Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Titanic
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 12 Oct 2007 :  10:40:00  Show Profile
Ragazzi questo vostro scambio di opinioni secondo me' ha portato una cosa molto positiva al club: il ritorno dell'Elfo ha scrivere, dopo un suo piccolo momento di riflessione. Grazie Alessandro...

Scusate O.T. Sia allargomento del post e alla discussione.

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 12 Oct 2007 :  12:01:38  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Sono daccordo con te Riccardo (non ne ho fatto mistero all'Elfo di questo) e mi permetto anche di aggiungere un'altra cosa positiva per il forum che mi ero dimenticato di evidenziare:

il topic in cui, qui sul forum, ci sono le info che avevo messo a suo tempo per gli alesatori dei getti (e che hanno poi scatenato tutto 'sto bordello) era perfettamente inutile così com'era fino a ieri, perchè le immagini che allora avevo postato erano linkate al server di SuperEva, chiuso da un pezzo ormai, e quindi non più visibili.

Per chi c'era in quel periodo, si ricorderà che per un po' di tempo SuperEva dava spazio gratis per conservare files e immagini, rendendo disponibile il servizio di reindirizzamento delle cose messe li.
Poi quelli SuperEva hanno deciso che per continuare a fornire quel servizio volevano i soldi e quindi li abbiamo mandati al pascolo.

L'occasione quindi è stata ghiotta per me per rimettere a posto la cosa anche qui, reindirizzando le immagini del mio vecchio post ad un nuovo host (che ora è il mio sito).

Ho così rimesso funzionante qui sul forum RD un articolo interessante che altrimenti era off.

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 12 Oct 2007 :  12:06:52  Show Profile
Pausa caffè e poco tempo per scrivere ma...

Solidarizzo con Maurizio, Gatto ed Elfo. Concetti e modi di ognuno per esprimerli compresi, gli inviti ad usare il buon senso mi sembrano sempre un pò strumentali e poco rispettosi di persone che danno via il "fattore C" per questo Club.

La polemica non è fine a se stessa e se c'è stima ci sarà anche il modo di parlarsi a 4occhi ma questo non esclude 4righe sul forum.

Io ho frequentato, in sola lettura, il sito 2T-special. AX potrà confermare, ci sono stati allusioni poco garbate alla "gente di qua" e se si parla di link "di là" si è potuto accedere al sito di Tico (amici di... ) ma non a questo.
Questo non per voglia di polemica ma per amore di precisione.

In nessun modo intendo urtare la sensibilità di alcuno dei frequentatori di questo o quel forum, soci, non soci o ex-soci o ancora ex-soci espulsi di questo Club... ognuno è libero di coltivare la propria passione nei modi che preferisce, sarebbe auspicabile, però, che lo facesse con un poco di coerenza e rispetto per la comunità o le comunità che ha deciso di frequentare.

Criticare Maurizio, Gatto o Alexelfo per la prospettiva di cui godo in quanto appassionato motociclista e MALATO DI Yamaha RD è RIDICOLO !
Poi, è chiaro che con alcuni sono amico e con altri ho simpatia, con altri ancora una semplice conoscenza e così via, fino all'indifferenza. In questa storia tutto ciò non ha nulla a che vedere.

Un abbraccio a tutti

p.s. Mario, ti chiedo scusa per aver utilizzato impropriamente il tuo topic...

Edited by - n/a on 12 Oct 2007 12:25:34
Go to Top of Page

Michele
Quasi manico

Italy
405 Posts

Posted - 12 Oct 2007 :  12:58:39  Show Profile
Chiarito or ora telefonicamente il "buon senso (di cui parlavo io) strumentale (di cui parlava lui)" con Franz; il mio invito al buon senso rimane, anche se giustamente le cose forti è bene che vadano dette in maniera decisa. Il mio rispetto per le persone da lui menzionate è fuori da ogni dubbio, cercavo semplicemente di chiudere in questo topic questo argomento senza ulteriori polemiche

Ciao

Edited by - Michele on 12 Oct 2007 12:59:21
Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 12 Oct 2007 :  13:04:02  Show Profile
... ben scritto Mick fine pacifica compreso
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 12 Oct 2007 :  13:45:11  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Mi sta bene il tuo ragionamento Franz, e a onor di coerenza aggiungo solo che i comportamenti poco garbati cui ti riferisci riguardano i rapporti personali tra alcune singole persone e non le rispettive organizzazioni in quanto tali.

Per questo mi sento di condividere l'approccio del Campana quando dice (giustamente) che le cose personali vanno risolte privatamente e non qui.

