| Author |
Topic  |
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 28 May 2004 : 11:53:33
|
state calmi,chi ha detto che nessuno vuole l'ingranaggio della messa in moto? |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 28 May 2004 : 14:47:00
|
Fermi tutti, cerchiamo di spiegarci meglio. La campana della frizione ha dietro chiodata la corona della primaria. All'interno vi è l'ingranaggio che comanda il contagiri (per le moto con il contagiri meccanico) e da cui si innesta la messa in moto. Certo che volendo si potrebbero fare i pignoncini interni senza denti in modo che ci sia un risparmio di peso e di masse volaniche, solo che poi iniziamo ad andare sul difficile dato che dovremmo fare vari esemplari, uno per ogni esigenza.
Suvvia che chi ha già eliminato la pedivella della messa in moto e tutto quanto vi è all'interno, questo ingranaggio l'ha comunque lasciato quindi....... potrebbe rimanerci anche dopo. |

|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 28 May 2004 : 15:12:01
|
Ah, meno male va Pensavo di creare qualche fastidio con questa richiesta |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 28 May 2004 : 15:28:55
|
Prontolino, scusa ma non vedo il problema, hai scritto che l'ingranaggio della messa in moto andrebbe costruito ex novo e piantato dietro all'altro, ebbene chi ne ha bisogno lo mette chi no no!
Mi sfugge qualcosa?, devo andare ad aprirmi il motore ?
Alex |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 29 May 2004 : 00:39:01
|
Porc... la situazione sembra complicarsi!  Ora non ricordo bene, ma mi pare che internamente all'ingranaggio della messa in moto ci sia una sorta di boccola forata con delle scavature elicoidali incrociate. Se questa parte viene lasciata "jolly" (ossia ci sarà chi la vuole e chi no) come ci si regola per piantarci dentro questa boccola? Mi sembra che sia piantata per interferenza. Chi mi sa dire qualcosa con certezza?
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 29 May 2004 : 12:23:24
|
Il problema è che l'igranaggio della messa in moto, fa anche da spessore per portare tutto a misura, pertanto una qualche boccola ci vuole. Inoltre, come dicera Rancido, all'interno c'è una bronzina su cui ruota il tutto.
Se uno ha in mente una preparazione RACING, bisognerebbe fare la parte da piantare come una semplice boccola senza la dentatura.
Posso sempre sentire circa la realizazione anche di questo particolare cosa comporta a livello di prezzo. forse abbassa la spesa in quanto non ha bisogno del lavoro della dentatura ma bisogna cambiare qualcosina sul programma in modo da far tornire il pezzo più piccolo.
|

|
 |
|
Topic  |
|