Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Primaria a denti dritti
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 8

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 12 May 2004 :  18:57:37  Show Profile
Bhe certo che la cementazione è come una zincatura, va fatta a lavori ultimati.

La campana comunque è chiodata, il tipo che me ne ha fatta vedere una dal motore ad aria, per stacarla l'aveva trapanata e poi si era ricostruito i chiodini

C'è qualcuno che ha i disegni della primaria?????
così provo a portarlo per un preventivo???

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 12 May 2004 :  19:34:03  Show Profile
Cavoli! Se il prezzo fosse ragionevole mi sa che 2 coppie ce le faccio scappare pure per me

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Edited by - RD Forever on 12 May 2004 19:34:42
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 24 May 2004 :  17:01:56  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Una delle tante piacevoli conseguenze post-Chianciano è stata quella di aver prestato a Prontolino una coppia di ingranaggi originali della primaria del tremmezzo, così da mettere Simone in condizioni di poter mostrare i pezzi originali a chi eventualmente dovrà rifarli a denti dritti.
Simò, ora mi aspetto buone nuove da parte tua su questo fronte .
Fanne buon uso!

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 24 May 2004 :  18:22:01  Show Profile
Rancido, al momentoho solo avuto la possibilità di portarla da quel mio amico che lavora sui vecchi RD ad aria per paragonarla.
Mi aveva chiesto se gliela portavo perchè se per cso fosse intercambiabile, ne vorrebbe un paio di coppie.
Sai comè, se si riuscisse ad aumentare il numero dei richiedenti, il prezzo potrebbe anche calare.

In merito, ti volevo proprio chiamare perchè mi serviva sapere come stava messo il disco che tiene i chiodini dalla parte del cambio.
Per caso c'era un grosso OR che stava nella cava sotto la dentatura e che serve a tenere leggermente sollevato in modo da permettere i piccolo movimento del parastrappi????
Te lo chiedo perchè a differenza di quella del raffreddato ad aria, non sono presenti delle cave dove appoggiare dei pirolini di gomma che sollevano questo disco.
In fase di realizzazione, realizzare la primaria con tutti e due gli accorgimenti non ci vorrebbe molto.

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 25 May 2004 :  08:47:28  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Negativo Simone, nessun grosso OR la sotto!
Se ti servissero maggiori dettagli circa questi pezzi dimmelo, perchè nel caso scatto qualche foto e te la posto.

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 25 May 2004 :  08:53:15  Show Profile
Mille grazie, se non ti sentivo, oggi ti avrei chiamato per le info.
Grazie anche per la disponibiltà pwer le foto, la terrò in considerazione se mi servissero.

Penso di passarci stamattina dal tipo e poi al più presto scrivero del risultato.

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 25 May 2004 :  09:06:45  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Si ma non starti a scapicollare!
Prenditi il tempo che ti serve, tanto ora non ho bisogno di riavere indietro quei pezzi.
Se ce la fai me li riporti su a Misano, altrimenti te li tieni anche per più tempo, vai tranquillo!

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 25 May 2004 :  09:45:35  Show Profile
Non ti preoccupare che non mi scapicollo affatto, è solo che sono il primo ad essere curioso su che prezzo si riesce ad avere il tuto.

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 25 May 2004 :  12:50:31  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Prontolino

Bhe certo che la cementazione è come una zincatura, va fatta a lavori ultimati.

La campana comunque è chiodata, il tipo che me ne ha fatta vedere una dal motore ad aria, per stacarla l'aveva trapanata e poi si era ricostruito i chiodini

C'è qualcuno che ha i disegni della primaria?????
così provo a portarlo per un preventivo???

Solo una precisazione, la cementazione non e' affatto come una
zincatura, le operazioni di foratura e filettature varie vanno
ovviamente fatte prima, poi in teoria, visto che la cementazione deforma e tende ad "ingrassare il pezzo" i filetti andrebbero
protetti, il punto fondamantale e' che la rettifica finale
del pezzo (i diametri in tolleranza e soprattutto i denti degli
ingranggi) vanno fatti dopo la cementazione !!!

Alex

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 25 May 2004 :  13:32:17  Show Profile
Alex tu ti addentri su di un iscorso che da principiante quale sono, non conosco bene.
Comunque le primarie che ho preso da rancido e da quel mio amico proprio stamattina, mi servono come campione per portarle da quel signore che prima di lavoro faceva il preparatore, adesso insieme ad un'altro, fanno lavorazioni meccaniche conto terzi e realizzazno motori 125 per loro.
Credo che alla fin fine sappiano cosa fanno.
Sper quanto meno.......

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 27 May 2004 :  22:00:51  Show Profile
NUOVE INFO RELATIVE ALLE PRIMARIE

Oggi ho portato le primarie di un raffeddato ad aria e quella che mi ha prestato Rancido, dal tipo per il preventivo.
Circa i pezzi da realizzare, ho ipotizzato una 15ina di pezzi con la possibilità di salire ad una 20ina se la cosa è fattibile e allora scatta il business.
La cosa che mi ha detto quando ha visto i pezzi, è che per l'ingranaggio della messa in moto che è piantato nella corona dietro la frizione, non conviene spiantare quello originale ma relaizzarne uno nuovo da assemblare direttamente e quindi sostituire il tutto senza modifiche o lavori aggiuntivi.
Questo comporta che i pezzi da realizzare diventano tre e non due.

Vediamo che salta fuori come preventivo e poi facciamo il punto della situazione. (il preventivo dovrebbe essere pronto indicativamente tra 7/10 giorni)

Qualora il prezzo fosse ragionevole, la quantità che ho ipotizzato può essere giusta oppure è troppa???? (ve ne sono un paio del tipo amico mio)

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 28 May 2004 :  00:32:42  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Bisognerebbe rivedere l'elenco che credo sia nelle prime pagine di questo stesso topic.
Per quanto mi riguarda, se il prezzo di questo oggetti fosse realmente di tipo "popolare", un paio me le prenderei.

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 28 May 2004 :  01:10:55  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Come non detto, mi sono accorto che un vero e proprio elenco degli interessati alla primaria a denti dritti non è stato mai stilato.
Quindi si stanno ipotizzando numeri (pezzi da produrre) sulla base di supposizioni e non di "prenotazioni" vere e proprie.
Bisognerebbe fare anche in questo caso un elenco in cui ciascun interessato si auto-quota, tipo quello fatto per Chianciano o per lo Yamaha Fest.
Ci vogliamo contare?

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 28 May 2004 :  07:22:57  Show Profile
Ok, apro un topics per i possibili interessati in modo da avere idee un po più chiare e precise in merito.

Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 28 May 2004 :  10:20:27  Show Profile
quote:
Originally posted by Prontolino

NUOVE INFO RELATIVE ALLE PRIMARIE

....., è che per l'ingranaggio della messa in moto che è piantato nella corona dietro la frizione, non conviene spiantare quello originale ma relaizzarne uno nuovo da assemblare direttamente e quindi sostituire il tutto senza modifiche o lavori aggiuntivi.
Questo comporta che i pezzi da realizzare diventano tre e non due.

E chi lo vuole l'ingranaggio della messa in moto?
Non stiamo facendo modifiche only-race?
Oltretutto e' peso in piu' tra l'altro in movimento..... ovvero tolgiamo da una parte per aggiungerne dall'altra?

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page
Page: of 8 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page