Comunque confido anche io in un generale chiarimento a breve, che mi pare di capire che sia nell'aria, o giù di li. Sarà pure l'occasione buona per rivedereci .

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 12 Oct 2007 :  13:47:13  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Dear Franz, su una cosa non concordo... se "gli altri" portano avanti atteggiamenti "xenofobi" verso i "di quà", non è detto che tale errore debba essere ripetuto per solidarità da noi

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 12 Oct 2007 :  15:32:04  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Entro in campo pure io
facendo notare che da moderatore di 2t-special ho
tolto (ma si parla di post di mesi orsono) tutto quanto
fosse allusivo e mirato direttamente a fatti o cose
accadute su e tra soci rd-club, ho cercato di calmare
sempre gli animi e la cosa non e' per niente facile
per cui Franz non condivido questa tua segnalazione
o meglio, qualora vi fosse ancora qualche velata allusione
posso assicurarti che non e' certo voluta ne' cercata da
me

sempre disponibile (e sempre stato peraltro) ad un dialogo
in via privata con chiunque.

chiedo scusa a Lungo per l'abuso sul suo topic
ma credo che il "bubbone" qui' esploso sia sintomo di altri
problemi che si sta cercando di appianare, mettere la testa
sotto la sabbia non risolve mai niente, semmai aumenta il
malumore

Alex

Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 12 Oct 2007 :  20:32:29  Show Profile
ragazzi nessuno mi deve chiedere scusa, ci mancherebbe altro!!!anche perchè fondalmentalmente ho risolto il problema dei getti nel modo più semplice possibile: lascio la scatola filtro originale e non cambio i getti!!!!

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 12 Oct 2007 :  23:13:01  Show Profile
La cosa che mi premeva evidenziare è che, per quanto riguarda il nostro Club, c'è QUALCUNO che si è prodigato per dargli uno spessore e che questo è costato forza di volontà, tempo, denaro... energie.
Lo sforzo che si è prodotto per dare a questa scatola vuota un minimo d'infrastruttura e sostanza, non solo virtuale, porta nomi e cognomi di persone che, nessuno se ne abbia a male, investono in questo progetto generosamente e molto più di altri (che ripeto non si devono offendere per un dato di fatto che non è un giudizio sulla persona).
Nonostante il grande senso di appartenenza al Club di alcuni, fra cui buon ultimo m'includo anch'io, questa comunità è permeabile a qualsiasi tipo di sopruso (anche commesso in buona fede) e non c'è nessuno, che se ne sia assunto la responsabilità, che abbia la sensibilità per capire e la lucidità per risolvere la questione.

Fabio, tu sei un membro della nostra comunità e per dirne una, penso che a Misano (insieme ai tuoi amici), allo Yamaha Fest, tu abbia goduto del lavoro di altri SOCI del Club che generosamente hanno condiviso con tutti, perfino il frigorifero della propria abitazione privata. Credo di poter dire, senza che tu ti offenda, che le persone di cui parlo hanno dimostrato un attaccamento a questa comunità di molto superiore alla tua (ma anche alla mia), che in buona fede (questo è fuori discussione) e pienamente nel tuo diritto agisci senza porti particolari domande circa l'opportunità o l'inopportunità di una scelta. Semplicemente la tua passione si identifica qui, piuttosto che altrove, in base alla presenza di alcuni tuoi amici o conoscenti con i quali hai condiviso brevi momenti e molti post. RD Club o 2T-special sono interscambiabili e nessuno può darti torto.

Nel mio post precedente, ho rilevato il fatto che sul forum 2T-special alcuni frequentatori di queste come di quelle pagine, hanno trovato utile esprimere giudizi negativi circa la loro esperienza "di qua", liberissimi di farlo, liberissimi di pubblicare faccette che vomitano sulle Yamaha RD e di esprimersi in base ai sentimenti provati.
Ax, ti ho chiamato in causa non in quanto corresponsabile ma in quanto testimone, ricordo anche l'intensità con la quale hai tentato di abbassare i toni dell'euforia da dileggio, che si era impossessata di alcuni esimi fra gli altri frequentatori del tuo forum.
Per inciso, se ci sono state queste forme di sfogo da "liberazione degli oppressi dal Club RD Italia", non si può dire altrettanto per quanto riguarda testimonianze di amicizia o stima, neanche un link nella sezione dei siti amici (per l'appunto)... per "altri" amici lo sforzo si è fatto. La conclusione alla quale sono giunto è che ognuno viva la propria dimensione, coerentemente.

