Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Manicotti carburatore 4l0
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 10 Jun 2008 :  21:03:27  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Grazie ancora Zucconet.

Sulla 4l0 , mi sento davvero novizio e se posso evitare di fare 15 anni di prove priama di capirla bene...(come ho fatto col 31k...) è meglio.
Grazie ancora...

Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 11 Jun 2008 :  07:24:07  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
quote:
Originally posted by zucconet

..ahahaha, ragazzi mi state facendo tornare indietro all'82.....cacchio che bello!!!!allora, devi montare i pacchi lamellari del 31 k con il tubetto di compensazione del 31 k con le lamelle boyesen sul 4L0.....con i carburatori originali....l'unica cosa che feci a livello di carburazione fu abbassare di 1mm circa il livello del gallegiante e poi hai presente il bocchettone in gomma che fa entrare l'aria nel filtro? ci ho fatto un foro quadrato per far entrare più aria...; poi ho posticipato di qualche grado e ho tagliato la parte finale dei tubetti dei silenziatori interni....non ti dico che andava come la ypvs, ma quasi....i bassi diventano più corposi, l'entrata in coppia è più vigorosa e l'allungo è maggiore...puoi insistere in fuorigiri un pò di più....insomma le impennate si sprecavano....guarda, ne ho avute di moto ma la 4L0 è ancora quella che ricordo con maggiore goduria!!!!!poi per farla stare in strada ho dovuto sfilare di 1,5 cm le canne della forcella per diminuire l'effetto vela, se no dopo i 160 kmh(indicati) sbacchetta di brutto e poi ho aggiunto cupolino e strumentazione del 31 k.....ahhhh che bella moto....un lpaio di lustri fa, ossessionato dal bollo delle mie rd, ho fatto per entrambe il ritiro del mezzo in area privata, depositando le targhe(ho anche una 1WT)..mi hanno detto che le posso rimettere in strada con poca spesa....mi sa che lo farò al più presto.....

grazie, grazie di cuore, io ho un progetto un po' più radicale per quel motore ma ti assicuro che questi consigli mi sono più che utili!

Go to Top of Page

zucconet
S&T (suole e tacchi)

35 Posts

Posted - 11 Jun 2008 :  09:29:24  Show Profile
...non per fare lo...sborone, ma guarda che in accellerazione ai tempi erano poche le moto in grado di starmi dietro... ricordo da sfide varie ai semafori con gente che tirava i propri motori fino a far uscire il pistone fuori dalla marmitta...e che ad esempio le varie ducati pantah, mhr, guzzi le mans preparate, ma anche le 4 cilindri giap degli anni 80 nelle prime marce, diciamo fino alla terza le tenevo abbondantemente dietro...ad esempio la prima fz 750 mi prendeva dopo un pò....la moto però, ha grossi limiti di ciclistica, è una sorta di fun-bike, il telaio e le forcelle sono da 125....montavo dietro un 110 con non poche difficoltà, pirelli sportscomp dietro e metzeler davanti...ottima accoppiata testata dal nostro team....comunque c'è da dire che ho sempre preferito elaborare moderatamente questi motori, solo per tirare qualcosina in più, ed è strabiliante come, con poche mosse, si ottengano notevoli risultati....lo stesso "iter" l'ho fatto con la 1WT, mi piacerebbe confrontare i miei trucchetti con i vostri....

Edited by - zucconet on 11 Jun 2008 09:33:14
Go to Top of Page

zucconet
S&T (suole e tacchi)

35 Posts

Posted - 11 Jun 2008 :  09:45:10  Show Profile
ah scusate, dimenticavo, le lamelle boyesen sono quelle per il 31 k, dovrebbero ancora produrle, se no si possono facilmente ricavare...io , le prime boyesen le montai sul pacco lamellare 4L0 ricavandole da quelle studiate per il kawa kx 250 e tagliando uno dei tre petali....le ho provate tutte, le boyesen sono le migliori perchè hanno la giusta elasticità, una volta montai anche quelle in carbonio, ma erano troppo dure, esplosive , limitano di molto l'arco di utilizzo, invece le boyesen lo esaltano, senza sfarfallare affatto agli alti regimi....e aggiungo che la modifica dei pacchi lamellari 31k + boyesen l'ho tenuta per oltre 30.000 km e, vi assicuro che l'ultima volta che l'ho messa in moto, ricordo che ho fatto un giro in tangenziale, avevo già la cbr, pensate, ma l'ho posata in garage a malincuore, perchè s'è alzata di accelerazione in terza, durante un sorpasso, che mi ha fatto godere come un matto....ho poi tenuto in parallelo per qualche anno la cbr e la 1WT, ma devo dire che la 1WT non ha la stessa personalità, va più veloce, ok, ma non mi ha dato le stesse soddisfazioni, infatti le ho entrambe in garage ma la 4L0 con 100.000 km e la 1WT con 30000.....
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page