....altrimenti appendo il casco al chiodo. |
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 11 Sep 2007 : 13:48:29
|
quote:
Non mi piace guidare la moto....o almeno, non come la guido cosi. Non e' solo per le legnate che mi rifilano tutti.. Faccio una gran fatica senza sentirmi a posto ne tantomeno andare. Pero' mi manca............e allora, penso che cerchero' e faro' uno di questi corsi. Avete delle indicazioni su questo o altri corsi "nostrani"??????? Qualcuno di noi li ha mai fatti?????????
Finalmente l'hai capita.... 
Io lo feci.. dua anni orsono... è stato molto istruttivo. Come istruttore c'è Mario Lega, una persona davvero squisita, nonchè campione mondiale 250 negli anni veri del motociclismo.
La scuola è quella di Siegfried Stohr, tutte le info le trovi su www.guidarepilotare.com
P.S. I soci del club hanno anche uno sconto sull'iscrizione.
|
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 11 Sep 2007 : 13:52:18
|
quote: Originally posted by Campana
Poi i soci del club hanno anche uno sconto sull'iscrizione.
La scuola è quella di Siegfried Stohr, tutte le info le trovi su www.guidarepilotare.com
Allora Presidente mettilo nelle convenzioni, togli il v-day, sistema l'orologio........       |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 11 Sep 2007 : 13:56:23
|
Mi sembra che ci sia un corso proprio il 18 settembre a Misano con lo sconto del 20%. Se te sbrighi... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 12 Sep 2007 : 01:46:03
|
Mi sembra professionale almeno quanto quella californiana.... Ci do' un occhio appena posso e vedo che si puo' fare............sicuramente non ci vado il 18, ma molto presto devo farlo... Perche' non organizzare qualcosa con anche altri membri del club?????? |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 14 Sep 2007 : 11:09:20
|
Mi pare però di ricordare che questi corsi siano piuttosto costosi. Mi sbaglio? Enrico, a te lo regalorono, se non erro, altrimenti quanto ti sarebbe costato se fatto privatamente?
Ho un caro amico che per svariati anni è stato istruttore di guida veloce in pista e ricordo che, con le vecchie lire, il corso (della durata di un giorno) costava sulle 700.000 cucuzze, fatto in quel di Misano.
Ora che ci sono i neuri non oso pensare alla sberla di soldi che chiederanno. Però mi risulta anche, Maurizione carissimo, che questi corsi (a detta di molti), siano estremamente validi. Vedi tu.
Personalmente ritengo anche che sia importante il mezzo con cui partecipi al corso. Vulcanico come sei, non so ora di che mezzi a due ruote disponi, ma se puoi cerca di usare roba con freni, ciclistiche e gomme moderne, la differenza è notevole (lo sai) e specialmente in un momento in cui uno cerca di andare oltre ciò che sa fare è importantissimo avere un mezzo che ti supporta bene invece di complicarti la vita. |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 14 Sep 2007 : 12:38:57
|
| Il corso.. se lo avessi dovuto pagare, sarebbe venuto tipo 650 euro o giù di li... |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 14 Sep 2007 : 12:46:40
|
1 euro = 1000 lire
i conti vedo che tornano piu' o meno   
Alex |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 14 Sep 2007 : 13:42:24
|
Si, infatti. 
Non ne sono certo, ma questa estate un mio amico (extra RD) mi parlava di un corso di guida veloce in pista che gli sarebbe costato qualcosa come 850 neuri, o giù di li.
E si, nel rapporto lira/euro ormai è stato abbondantemente superato il "per 2" e si viaggia a gonfie vele verso il "per 3".
La stessa officina che qualche anno fa mi prese 50.000 lire per raddrizzare un cerchio parecchio danneggiato, tre giorni fa mi ha chiesto 80 neuri (150.000 lire) per un lavoro analogo ma di entità molto molto più lieve.
Gli ho educatamente fatto un pernacchione, sono tornato a casa, ho scaldato la parte "offesa" del cerchio e con amorevole cura l'ho raddizzato da me. E' tornato perfetto!  Ho fatto crollare un altro muro!  Alla faccia di quelli che decidono autonomamente i prezzi!!! 
Da ora in poi sono fermamente intenzionato a farmi quante più cose possibile da solo, ho deciso di avventurarmi nei lavori più arditi, come del resto ho fatto (con buoni risultati) nel settore dell'edilizia.
Peccato che da questa parte non c'è l'iconcina dello smile col dito medio all'insù   |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 15 Sep 2007 : 19:35:29
|
Se riescono a darmi la gioia di guidare una moto, i soldi sono pochi......... Penso che me li guardero' bene...preparo una motina come si deve e sono con loro. Poco importa dove, ma l'importante e il risultato. Diciamo che l'obiettivo e' di preparare una stagione 2008 in cui i km in moto sono doppi rispetto al 2007 e con tanto divertimento.
|
 |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 15 Sep 2007 : 20:12:29
|
la scuola della ducati con tanto di moto (1098) costa 1000 euro al giorno. Maurizio credo che tu debba decidere cosa fare: una scuola con moto moderne, o una scuola per moto classiche . nel primo caso hai diverse alternative, nel secondo non hai che da rivolgerti a me!!!   Ti permetto di starmi dietro per soli 100 euro ad uscita. |
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 15 Sep 2007 : 21:30:20
|
quote: Originally posted by lungo
Ti permetto di starmi dietro per soli 100 euro ad uscita.
Un amico, non c'è che dire!!!!      Maurì, se a te va bene così, allora sappi che anche qui è pieno di AMICI!!!     |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 16 Sep 2007 : 03:23:38
|
Non e' questione di star dietro............quello gia' mi riesce benissimo! E' stare davanti, divertendosi, che non mi riesce................. |
 |
 |
|
|
Cesare
Manico

671 Posts |
Posted - 16 Sep 2007 : 11:15:19
|
Grande Rancidone!!!!!!!! A volte Maurizio come vanno le cose oggi, si ha sempre gran fretta di arrivare subito al risultato finale. Non credo di essere superiore a nessuno, per carità, non è per la strada che bisogna esibirsi, anche se poi per la maggior parte delle volte è proprio lì che ci si confronta....sbagliando, ma hai capito da te che le nostre belle motine vanno coccolate, curate, e soprattutto vanno, come una bella donna, conosciute pian pianino, e loro come noi, piano piano ci danno sempre più, fino a farci scoprire i loro limiti, i loro difetti, e quando possono con il nostro aiuto ci danno anche soddisfazioni........uniche. Quindi Maurizio, la scuola ti potrà dare qualche cosina in più, a livello tecnico, ma alla fine è il tuo polso destro che fà la differnza. Ricorda Mauirizio che il tuo riferimento al raddoppio del Kmetraggio è essenziale per portare l'RD ad un certo livello, e a quel livello devi avere in più un buonissimo insieme di buoni ammortizzatori(ricorda quante volte ti ho consigliato di sostituire il mono), avere il motore che abbiamo noi senza un buon abbinamento con assetto, freni ecc., a vogli i corsi che devi fare. Adesso Maurizio sali in moto e vai, e pensa solo a quello. Ciao Fratellone mio Cesare |
 |
|
Topic  |
|
|
|