| Author |
Topic  |
|
Smoke on the road
S&T (suole e tacchi)
Italy
41 Posts |
Posted - 23 Jan 2008 : 11:48:56
|
quote: Originally posted by ataru 7
e soprattutto se è come dico io mi devi un milione di dollari  
Meglio chiedere un milione di euri altrimenti mi fai risparmiare il 45% e comunque il premio è virtuale    , consideriamolo un semplice omaggio a questo esercizio mentale. Ritornando alle cose tecniche prima proclamare il vincitore ( se mai ci sarà), devo dire che non ho mai provato benzine con valore di ottani superiore a quelli della "verde" la cosidetta regular oppure broda chiamatela come volete. A questo punto una domanda per fare l'esperimento è meglio utilizzare le cosidette superbenzine ( 100 ottani dicono.....) altrettanto superpubblicizzate vedi shell e compagni, oppure comprare un additivo e........buona fortuna sperando di non far danni. Ciao everybody |
Smokey |
 |
|
|
lotus.mf
Quasi manico

234 Posts |
Posted - 23 Jan 2008 : 14:53:40
|
Un consiglio anche da parte mia  Per avviare qualunque motore (di auto o di moto che sia) dopo un lungo periodo di sosta, e specie durante la stagione fredda, prendo spunto dalla mia trascorsa esperienza di pilota d'aereo: 1 selezionare il serbatoio più pieno (aprire il rubinetto); 2 chiudere il contatto (girare la chiave, senza avviare); 3 dare manetta tre o quattro volte (ruotare tre o quattro volte la manopola del gas); 4 arricchire la miscela (chiudere l'aria); 5 avviare il motore (dare una bella pedalata!). Di solito funziona    Nel caso particolare della RD può essere utile aggiungere due piccoli accorgimenti: 1 aspettare un pò più a lungo dopo aver aperto il rubinetto; 2 oppure, meglio, dare due o tre pedalate a contatti aperti per favorire il riempimento dei tubi e delle vaschette dei carburatori.
Provare per credere ...    |
 Fabio |
 |
|
|
lotus.mf
Quasi manico

234 Posts |
Posted - 23 Jan 2008 : 16:11:04
|
Oops, scusate ma stavo dimenticando il punto fondametale   Prima del punto 5, ovvero prima della "pedalata": -> dare un centimetro di manetta (ruotare di 5 - 10 gradi la manopola del gas). ... fatemi sapere!     |
 Fabio |
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 24 Jan 2008 : 07:26:05
|
quote: Meglio chiedere un milione di euri altrimenti mi fai risparmiare il 45% e comunque il premio è virtuale    
usti... vado a render la caparra per la villetta! [cmq ti ho chiesto i $ proprio in riferimento al tuo post iniziale ]
|
 |
 |
|
|
Smoke on the road
S&T (suole e tacchi)
Italy
41 Posts |
Posted - 24 Jan 2008 : 12:53:31
|
quote: Originally posted by lotus.mf
Un consiglio anche da parte mia  Per avviare qualunque motore (di auto o di moto che sia) dopo un lungo periodo di sosta, e specie durante la stagione fredda, prendo spunto dalla mia trascorsa esperienza di pilota d'aereo: 1 selezionare il serbatoio più pieno (aprire il rubinetto); 2 chiudere il contatto (girare la chiave, senza avviare); 3 dare manetta tre o quattro volte (ruotare tre o quattro volte la manopola del gas); 4 arricchire la miscela (chiudere l'aria); 5 avviare il motore (dare una bella pedalata!). Di solito funziona    Nel caso particolare della RD può essere utile aggiungere due piccoli accorgimenti: 1 aspettare un pò più a lungo dopo aver aperto il rubinetto; 2 oppure, meglio, dare due o tre pedalate a contatti aperti per favorire il riempimento dei tubi e delle vaschette dei carburatori.
Provare per credere ...   
Il consiglio di Lotus.mf mi ha fatto ricordare un'altra cosa che si verifica qundo il motore è freddo ma non "gelato". Mi spiego: il giorno dopo dell'uso in stagione calda tipo primavera-estate rubinetto in posizione "on", aria tirata, prima pedalata il motore si avvia però per tenerlo in moto devo dare rapide sgasate per interderci rapidi apri-chiudi con rotazione della manopola dl gas di pochi gradi 5-10° circa; se manco questa cosidetta "opportunità" la moto si spegne e per riavviarla devo usare l'ormai arcinota procedura. Ciao |
Smokey |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 24 Jan 2008 : 13:04:30
|
certo...perchè cosi' facendo con piccole aperture provochi dei continui richiami del carburante in camera di scoppio,un'apertura eccessiva porterebbe un ingresso d'aria che con quelle condizioni(motore freddo) sarebbe eccessivo,considera che con motore freddo la benzina condensa sui collettori carter e passaggi in genere quindi nn arriva a destinazione subito...se tappi l'aspirazione riesci ad arricchire di benza ma nn di aria............. uso questo sistema d'avviamento ormai da alcuni anni,quando la moto sta ferma diversi giorni... se usata giornalmente,le mie, partono senza nessun problema |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 24 Jan 2008 : 19:35:15
|
Io mi trovo bene con la BluSuper, che "sembra" bruciare meglio quando vado a velocità moderata. La V-Power l'ho provata una volta sola e mi sembra dia lo stesso risultato, si tratta di poca cosa comunque. |
   |
 |
|
Topic  |
|