Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Primaria a denti dritti
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 8

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 12 Nov 2003 :  16:11:07  Show Profile
costa na' cifra ma "me piace" ..... trovarla un po per meno.....

http://www.soni-x.de/Tuning/geradverz/geradverz.html

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Edited by - paolo52 on 12 Nov 2003 16:12:04

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 12 Nov 2003 :  16:20:38  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Bella è bella ma per 350 euro......

Insomma , non si riesce a farla modificando di frese 2 ingranaggi standard??

Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 12 Nov 2003 :  16:33:49  Show Profile
quote:
Originally posted by maurord

Insomma , non si riesce a farla modificando di frese 2 ingranaggi standard??

Trasformare una dentatura da elicoidale a dritta penso ti resti in mano solo il piattello interno poi c'e' da considerare che dovresti bonificare e ricementare con relativi costi e problemi di affidabilita' dovuti a lavorazioni eseguite con standard diversi dagli originali.
Certo che si spendono tanti soldi per trovare 4-5 hp quando una trasmissione silenziosa ma "ladrona" te ne assorbe una buona parte...

paolo52

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 12 Nov 2003 :  17:15:29  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Una officina qui a Roma, mi faceva lo stesso lavoro per poco meno (intorno alle 700.000 lire)... quindi il prezzo non è male.
Ora ho da spendere per altre cose... altrimenti un pensierino ce lo avrei fatto.
Secondo me è un passaggio d'obbligo per una buona elaborazione al motore.

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 12 Nov 2003 :  17:42:11  Show Profile
Cercare quelle che utilizzavano in gara????
I vecchi RD che utilizzavano in circuito avevano tutti la primaria a denti dritti, potrà essere adattata ????

Se fosse possibile, ai mercatino con M maiuscola, c'è sempre uno stand di olandesi che ha tutto il materiale racing per le Yahama, hai visto mai che l'hanno ad un prezzo più basso?!?!?!

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 12 Nov 2003 :  17:44:32  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ciao presidente, io ai tempi quando preparavo i 50ini da cross usavo le primarie denti dritti della Polini che già allora le faceva, era l'unica, e non costavano una esagerazione.Si potrebbe contattarli e chiedergli un preventivo con prezzo speciale per i componenti del club, che ne dici?Ciao ciao.

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 12 Nov 2003 :  18:06:15  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by MCGIVERX

Ciao presidente, io ai tempi quando preparavo i 50ini da cross usavo le primarie denti dritti della Polini che già allora le faceva, era l'unica, e non costavano una esagerazione.Si potrebbe contattarli e chiedergli un preventivo con prezzo speciale per i componenti del club, che ne dici?Ciao ciao.

Mi sembra che la polini sia di Bergamo, chi è di quelle parti?
Così magari ci fa un salto e ci fa sapere...

"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 13 Nov 2003 :  13:38:33  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Io non sono proprio di strada ma se tu, in qualità di presidente del club, iniziassi a sentire se la cosa è possibile poi io potrei andarci fisicamente per definire il tutto.Sarebbe inutile andare fino li per sentirsi dire " non è possibile ", ciao ciao.

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 13 Nov 2003 :  14:40:10  Show Profile
Scusate se torno, le vecchie primarie non sono proprio adattabili????

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 13 Nov 2003 :  18:09:12  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Prontolino

Scusate se torno, le vecchie primarie non sono proprio adattabili????

Absolutely not...

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 13 Nov 2003 :  19:49:39  Show Profile
sorry...........

Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 13 Nov 2003 :  20:40:36  Show Profile
quote:
Originally posted by Prontolino

sorry...........

Nel bolognese dovrebbero esserci diverse ditte che costruiscono ingranaggi per i cambi di velocita' ed ovviamente anche le trasmissioni primarie. Farsene fare alcune coppie non dovrebbe essere impossibile. Occorre tener conto che il maggior onere e quello di programmare ed attrezzare le macchine utensili tanto che farne un paio o una decina il costo non varia di molto in proporzione.

paolo52

Go to Top of Page

RickRD
Quasi manico

354 Posts

Posted - 13 Nov 2003 :  23:30:59  Show Profile
quote:
Originally posted by paolo52

Nel bolognese dovrebbero esserci diverse ditte che costruiscono ingranaggi

Non solo nel bolognese!
Le "ingranaggerie" sono piu' diffuse di quanto non si possa pensare!
Ciao

RickRD
1WT + MitoRD!!!
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 14 Nov 2003 :  09:53:57  Show Profile
Se volete, posso sempre sentire se il mio preparatore le può fare, a che prezzi ecc ecc.

Ha un'officina di costruzioni meccaniche di precisione e fino a poco tempo fa i motori se li costruiva, adesso fa solo pezzi (specialmente camice) per terzi, TM in primis.

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 14 Nov 2003 :  10:42:47  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
A si?
Senti, senti pure e facci sapere!

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 14 Nov 2003 :  10:45:19  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Emmm allora perchè non fate un salto da qualcuna di queste "ingranagerie" a chiedere qualche prezzo?
Penso che venga meno da un piccolo artigiano piuttosto che alla Polini...

Go to Top of Page
Page: of 8 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page