Author |
Topic  |
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 29 Apr 2008 : 15:46:55
|
io mi acontenterei di un nuovo 350 con la valvola yvps ma perche non li rifanno o esiste una casa che ne fa delle repliche come dicevi tu dal carter pieno? se non altro uno ha il motore nuovo!!! |
 |
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 29 Apr 2008 : 19:47:03
|
i carter dal pieno se li vuoi , te li vendono gia pronti ....ma costano più di una rd intera usata !!!! poi devi aggiungere l'albero motore , le termiche complete , i carburatori , gli scarichi ...penso che , a braccia , si superino abbondantemente i 4000,00 $ ; se vuoi un consiglio comprati un albero nuovo su internet , lo trovi a circa 300 $ , lavora bene i carter originali pulendoli ( sabbiatura ..) e raccordandoli e cambia tutti i cuscinetti dell'albero motore e del cambio ; avrai ottenuto un basamento motore nuovo a tutti gli effetti spendendo un decimo ! |
 |
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 29 Apr 2008 : 19:53:28
|
...penso che l'unico modo per ottenere dei travasi decenti come volumetria ed andamento sia aumentare lo spazio a loro disposizione e visto che i cilindri sono in posizione obbligata , forse potrebbe avere una logica ragionare su due cilindri 125 c.c. ; si ridurrebbe la cilindrata a 250 c.c. perdendo certamente di coppia ma si potrebbero trovare un sacco di termiche interessanti da provare e con l'alesaggio minore rimane certamente più spazio per i condotti a parità di ingombro esterno ...il problema resta come profilare i travasi interni sul carter ...sono vicinissimi tra loro ! alla fine temo che dovremo sempre accontentarci dei cilindri originali rivisti nei diagrammi . |
 |
|
corser85
Primi passi su un 2 tempi...

67 Posts |
Posted - 29 Apr 2008 : 22:51:03
|
rd84 se non vado errato della rd esisteva anche la 250 che abbia lo stesso basamento??? chi sa parli per favore?? ma alla fine di preciso che lavori faresti?? |
 |
|
Turbo-555
Manico

707 Posts |
Posted - 29 Apr 2008 : 23:01:18
|
quote: Originally posted by corser85
rd84 se non vado errato della rd esisteva anche la 250 che abbia lo stesso basamento??? chi sa parli per favore?? ma alla fine di preciso che lavori faresti??
di rd?
certo che c'era la 250... 31L... é uguale in tutto e per tutto alla sorellona (tranne cilindri e pistoni ovviamente..) |
 |
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 30 Apr 2008 : 01:11:58
|
Io pensavo a due cilindri di 125 moderni , tipo rotax aprilia ....ma il problema restano i carter e la distanza tra i travasi troppo ridotta a causa della vicinanza dei cilindri tra loro . Comunque riguardo a farsi un ibrido strano , io sono stato a trovare i ragazzi di MOTO GIO' a DUE CARRARE ( PD ) che hanno fatto una rs 250 con motore BIMOTA 500 EVO a carburatori ....la moto è favolosa ! me la hanno accesa e faceva un rumore da panico ( gli scarichi sono fatti su misura da JOLLY MOTO ....) ; il problema è che , mi hanno detto , ha troppa coppia in basso ! risulta difficilmente sfruttabile anche in pista perchè si impenna in quasi tutte le marce e derapa paurosamente ad ogni manata di gas ....in officina avevano anche una rs 250 in preparazione con motore suzuki rg gamma 500 che mi hanno detto essere molto più sfruttabile e divertente dell'altra .... |
 |
|
corser85

67 Posts |
Posted - 17 May 2008 : 17:08:58
|
ieri guardavo su nuvolari un servizio, dove parlavano di sidercross.... ecco i motori che usano quei bolidi sono 2t 700cc qualcuno ne sa qualcosa??? chissa se qualcuno ha tirato fuori una special |
 |
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 17 May 2008 : 23:16:36
|
stiamo impazzendo......!!!!!!!! |
 |
|
corser85

67 Posts |
Posted - 18 May 2008 : 09:36:46
|
perche scusa??? non si parlava di special da paura???:-)hahahaha con un motore del genere da paura sara sicuro... |
 |
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 18 May 2008 : 17:06:19
|
ok...alora se vogliamo farci male davvero consiglierei una bella bombola di protossido sotto la sella |!!!!! |
 |
|
Topic  |
|