| Author |
Topic  |
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 05 Feb 2004 : 16:54:02
|
C'ho provato, sono entrato, ho scaricato alcune cosette utili, ho provato ad inserire delle foto per farvi vedere che buchi ho fatto sui cilindri ma non c'ho capito na' m@zz@....
|
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 05 Feb 2004 : 17:19:58
|
se hai messo le foto nel disc il piu'è fatto,devi solo mettere nel post del sito RD la stringa che si ricollega alla foto che devi pubblicare.....l'importante che non sbagli nessun carattere(come faccio io ) |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 05 Feb 2004 : 18:39:33
|
| Come la trovi la stringa? Mi sembra che abbia ricopiato la directory del file del mio PC C:\...... |
 |
 |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 05 Feb 2004 : 20:36:38
|
mo te spiego...
se tu sei andato sul superdrive di supereva avrai fatto l'upload sulla cartella : il mio sito web. Se vedi in alto a dx della pagina di supereva, vedi che c'è scritto l'indirizzo web della pagina, ossia : http://fun.supereva.it/superrdclub/ Ora se il file che hai upplodato, (che parolaccia ) si chiama per esempio : superpippo.jpg quando devi postare una foto sul forum devi cliccare sul pulsante di inserimento immagini, quello con la cartolina gialla, ti apparirà :(img)(/img) dove al posto delle parentesi tonde ci sono quelle quadre... tu devi inserirci in mezzo: (img)http://fun.supereva.it/superrdclub/superpippo.jpg(/img)
ed il gioco è fatto  |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 06 Feb 2004 : 14:13:44
|
Paolo, ma dove le hai messe 'ste benedette foto? Dopo la stringa "supereva.it" c'è una barra, poi il nome dell'account (rdclub o superrdclub, a seconda di dove le hai messe) e poi va il nome dell'immagine (del file dell'immagine). Il K è stato chiarissimo. Dove le hai piazzate 'ste foto? 
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 06 Feb 2004 : 17:17:00
|
allora ancora un po' di pazienza
digito www.supereva.it clicco superdrive digito login rdclub pw xxxxx si apre una pagina con 5 cartelle il mio sito web public private cestino file inviati clicco public si apre un'altra pagina con le cartelle cene moto stroiche tools grafica c'e' la mia jpg da 65 kb e poi cestino file inviati dove sbaglio? |
 |
 |
|
|
marcoatto

1137 Posts |
Posted - 06 Feb 2004 : 17:49:51
|
Scusa Paolo ma dentro il superdrive di superrd, nella cartella public, c'è un file "info rd club.txt" che se lo apri ti spiega tutto...prova a daje n'okkiata!
 |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 06 Feb 2004 : 18:19:38
|
quote: Originally posted by marcoatto
Scusa Paolo ma dentro il superdrive di superrd, nella cartella public, c'è un file "info rd club.txt" che se lo apri ti spiega tutto...prova a daje n'okkiata!

Come ho detto nella cartella public trovo solo i file cene moto storiche tools grafica la mia jpg cestino file inviati
dell'info rd club.txt non trovo traccia |
 |
 |
|
|
marcoatto

1137 Posts |
Posted - 09 Feb 2004 : 09:05:21
|
Paolo, non sei sul superdrive "superrd" ma sull'altro che ora mi sfugge il nome. Vabbè, comunque ti allego l'estratto (è farina del sacco rancido) con le istruzioni di cui mi pare hai bisogno:
 2.3 Come pubblicare le foto sul superdrive
1) Vai alla pagina: http://superdrive.supereva.it/cgi-bin/fm_login.cgi 2) digita la username e la password 3) clicca sulla scritta sottolineata "ilmiositoweb". 4) Clicca sul pulsante "Upload". 5) Clicca sul primo pulsante "Sfoglia" dei cinque presenti e seleziona il file (o i files) da caricare. NOTA: è consigliabile che le foto non abbiano una dimensione superiore ai 500x300 pixel 6) Questa operazione va ripetuta tante volte quanti sono i files che uno vuole caricare, fino ad un massimo di 5. 7) una piccola finestra quadrata con la scritta "about blank" indica che il caricamento della foto sul server è iniziato. 8) Quando il caricamento sarà terminato il titolo della finestra cambierà in "SuperDrive" e al suo interno apparirà un mini report di conferma dell'avvenuto caricamento. Nota: il tempo necessario per la fase di caricamento varia a seconda del tipo di connessione e della disponibilità di superava 9) A caricamento avvenuto cliccare sul pulsante "Chiudi" contenuto nella stessa finestra.
2.4 Come inserire una foto nel forum tramite “supereva” 1) Se nel post che stiamo scrivendo vogliamo inserire l'immagine che abbiamo appena caricato sul supeRDrive, dobbiamo inserire una riga di testo scritta nel modo seguente:
 dove al posto di "nomefile" va inserito il nome ESATTO del file che abbiamo appena caricato sul server di supereva, rispettando maiuscole e minuscole.
|
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 09 Feb 2004 : 10:00:30
|
Ok tocco ferro e riproviamo
ale' il file e' http://fun.supereva.it/rdclub/cilindroRD35031KBOOSTERASPIRAZIONE.JPG