Il progetto RD Club Italia esiste e si regge sulle spalle di persone leali, coerenti, generose... tolleranti, ma non fino al punto di passare per stupidi.

A breve dovranno cambiare molte cose, inderogabilmente.

Un abbraccio a tutti.
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 13 Oct 2007 :  08:39:08  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Concordo su quasi tutto franz, solo una ulteriore puntualizzazione va
fatta, i "link" a cui ti riferisci non sono presenti in quanto
non mi sarei mai permesso di metterli senza il consenso del
destinatario del link stesso, sto aspettando un cenno per poterlo fare
pertanto non costruire su questa cosa argomentazioni che non esistono

come vedi pursempre di coerenza si tratta

apprezzo che tu abbia notato il mio lavoro di placare gli animi
a prescindere da quale sia la mia idea a riguardo
e spero che a breve si risolva questa empasse che sinceramente
sta andando troppo oltre e da troppo tempo.

Alex

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 13 Oct 2007 :  10:14:21  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Qui si sta montando artificiosamente e irrazionalmente un caso che non c'è.
Postare delle foto di roba in libera vendita (acquistabile da chiunque) non è lesivo nei confronti di niente e di nessuno, tantopiù che non si tratta nemmeno di parti di una moto ma di attrezzi da operaio dell'Italgas.
Ma il concetto sarebbe stato ugualmente valido anche se avessi postato altrove le foto di un mio motore RD, perchè il motore che ho qui smontato sul banco, di fianco a me, non è coperto da copyright del club RD Italia.

Avrei accettato critiche (sacrosante a quel punto), se avessi divulgato impropriamente materiale specifico prodotto dal club o magari anche solo da un singolo socio, chessò, ad esempio se avessi messo da qualche altra parte quel bel documento in pdf dove tu Franz, insieme al Campanaccio, mostrate come si cambiano i paraoli ad una forcella RD.
Allora si che sarei stato oggettivamente attaccabile.
Ma siccome non sono matto (o almeno non ancora), non mi permetterei mai di fare una cosa del genere.
Non lo farei, al di la del mero rispetto formale delle regole, prima di tutto per una forma di rispetto personale verso tutti gli altri, checchè se ne dica.

Ma mie foto le linko dove credo, senza con ciò togliere veramente niente a nessuno.

Tutto il resto è volutamente pretestuoso, irrazionale e spinto da antipatie personali di pochi tra il "di qua" e il "di la" (che addirittura anche l'Elfo, e tanti altri come lui, si è veramente e giustamente stancato di leggere e di sentire) che nulla hanno a che vedere con ciò di cui stiamo discutendo.

La mia passione per la Yamaha è fuor di discussione, e ancor più quella per le moto in generale, ma gli atteggiamenti che sto vedendo vanno oltre la sana passione.
A mio avviso qui si è sconfinati in un pericoloso fanatismo settario, che, esercitato negli ultimi tempi in assenza di un vero sensato controllo, a mio avviso ha già fatto danni enormi, facendo ingiustamente allontanare da questo posto un gran numero di menti illustri, troppe. Questo posto assomiglia sempre più ad un lager-RD che non ad un club-RD.
Per come stanno oggi qui le cose, o si indossa obbligatoriamente il cappuccio del klu-klux-clan e ci si assoggetta al volere di chi ormai spadroneggia o si è fuori. E questo non è corretto.
Le regole da rispettare in questo luogo sono ben scritte, e non si inventano sul momento per suffragare un proprio capriccio per poi cercare di condannare gente per presunte violazioni che non stanno da nessuna parte.

Se poi la questione sconfina pure sui frigoriferi personali, allora posso solo chiedere che mi sia presentato il conto per quello che ho consumato (solo io, perchè i miei amici hanno mangiato e bevuto al bar a spese loro), così che io non debba pensare di dover più ringraziare nessuno, ed al prossimo YF, sapendolo, vengo col panino.
Ma anche qui poi, come vedi Francè, si scade nel pretestuoso, perché il Gatto quando mi ha reso partecipe delle sue leccornie lo ha fatto, come del resto con tutti gli altri, di cuore.
Sente di voler contribuire in quel modo e lo fa, in maniera encomiabile.
Ma che nessuno pensi di far leva morale sul volontariato altrui per condizionare l’operato degli altri soci, non ci sto, specialmente se questo operato, mi piace ribadirlo ancora una volta, non è oggettivamente lesivo nei confronti di nessuno.

