| Author |
Topic  |
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 13 Nov 2003 : 19:55:59
|
Rifacendomi alla richiesta di AX Racing, colgo l'occasione per mostrare la mia motina nelle sue prime fasi di allestimento. Non che adesso sia molto più avanti, almeno finchè non ho risolto il problema del mono post.

Purtroppo del motore non ho fatto nessuna foto e quindi mi spiace ma non ho nulla dei lavori fatti all'interno.
|

|
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 13 Nov 2003 : 19:57:33
|
Mi è venuto il dubbio che non sia il posto adatto per le foto. Se così fosse, lo sposto tranquillamente. |

|
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 13 Nov 2003 : 23:41:31
|
Azz........ Ma è bellissima ! Complimenti . Tico |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 14 Nov 2003 : 07:54:03
|
Azz...
Veramente bella, Complimenti Prontolino  
una curiosita', la carena di che moto e'? (ammesso che il serbatoio sia da Gilera e la coda da R1....sbaglio?)
Forza ora devi completarla cosi' la vediamo al prossimo Yamahafest
Alex |
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 14 Nov 2003 : 08:51:50
|
Che bella vista il monobraccio con gli scarichi sovrapposti,mmmmh!!! Meno male che non riesco a trovare un altro 500,se no...
Complimenti,bella! |
   |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 14 Nov 2003 : 09:10:39
|
Ragazzi, io stamattina non vedo nessuna immagine.  Sob!
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 14 Nov 2003 : 09:14:12
|
Davvero bella !! Il mono ovviamente è Aprilia, quello della futura o sintesi. Quanto pesa il mono completo, me lo sapresti dire ? E' una mia curiosità io ho il primo monoforcellone che hanno fatto quello della AF1 Project108, ma è in lamiera scatolata d'acciaio e pesa una cifra.... |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 14 Nov 2003 : 10:07:56
|
Grazie per i complimenti..........
Comunque il serbatorio è un Prontolino racing........ skerzo, il modello l'ho fatto io e quindi non esiste da ness'una altra parte. Il codone è della R1 prima serie. Nella prima foro è nella sua forma definitiva, nella seconda appena appoggiato per vedere come stava dato che inizialmente avevo pensato di utilizzare il codone dell'Aprilia Extrema. Il codone definitivo è stato largamente modificato in prims stretto (troppo largo l'originale) e poi tagliato e raccordato con il serbatoio. A quel punto realizzato lo stampo ed il pezzo. La carena era abbastanza recente quando l'ho comprata da Cruciata, si tratta del solo pezzo sopra del vestito della Honda da GP, la NSR 500 V2. Il parafanghino è la copia di quello della Mito o Ducati che sia, comunque anche quello non è ancora proprio definitivo dato che mi resta un po largo nelle forcelle e non mi piace.
Circa il forcellone, è quello dei modelli Sintesi o Futura, in acciaio. Pesa effettivamente un botto ma almeno posso saldarci gli attacchi in casa senza doverci morire dietro per una saldatura Tig. Lo devo smontare per fare la dima per saldare gli attacchi del mono, quando l'ho fatto, lo peso e ti rispondo.
|

|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 14 Nov 2003 : 10:37:38
|
quote: Originally posted by rancido
Ragazzi, io stamattina non vedo nessuna immagine.  Sob!
Ma ancora non hai finito di toccarti, hai visto che alla fine sei deiventato cieco?!?!?    |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 14 Nov 2003 : 10:41:07
|
Comunque bel lavoro, promette davvero bene!!! Non vedo l'ora che venga lo YF 2004!!!    |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 14 Nov 2003 : 10:41:47
|
Azz... mi sa che ho scoperto l'arcano... credo che sia il server "aziendale" che mi blocca!!! Va bè, me le vedrò stasera da casa..... comunque sto a rosicà che mò non le posso vedè!!!  
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
luka71
S&T (suole e tacchi)
18 Posts |
Posted - 14 Nov 2003 : 11:11:19
|
| bella, molto bella le pedane te le sei fatte da solo?? |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 14 Nov 2003 : 11:33:28
|
Prontolino, scusa se ti assillo, avrei ancora due domande, che sezione di gomme hai sulla tua "creatura" e....il faretto sull'anteriore ?? significhera' mica che la vuoi/puoi utilizzare per strada ??  
Per la scelta del forcellone in acciao (dovuta alla facilita' di poterlo saldare "in casa") hai il mio pieno appoggio, sto vivendo gia' da un po' una specie di crisi da "overdose" di saldatura su alluminio con tutte le problematiche annesse tipo reperire il saldatore, aspettare i "suoi" tempi pagarlo benino e poi tutta la trafila per i trattamenti termici eventuali per cui, ad oggi, non mi scandalizzo piu' nel fare una staffetina od un particolare in ferro con i vantaggi tecnico-pratici che permette in saldatura p.s. ho in casa una fusione monobraccio da ducati 916, anche quella pesa un castigo !! 
Ciao Alex |
 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 14 Nov 2003 : 13:54:21
|
| dalla realizzazione vedo che lo scivolo che porta nel sito nuovi adepti funziona,la coda sarebbe realizzabile anche in altri pezzi o resta "UNICA"? grazie.io avevo pensato alla coda R6 ,per il mio TZR,ma ad una prova era risultata troppo larga,poi ho visto questa ma nn sapevo ricondurla all'R1 proprio perche' come dimensioni d'insieme mi sembrava troppo giusta.....ecco spiegato l'arcano.complimenti veramente per il tutto |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 14 Nov 2003 : 14:08:26
|
| P.S. a proposito Prontoli',ma di interasse quanto hai?dalle foto sembra lunghissima |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 14 Nov 2003 : 14:49:48
|
AX, nessun problema, mi puoi (potete) fare tutte le domande che volete, non ho alcun segreto da factory, anche perchè ancora non ho iniziato io ad assillarvi, quindi preparatevi e ........ tremate 
Le misure delle gomme attualmente montate sono 100 davanti e 140 dietro. Cerco un cerchio della Futura (anche se come linea non mi piace) in quanto dovrebbe essere più largo in modo da fare star comoda la gomma. Forse un futuro prossimo, sicuramente dopo che avro finito tutto, vedrò cosa costa e sopratutto se è fattibile fare un cerchio su misura con misure decenti di canale.
Il posto per il faro l'ho fatto in quanto desiderei utilizzare la moto anche per strada, magari in occasioni particolari. Il problema sarà di trovare che mi fa la revisione al libretto (giusto quello posso portargli )
L'interasse è un po lunghetto, purtroppo il forcellone è molo lungo anche se le piastre di sterzo hanno un po migliorato accorciandolo. Siamo sui 1450
Nic, del codone come ho detto mi sono fatto lo stampo e quindi nessun problema a realizzare copie......... Circa le pedane, si, me le sono fatte da solo. Tranne uno scavo nelle pedane e uno all'interno dei triangoli di supporto, per il resto è tutto frutto di LIMA!!!! 
|

|
 |
|
Topic  |
|