Della serie ritorno al futuro ho corretto ed adesso funziona  Non ho capito pero' perche' sbagliavo a copiare il nome/file da proprieta'.
cmq grazie a tutti. |
 |
Edited by - paolo52 on 09 Feb 2004 11:05:11 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 09 Feb 2004 : 10:10:14
|
Paolo, la procedura che tu fai è giusta, ma non del tutto. Quando sei dentro un supeRDrive, che sia "superrdclub" o "rdclub" (uno dei due) non devi entrare nella cartella "public" ma dentro "il mio sito web", e se non fai così non funziona una mazza. Quando sei lì, fai l'upload dell'immagine (ossia caricala nel supeRDrive) e il gioco è praticamente fatto. A questo punto dovrai solo scrivere la stringa GIUSTA in un tuo post, stringa che ad ogni buon conto ti ripeto qui di seguito:
(img)http://fun.supereva.it/superrdclub/nomeimmagine.jpg(/img)
dove:
- "superrdclub" può anche essere "rdclub", dipende da quale supeRDrive hai usato; - "nomeimmagine.jpg" è il nome ESATTO (devi rispettare i caratteri maiuscoli e minuscoli del nome) del file che hai caricato e che vuoi visualizzare nel tuo post; - le parentesi tonde in realtà devono essere delle parentesi quadre. Ora in questo esempio te le ho dovute mettere tonde perchè se le metto quadre il software che gestisce il forum riconoscerebbe la riga come un vero richiamo ad una immagine e quindi la eseguirebbe, col risultato che tu non potresti vedere la riga che ho scritto. Ribadisco ancora una volta che se le istruzioni che sono già disponibili nel supeRDrive sono applicate con esattezza, ossia che uno fa ESATTAMENTE quello che viene detto di fare, la cosa funziona al primo colpo. Spesso gli insuccessi sono dovuti, e questo caso ne è l'ennesima conferma, a qualche passaggio disatteso o saltato. Vai Paolo, scatenati!!!  |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 09 Feb 2004 : 11:06:58
|
Ed adesso che ho (spero) risolto i problemi col web, vorrei un commento "al buco"  |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 09 Feb 2004 : 16:03:53
|
Bè, se proprio me lo chiedi, un commento "al buco" non posso certo negartelo!!!   Scherzi a parte Pà, ma questo lavoro lo hai già fatto oppure devi ancora mettere mano al flessibile? Nel senso, questa foto ritrae un tuo cilindro oppure è roba che hai trovato in rete? Bene o male un po' tutti, almeno tra quelli di noi che smanettano con i motori, dobbiamo fare questo "passo" praticamente obbligato dell'aspirazione diretta nei travasi se vogliamo spremere decentemente il nostro motore. Io ancora non l'ho fatto questo lavoro, ma ovviamente è in programma, anche se sinceramente è la prima volta che vedo dei "buchi" così grandi sui nostri cilindri. Di solito se ne vedono di più piccoli, tipo quelli visibili sul sito di Mc Dizzy (www.mcdizzy.com). Dimmi qualcosa.... |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 09 Feb 2004 : 20:30:31
|
E' uno dei miei 2 cilindri che sto' lavorando amorevolmente da svariati mesi. Spero che questo sia l'ultimo step perche' avrei voglia finalmente di sentirlo "vagire" .... appena recupero il materiale che Maurizio mi ha portato a casa dagli USA (albero+pistoni). Il "buco" mi sembra sia quasi il massimo ottenibile senza fare riporti; ho iniziato con una punta da 6,5 mm inclinata di 60°sul piano, forando dalla parte dei travasi ed iniziando dal filo del piano inferiore del cilindro con direzione tangente alla canna di ghisa. Poi ho usato una punta da 5 mm con angolo a 45 iniziando sempre dal lato travasi appena sopra il foro precedente che avevo prima allargato con il flessibile ed una fresetta da 6mm fino ad un diametro di circa 8,5 mm. Poi con frese di varie misure ho raccordato il tutto e ripetuto l'intervento sull'altro cilindro in modo quasi speculare. Tra una cosa e l'altra compreso l'allargamento dei travasi (solo lato carter) circa una dozzina di ore di lavoro. Per il lavoro su carter e travasi mi sono fatto una mascherina in lamierino d'ottone in modo da ripetere l'operazione su tutti e quattro i travasi mantenendo le stesse dimensioni. Lo scarico l'ho lasciato con lo stesso diagramma ma allargato fino al diametro dell'imbocco delle espansioni di 36 mm (Polini). Prossimo step la testa, appena mi arriva il tornio http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=19803&item=3166024961 voglio modificare la testa standard in una con cupole sostituibili e con tenuta OR in modo da giocare di fino sullo squish e sul r.d. Questa settimana porto i file dxf all'officina perche' mi taglino col laser i fazzoletti di lamiera da 4 mm. per poter montare il motore sulla mito. Spero molto anch'io d'essere pronto per lo YF  |
 |
Edited by - paolo52 on 09 Feb 2004 21:21:44 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 10 Feb 2004 : 09:11:45
|
Bella Pà  , sono più o meno i lavori che avevo in scaletta di fare anche io. Dico "avevo" perchè mò col cambio casa che incombe non se ne parla proprio. Se tutto va bene sarò in grado di rimetterci bene le mani per il prossimo inverno, spero . Comunque sono contento di sapere che qualcuno li stia facendo, così sarò in grado, seppur in modo indiretto, di valutare e più che altro quantificare, la loro effettiva efficacia. Il tornio.... che bella cosa! Anche quello è in programma nella nuova casa, ma non arriverò a spendere quella cifra, già lo so. Ho buttato un occhio alle carateristiche tecniche del tuo ma sono in tedesco e non ci ho praticamente capito una mazza, o quasi . Però ho visto che pesa "appena" 420 Kg ed è lungo 1,6 mt, dati più che eloquenti per capire di classe di arnese si tratta!  L'unica cosa che non mi torna (o non mi tornia ) è il valore della tensione di alimentazione: 400 volts!!! Ma che sarebbe, l'equivalente della nostra tensione a 380 volts trifase??? E se così fosse, tu hai la 380 a casa???? Beato te!!!! |
 |
|
Topic  |
|