Se io di mia sponte ed a mie spese faccio qualcosa per il club (ed in passato l’ho fatto, ben prima che arrivassero quelli di voi che oggi mi muovono certe critiche), non mi metto a pretendere che lo debbano fare in egual misura pure gli altri. Ciascuno fa quello che può e che si sente di voler e di poter fare, senza che altri possano o debbano metterlo alla gogna.

Non ve ne rendete più conto forse, ma esageratamente invorticati come siete quasi tutti ormai nei vostri pregiudizi, state perdendo la visione oggettiva della realtà delle cose.

Sarebbe opportuno che le menti che ancora vogliono e possono farlo, riflettessero su quanto ho appena scritto.
Se poi invece si vuole continuare a far prevalere i pregiudizi, le antipatie personali o, peggio ancora, gli interessi di parte, allora questo posto continuerà ad essere perennemente un polveriera su una fornace.

Non voglio essere troppo ottimista, ma in tutta questa situazione mi pare di cogliere i primi ma importanti segnali di una volontà di cambiamento, di ritorno ad una normalità più vera e serena.
Attendo con fiducia, del resto ho atteso tanto e posso continuare ancora a farlo per un po’.

Francè, al di la di tutto mi farebbe molto ma molto piacere farmi una bella chiacchierata vis-a-vis con te, magari li al garage dove state spesso. Se ti va, fammi sapere quando ci sei che ti passo a trovare volentieri, meglio ancora se sei in compagnia del “capellone” (Michele ) o dell’Elfo.

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 13 Oct 2007 :  11:18:15  Show Profile
quote:
Originally posted by Rancido+

Qui si sta montando artificiosamente e irrazionalmente un caso che non c'è.
Postare delle foto di roba in libera vendita (acquistabile da chiunque) non è lesivo nei confronti di niente e di nessuno, tantopiù che non si tratta nemmeno di parti di una moto ma di attrezzi da operaio dell'Italgas.
Ma il concetto sarebbe stato ugualmente valido anche se avessi postato altrove le foto di un mio motore RD, perchè il motore che ho qui smontato sul banco, di fianco a me, non è coperto da copyright del club RD Italia.

Caro Fabio,
purtroppo non ci siamo capiti e anche dopo altri tentativi mi pare non si sia risolto niente.
La cosa mi induce a una grossa riflessione sulla comunicazione.
Probabilmente se uno ha in testa una cosa legge interpretando con l' idea che ha in testa tralasciando il significato delle parole dell' altro.....mi vengono in mente delle discussioni che a volte avvengono con l' altro sesso
Quello che io ti "rimproveravo" NON E' il pubblicare ovunque tu voglia cose riguardanti l'RD o foto o articoli, cosa che tu come chiunque altro può fare, sarebbe da scemi cercare di vietarlo.
Quello che io ti contesto è:
Annunciare qui che sul sito di bielleroventi hai messo una cosa.
Questo mi sembra:
1. poco carino
2. cosa che può avvenire in forma privata visto che si rivolge a uno solo.

Situazione diversa è segnalare un sito dove si parla dell' argomento, però inserire appositamente delle cose che riguardano un topic aperto su questo forum su un altro forum, mi pare un contorsionismo quantomeno strano.
Insomma un cavillo di forma, nulla di più, niente contro qualcuno o qualchecosa.
Anche perchè per mia forma mentis non sono mai "contro".

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Edited by - Alexelfo on 13 Oct 2007 11:19:26
Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 13 Oct 2007 :  12:05:56  Show Profile
Provo ad esprimermi, la cosa piu' brutta e fastidiosa e proprio che infantilmente si continua ad appellare con svariati nomignoli l'Rd club, ed ultimamente ne ho lette di tutti i colori.

Poi per quanto riguarda le antipatie con "di qua" o "di là" io non ho niente di personale, solo che dai vostri discorsi mi sembra che l'altro forum sia stato creato appositamente propio perche nel "Rd club" non vi veniva dato lo spazio per le special che voi richiedevate, ripeto queste sono state le parole che ho letto da molti di voi, o sbaglio, quindi perche volete continuare ad insistere con svariati Link, o "vogliamo fare il gemellaggio".

Cosa vi interessa di più sfottere chi non e' interessato o fare pubbliciatà?
Se dovesse essere la seconda ipotesi, parlandone con chi di dovere, forse pagando qualcosa si potrebbe pubblicizzare sul sito il vostro banner, cosi se veramente l'Rd Club vi sta a cuore, contribuirete alla crescita.

