Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 special da paura !!!!!!
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 19 Apr 2008 :  00:09:55  Show Profile
....guardatevi la special RS 500 su questo sito :www.twostrokeshop.com
e guardate un pò che motore ci hanno messo sotto ! quei cilindri mi fanno morire !

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 19 Apr 2008 :  08:34:14  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Mamma Mia....i carter dal pieno.....che belli....un sogno , scorrete nella pagina e sono in fondo ma quando arrivate , prendete prima un bel respiro...perchè tolgono il fiato...


Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 19 Apr 2008 :  08:51:32  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
E' il sito di Steve, un australiano con cui ho scambiato qualche mail
proprio ieri mi ha mandato delle foto del loro ultimo esperimento
carter dal pieno ma non solo.......

http://www.2t-special.it/forum/viewtopic.php?f=42&t=686

Mauro lo immagini il nostro carter corto, invece che tagliato e ricucito, costruito dal pieno con le dimensioni necessarie

Alex


Edited by - Ax-racing on 19 Apr 2008 09:38:10
Go to Top of Page

aran
S&T (suole e tacchi)

30 Posts

Posted - 19 Apr 2008 :  09:11:21  Show Profile
notevole!
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 19 Apr 2008 :  10:07:10  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Si alex , io lo immagino.....
Ma tu mi procuri le matematiche che poi in un momento di tempo le buttiamo sotto un controllo numerico?


Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 19 Apr 2008 :  10:23:49  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Premetto che stiamo fantasticando oltre i miei piu' arditi progetti
ma ho toccato con mano grazie ad un amico un pezzo ricavato di CNC
realizzato con macchine a controllo di ultima generazione dove
"basta" portare un dischetto con il pezzo da realizzare disegnato
in 3D e la macchina fa da sola quasi tutto il lavoro di programmazione

il risultato e' stupefacente, immagino che vederla lavorare sia
ancora piu' bello.

ora, di frequentatori del forum che sanno disegnare in 3D ce ne sono..
.... i pezzi da cui rilevare le misure, o l fantasia in caso di
costruzioni nuove non mancano.....

credo che quello che vediamo fare dagli americani a livello di cnc
sia oggi fattibile anche qua da noi, oltretutto i costi si stanno
via via riducendo (pur rimenendo su livelli importanti)

..........a quando una mini-cnc collegata via usb al pc sulla scrivania

Alex

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 19 Apr 2008 :  10:48:36  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Alex , se vogliamo parlarne anche più seriamente possiamo farlo.

La nostra offina stampi , anzi le nostre visto che sono 2 se si paga fanno....

Qui mi sa che il buon Mirko deve mettersi a lavorare un pochino....



Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 19 Apr 2008 :  11:02:47  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
hehehehehe

le teste singole son gia' fatte (disegno 3D)
bisogna affinarlo un po' ma siamo gia' a buon punto

io propendevo per realizzare una fusione,ma anche la
strada cnc ha il suo perche'

vuoi che ne organizziamo una piccola serie ?

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 19 Apr 2008 :  11:10:40  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Alex , le teste non mi sconquifferano più di tanto ...io Voglio i carter....


Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 19 Apr 2008 :  11:55:31  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
gia', sempre molto "avanti" tu eh !!!!!



sai che ti dico, ma qua esuliamo un po' dal tema RD
se proprio dovessi mettermi a pensare dei carter
non farei una replica del basamento rd, ma una cosa piu'
evoluta............. no no non il famoso V4 da neuro
che presenta le sue belle difficolta'.

parlando di pura fantasia ti spiego cosa immagino, e cosa mi
porta a pensare a tale configuarazione.

-carter diviso in 2 meta' su un piano longitudinale verticale
-alloggiamento di 2 alberi motore di derivazione 250 cross
-alloggiamento per 2 cilindri, stessa provenienza
-cambio con disposizione alberi verticale (compatta)
-tutto il cambio, frizione e annessi e connessi di derivazione ducati
(perche' si trovano abbastanza comunemente)

premesso che sarebbe comunque un lavoro titanico, almeno non si
deve pensare a costruirsi alberi, bielle pistoni e cambio, trovando
tutti questi "aggeggi" gia' dal pronto.

un bel bicilindrico a V da 500 cc, comunque sarebbe un bel progetto
senza la complicazione di un 4 cilindri, secchiate di coppia garantite
e presumo un peso minore........

vabbe' torno coi pedi in terra.....
e tu mi raccomando non partire domattina a costruirlo

Alex

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 19 Apr 2008 :  11:59:09  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Mauro, scusa...........

ma come mai noi due continuaiamo a farci del male pensando a ste cose

credi che dovremmo andare in analisi

Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 19 Apr 2008 :  13:58:59  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
voi due?
io stavo già per chiedervi quanto devo metter da parte

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 19 Apr 2008 :  15:37:30  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Figuriamoci!!!
Io ancora devo tagliare in due un telaio e questi stanno già ai carter ricavati dal pieno!!!

Ad ogni modo, semmai qualcuno dovesse farsi un motore in casa, voto senza dubbio per il progetto di Alex, un bel bicilindrico 500 2T ignorante e leggero quanto basta per fare le buche per terra ad ogni apertura del gas!!!


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 19 Apr 2008 :  15:49:59  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by maurord

Mamma Mia....i carter dal pieno.....che belli....un sogno , scorrete nella pagina e sono in fondo ma quando arrivate , prendete prima un bel respiro...perchè tolgono il fiato...


......li ho visti solo ora.... non ho parole..... quando mi sarò ripreso mi riaffaccio.....


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

NtNaro
Quasi manico

Italy
185 Posts

Posted - 19 Apr 2008 :  16:23:48  Show Profile  Click to see NtNaro's MSN Messenger address
Mmmmmmm ... Niente male..... i carter sono formidabili: una scultura vera e propria

Ritornando a terra, non mi dispiacerebbe pensare ad un 500, bicilindrico naturalmente, ma con la disposizione dei cilindri in fila (uno davanti ed uno dietro) come avevano le Kawasaki 250 e 350 GP ai tempi di Ballington ed Hansford che hanno dominato il mondiale per diversi anni. Sarebbe molto più semplice trovare gli alberi, i cilindri e fare i carter; credo che ne uscirebbe un motore strettissimo (forse più di quello a V) e con una buona cavalleria.

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.


BMW R 1100 S - Kawasaki ZXR10 - YAMAHA RD 350 1991 (Purtroppo in vendita)




Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 20 Apr 2008 :  20:36:10  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Per la larghezza sarebbero uguali NtNaro
la mia fantasiosa interpretazione prevedeva l'utilizzo di 2 alberi
(in pratica si recuperano da un 250 da cross)
a quel punto la disposizione a V o in Tandem e' praticamente la
stessa cosa, ho immaginato il V per maggior compattezza longitudinale
del motore e per un piu' lineare layout delgi scarichi.....

......peccato sia ancora un sogno

Alex

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06