Sul motore di ricerca ho cliccato "Yamaha RD" e quindi così ho trovato l'Rd-club, e siccome nessuno mi ha mai invitato, ne mi interessa del 2T special non capisco per quale motivo devo sopportare tutti questi sopprusi e canzonette da prima elementare.

Il discorso delle foto, non mi sembra molto carino, perche innanzitutto si le foto saranno le tue, però le hai postate sull'Rd club, e comunque sei padrone di fare quel che vuoi, in fatti se lo avresti fatto privatamente nessuno avrebbe detto nulla, e solo il modo in cui e' stato fatto con tono di sfida e presa per i fondelli: "Siccome io non posso entrare, me li prenderesti tu e me li porti fuori" e poi " Fatto adesso è anche sul 2T special".

Io frequento svariati club e forum che qui non sto neanche a nominare, e non ho mai visto una cosa del genere, se io sono qui parlo di Rd e non parlo di Vespe, Ducati, Honda, Kavasaki o qualsiasi alrto forum che frequento.

Come ho gia scritto sono venuto di perche mi interessa l'"Rd Club Italia Club Ufficiale Yamaha" poi se mi sono perso qualcosa e le cose sono cambiate basta dirlo.

Spero di essere stato il piu' chiaro possibile senza aver offeso nessuno.

Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 13 Oct 2007 :  12:44:16  Show Profile
quote:
Originally posted by Rancido+

...
Le regole da rispettare in questo luogo sono ben scritte, e non si inventano sul momento per suffragare un proprio capriccio per poi cercare di condannare gente per presunte violazioni che non stanno da nessuna parte.
...
Francè, al di la di tutto mi farebbe molto ma molto piacere farmi una bella chiacchierata vis-a-vis con te, magari li al garage dove state spesso. Se ti va, fammi sapere quando ci sei che ti passo a trovare volentieri, meglio ancora se sei in compagnia del “capellone” (Michele ) o dell’Elfo.

Per me il problema sta nella sostanza di quanto accaduto, la forma non poteva essere migliore di quella che è stata.
Detto questo, io ho financo giustificato l'accaduto, provando ad interpretare le intenzioni e la sensibilità che ti hanno motivato.
Mi rivolgo a te Fabio.

Vero è che "al manubrio" di questo Club non c'è praticamente nessuno e quindi è possibile sostenere che "le regole da rispettare sono ben scritte e non si possono inventare sul momento" sia per fare un pò come ci pare, sia per sostenere che non si può fare... "RD Club SOFISTI d'Italia" (anche io tra i sofisti).

Quanto è successo è fisiologico. Il senso che gli dai tu è plausibile, ma anche il riflesso negativo sul mio modo di vedere è altrettanto plausibile.

Io, e dentro di me l'anarco-individualista da 2T, muovo i miei piccoli ed incerti passi all'interno del Club con senso di appartenenza, questo però non vuol dire "calarsi il cappuccio del K.K.K.", anzi. Ho avuto piacere, tanto per farti un esempio, della tua presenza allo YF, perché poteva essere un occasione per conoscerci e condividere la parte più bella dell'essere motociclisti, ovvero poggiare il cHulo sulla sella. Nessuno fa calcoli su quanto decide di dare agli altri "anarco-individualisti e sofisti del 2T" che compongono questo Club, ma se l'idea di un percorso da compiere insieme (e più siamo consapevoli, meglio stiamo) dovrebbe aiutarci a crescere e darci una identità di GRUPPO nobile e finalizzata al raggiungimento di uno scopo (salvaguardare le Yamaha RD in primis ed al pari condividere tutte le nostre risorse, di qualsiasi genere siano, tecniche, logistiche, ragazze ma-fra etc.etc.) non viene rispettata dai soci paganti ISTINTIVAMENTE (in assenza di regole o in presenza di regole random) allora si perdono scopo, senso, unicità di questa associazione di simpatici mattacchioni.

Ragazzi, noi ci possiamo scrivere anche dal blog del "Taglia e Cuci", non c'è motivo di ritrovarsi qui... per un attestato, una toppa, un adesivo, un cappellino... anzi, se qualcuno volesse 'na toppa l'ho d'avanzo.

Vabbè FaBBio, ci parleremo, ribadisco che non c'è nulla di personale con nessuno. Con te poi meno che mai, ho sempre pensato che sei una buona compagnia.

Pensierino del giorno:
"Questa casa non è un albergo. "

p.s. altrimenti facciamone un albergo, magari ad ore, e non se ne parli più.
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page